spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Orzhov Lifelink

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 15 mag '13, 18:46

Salve a tutti!
In questa sezione c'è già un post sul mazzo Orzhov ma è nel formato standard. Ovviamente se gli amministratori decidessero di unire i post, capirei.

Parlando di Orzhov in stile lifelink, vi propongo questa lista. Ditemi un po' cosa ne pensate.

4x Kingpin's Pet
4x Mourning Thrull
4x Nip Gwyllion
4x Tithe Drinker
1x Maze Abomination
4x Edge of the divinity
4x Ethereal armor
4x Pacifism
3x Dark ritual
3x Echoing Decay
4x Duress
2x Essence harvest
6x Plains
9x Swamp
4x Terramorphic expanse

Si basa molto sul giocare veloci, pompare le creature che ti danno vita e come chiusura alternativa ha Essence harvest. Soffre un po' il blu con i counter ma se riusciamo a mettere a terra 2 o 3 creature giuste, teniamo la partita fino alla fine.
La gioco tra amici ma vorrei cominciare a giocarla ( sempre in "real") in qualche negozio vicino casa.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Berserk » 15 mag '13, 19:05

Un mio amico l'ha montato per il pauper modern (formato che giochiamo noi) basato tutto su estorcere...e i mono blu non gli danno problemi
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda BloodShadow » 15 mag '13, 19:08

Al posto del 1/1 volante con lifelink metterei skirge della cripta....inoltre non mi piace molto il mono ciccione che da tocco letale ...piuttosto una removal o un aura in piu ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [PAUPER CLASSIC] Orzhov Lifelink

Messaggioda Valak » 15 mag '13, 19:24

Il Mourning Thrull è vero che scende un turno dopo, però è multicolore ed è sinergico con Edge of the divinity. Nella migliore delle ipotesi può scendere di primo insieme al Dark Ritual e diventa un 4/4 volare lifelink. Maze Abomination essendo tutte le creature multicolori mi dà quella spinta finale per fare game, però è vero che son un po' indeciso sul tenerlo.

Il problema con il blu sono anche le carte "riprendi in mano la creatura".
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] B/W suicide

Messaggioda G. » 15 mag '13, 21:13

ho pensato e buttato giù questo mazzo in 10 minuti infatti non sarà il massimo ma può essere un punto di partenza:

4 Unruly mob
2 thraben sentry
4 carrion feeder
4 altar's reap
4 murder
4 cry of contrition
3 loyal cathar
4 buthcer ghoul
4 benevolent bodyguard
4 apostole's blessing
4 doomed traveler
9 pianura
10 palude




Unruly mob , thraben sentry e carrion feeder vengono pompati dalle morti delle altre creature.A parte benevolent bodyguard( che insieme a apostole's blessing serve a proteggere i tizi sopra),il resto sono creature che possono "morire due volte".il reparto spells e la manabase sono da sistemare.
(non l'ho messo in ORZHOV LIFELINK perchè lo scopo del mazzo è totalmente diverso)
PS:grazie alvoi
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda Valak » 15 mag '13, 21:18

Visto la meccanica su cui si basa il mazzo, non sarebbe meglio Tragic Slip?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda G. » 15 mag '13, 21:29

si certo poi stavo pensando a sputafumo e Giavellottieri di Icatia per avere removal a cc 1
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda Valak » 15 mag '13, 21:34

Fume spitter sicuramente. Io toglierei i Loyal Cathar con il doppio bianco come costo. Aggiungerei anche dei cancelli per fixare il mana.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda G. » 15 mag '13, 21:42

Unearth dato che i cmc sono bassi no?
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [Pauper Classic Sviluppo]B/W suicide

Messaggioda Valak » 15 mag '13, 22:23

Unearth mi piace molto come carta in questo mazzo. Toglierei un paio di carte tra Apostle's Blessing Benevolent Bodyguard perché 8 mi sembrano troppe.

8x Swamp
8x Plains
4x Orzhov Guildgate
4x Fume spitter
2x Unearth
4x Tragic slip
4x Unruly mob
4x Thraben sentry
4x Carrion feeder
4x Altar's reap
4x butcher ghoul
3x Benevolent Bodyguard
4x Doomed traveler
3x Apostle's blessing
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti