spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Slivers

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda fabrimagic » 28 gen '15, 14:23

a livello di terre ti suggerirei per le non-base questa configurazione:

4x Blossoming sands
2x Selesnya Guildgate
a meno che non credi che la bounce serva a qualcosa
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Exogino » 28 gen '15, 15:25

fabrimagic ha scritto:a livello di terre ti suggerirei per le non-base questa configurazione:

4x Blossoming sands
2x Selesnya Guildgate
a meno che non credi che la bounce serva a qualcosa


Non posso fare altro che darti ragione, diciamo che è stata una decisione dettata dalla disponibilità di terre che avevo e comunque non mi dispiace come terra, quel mana extra mi è tornato utile occasionalmente, ma in linea di massima rimane migliore il guildgate!
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Azokul » 4 feb '15, 10:33

Io non sono d'accordo,la configurazione classica che ho per i bicolor è 2x Bounce 4x Guildgate da 1 pv.
1. Buonce aggiunge comunque mana doppio,quindi è come avere virtualmente un guildgate,inoltre ci permette di bouncare guildgate in modo da farci guadagnare ipotetici pv extra. Ora,sicuramente rallentare le proprie giocate di troppi turni non è sicuramente ottimale,sopratutto per un mazzo che ha molti drop a 1/2 e guildgate "chiude e preclude" le giocate di primo,mentre le bounceland le giocate di 2 turno.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda alvoi » 4 feb '15, 14:28

Ma guildgate non fa gainare life, lo fa la refugeland, che è blossoming sands! E poi bounce non aggiunge mana come fa guildgate, guildgate (o anche la refugeland) aggiunge :GW: , la bounce :G: :W: !
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda andreasunto » 23 feb '15, 21:53

Ciao a tutti :D vorrei condividere la lista che ho testato per molto su cockatrice ottenendo moltissime vittorie, ditemi che cosa migliorereste/aggiungereste :D

//CREATURE 35
3 Gemhide Sliver
4 Muscle Sliver
4 Plated Sliver
4 Predatory Sliver
4 Sentinel Sliver
4 Sidewinder Sliver
4 Sinew Sliver
4 Spinneret Sliver
4 Virulent Sliver


//OTHER SPELLS 6
4 Thrill of the Hunt
2 Journey to Nowhere


//LANDS 19
2 Blossoming Sands
9 Forest
8 Plains


//SIDEBOARD 15
3 Obsidian Acolyte
3 Quick Sliver
2 Circle of Protection: Green
2 Circle of Protection: Red
3 Dawn Charm
2 Tranquility


Ho preferito la versione Selesnya per il fatto che riesco a gestire meglio il mana e comunque come lista è già molto solida ( ben 16 lord).
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 feb '15, 22:08

E' una lista classica e molto compatta e dura da digerire, per l'avversario. Forse si potrebbe togliere un Sentinel Sliver, oppure un Spinneret Sliver, per un Journey to Nowhere od un Oblivion Ring. Bisogna però vedere contro quali mazzi la lista si è trovata più in difficoltà, prima di decidere.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Exogino » 13 mar '15, 16:10

Personalmente ritengo che sliver soffra molto le rimozioni dell avversario. Considerato che mono U e mono B control sono sempre presenti nel meta, vedo indispensabile armarsi di buona volontà e costruire una risposta solida ed efficace contro questi mazzi.

In generale, la risposta più odiosa è: Distruggere un lord e bloccarne un altro approfittando del +1/+1 perso. :toasty:

E la sola soluzione è mirare ad un sistema per proteggere gli sliver più importanti e per me è sato:Apostle's Blessing e Vines of Vastwood.

Per il resto questo mazzo teme veramente poche altre creature, ad eccezione Aura Hexproof, il primo matchup è quasi certo che è perso, ma post side se mullighiamo fino ad ottenere Standard Bearer, il resto è in discesa. Altri mazzi difficlmente ci supereranno in forza!
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Zarch » 13 mar '15, 16:14

Io con il mio Mono G Stompy contro Mono B e Mono U tengo 8 istantanei per proteggere le mie creature, ovviamente sono istantanei che anche potenziano, e mi trovo bene. Credo possa essere un numero sufficiente pure per Sliver visto che anche questo è un mazzo aggiro.
Avatar utente
Zarch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ott '14, 14:58

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Exogino » 26 apr '15, 11:04

Ripropongo la mia lista perché mi sono trovato nella condizione di dover apportare alcune modifiche al mio mazzo tramutante, quindi ho bisogno di qualche consiglio da tutti quanti.

Questa è la lista del mazzo che ho già postato qualche pagina addietro.

Creature (32)
4x Muscle Sliver
4x Plated Sliver
4x Predatory Sliver
4x Sentinel Sliver
4x Sidewinder Sliver
4x Sinew Sliver
4x Spinneret Sliver
4x Talon Sliver

Land (20)
7x Forest
7x Plains
4x Selesnya Guildgate
2x Selesnya Sanctuary

Instant (8)
3x Apostle's Blessing
2x Reinforcements
3x Vines of Vastwood

Sideboard (15)
SB: 3x Dawn Charm
SB: 3x Relic of Progenitus
SB: 3x Standard Bearer
SB: 3x Quick Sliver
SB: 3x Obsidian Acolyte


Il mio problema è questo:
Reinforcements non riesco a trovarlo
Vines of Vastwood costa troppo, so che suona da taccagno/braccino corto, ma gioco pauper perché con 20 euro mi faccio un mazzo nuovo e questa maledetta sballa tutti i miei piani. X(

Tolte queste si liberano 5 slot e vorrei rimpiazzarli con carte che siano analoghe, ovvero proteggere i lord.

La mia idea attuale era innanzitutto portare a 4 gli apostle's blessing, mentre i restanti 4 slot: sono indeciso tra:
Ranger's Guile
Ajani's Presence
Ephemeral Shields
Sheltering Word
Center Soul
Cho-Manno's Blessing - Non fosse per il doppio mana colorato sarebbe stata una scelta sicura in 2x
Feat of Resistance
Floating Shield
Gods Willing
Pentarch Ward - Gia provata, ma lanciarla con 3 mana è molto costoso e si rivela utile solo in late game.

Personalmente preferisco carte con CC1 o che si possono lanciare con molto mana libero, anche perché al terzo turno con tre terre posso calare agilmente lord e proteccerlo dal primo spot removal che l'avversario tiene in mano.

Tolte le mie considerazioni, voi che fareste?? che altre carte suggerireste?? Insomma cosa fareste nel mio stesso caso?
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Cihullo » 2 mag '15, 13:32

Salve ragazzi, premetto che è il mio primo post qui sopra e che oramai non gioco a magic da anni, vorrei chiedervi una cosa.
Come mai nessuno ha mai inserito Tramutante propagatrice e Tramutante sanguisuga tra le proprie scelte? Io credo che possano creare parecchi problemi!


@MrPain: stickati in cima alla sezione Pauper ci sono una serie di topic che spiegano in maniera accurata tutto quello che serve sapere! Leggerli prima di postare è vivamente consigliato, soprattutto se non si conosce il formato!
Avatar utente
Cihullo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 mag '15, 13:29

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti