spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Slivers

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Modern] Mazzo Tramutanti URG

Messaggioda EternoNabbo » 14 ott '20, 18:20

Anzitutto, vi ringrazio per le risposte.

fabrimagic ha scritto:credo che il winged sia decisamente meglio perché dare volare è più forte di dare raggiungere


Perfetto!

ExLo05 ha scritto:Vuoi rimanere come colori RGU? perchè ho affrontato varie volte un Tramutanti pauper GW con splash di rosso e molte volte ho preso schiaffi violenti, se sei interessato cerco di recuperare la lista e passartela


Perfetto, grazie mille! Allora, mi sono sbagliato: intendevo dire RGW (tanto che ho cambiato il titolo della discussione, da bravo nabbo avevo messo U invece di W!), non RGU. Questa sarebbe la lista:
4x Gemhide Sliver
4x Predatory Sliver
4x Muscle Sliver
4x Sinew Sliver
4x Plated Sliver
4x Sidewinder Sliver
4x Virulent Sliver
3x Spinneret Sliver
3x Sentinel Sliver
2x Two-Headed Sliver
2x Armadillo Cloak
2x Rancor
2x Distant Melody
3x Terre Selvagge in Evoluzione
3x Mountain
7x Forest
6x Plains

In effetti, il Tramutanti deve contenere bianco e verde, tuttavia ho alcune incertezze al riguardo: 1) è meglio lo splash di rosso o di blu? Considera che io Distant Melody vorrei giocarla, a meno che non esistano carte verdi o rosse che mi consentano di pescare come un drago in base alle mie creature (avendo già giocato il Tramutanti RGW in Legacy, ai tempi, so bene quanto questo mazzo soffra per la mancanza di carte in mano). Allo stesso tempo, come abbiamo appurato, Winged Sliver è meglio di Spinneret Sliver, però... c'è un però grande quanto una casa: Two-Headed Sliver è immenso. Da questo segue che 2) come mi conviene fare con la mana base? Assunto il fatto che vorrei che il mazzo fosse RGW o URG, quali sono le terre migliori (a parte Distesa Terramorfica/Terre Selvagge in Evoluzione) per avere una mana base accettabile per un Pauper tricolor (posto il fatto che io vorrei farlo GW con uno splash, appunto, o blu o rosso, e vorrei evitare di finire su un quadricolor)? Infine 3) Quale side mi consigliate? 3x di Circle of Protection: Red, Circle of Protection: Green e Circle of Protection: Black ok, ma poi, con il meta attuale? Scusate, so che sono parecchie domande! :lol:
C'è chi è pro-player, c'è chi gioca for-fun, chi, come me, è semplicemente sempre e solo nabbo.
Avatar utente
EternoNabbo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ott '20, 16:28

Re: [Pauper Modern] Mazzo Tramutanti URG

Messaggioda Mr.B » 14 ott '20, 19:12

Ciao,
allora per pescare tante carte (5 al massimo comunque) c'è Lead the stampede che è verde e se non ricordo male la gioca Elfi per pescare visto che sono praticamente 36 creature e 20 terre.
Poi in Modern Horizon è uscita Winding way sempre verde che può fare al caso tuo.

Poi, volare >>>> minacciare (cioè l'abilità del two-headed sliver) dipende tutto però da te, ma secondo me winged sliver ti fa da solo quello che attualmente ti fanno il two-headed e il spinneret lasciandoti spazio per altro nel deck.
Lo splash rosso di solito lo si fa per avere rapidità con Heart Sliver, attacco improvviso con Striking Sliver, provocare con Hunter Sliver che ti fa da rimozione e Bladeback Sliver per quando sei senza carte in mano; oltre ad aprirti interessanti opzioni di side per delle simil sweeper come electrickery, Bloodfire Dwarf o roba come Ancient Grudge e Flaring pain.

Io poi valuterei bene se tenere o no le aure nel mazzo, un fulmine al momento giusto e ti esponi a dei 2x1 pesanti, in più funzionano maluccio con i peschini che ti ho menzoniato sopra.

Per la manabase puoi valutare anche Ash Barrens al posto delle evolving wilds e le distese terramorfiche
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Modern] Mazzo Tramutanti RGW

Messaggioda ExLo05 » 15 ott '20, 0:24

Confermo che il mio amico per rifarsi la mano usa Lead the stampede e Winding Way al posto di Distant melody
inoltre nel reparto terre usa le gainlands anche se sta valutando di sostituirle con le thirving lands di Jumpstart
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Modern] Mazzo Tramutanti RGW

Messaggioda EternoNabbo » 15 ott '20, 11:14

Allora, anzitutto ringrazio entrambi per i suggerimenti, veramente preziosi! Ho provato a buttare giù una lista modificata per includere maggiormente il rosso, togliendo le Aure e includendo Striking Sliver, Hunter Sliver e Bladeback Sliver. Non vorrei però fare anche uno splash di blu per il Winged Sliver, dato che non vorrei giocare quadricolor (purtroppo, è il problema del Tramutante, tranne per il nero ci stanno tutti troppo bene! :) ). Come peschino, giocherei Lead the Stampede, dato che mi consente di pescare una quantità discreta di creature che hanno tutte, nessuna esclusa, un basso costo di mana (1 o 2), il che mi dovrebbe permettere di lanciarne qualcuna subito anche dopo aver pagato 3. Metterei inoltre, a questo punto, un paio di Thriving Lands al posto di Terre Selvagge in Evoluzione Quindi, andrei di questa lista:

4x Gemhide Sliver
4x Predatory Sliver
4x Muscle Sliver
4x Sinew Sliver
4x Plated Sliver
4x Sidewinder Sliver
4x Virulent Sliver
3x Striking Sliver
3x Sentinel Sliver
2x Bladeback Sliver
2x Hunter Sliver
4x Lead the Stampede
2x Thriving Grove
2x Thriving Heath
4x Mountain
6x Forest
5x Plains


Cosa ne pensate?
Ultima modifica di EternoNabbo il 15 ott '20, 20:58, modificato 1 volta in totale.
C'è chi è pro-player, c'è chi gioca for-fun, chi, come me, è semplicemente sempre e solo nabbo.
Avatar utente
EternoNabbo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 ott '20, 16:28

Re: [Pauper Modern] Mazzo Tramutanti RGW

Messaggioda fabrimagic » 15 ott '20, 14:19

credo che a questo punto non ti resti che testare :D
per quanto riguarda la side dipende da cosa si gioca nella tua zona, cosa giocano di solito i tuoi avversari?
se vuoi un suggerimento a questo link ci sono gli elenchi dei mazzi vincenti su MTGO nei vari formati, compreso pauper
se vai a vedere le liste pauper puoi trovare qualche mazzo tramutante (ho visto che c'è almeno una lista) che può esserti di ispirazione per qualche soluzione sia di side che di main
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda alvoi » 16 ott '20, 9:13

unisco
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Tier] Slivers

Messaggioda alvoi » 26 feb '23, 11:08






Slivers by AmmiO2
Creatures (34):
4 [card]Sinew Sliver[/card]
4 [card]Sidewinder Sliver[/card]
4 [card]Predatory Sliver[/card]
4 [card]Plated Sliver[/card]
4 [card]Muscle Sliver[/card]
4 [card]Gemhide Sliver[/card]
3 [card]Masked Vandal[/card]
2 [card]Hunter Sliver[/card]
2 [card]Benevolent Bodyguard[/card]
1 [card]Sentinel Sliver[/card]
1 [card]Heart Sliver[/card]
1 [card]Bladeback Sliver[/card]
Sorceries (7):
4 [card]Winding Way[/card]
3 [card]Lead the Stampede[/card]

Lands (19):
8 [card]Forest[/card]
7 [card]Plains[/card]
3 [card]Thriving Heath[/card]
1 [card]Holdout Settlement[/card]
Sideboard (15):
4 [card]Prismatic Strands[/card]
4 [card]Lone Missionary[/card]
3 [card]Standard Bearer[/card]
2 [card]Crimson Acolyte[/card]
1 [card]Ray of Revelation[/card]
1 [card]Bladeback Sliver[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Slivers

Messaggioda alvoi » 1 mar '24, 11:20

Una domanda per ExLo05: nel tuo report (http://www.metagame.it/liste-mazzi-paup ... eason.html) hai mostrato sia la tua lista sia quella di Giorgio Zanin, che sono un po' diverse: tu giochi i Virulent Sliver in quattro copie e solo un paio di carte rosse, ma comunque due montagne innevate, mentre lui gioca molte più carte off-colour. Quale pensi sia la lista migliore (indipendentemente dai risultati del torneo, diciamo che il mirror di Sliver non è proprio il matchup più significativo XD )?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Slivers

Messaggioda ExLo05 » 1 mar '24, 12:09

Credo che la lista di Giorgio sia migliore sia in tema di manabase che di consistenza, lui rinuncia alla chiusura infect per rendere più resistenti i suoi lord, anche il fatto di poter ripartire post wratta con quello che dona lampo non è da sottovalutare
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron