spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Presence of Gond

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Presence of Gond

Messaggioda DaveSpace » 4 feb '12, 11:24

In fase di [Censurato] pauper ci è venuta in mente una combo che potrebbe essere interessante, è da vedere come costruirci un mazzo intorno e se potrà essere competitivo, voi che ne pensate?
Immagine
Immagine
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC]pedine elfo infinite?

Messaggioda Scrocchi » 4 feb '12, 12:27

Ottimo, c'era un ragazzo che l'aveva proposta per il modern, sicuramente in pauper potrebbe avere più successo.

è da studiare davvero bene, più che altro perchè quei colori non hanno praticamente niente se non creature e pompaggi :lol:

Cosi come prima occhiata giocherei :G: :U: con splash di :W: per la combo, classicone :U: con ponder + brainstorm per andarci a prendere le carte utili per chiudere e un paio counter per proteggerla (Mana leak e Daze) ma anche qualche rimbalzino per i primi turni, come Snap o Vapor Snag.
Di verde oltre all'incantesimo giocherei Rampant Growth, Avacyn's Pilgrim e Llanowar Elves che non solo ci aiutano a rampare ma sono ottimi chumblocker.
Per le terre non saprei, giocherei al massimo 2 fonti :W: tutto il resto mana :U: :G:

Sono considerazioni che ho dato di getto alla tua proposta, non sono ragionate molto, prendile con le pinze, poi magari mi metto dietro a pensarlo e non ci metto dentro niente di quello che ho scritto (difficile ma possibile) :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER CLASSIC]pedine elfo infinite?

Messaggioda Filo95 » 4 feb '12, 12:37

se servisse aiuto coi test dimmelo che anch'io devo testare un mazzo papeur.
da profano del formato, credo che il campanaro del villaggio potrebbe risultare utile per sfruttare al meglio i token anche in difesa, e che auramancer potrebbe essere una buona scelta
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [PAUPER CLASSIC]pedine elfo infinite?

Messaggioda DaveSpace » 4 feb '12, 15:56

Scrocchi ha scritto:Ottimo, c'era un ragazzo che l'aveva proposta per il modern, sicuramente in pauper potrebbe avere più successo.

è da studiare davvero bene, più che altro perchè quei colori non hanno praticamente niente se non creature e pompaggi :lol:

Cosi come prima occhiata giocherei :G: :U: con splash di :W: per la combo, classicone :U: con ponder + brainstorm per andarci a prendere le carte utili per chiudere e un paio counter per proteggerla (Mana leak e Daze) ma anche qualche rimbalzino per i primi turni, come Snap o Vapor Snag.
Di verde oltre all'incantesimo giocherei Rampant Growth, Avacyn's Pilgrim e Llanowar Elves che non solo ci aiutano a rampare ma sono ottimi chumblocker.
Per le terre non saprei, giocherei al massimo 2 fonti :W: tutto il resto mana :U: :G:

Sono considerazioni che ho dato di getto alla tua proposta, non sono ragionate molto, prendile con le pinze, poi magari mi metto dietro a pensarlo e non ci metto dentro niente di quello che ho scritto (difficile ma possibile) :lol:


Più o meno è l'idea che ho avuto anche io, buttare dentro un pò di blu per controllare i primi turni e tutorare in qualche modo le carte per la combo. Forse ci stanno dentro anche carte come Panorama di Esper o Abissi di Halimar che come terre sembrano prestarsi bene.
In realtà più che un blu verde con splash bianco ti direi quasi che è un blu con splash bianco e verde, però ho paura che il formato pauper non si presti molto a trick simili.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC]pedine elfo infinite?

Messaggioda DaveSpace » 5 feb '12, 15:10

Ecco la lista che ho pensato, è da testare ancora, non sono convinto che funzioni. L'idea è di prendere tempo con i vari rimbalzini e counter nell'attessa di avere le terre necessarie per giocare le due magie chiave del mazzo. Ponder e Brainstorm ci aiutano a cercare quello che ci serve nel mazzo, che altre magie buttare dentro o togliere?
4Midnight Guard
4Presence of Gond
4Llanowar Elves
4Avacyn’s Pilgrim
4Ponder
4Brainstorm
4Mana Leak
4Snap
4Vapor Snag
4Lotus Petal
4Bant Panorama
2Tranquil Thicket
2Lonely Sandbar
2Plains
5Island
5Forest
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda Elves » 5 feb '12, 15:54

Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda Filo95 » 5 feb '12, 23:41

soffri abbastanza rimbalzi vari (ok che quando ho usato quell'illusion ne ero stracarico xd), snap è abbastana usato e potrebbe dare fastidi.
potresti inserire sakura tribe elder, per "smalitire" la pescata e farti calare terre rapidamente
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda DaveSpace » 6 feb '12, 11:00

Non so, l'ho testato un pò e ho già fatto delle modifiche rispetto alla lista che ho postato, quando la combo entra funziona bene e non dà respiro però contro i mazzi di controllo patisce, i rimbalzini sono noiosi e le eventuali rimozioni di massa, anche se poche, fanno fuori le pedine in poco tempo...forse è una [Censurato] questo mazzo...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda Filo95 » 6 feb '12, 12:06

ti servirebbe qualcosa che dia protezione dal blu/nero/bianco, un aura sarebbe il massimo.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [PAUPER CLASSIC] Pedine elfo infinite?

Messaggioda lc1vital » 6 feb '12, 16:31

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite