spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Elves

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Elves

Messaggioda kuraiden » 26 gen '13, 2:24

girovagando nel web ho trovato questo mazzetto che a colpo d'occhio non mi sembra malaccio...

12 Forest

4 Arbor Elf
2 Copperhorn Scout
2 Elvish Branchbender
4 Elvish Visionary
1 Fyndhorn Elves
4 Kavu Primarch
4 Llanowar Elves
4 Multani's Acolyte
4 Nettle Sentinel
4 Quirion Ranger
4 Timberwatch Elf
4 Wellwisher

4 Land Grant
3 Spidersilk Armor


che gli elfi possano dire la loro anche in pauper? :*
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda Scrocchi » 26 gen '13, 12:31

Non mi piacciono molto le 2 magie non creatura presenti nella lista, io metterei 4x di rancor e un pompa creatura come vines of vastwood
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda Solido » 26 gen '13, 12:46

Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda BlackNecromancer » 26 gen '13, 13:30

Dalla lista aggiungerei sicuramente Priest of Titania, assolutamente imprescindibile. Giocherei anche qualche terra in più e eviterei a questo punto Land Grant (brutta pescata in mid-late game) e Spidersilk Armor (è vero, il non avere volanti è un problema degli elfi, ma la carta in se è veramente per nulla incisiva contro molti match-up, ad esempio Burn, Goblin, MonoG Infect, Storm. Se girano tanti volanti dove giochi tu è un altro discorso, altrimenti va bene 2-3 copie in side. :) )

Vi posto la lista che gioco io.

17 x Foresta
3x Quicksand

4x Arbor Elf
4x Elvish Visionary
4x Llanowar Elves
3x Lys Alana Huntmaster
4x Priest of Titania
4x Quirion Ranger
4x Timberwatch Elf
3x Wellwisher
3x Wildheart Invoker
3x Wirewood Herald

4x Might of the Masses

Partiamo con poche terre (20 vanno bene) e le Quicksand le metto dentro perchè non abbiamo problemi di fissaggio-colore e il verde praticamente non ha rimozioni.
Si rampa velocemente e in grande quantità (Llanowar Elves, Arbor Elf, Priest of Titania+Quirion Ranger) e si sciama a più non posso (soprattutto con Lys Alana Huntmaster) per poi chiudere pompando a dismisura i nostri elfi non bloccati con Timberwatch Elf+Quirion Ranger, Wildheart Invoker (il mana non dovrebbe mancare) e Might of the Masses.
Wirewood Herald l'ho trovato molto utile per andare a cercare un elfo particolarmente utile se non l'abbiamo ancora visto e se ce l'hanno rimosso (Timberwatch Elf e Wildheart Invoker per chiudere, Wellwisher se stiamo sotto con le vite, Lys Alana Huntmaster per fare race).

La side dipende dal meta dei tornei dove giochiamo naturalmente.
Il quarto Wellwisher e Brindle Boar contro Burn.
Nebbia e Sandstormcontro aggro veloci come Goblin e Infect.
Ritorno alla Natura contro Affinity e Aura decks.
Cadere a Picco se si ha paura di Delver of Secrets, Spire Golem e/o altri volanti.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda Mangler » 17 feb '13, 19:27

Non dimenticate nemmeno Birchlore Rangers,secondo me aiuta e non poco!casomai abbinata a nettle sentinel anche.Potrebbe inoltre essere splashato in questo modo di rosso per uno sparo con :X: per sfruttare il mana prodotto da Priest of Titania,abbinati con le Quirion Ranger.
Il problema del mazzo elfo rimane però che rimangono di costituzione bassa,temendo così moltissimo carte come Nausea.Se castata nel momento giusto per l'avversario sarà molto dura per noi risollevarci purtroppo TT_TT .
Avatar utente
Mangler
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 gen '13, 15:05
Località: Lucca(Lu)

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda BlackNecromancer » 17 feb '13, 22:08

E' sicuramente una carta che fa malissimo purtroppo, a questo mazzo come molti altri nel formato. Tuttavia, riguardo a spot removal, se sospettiamo uno sparo o un qualche -X alla costituzione di qualche elfo importante possiamo giocarcela proteggendolo in risposta con Might of the Masses o Timberwatch Elf.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda Mangler » 17 feb '13, 23:16

Ho trovato!possiamo mettere di side,o anche alcune copie di main LEI:Magnify.
Dovremmo non avere troppi problemi con quelle!che ne pensi?
Avatar utente
Mangler
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 gen '13, 15:05
Località: Lucca(Lu)

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda BlackNecromancer » 17 feb '13, 23:19

Mangler ha scritto:Ho trovato!possiamo mettere di side,o anche alcune copie di main LEI:Magnify.
Dovremmo non avere troppi problemi con quelle!che ne pensi?

Di main è rischiosa, non penso l'azzarderei...probabilmente neanche di side, visto che è un formato dove di media si giocano molte creature e l'unico control è UR post...è anche vero che contro quel mazzo sarebbe fortissima.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda Mangler » 17 feb '13, 23:37

Non saprei,penso che tu abbia ragione,certo di main forse si sarebbe troppo rischiosa,probabilmente però un paio di side penso le metterei :D .
Avatar utente
Mangler
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 gen '13, 15:05
Località: Lucca(Lu)

Re: [PAUPER CLASSIC] Elfo

Messaggioda BlackNecromancer » 18 feb '13, 0:04

Mangler ha scritto:Non saprei,penso che tu abbia ragione,certo di main forse si sarebbe troppo rischiosa,probabilmente però un paio di side penso le metterei :D .

Scusa, in realtà avevo letto malissimo la carta XD Pensavo fosse un incantesimo, invece è un istant.
Guarda di main non penso abbia spazio perchè il mazzo vince con uno-due attacchi non bloccati ingigantiti con Might of the Masses, Wildheart Invoker e Timberwatch Elf, quindi non è efficace al 100%. Di side se hai paura (o sai che te le giocheranno) di Nausea e Shrivel invece ci sta benissimo perchè naturalmente salva tutte le tue creature :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti