spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Slivers

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Scorpio no Luke » 2 mag '15, 20:09

Cihullo ha scritto:Salve ragazzi, premetto che è il mio primo post qui sopra e che oramai non gioco a magic da anni, vorrei chiedervi una cosa.
Come mai nessuno ha mai inserito Tramutante propagatrice e Tramutante sanguisuga tra le proprie scelte? Io credo che possano creare parecchi problemi!


Perchè è un Pauper e i mazzi Pauper sono composti da sole comuni. I due tramutanti citati da te sono non comuni...
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Cihullo » 2 mag '15, 20:40

Scorpio no Luke ha scritto:
Cihullo ha scritto:Salve ragazzi, premetto che è il mio primo post qui sopra e che oramai non gioco a magic da anni, vorrei chiedervi una cosa.
Come mai nessuno ha mai inserito Tramutante propagatrice e Tramutante sanguisuga tra le proprie scelte? Io credo che possano creare parecchi problemi!


Perchè è un Pauper e i mazzi Pauper sono composti da sole comuni. I due tramutanti citati da te sono non comuni...



:O :O ah ecco, mi mancava questa cosa!
Ti ringrazio :D
Avatar utente
Cihullo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 mag '15, 13:29

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 mag '15, 12:17

Cerco di rispondere ad Exogino:
1. Rinforzi potrebbe essere sostituita da Riciclare
2. Viticci di Boscovasto, come sostituto, possiamo dividere le ricerce in due opzioni, in base a cosa cerchiamo:
-carte he proteggono da variazioni di Forza e Costituzione o da danno (per esempio, Nausea e Sfigurare) e possono quindi dare un bonus in attacco per concludere la partita:
+ Brivido della Caccia, buona perché ha Flashback
+ Astuzia del Ranger
+ Presenza di Ajani, buona perché ha Sforzo, però credo che sia un pò troppo dispendiosa
+ Crescita Gigante
+ Crescita Mutagena, buona perché costa un mana di firechsia
+ Raccogliere il Coraggio, buona perché ha Convocazione
-carte che proteggono da rimozioni secche (esempio, Lama del Fato, Vittima della Notte,...):
+ Scudi Effimeri, buona per la Convocazione e perché può anche essere utile contro un Combattimento nell'Arena con creature più grossi
+ Astuzia del Ranger la ripropongo perché da semplicemente anti-malocchio
+ Volere degli dei Dei può essere molto buona per il Profetizza1, oltre per il fatto che permette di attaccare oltre le linee nemiche, grazie alla protezione dal colore
+ Presenza di Ajani, va bene per l'indistruttibile, però Sforzo ha un costo alto, comunque non mi sembra una carta da non considerare
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Cihullo » 8 mag '15, 1:33

la butto li: e se mettessimo 4 tramutante pelle di gemma e 4 tramutante creamana (lo so, è non comune,ma ciò non significa che te la vendano a più di 80 centesimi, visto che è di poco valore) e poi ci mettessimo dentro 2 x Frantumatore di Ulamog?
gli 8 tramutanti che ci danno mana sono li unicamente per essere pescati più velocemente,ma una volta presi di prima mano, al 4 turno, se si cala un tramutante per turno, si mette quel bestione a terra e si comincia a fare piazza pulita.
Che ne pensate?se poi tra questi ci si inserisce un tramutante che da cautela, il gioco è fatto.


@MrPain: tramutante creamana NON E' COMUNE! lo hai specificato pure tu. In pauper sono ammesse solo comuni, quindi la questione non si pone.
Evitiamo di scrivere cose che non hanno senso e possono portare alla confusione e allo spam! GRAZIE
Avatar utente
Cihullo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 mag '15, 13:29

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Exogino » 18 mag '15, 18:31

Tolta la questione del tramutante creamana che non è legale in pauper (ma passerebbe al peasant), pendo che gli Ulamog Crusher siano troppo lenti da giocare. Questo mazzo mira a fare un entrata vigorosa contro l'avversario e personalmente ulamog sarebbe fuori luogo. Se proprio volessi giocare una carta preferirei di gran lunga distant melody.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Mr Pain » 21 mag '15, 11:08

Sliver è un deck che fa del numero la sua forza! ogni turno la potenza dei nostri tramutanti cresce esponenzialmente in relazione ad ogni tramutante che entra in campo!
se abbiamo mana (o tramutanti "del paradiso") per castare un Ulamog's Crusher, allora siamo a quel punto del game dove teoricamente dovremmo avere quantità e qualità di creature tali da chiudere la partita!!!
Che senso ha sprecare mana e tramutanti per castare un ciccione con annichilire 2? non è meglio restare con i tramutanti stappati, castare quello che le lande ci concedono (tipo 1 o 2 muscolari) e andare a chiudere di prepotenza?!?
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda pensy » 28 mag '15, 1:31

Exogino ha scritto:Ripropongo la mia lista perché mi sono trovato nella condizione di dover apportare alcune modifiche al mio mazzo tramutante, quindi ho bisogno di qualche consiglio da tutti quanti.

Questa è la lista del mazzo che ho già postato qualche pagina addietro.

Creature (32)
4x Muscle Sliver
4x Plated Sliver
4x Predatory Sliver
4x Sentinel Sliver
4x Sidewinder Sliver
4x Sinew Sliver
4x Spinneret Sliver
4x Talon Sliver

Land (20)
7x Forest
7x Plains
4x Selesnya Guildgate
2x Selesnya Sanctuary

Instant (8)
3x Apostle's Blessing
2x Reinforcements
3x Vines of Vastwood

Sideboard (15)
SB: 3x Dawn Charm
SB: 3x Relic of Progenitus
SB: 3x Standard Bearer
SB: 3x Quick Sliver
SB: 3x Obsidian Acolyte


Il mio problema è questo:
Reinforcements non riesco a trovarlo
Vines of Vastwood costa troppo, so che suona da taccagno/braccino corto, ma gioco pauper perché con 20 euro mi faccio un mazzo nuovo e questa maledetta sballa tutti i miei piani. X(

Tolte queste si liberano 5 slot e vorrei rimpiazzarli con carte che siano analoghe, ovvero proteggere i lord.

La mia idea attuale era innanzitutto portare a 4 gli apostle's blessing, mentre i restanti 4 slot: sono indeciso tra:
Ranger's Guile
Ajani's Presence
Ephemeral Shields
Sheltering Word
Center Soul
Cho-Manno's Blessing - Non fosse per il doppio mana colorato sarebbe stata una scelta sicura in 2x
Feat of Resistance
Floating Shield
Gods Willing
Pentarch Ward - Gia provata, ma lanciarla con 3 mana è molto costoso e si rivela utile solo in late game.

Personalmente preferisco carte con CC1 o che si possono lanciare con molto mana libero, anche perché al terzo turno con tre terre posso calare agilmente lord e proteccerlo dal primo spot removal che l'avversario tiene in mano.

Tolte le mie considerazioni, voi che fareste?? che altre carte suggerireste?? Insomma cosa fareste nel mio stesso caso?


Mi inserisco nell'interessante discussione replicando su questa che è la configurazione più testata (mi pare di capire) ma sopratutto più recente. Mi dispiace molto tu abbia deciso di togliere il Virulent Sliver, inseriva una possibilità alternativa, come tu stesso sottolineasti, non da poco. Nel caso volessi a tutti i costi tenerla cosa potrei togliere?

p.s. provo a buttare li una soluzione (forse azzardata), ma volendo limitarsi ad inserirne un 3x si potrebbero portare a 3x altri 3 Slivers ..il problema è quali? :D


@MrPain: Credo sia il caso tu legga il regolamento del forum, al capitolo 3 - "REGOLE D'USO". Troverai la spiegazione di come funzionano tutti i pulsanti disponibili nel nostro forum. Qui ho di nuovo corretto io.
Avatar utente
pensy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag '15, 19:36

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Exogino » 29 mag '15, 23:49

pensy ha scritto:Mi inserisco nell'interessante discussione replicando su questa che è la configurazione più testata (mi pare di capire) ma sopratutto più recente. Mi dispiace molto tu abbia deciso di togliere il Virulent Sliver, inseriva una possibilità alternativa, come tu stesso sottolineasti, non da poco. Nel caso volessi a tutti i costi tenerla cosa potrei togliere?

p.s. provo a buttare li una soluzione (forse azzardata), ma volendo limitarsi ad inserirne un 3x si potrebbero portare a 3x altri 3 Slivers ..il problema è quali? :D


Metto avanti le mani dicendo che è più una versione che ho realizzato attenendomi alla versione GW, quindi la più classica, a cui ho apportato qualche modifica seguendo i suggerimenti dati qui nel forum. Complessivamente la lista mi ha dato discrete soddisfazioni. così come l'ho realizzato.

Quanto a virulent sliver, ti confesso che non ne ho sentito la mancanza, ma qui si tratta di scelte molto personali. Se invece vuoi liberare degli slot, mi butterei su:
Spinneret Sliver - Questa ha un abilità che risulta ridondante, quindi avere 2 sliver di questo tipo significa perdere stats. Inoltre questa, tra tutte le carte, è quella più situazionale, infatti non tutti i mazzi giocano creature volanti e sono una netto minoranza a farne abuso. Quindi potresti togliere questa e piazzarla in sideboard. Io preferisco tenerla in mainboard, considerato l'elevato numero di mono U delver in circolazione.
Talon Sliver - Altro sliver dall'abilità ridondante, ma che difficilmente rinuncerei. Questo mazzo mira ad avere creature che non si vogliono bloccare, e ti assicuro che una creatura con attacco improvviso crea spesso condizioni di forte vantaggio sul board, specialmente quando devi difendere e puoi fare multiblock. Al massimo toglierei una copia qui.
Sentinel Sliver - Terza creatura con abilità ridondante, ma comunque utile direi. Mi piace molto giocarla, anche se poi qualche volta non sono stato molto contento di pescarla.
Plated Sliver - Questa è una creatura difficile da "sacrificare", in quanto a differenza di tutti i lord, questa non sarà mai bersaglio di un counter o di uno spot removal perché rispetto a tutte le altre è veramente "bruttina". In late game diventa una pescata morta, ma quella stat in più a difesa, qualche volta ti permette di far sopravvivere gli sliver e qualche volta sono stato contento di averle in gioco. Ma considerato il vantaggio limitato che offre è facilmente sacrificabile per liberare uno slot.

Mai e poi mai sacrificherei gli altri sliver, specialmente Sidewinder Sliver, perché ha un abilità che fa stack, quindi se ne controlli 2, le creature avversario prendono -2/-2 e li l'avversario smetterà di prendere in considerazione un multiblock. Le altre sono lord, quindi fondamentali per natura.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 28 ago '15, 9:20

Hola a tod@s! :D

Domenica avrei un torneo all'associazione che bazzico di solito, e pensavo di presentarmi con questa lista di Sliver :W: :U: :G: :

TERRE
8 Pianura
3 Isola
5 Foresta
4 Distesa Terramorfica


CREATURE
4 Tramutante Crotalo
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Nerboruto
3 Tramutante Ala
2 Tramutante Puntatrice
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Predatore
3 Tramutante Pelle di Gemma


MAGIE
3 Viaggio Verso il Nulla
2 Anello dell'Oblio
2 Benedizione dell'Apostolo
2 Melodia Lontana
3 Astuzia del Ranger


SIDEBOARD
3 Stendardiere
3 Polvere alla Polvere
2 Disdegno del Patrizio
2 Corona della Soggezione
3 Nebbia
2 Avvolgere nel Vigore


Rispetto alla mia precedente versione (v. qualche pag indietro), ho sostituito i Risparmiare dal Male e 2 Tramutanti con 5 protezioni dirette per i lord ;) Inoltre, se riesco a rimediarli sostituirò le Nebbie con 3 Aggrovigliare ;)

Commenti? Critiche? Consigli? Insulti? :D Grazie! ;)
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '15, 9:39

mi chiedevo: poiché le tue creature saranno mediamente più grosse delle creature dell'avversario, Viaggio verso il nulla ti serve per eliminare cosa? non sarebbe meglio aggiungere qualche protezione in più, che eventualmente ti può rendere anche una creatura evasiva?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti