spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] White Weenies

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] White Weenies

Messaggioda EverWhite » 8 ago '13, 19:20

Salve ragazzi, sto provando a migliorare il mio mazzo mono white:

// CREATURES [30]
3 Guardian of the Guildpact
3 Suture Priest
4 Benevolent Bodyguard
4 Deftblade Elite
4 Icatian Javelineers
4 Kor Skyfisher
4 Lone Missionary
4 Razor Golem
// SPELLS [7]
3 Journey to Nowhere
2 Prismatic Strands
2 Unmake
//ARTIFACTS [3]
3 Bonesplitter
// LANDS [20]
20 Plains
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
1 Crimson Acolyte
4 Dawn Charm
3 Dust to Dust
3 Holy Day
1 Obsidian Acolyte
1 Rune of Protection: Black
1 Rune of Protection: Green
1 Rune of Protection: Red


Dalle tante prove che ho fatto non mi sono trovato male, il problema è contro mazzi mono blue o blue/nero che usano molti counterspell.
Ancora ho poca esperienza con il gioco e durante i match questo pesa, però credo che contro i mazzi sopra citati posso migliorare il mio mazzo aggiungendo qualcosa nella sideboard per esempio.
Qualche consiglio su come migliorarlo?
Avatar utente
EverWhite
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 lug '13, 10:29

Re: [Pauper] Mono White

Messaggioda Valak » 8 ago '13, 20:33

Così ad occhio metterei dei Doomed Traveler, ottimi paranti che tornano a rompere le scatole all'avversario :) e Squadron Hawk che ti scremano il mazzo.
Non capisco molto i Deftblade Elite.

Visti i costi di mana non troppo elevati potresti anche togliere un paio di terre.

Di side metterei sicuramente 3-4 Stendardiere.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper] Mono White

Messaggioda EverWhite » 8 ago '13, 21:21

Valak ha scritto:Così ad occhio metterei dei Doomed Traveler, ottimi paranti che tornano a rompere le scatole all'avversario :) e Squadron Hawk che ti scremano il mazzo.
Non capisco molto i Deftblade Elite.

Visti i costi di mana non troppo elevati potresti anche togliere un paio di terre.

Di side metterei sicuramente 3-4 Stendardiere.

Si il Doomed Traveler era una carta alla quale avevo pensato però non ero molto sicuro ,avevo anche pensato a Cataro Leale.
Per quanto riguarda lo Stendardiere costa uno sproposito, o almeno, io non ne trovo che costano meno di 1 tix, cosa giustifica un prezzo cosi alto?
Il Deftblade Elite lo sto provando da poco, prima avevo al suo posto Soltari Trooper

Inoltre la sidebar potrei migliorarla? per renderla ancora più duttile cosa potre modificare? ho aggiunto da poco Dawn Charm perchè aveva il counterspell, ma non ho avuto mai modo di usarla, inoltre come protezione da danni ho già Holy Day.

Ps: 16-17 plains vanno bene?

grazie... :)
Avatar utente
EverWhite
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 lug '13, 10:29

Re: [Pauper] Mono White

Messaggioda Valak » 8 ago '13, 21:37

Guarda io gioco "in real" e gli stendardiere sono ottimi contro infect, aura, kiln fiend e possono essere scomodi contro alcuni mazzi in generale.

I Catari anche sono un ottima scelta. Come potenziamento di massa suggerirei Guardians' Pledge con cui fare davvero del male.

Contro i control non ti dovresti trovare eccessivamente sotto, perché tu cali in continuazione e loro prima o poi i counter e i rimbalzini li finiscono. :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper] Mono White

Messaggioda EverWhite » 8 ago '13, 22:14

Valak ha scritto:Guarda io gioco "in real" e gli stendardiere sono ottimi contro infect, aura, kiln fiend e possono essere scomodi contro alcuni mazzi in generale.

I Catari anche sono un ottima scelta. Come potenziamento di massa suggerirei Guardians' Pledge con cui fare davvero del male.

Contro i control non ti dovresti trovare eccessivamente sotto, perché tu cali in continuazione e loro prima o poi i counter e i rimbalzini li finiscono. :D


Vedrò di procurarmi queste carte che hai consigliato.

Grazie....
Avatar utente
EverWhite
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 lug '13, 10:29

Re: [Pauper Classic] Mono White

Messaggioda Valak » 5 mag '14, 2:07

In attesa di un primer sul White Weenie posto la mia lista molto aggro.
Il mazzo punta a calare ogni turno prendendo presto il controllo del board e mettendo pressione all'avversario.

Molte delle creature sono difficili da "tirare giù" grazie alla loro alta costituzione
Spoiler:
Immagine

o alle particolari abilità
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine


e il mazzo è supportato da alcune delle migliori rimozioni del formato. Entrambe esiliano ma una è instant
Spoiler:
Immagine


e l'altra è incantesimo
Spoiler:
Immagine


Creature (30)
2x Guardian of the Guildpact
4x Icatian Javelineers
4x Kor Skyfisher
4x Leonin Skyhunter
4x Loyal Cathar
3x Porcelain Legionnaire
1x Shade of Trokair
4x Razor Golem
4x Squadron Hawk

Instant (3)
3x Unmake

Artifact (4)
4x Bonesplitter

Enchantment (4)
4x Journey to Nowhere

Land (19)
19x Plains


La side per il mio meta basato molto sui control la pensavo così:

3x Circolo di Protezione: Rosso
3x Circolo di Protezione: Nero
2x Circolo di Protezione: Verde
3x Standard Bearer
1x Unmake

3x ???

Avete qualche consiglio contro MonoU?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[PAUPER] MonoW Human Soldier

Messaggioda The Magician » 15 ago '15, 21:00

Salve a tutti , ultimamente mi sono convinto a giocare un mazzo in questo tipo di formato.Nonostante i vari tier di questa tipologia di deck non abbiano un costo eccessivo ho preferito creare personalmente un mazzo da 0 e provare ad affrontare le altre tipologie , detto questo vorrei chiedere un parere sulla competitività del mazzo in Pauper e sulle possibili modifiche da apportarvi , ecco la mia lista spero possiate darmi una mano :) :

Terre :
sejiri steppe x2 per possibili attacchi diretti
secluded steppex3 per pescare in caso di necessità
pianurax15
Creature:
disciplinato di gideonx3 ottimo trapper
viaggiatore condannatox3 bloccante e pedina
topan freebladex3 ottimo soldier in attacco e difesa
cataro lealex3 ottimo e doppio
fabbro veteranox3 mezzo lord per la difesa
elder catharx3 effetto ottimo in un mazzo only human come questo
court street denizenx3 per dominare il campo di battaglia
forgiatrice veteranax3 semi lord per l attacco
vendicatore di palmagemmax3 peschino+potenziamento generale oppure creaturona
Incantesimi:
schiavitù della fedex4 pacifismo per l'oppo. o power up per le nostre creature
viaggio verso il nullax3 buon removal
anello dell'obliox3 tuttofare
risparmiare dal malex3 per attacchi o blocchi di massa

La strategia è piuttosto semplice : Dominare il campo di battaglia dai primi turni come un vero aggro per poi stabilizzare la partita mediante gli incantesimi e finire l avversario bloccandogli le creature con i vari trapper court e enchantment.
Detto questo attendo qualche opinione o aiuto per migliorarlo , grazie in anticipo.
Avatar utente
The Magician
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 giu '15, 14:22

Re: [PAUPER] Aiuto e parere Mazzo Human Soldier

Messaggioda fabrimagic » 22 ago '15, 11:20

la cosa che ti posso suggerire è di montarlo e di giocarci tu stesso, così da capire quali sono le debolezze.
sicuramente soffrirà carte come peste
sicuramente contro MonoB e MonoR una soluzione nella sideboard può essere Accolito di Ossidiana e Accolito Scarlatto
inoltre un paio di Disincantare in sideboard ce li metterei sempre
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7065
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [PAUPER] Aiuto e parere Mazzo Human Soldier

Messaggioda The Magician » 24 ago '15, 13:17

fabrimagic ha scritto:la cosa che ti posso suggerire è di montarlo e di giocarci tu stesso, così da capire quali sono le debolezze.
sicuramente soffrirà carte come peste
sicuramente contro MonoB e MonoR una soluzione nella sideboard può essere Accolito di Ossidiana e Accolito Scarlatto
inoltre un paio di Disincantare in sideboard ce li metterei sempre


Beh... dal punto di vista della peste hai perfettamente ragione è piuttisto temibile per ogni mazzo creatura non solo questo , per il testing vedremo a breve ma credo di avere qualche possibilità in pauper (ovviamente a ben lungi da tier), ho 4x sigilli della purezza in sideboard li trovo più utili di un disincantare ,mentre per gli accoliti non saprei.... non ce li vedo molto bene anche se il deck perde possibili tutelatori da carte nere ,mentre per gli spari conto molto sull abilità del fabbro ,averne 2 in campo contro un burn è una mezza manna dal cielo oltre che un possibile game :/ poi vabbè si vedrà , grazie del parere se hai in mente altre carte o consigli vedrò di farne buon uso :)
Avatar utente
The Magician
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 giu '15, 14:22

Re: [PAUPER] Aiuto e parere Mazzo Human Soldier

Messaggioda The Magician » 26 ago '15, 17:16

Aggiorno aggiungendo le 15 carte della sideboard (in precedenza dimenticate -.-') :

sigillo della purezza
ethereal armor
3x pescatrice volante kor
raggi opprimenti
1x viaggiatore condannato
1x forgiatrice veterana
Avatar utente
The Magician
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 giu '15, 14:22

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite