spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Orzhov Lifelink

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[PAUPER] BW midrange aka Morte e Tasse

Messaggioda sgarrou » 11 dic '15, 12:52

Allora, qualche giorno fa col mio gruppo di amici maghi abbiamo deciso di iniziare a giocare pauper per poter organizzare anche qualche torneo in collaborazione col negozio locale. Idea fomentata da me in primis, stanco delle meccaniche modern ripetitive e troppo, troppo frenetiche per i miei gusti, che sono quelli di un player formatosi tra gobbelini elfi e cobboldi.
Un po' per questo motivo un po' per il fattore carte possedute mi sono rifugiato in un BW midrange, denominato dai miei amici morte e tasse. Ho poi scoperto che il mio mazzo è davvero simile a molte liste che si possono trovare online, io lo posto così come l ho pensato accettando ogni tipo di consiglio e ogni tipo di offesa :D

Il mazzo è un midrange (credo), e la strategia è quella di guadagnare vantaggio creature, pv, e carte ripulendo il campo dalle creature più cattive delle nostre, sfruttando il lifelink dei nostri mostriciattoli e facendo scartare carte all'oppo; per poi sfruttare il vantaggio guadagnato abbastanza lentamente per chiudere. Ecco la lista.

Land
7 Plains
7 Swamp
4 Terramorphic Expanse

Creature
4 Nip Gwyllion
4 Tithe Drinker
4 Shrieking Grotesque
3 Nightsky Mimic
2 Mourning Thrull
2 Kami of False Hope

Enchantment
4 Edge of the Divinity
1 Journey to Nowhere
1 Oblivion Ring

Artifact
1 Explorer's Scope

Spell
3 Unmake
2 Diabolic Edict
1 Gaze of Justice

3 Castigate
3 Cry of Contrition
3 Read the Bones

1 Gods Willing


E questa era la lista. Ora vi do le dovute motivazioni.



7 pianure 7 paludi e 4 distese, che fanno il dovere delle terre doppie ma mi puliscono un po' il mazzo dalle terre. Forse 18 sono poche, ma preferisco giocare con meno terre e più magie, se la 4 terra arriva tardi pazienza. Tanto lo scopo del mazzo è rallentare il match 0:.
Preferirei non giocare Bojuka Bog perchè preferirei non giocare contro mazzi che ne richiedono l'utilizzo ma capisco che può essere utile quindi se ne ritenete fondamentale l'utilizzo mi convincerete facilmente.


Eccoci alle creature... Farò una breve analisi di ciascuna carta. Cominciamo:
Nip Gwyllion: 1 mana come mi pare e ho in campo un 1/1 lifelink. Non credo di doverlo giustificare più di tanto, in genere entra e se ne sta buono buono ad aspettare una Edge of the Divinity. E direi che fa bene. In 4x perchè mi fa piacere averne uno nella mano iniziale e un'altro/altri nel corso della partita.
Tithe Drinker: L'esattrice delle tasse. 2/1 lifelink che scende con :B: :W: . Compatibile con la nostra Edge ma soprattutto utile per la seconda abilità. Mi permette di spendere un mana che altrimenti rimarrebbe inutilizzato in maniera davvero bella. 4x mi sembra doveroso no?
Shrieking Grotesque: vado pazzo per questa carta. 3 mana possono sembrare tanti ma per calare un 2/1 volante che fa anche scartare una carta all'oppo li spendo più che volentieri. Illustrazione fantastica. Forse dovrebbe stare in 3x ma io ce la metto in4x. Sarà dura farmi cambiare idea.
Nightsky Mimic: uno dei nostri pizzaioli per eccellenza. 1 margherita, 1 quattro stagioni, 1 bufalina e 1 quattro formaggi ogni volta che giochiamo una magia nera e bianca. In 3x perchè uno a partita mi sembra sufficiente.
Mourning Thrull: la vecchia versione dello Skirge. E' multicolor, diventa eccezionale quando ci tiriamo una Edge sopra. in 2x perchè non ne voglio vedere troppe. Se viene bene se un viene si fa senza.
Kami of False Hope: un'altra carta che mi piace davvero tanto. 1/1 a drop :W: che previene gli alpha strike dell'oppo e rallenta considerevolmente la partita. Diventa un vero amico se viene tormentato dalla Cry of Contrition, ma questo lo vedremo poi.


Gli incantesimi. Qui sarò breve:
Edge of the Divinity: e che ve devo di. Nulla!
Journey to Nowhere e Oblivion Ring rimozioni fresche. In 1 x entrambe perchè se me le pesco bene ma se non le pesco gioco lo stesso. Qui i consigli sono graditissimi: potrei aver bisogno di un oblivion ring in più?

Spoiler:

L'artefatto! Nulla lui se ne sta buono buono nel mazzo ma quando viene pescato è sempre utile imho. Veloce, e ti evita una pescata inutile, mi piace.


Ed eccoci alle magie, fondamentali per la riuscita del mazzo. vediamole un po':
Unmake: :WB: :WB: :WB: , istant, rimuove la creatura bersaglio dal gioco. Ci stà.
Diabolic Edict: leva dalle palle (scusate il francesismo) quelle creature con antimalocchio velo o quant'altro. Pensavate di essere ganzi? Sbagliavate.
Gaze of Justice: carta che mi attrae parecchio. E' in 1x ma per ora l ho sempre giocata tranquillamente e me la sono sempre gustata. 3 creature in campo sono un numero che raggiungo abbastanza velocemente, e il flashback anche se pesante di mana è utilissimo! Forse ne metto un'altra.
E questi erano gli spacchini e i removal, passiamo alla sezione vantaggio carte:
Castigate: il 3x mi sembra dovuto. A :B: :W: ti guardo la mano e ti levo una carta non terra. :D
Cry of Contrition: sempre adorato questa carta. Praticamente quasi sempre a :B: l'oppo scarta due carte, senza contare il terrorismo psicologico che fa una volta che va a tormentare un kami della falsa speranza, un gwyllion di troppo o una creatura avversaria che ha più poco da vivere. Ci porta velocemente in vantaggio carte, ci piace, in 3x perchè in 4x sarebbe eccessiva credo.
Read the Bones: non devo spiegare nulla. Forse la porterei a 2 perchè quando ne ho 2 in mano in early game bestemmio tanto, e alla fine una a partita mi basta visto che gioco lento e finisco tardi la mano. Non so ancora.
Gods Willing: il jolly. La uso più per chiudere che per salvarmi una creatura, se l'oppo ha un volante che non son riuscito a levare. Scry 1 sempre freschissimo.


E nulla sono giunto alla fine, il mazzo mi piace perchè è divertente e quando gioco non mi devo impegnare troppo ma nemmeno troppo poco, e in questo è riuscito. Ora tocca a voi esperti di pauper darmi i giusti consigli per poterlo potenziare un po', mi rendo conto che potrebbe essere davvero obsoleto! :D
Avatar utente
sgarrou
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic '15, 11:20

Re: [PAUPER] BW midrange aka Morte e Tasse

Messaggioda fabrimagic » 12 dic '15, 21:19

Gaze of Justice non riesca di essere un palo se non hai 3 creature in gioco? e anche se ce l'hai significa che non le puoi usare per attaccare
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [PAUPER] BW midrange aka Morte e Tasse

Messaggioda sgarrou » 13 dic '15, 15:02

fabrimagic ha scritto:Gaze of Justice non riesca di essere un palo se non hai 3 creature in gioco? e anche se ce l'hai significa che non le puoi usare per attaccare


È tutto vero purtroppo. Ma è anche vero che per ora quando sono arrivato ad usarla, avendo 3 creature di cui magari 2 con lifelink, ero sempre in abbastanza netto vantaggio pv. Quindi o prendevo altro vantaggio/chiudevo o se proprio una creatura dell oppo era fastidiosa perdevo un turno per levarla di torno. Vero anche che se la peschi di prima mano hai una carta che prima del 6 turno non userai mai ma in 1x capita ratamente. Forse dovrei lasciarla in 1x... Boh, le partite parleranno ahahahaha :D
Avatar utente
sgarrou
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic '15, 11:20

Re: [Pauper Classic] B/W suicide

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 apr '16, 10:48

Inanzitutto, propongo di rinominare la discussione in Bx Feeders, o Bx CarrionFeeder (chiamare il mazzo Aristocrats mi pare offensivo verso il Mangiacarogne), perché Suicide è la tipologia di mazzo in cui si perde vita come supporto strategico, mentre in questo si sacrificano le proprie creature.
Poi, vedo che mancano le mie liste aggiornate. Direi inoltre che la versione :WB: sia da aggiornare in quanto la nuova Angelic Purge offre una rimozione ottima pur essendo una stregoneria.
Spoiler:
Lista aggiornata al 30.12.2015
//Creature 23
4 Carrion Feeder
3 Blind Hunter
3 Aven Riftwatcher
4 Doomed Traveler
1 Twisted Abomination
4 Fume Spitter
2 Gurmag Angler
2 Crypt Rats
//Magie 16
3 Read the Bones
4 Innocent Blood
3 Grim Harvest
4 Tragic Slip
2 Altar's Reap
//Terre 21
5 Plains
8 Swamp
4 Scoured Barrens
2 Terramorphic Expanse
2 Bojuka Bog

SB: 1 Circle of Protection: Green
SB: 2 Holy Light
SB: 3 Diabolic Edict
SB: 1 Crypt Incursion
SB: 4 Duress
SB: 2 Circle of Protection: Red
SB: 2 Doom Blade


Ho poi sperimentato una versione Mardu :BR: :W: , più portata verso un piano Aggro, ma che però pecca nella consistenza: creature piccole, o pochi pezzi pezzi sacrificabili all'occorrenza.
Spoiler:
//Creature 21
4 Carrion Feeder
4 Mogg War Marshal
4 Fume Spitter
4 Doomed Traveler
2 Gurmag Angler
3 Keldon Marauders
//Magie 19
4 Tragic Slip
4 Lightning Bolt
3 Altar's Reap
3 Innocent Blood
1 Grim Harvest
4 Unearth
//Terre 20
2 Bojuka Bog
3 Bloodfell Caves
2 Scoured Barrens
4 Evolving Wilds
4 Swamp
3 Mountain
2 Plains

SB: 2 Gorilla Shaman
SB: 2 Electrickery
SB: 3 Pyroblast
SB: 3 Diabolic Edict
SB: 2 Circle of Protection: Red
SB: 2 Terminate
SB: 1 Crypt Incursion



Esiste poi una versione Golgari :BG: del mazzo, una versione prettamente Aggro e molto performante. Purtroppo non ho visto una lista decente di questa versione cercando su internet X( , ci basti sapere che essa monta tali carte nel verde:
Nest Invader
Young Wolf
Brindle Shoat
Hunger of Howlpack
Ulvenwald Bear


Lista esempio (abbozzata sul momento):
Spoiler:
//Creature 24
4 Mangiacarogne
1 Veggente di Visceri
4 Giovane Lupo
4 Cucciolo Pezzato
3 Invasore della Colonia
2 Rana Pescatrice di Gurmag
2 Orso di Ulvenwald
4 Sputafumo
//Magie 17
4 Tragico Scivolone
4 Disseppellire
3 Raccolto dell'Altare
3 Editto Diabolico
3 Fame dell'Ulubranco

//Terre 19
terre nella giusta misura


Segnalo poi alcune carte da valutare:
-Emissario Sultai;
-Eldrazi Skyspawner e Seguace di Sidisi (quindi da provare in una ipotetica versione BUx);
-Capo Cavalcascarabei;
-tutte le magie che fanno pedine nel bianco (Raise the Allarm, Radunare i Cittadini, Strillo di Battaglia, ecc.) o nel rosso (Spuntino del Drago, ecc.) o nel verde (Spargere i Semi, ecc.).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] UB control blink

Messaggioda NeuroNougami » 24 apr '16, 11:30

Dopo aver studiato ben quattro liste Blink tutte molto diverse e nei colori UW/Esper (Incentrata su Acid,una su Morph,una Aggro-Tempo...ma non ci sta nulla da fare,questi colori a me non piacciono XD e la versione Esper mi piace ancora meno)

Giro tutte le pagine del pauper e cosa trovo,un UB Blink? Non ci avevo proprio pensato! In teoria in questa versione nulla vieterebbe di poter usufruire di tutte le componenti che potevano essere sfruttate nella versione UW e quindi...diamoci dentro!

Premettiamo una cosa:
Da come ho potuto osservare il mazzo in questi colori fondamentalmente si può dividere in due strade;
- Incentrato sul Gray Merchant e creature con effetti simili (obbligo quindi di avere costi BB per massimizzarne la potenza)
- Oppure il classico Blink che cerca di vincere generando vantaggio crescente ma che a differenze delle altre versioni possiede tool per depredare la mano avversaria
Le vedrò entrambe.

Iniziamo con le carte che non mi piacciono proprio;

Mesmeric Fiend e Faceless Butcher Non mi piacciono in questo tipo di mazzo,sono fragili e il loro effetto può essere vanificato se vengono uccisi,il mesmeric poi se arriva in late e l'oppo ha la mano vuota è una carta morta,il faceless in x1 una capatina la potrebbe fare,almeno è un parafulmini e può essere inaspettato

Strada succhia vita
Ovviamente preferiremo avere carte come Chittering Rats,Highway Robber,Cadaver Imp e magari un paio di faceless,anche laparasitic strixè apprezzata e vogliamo più copie di Archaeomancer che va anche in curva prima del mercante. Ci vedrei bene anche Shadow Alley Denizen. Comunque se vi devo dire la verità...a me questa versione non piace (metterò un * sulle carte che vedo bene in questa versione)

p.s. le carte dove vedrete scritto "Menzione d'onore" sono quelle carte carine ma che probabilmente non sono ottimali o devono essere usate in condizioni/build specifiche

Parliamo invece di quella classica,qui si che ci sono moltissime cose da proporre;

cc1
Sage of Epityr Un x1 lo metterei sempre,in qualsiasi momento della partita arriva ci da la possibilità di organizzarci la pescata,mai carta morta

Wingcrafter Le nostre truppe di terra non volano? Ci pensa lui. Anche qui un x1 tattico non mi dipiace,menzione d'onore

Cloudfin Raptor Se la build usa Dream Stalker o molte creature con alta costituzione metterne il x4 può essere un'idea,può diventare pericoloso in poco (*)

cc2
Ravenous Rats Non dovendoci spostare con i costi per il mercante lui diventa il nostro scartino,non incasina la manabase e permette di occupare altri slot nei cc a 3

Cavern Harpy Vola e può proteggersi e ci permette di riprendere in mano quando ci serve qualsiasi creatura dal campo per rigiocarla,la sua forza si sente in late e un x1 lo metterei.

Dream stalker Va veramente d'accordo con il raptor e per quanto mi riguarda se non ci sta lui non vale la pena neanche mettere questo,li metterei entrambi più nella versione incentrata sul gray cosi da dare un piano d'attacco secondario al mazzo (*)

Prophetic Prism,Sphere of the sun o Dimir Signet Nella versione del gray abbiamo dei problemi di mana,abbiamo molti costi BB e anche qualche costo UU che ci possono portare a inchiodarci, il prisma oltre ad aggiustare il mana fix ci permette di pescare ed è un valido bersaglio per i blink,la sfera non ci fa pescare ma rampa e può essere ricaricata se blinkata ma è una menzione d'onore,il sigillo probabilmente è meglio

cc3

Phyrexian rager vs Sea gate oracle Dipende unicamente se preferiamo un approccio aggressivo o meno,il rager lo metterei nella versione del gray visto che i punti vita che ci fa perdere non sono un problema (Ranger *) (il rager inoltre fa +1 di devozione)

Man-o'-war Adoro questa carta,rimbalza e non incasina la manabase

Coral Barrier Menzione d'onore,se vi serve qualcosa che spedina

Wormfang Drake Brutale ma la vedo meglio nella versione non basata sul gray

cc4

Elgaud shieldmate Un x1 tattico può essere carino,altra menzione d'onore

Serrated Arrows come sopra

Mystical Teachings La vedo buona in x1 solo se abbiamo poche spell che non siano sinergiche con il mazzo (tipo un x2 di rimozioni secche etc) e quindi vogliamo un modo per andarle a prendere se ci servono

cc5

Mnemonic Wall La preferisco all'archeomante,costa 1 in più ma è più difficile da buttare giù e ci difende bene,nella versione cil gray però la curva a cc5 è già intasata da loro

Warren Pilferers Un 3/3 che ci recupera creature dal cimitero? La vedrei meglio nella versione non incentrata sul gray

cc+5

Sono sempre molto tentato di usare qualche carta con morph,nella versione del gray ci vedrei bene Titanic Bulvox mentre in quella classica Abzam Guide

Tra le terre segnalo Halimar Depths che un po come il saggio può aiutarci ad aggiustarci le pescate e Piranha Marsh che se blinkata ogni turno grazie al muro e il mago può creare un simpatico ping a turno (quest'ultima è una menzione d'onore). Vi è anche Radiant Fountain se si vogliono punti vita

Bene,vi stilo le liste che ho in mente:

UB Ghostly Merchant

x24 Terre

x1 Sage of Epityr
x1 Shadow Alley Denizen

x4 Prophetic Prism

x4 Chittering Rats
x1 Cadaver Imp
x1 Phyrexian rager
x4 Ghostly Flicker

x2 Archaeomancer
x1 Faceless Butcher
x2 Highway Robber

x4 Gray Merchant of Asphodel

In questo momento abbiamo altre 11 carte da inserire. Il core penso sia questo in linea di massima,il saggio ci aggiusta la pescata,l'ally ci rende occasionalmente qualche bittante difficilmente bloccabile e fa B di devozione,il prisma ci fa pescare e fixa,i ratti fanno a fette la mano avversaria,l'imp recupera le risorse più preziosa dal cimitero facendo BB di devizione,il ranger ci fa pescare e mette sul campo un 2/2 e poi ovviamente il flicker.

Nei reparti alti abbiamo invece gli archeomanti,l'inaspettata faceless per mettere fuori gioco minacce troppo grosse,il ladro per aggiungere qualche altro effetto ruba vita e altri BB per il mercante e infine il nostro mercante.

- Ora con 11 slot potremmo inserire Dream stalker e Cloudfin Raptor e 3 rimozioni (con il dream andiamo a potenziare il prisma potendolo riprendere in mano(idem per il saggio) e farci anche belle cose con flicker e possiamo inserire anche terre/carte utility come le frecce. Il dream inoltre blocca bene in tutto questo)

- Oppure concentrarci interamente sul gray e aumentare il numero di copie del faceless e rager che rispettivamente fanno pescare e gestiscono le minacce,mettere una copia in più del mago e del robber e 3 slot per rimozioni

- Altre idee? Inserire tra le tante cose un x1 di Cavern Harpy e il x1 Mystical Teachings che non ho incluso

------------------------------------------------------

Passiamo alla versione non incentrata sul Gray:

x24 Terre

x1 Sage of Epityr
x1 Wingcrafter

x4 Ravenous Rats
x1 Cavern Harpy

x2 Sea gate oracle
x2 Wormfang Drake
x4 Man-o'-war
x4 Ghostly Flicker

x1 Mystical Teachings

x3 Mulldrifter
x1 Mnemonic Wall
x1 Warren Pilferers

E anche qui La base è terminata,abbiamo altre 11 carte da inserire e come si può notare in questa versione ovviamente tendiamo a non incasinarci la manabase con i costi BB o UU e possiamo evitare di dover usare mana fixer,troviamo sempre un solo saggio e quella bella carta che può rendere volante un nostro bittante ma a cc2 troviamo i ratti e un x1 dell'arpia, a cc3 troviamo man-o-war che rimbalza e ci da tempo (guadagnare molti punti vita può essere definito "tempo" nell'altra versione) l'oracolo che blocca e ci fa pescare e il drake che può fare una bella race,ovviamente poi i flicker. Nei reparti alti troviamo un mystical e a cc5 solo carte che ci creano vantaggio carte,i mulli in questa versione entrano di prepotenza insieme ad un solo muro e abbiamo anche un warren che può essere molto utile per recuperare qualche mulli che abbiamo mandato al cimitero per evoke. Qui i danni li fanno principalmente le creature volanti (ne abbiamo 7 nel mazzo considerando il wingcrafter) ma vorrei qualche altra strada per eliminare l'oppo,o l'inserimento di qualche ciccione o magari aumentare le copie dei drake e dei wingcrafter

Cosa fareste voi? Come occupereste gli altri slot e cosa cambiereste di main?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper Classic] UB control blink

Messaggioda Fillo94 » 25 apr '16, 4:07

tu lo sai vero che se blinki Mesmeric Fiend o Faceless Butcher in risposta alla risoluzione del primo effetto, la carta rimane esiliata per sempre? (ed è per questo che vengono usati nelle liste blink)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Classic] UB control blink

Messaggioda NeuroNougami » 25 apr '16, 10:53

Certo ma non devi avere i mana per fare entrambe le cose? (Castare e blinkare) con il bianco a disposizione metterei immediatamente cloudshift e ci proverei pure ma per quanto mi riguarda in una versione UB preferisco giocare altre cose. Se non vedi il blink al momento giusto sono solo carte che danno fastidio e agiscono da temporaneo "parafulmine". Ravenous Rats E' molto più netta,entra e fa scartare e i blink con loro ti possono uscire in qualsiasi momento della partita perchè se li blinki nella fase di draw avversaria a meno che non siano istantanei gli fai buttare via la carta che stava pescando, questo con quel coso non puoi farlo. Se vuoi vedere la mano avversaria e rimuovere minaccia giocherei direttamente scartini
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper Classic] Orzhov Lifelink

Messaggioda uella » 1 ago '16, 11:06

salve a tutti!! sono Uella, un mio amico mi ha fatto venir voglia di riprendere a giocare dopo avermi mostrato questo formato low budget, così ho deciso di montarmi un orzhov. Non essendo aggiornato sulle ultime espansioni ho preso spunto dal primer arrivando a questa lista:

4x nightsky mimic
4x tithe drinker
4x nip gwyllion
2x mourning thrull
2x blind hunter
2x guardian of the guildpact

4x edge of the divinity
4x journey to nowhere

4x gods willing
4x chainer's edict
2x unmake

4x castigate
2x read the bones

4x scoured barrens
8x pianura
6x palude

side:
3x circle of protection: red
2x dust to dust
3x duress
3x nausea
3x beckon apparition
2x choking sands


può andar bene? dovendo affrontare in primis UW control, boros, WG tramutanti e grixis control, come potrebbe essere una side? grazie in anticipo per le risposte. :D
EDIT: mi sono spuntate alcune curiosità riguardanti gods willing: Cosa succede se una creatura incantata con la edge prendesse protezione dal bianco o dal nero con la willing? E se mi sparassero un fulmine su una creatura e gli dessi protezione dal rosso i 3 danni verrebbero reindirizzati o il fulmine verrebbe neutralizzato?
EDIT 2: aggiunta la side.
Ultima modifica di uella il 3 ago '16, 16:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
uella
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago '16, 10:48

Re: [Pauper Classic] Orzhov Lifelink

Messaggioda Azokul » 2 ago '16, 10:47

Rispondo al tuo EDIT,dunque protezione (a differenza di velo) rende illegali i target già equipaggiati/incantati. "La creatura non può essere incantata/equipaggiata da permanenti del colore XYZ" che si traduce con:
Ho una creatura con equippata la edge e do protezione dal nero o dal bianco? La edge finisce nel cimitero Fizzando.
Per quanto riguarda il discorso fulmine: Se in risposta al lancio di fulmine dai protezione al bersaglio della creatura la spell "fizzerà" ovvero avrà un bersaglio illegale quindi verrà neutralizzata.

Ps. A logica UW control ti sta nettamente sopra,Sliver sei in curva prima tu finchè lui non appoggia il 2-3 lord,grixis control non saprei (dipende come lo costruisce) comunque a logica stai sotto. Per la side: COP Red,Dust to dust,Nausea (O qualsiasi Wratta a tua scelta),Beckon Apparition,Duress,Choking Sands sono le papabili

Inoltre di main... -3 Diabolic Edict +4 Chainer's Edict

EDIT.

PUNTO 1. Sei a 61 carte, va Fixato.
PUNTO 2. Siamo sicuri che editto di main vada bene? Io lo switcherei di Side,liberando quindi 4 slot. E' uno slot utile solo contro Aura e Kiln.
PUNTO 3. Castigate di main? Siamo sicuri funzioni? Mai testato eh,indubbiamente è una gran carta ma parliamo di una carta utile solo contro alcuni MU. Dal mio PDV è da testare.
PUNTO 4. Non conviene cambiare i peschini in favore di Night's Whispers in 4x? Gli Ubased non creano troppo vantaggio?
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Orzhov Lifelink

Messaggioda uella » 3 ago '16, 16:24

Dammit avevo contato male 8O
Cooomunque il grixis che ha montato il tizio é con il delver e la rana 5/5(?) che si casta esiliando carte dal cimitero, non rimembro il nome, contornati da spari, counter e spacca creature.
Castigate in teoria dovrebbe andare bene contro tutto, l'unica cosa che non puoi rimuovere sono le terre, e in piú pompa il mimic, tuttavia si, andrebbe testato;
Read the bones, é vero, costa quell'1 in piú peró quell'1 in piú ti fa anche srcyare.
Poi non lo so, é la prima volta che mi approccio al pauper ed é da tanto tempo che non gioco a Magic quindi probabilmente staró dicendo solo cavolate ;^^ XD
Avatar utente
uella
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago '16, 10:48

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti