spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Presence of Gond

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda dat095 » 14 mar '13, 11:03

Prima di trovare questo post avevo buttato giù una cosa del genere:
4x midnight hounting
4x presence of gond
4x gitaxian probe
4x mana leak
3x spell pierce
2x dispel
4x ranger's guile
4x fog
3x feeling of dread
6x evolving wilds
(o terramorphic qualcosa, terra uguale)
2x plains
3x forest
4x island

2x azorius gate
2x selesnya gate
3x simic gate

Non avevo considerato daze o lotus petal che effettivamente sono forti, lascerei l'interazione evolving wilds + brainstorm= via le terre in più ma l'aggiunta di daze richiede comunque una modifica alla manabase
Mi sto avvicinando al formato per poter partecipare alla prossima lega pauper su cockatrice.
Volevo renderli simile allo splinter twin del modern e i 4 ranger's guile penso siano la carta che può far diventare competitivo questo mazzo. Appena ho tempo provo un'impostazione con alcune delle carte suggerite precedentemente.

edit:nella lista mancavano i ponder e i brainstorm (mi sono dimenticato di scriverli), comunque la vorrei testare così:
4 Midnight Guard
4 Presence of Gond
2 Gitaxian Probe
4 Mana Leak
2 Spell Pierce
3 Daze
4 Ranger's Guile
2 Feeling of Dread
4 Snap
4 Ponder
4 Brainstorm
2 Plains
2 Forest
7 Island
4 Selesnya Guildgate
4 Evolving Wilds
2 Terramorphic Expanse
1 Azorius Guildgate
1 Simic Guildgate

mi sto avvicinando adesso al pauper quindi la side rimarrà incompiuta per un po...
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda BlackFlare » 13 mag '13, 21:47

Salve a tutti! Sto cercando di montare anche io un pauper simile, anche se vorrei mantenermi g/w... Non apro un altro topic perchè, anche se il mazzo è concettualmente diverso, si basa sulla stessa combo. vi posto la lista prima di commentarla:

Creature:
4 Essence Warden
4 Midnight Guard
4 Squadron Hawk
4 Avacyn's Pilgrim
4 Silhana Ledgewalker
4 Elvish Visionary
4 Benevolent Bodyguard

Incantesimi:
4 Presence of Gond
3 Armadillo Cloak
4 Rancor

Terre
4 Terramorphic Expanse
4 Selesnya Guildgate
8 Forest
5 Plains


Se tutto va bene si riesce a scombare di 4... molto raramente di 3. Il mazzo è una mezza via tra un G/W aura e un combo, così da poter vincere anche se ci smontano la combo. Le Benevolent Bodyguard servono a proteggere le Midnight Guard o un eventuale Squadron Hawk incantato. Ora i miei dubbi sono molteplici:
- Abbandono completamente il piano Aure e mi dedico solo alla combo inserendo più accellerini (Llanowar Elf su tutti), e la seconda combo Presenza di Gond + Druido Devoto + Benedizione del Conclave?
- Aggiungo le Soul's Attendant e toglo qualcosa? stesso discorso per i Journey to Nowhere
- metto le Sonda Gitaxian? sono utilissime per scegliere il momento giusto per scombare... però che tolgo?
Mi rimetto a voi per i consigli!
Avatar utente
BlackFlare
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 apr '13, 22:32
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda alvoi » 14 mag '13, 18:27

Senza blu perdi tutta quella velocità che sta nei peschini e tutta quella protezione che sta nei counter. Vedi tu.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda BlackFlare » 14 mag '13, 21:03

Avevo tagliato il blu per avere maggiore stabilità nella manabase e un piano di vittoria alternativo... se ci smontano la combo abbiamo perso... è vero che ci proteggiamo di counter, ma non abbiamo nulla che non sia la combo per vincere...
Avatar utente
BlackFlare
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 apr '13, 22:32
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda enxman » 14 mag '13, 21:44

BlackFlare ha scritto:Salve a tutti! Sto cercando di montare anche io un pauper simile, anche se vorrei mantenermi g/w... Non apro un altro topic perchè, anche se il mazzo è concettualmente diverso, si basa sulla stessa combo. vi posto la lista prima di commentarla:

Creature:
4 Essence Warden
4 Midnight Guard
4 Squadron Hawk
4 Avacyn's Pilgrim
4 Silhana Ledgewalker
4 Elvish Visionary
4 Benevolent Bodyguard

Incantesimi:
4 Presence of Gond
3 Armadillo Cloak
4 Rancor

Terre
4 Terramorphic Expanse
4 Selesnya Guildgate
8 Forest
5 Plains


Se tutto va bene si riesce a scombare di 4... molto raramente di 3. Il mazzo è una mezza via tra un G/W aura e un combo, così da poter vincere anche se ci smontano la combo. Le Benevolent Bodyguard servono a proteggere le Midnight Guard o un eventuale Squadron Hawk incantato. Ora i miei dubbi sono molteplici:
- Abbandono completamente il piano Aure e mi dedico solo alla combo inserendo più accellerini (Llanowar Elf su tutti), e la seconda combo Presenza di Gond + Druido Devoto + Benedizione del Conclave?
- Aggiungo le Soul's Attendant e toglo qualcosa? stesso discorso per i Journey to Nowhere
- metto le Sonda Gitaxian? sono utilissime per scegliere il momento giusto per scombare... però che tolgo?
Mi rimetto a voi per i consigli!

avevo pensato anche io di rafforzare il mazzo aggiungendo a chiusura secondaria il picchiare incantato. Per farlo al meglio ci vorrebbe armatura eterea (e magari anche crescita abbondante come manafixer sinergico che si cicla) visto che abbracciamo quei colori cmq, almeno di side ci va qasali pridemage
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda BlackFlare » 14 mag '13, 22:03

Concordo con le Crescita Abbondante, magari sostituendo i Pellegrino di Avacyn con gli Elfo Arboreo, che sono molto più sinergici. Non vorrei però che diventasse un Aura Hexproof brutto... Per questo non ho messo dentro le Armatura Eterea... anche se ammetto che fanno la loro [Censurato] figura. Per la side non ci ho minimamente pensato... ho già problemi con il main! XD
Avatar utente
BlackFlare
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 apr '13, 22:32
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda IvanBAAAL » 17 set '13, 0:11

qui è come l'ho pensato io :)

la lista è :
terre:
4x distesa terramorfica
3x pianura
7x isola
4x foresta

creature:
4x guardia di mezzanotte

altre magie:
4x presenza di gond
4x predestinare
4x brainstorm
4x ponderare
4x nebbia
4x negare
4x indebolimento magico
4x controevocazione
4x farseek
2x crescita inarrestabile

che ne pensate?
Avatar utente
IvanBAAAL
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu '13, 23:37

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda Barti119 » 17 set '13, 13:31

IvanBAAAL ha scritto:qui è come l'ho pensato io :)

la lista è :
terre:
4x distesa terramorfica
3x pianura
7x isola
4x foresta

creature:
4x guardia di mezzanotte

altre magie:
4x presenza di gond
4x predestinare
4x brainstorm
4x ponderare
4x nebbia
4x negare
4x indebolimento magico
4x controevocazione
4x farseek
2x crescita inarrestabile

che ne pensate?


e provare la combo presenza di gond quillspike e druido devoto druida devota si tappa con la presenza e la stappi e intanto il quillspike si potenzia.
che ne dite? :)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda Valak » 17 set '13, 13:40

Il quillspike è non comune però, non si può usare in Pauper :)

Io proverei la nuova carta di Theros: Comunione con gli dei per tutorarsi l'incantesimo
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda Barti119 » 17 set '13, 14:36

Valak ha scritto:Il quillspike è non comune però, non si può usare in Pauper :)

Io proverei la nuova carta di Theros: Comunione con gli dei per tutorarsi l'incantesimo

Si io intendevo non di aggiungere quelle carte ma una combo cosi con carte comuni (tutore illuminato è comune?)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti