spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Slivers

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 28 ago '15, 9:42

fabrimagic ha scritto:mi chiedevo: poiché le tue creature saranno mediamente più grosse delle creature dell'avversario, Viaggio verso il nulla ti serve per eliminare cosa? non sarebbe meglio aggiungere qualche protezione in più, che eventualmente ti può rendere anche una creatura evasiva?


Direi roba imbloccabile tipo Agente Maligno o le creature di Delverkiln, visto che da me questi 2 archetipi girano parecchio ;)

Se ho tempo posso provare a fare un paio di test pre-torneo per valutare le rimozioni, ma dubito di riuscirci...
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '15, 10:21

facci sapere poi com'è andato il torneo ;)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 30 ago '15, 21:26

Ottime notizie! Mi classifico in TOP 2 al torneo con mazzo Tramutanti Bant :D

Rispetto alla lista postata metto 3 Benedizione dell'Apostolo e 2 Astuzia del Ranger. Nella side, 2 Risparmiare dal Male sostituiscono i 2 Disdegno del Patrizio ;)

Prima partita contro BUG Midrange: 0-2

G1: il mazzo va in color screw e vengo chiuso da doppio Scopritore di Segreti flippato.

G2: sido in Risparmiare e Nebbie, out Puntatrici, 2 drop a 1 e non ricordo che altro. Il mazzo però si inchioda con le terre, l'oppo di contro mi presenta Delver flippato, Blastoderma e Mandrilli Strillanti e chiude.

Seconda partita: BYE (eravamo dispari :D )

Terza partita contro RUG Tron: 2-1

G1: lo mando a 3 PV, apro il mio ultimo turno con lui open e 2 Abrogare in mano. Io in campo ho lord e Ala entrambi pronti ad attaccare, lui al mantenimento me ne rimbalza solo uno in mano. Topdecko Astuzia, dichiaro combat con l'altro Tramutante, lui prova a rimbalzarmelo ma antimalocchio e +1/+1 lo steccano (avrebbe dovuto rimbalzarmi entrambi i Tramutanti nel mantenimento).

G2: sido in Corone e Stendardieri (fuori più o meno la stessa roba che vs BUG), ma il mazzo decide di andare in flood e l'oppo mi racconta il mondo con Frantumatore di Ulamog, doppio Vagabondo Pensoso e altri suoi fratelli.

G3: gli apparecchio il mondo di lord, lui vede una sola creatura rimossa con Viaggio e chiudo con un esercito di 4/5.

Top 4 contro UR Tron: 2-0

G1: l'oppo è farcito di botti e counter, vede solo i primi ma io vedo quasi tutte le protezioni. Inoltre lui si inchioda coi colori avendo solo un Prisma Profetico per filtrare, e un Anello piazzato su quello lo blocca per due turni interi. Alla fine apparecchio e chiudo.

G2: dentro la stessa roba di prima, stavolta è uno stillicidio in cui io lo attacco per appena 2 o 3 PV ogni volta, lui mi sparecchia il board a suon di spari ma io riapparecchio con poco topdeckando lord a raffica. L'unico Ulamog che vede va a finire sotto Viaggio, e alla fine lo accompagno a 0 PV inesorabilmente.

Top 2: SPLIT :D

Oggi fra l'altro c'erano 2 Tron e 2 Tramutanti (Bant e Selesnya) in questo torneo, ed il RUG Tron li ha incontrati entrambi perdendo 2-0 vs Selesnya e 2-1 vs Bant :D Con ben 6 game persi e solo 1 vinto, almeno nel mio meta posso dire che Tron vs Tramutanti ha un "rispettabile" rate di 20-80 :D

Orgoglioso di aver portato in alto l'onore dei nostri amici a una zampa, vi saluto dandovi appuntamento al prossimo report di torneo! ;) PAUPER TO THE PEOPLE! ;)
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 mag '16, 18:55

Ho ricominciato a testare i Tramutanti, in una classicissima versione Selesnya:
//Terre 18
4 Blossoming Sands
2 Cancello della Gilda di Selesnya
6 Foresta
6 Pianura
//Magie 10
4 Viaggio verso il Nulla
3 Benedizione dell'Apostolo
3 Comunione con la Natura
//Creature 32
4 Tramutante Virulento
4 Tramutante Crotalo
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Predatore
4 Tramutante Nerboruto
3 Tramutante Filiera
3 Tramutante Pelledigemma
2 Tramutante Sentinella


Sono indeciso sul tenere gli Apostole's Blessing come protezione, oppure usare i Viticci di Boscovasto. Per il momento ho optato per le Benedizioni in quanto a cc1 hanno costo incolore e perché proteggono anche da vratte rosse sempre a costo 1.

Sideboard (provvisoria)
1 Rinforzi
3 Accolito di Ossidiana
2 Tangle
2 Stendardiere
2 Sabotaggio Divertente
2 Tramutante Rapido
1 Circolo di Protezione: Rosso
2 Mantello di Armadillo


Avrei bisogno di qualche consiglio sulla side, su quali siano i mazzi più temibili per Tramutanti e su quali siano le carte più adatte contro di essi (es. Circolo di Protezione: Blu contro MonoU Delver?).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Mikesg » 1 mag '17, 23:49

Io gioco con questa lista:

3x tramutante ala
4x tramutante virulento
4x tramutante filiera
3x tramutante pelle di gemma
4x tramutante corazzato
4x tramutante predatore
4x tramutante sentinella
4x tramutante nerboruto
3x tramutante crotalo
2x pacifismo
2x mantello di armadillo

Il resto sono terre
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 21 set '17, 16:34

Hola!

Per chi non lo sapesse, ho portato i Tramutanti a fare un giro al Paupergeddon romano chiudendo con un "rispettabile" 4-4 (da unico Tramutante in sala oltretutto) :D

Dopo questa bella (dis)avventura, ho realizzato due cose:

1) montare Boros Monarch da portare agli eventi davvero grossi XD

2) modificare il Bant Slivers per renderlo piu' performante in un meta fatto di spari e removal mirati ;)

Quindi, mi sono messo a fare Brainstorming ed e' venuta fuori questa lista:



TERRE (20)
6 Pianura
2 Isola
5 Foresta
3 Distese di Polvere
1 Baia Tranquilla
1 Cascate di Boscorovo
1 Steppa Isolata
1 Boschetto Tranquillo


CREATURE (30)
4 Tramutante Corazzato
4 Tramutante Crotalo
4 Tramutante Nerboruto
2 Tramutante Sentinella
3 Tramutante Ala
4 Tramutante Muscolare
4 Tramutante Predatore
3 Tramutante Pelle di Gemma
2 Tramutante Filiera


MAGIE (10)
4 Volere degli Dei
2 Astuzia del Ranger
2 Pelle di Mizzium
2 Melodia Lontana


SIDEBOARD (15) <= abbozzata, da rivedere
2 Stendardiere
2 Alveare in Agitazione
3 Monile dell'Alba
3 Idroscarica
2 Sabotaggio Divertente
2 Tramutante Rapido
1 Turbine




In pratica ho lasciato solo 8 protezioni e 2 peschini come magie non creatura (prima avevo 3 Viaggio verso il Nulla), e tolto i 2 Tramutante Puntatrice in favore di 2 Artiglio per aumentare la presenza sul board ;) Cio' detto, e' assai probabile che comunque mi vada a giocare l'Italian Pauper Cup con Boros Monarch XD

EDIT: Fatto qualche cambio notturno :D
Ultima modifica di Chronos Darkhelmet il 22 set '17, 7:46, modificato 3 volte in totale.
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda NeuroNougami » 21 set '17, 17:30

Potresti dirmi nel dettaglio perché monti questi tramutanti in queste quantità?

2 Tramutante Sentinella
2 Tramutante Artiglio
3 Tramutante Ala
3 Tramutante Pelle di Gemma

Ti parlo da totale ignorante per quanto riguarda il mazzo e vorrei capirci qualcosa in più, ma i tramutanti Ala e Gemma io, buttandola fuori a caldo dopo aver visto la lista, li metterei in x4 e i x2 di sentinella e artigli sono così fondamentali?

Inoltre mi sembra che adesso lead the stampede sia comune, o mi sbaglio? Si inserirà nel mazzo?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper Classic] Tramutante / Sliver

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 21 set '17, 21:26

NeuroNougami ha scritto:Potresti dirmi nel dettaglio perché monti questi tramutanti in queste quantità?

2 Tramutante Sentinella
2 Tramutante Artiglio
3 Tramutante Ala
3 Tramutante Pelle di Gemma

Ti parlo da totale ignorante per quanto riguarda il mazzo e vorrei capirci qualcosa in più, ma i tramutanti Ala e Gemma io, buttandola fuori a caldo dopo aver visto la lista, li metterei in x4 e i x2 di sentinella e artigli sono così fondamentali?


In realtà ho appena realizzato che un 2x di Tramutante Filiera al posto dell'Artiglio per migliorare i MU vs volanti è meglio, andando poi anche in sinergia con carte quali Sabotaggio Divertente ;) Ala e Gemma sono in 3x a seguito di svariati test in cui, magari al topdeck, avrei preferito tanto vedere roba più incisiva (lord o protezione) al posto di un misero 1/1 ;) Sentinella mi ha fatto chiudere più di qualche partita consentendomi attacchi di massa restando stappato, direi che non avere almeno il 2x è un crimine XD

Inoltre mi sembra che adesso lead the stampede sia comune, o mi sbaglio? Si inserirà nel mazzo?


Di sicuro un 2x si può provare al posto di Melodia Lontana, unica carta che al momento toglierei dalle 60 se dovessi fare spazio ;)
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

[Pauper] Tribal Decks

Messaggioda Midnat » 12 giu '19, 17:01

Ciao a tutti,
vorrei attingere alla vostra esperienza... quali "tribe" si prestano meglio per creare un deck in pauper?
Da veloci ricerche sul web leggevo che gli Elfi sono tra i più consigliati...altri?

grazie
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper] - tribal decks

Messaggioda Erzinston » 13 giu '19, 0:21

Credo che siano inevitabilmente le tribe per cui hanno stampato di più, come goblin merfolk e horror (anche perché alle fila di questo ultimi se non erro si sono aggiunti i mercenari) per ognuno di essi poi ci sono i shapeshifter.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti