spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ponza

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Ponza

Messaggioda Pieroliquirizia » 11 mag '13, 20:58

ciao a tutti. volevo provare a creare un mazzo pauper che sfrutti la meccanica spacca terre, ma non avendo trovato un topic ho deciso di aprirne uno io. ho trovato alcune carte comeavvelenare il pozzo ballo di devastazione inquinare picco sismico molten rain stone rain terra rancida terreno intorbidito e altre cose come fendere la terra con cui mettere anche drop a 0 come phyrexian walker e roba simile. grazie a tutti dell'aiuto.
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda LoA » 11 mag '13, 22:11

sinkhole penso sia fuori budget.di spaccaterra secondo me ne bastano 12 (sinkhole,molten rain e stone rain), ci aggiungi 4x duress e 4x hymn to tourach, qualche removal come doom blade e grasp of darkness, 4x fulmine + 4x fulmini a catena e poi una finisher potente(twisted abomination?). per la manabase non so ma direi 6x fetch e 4x di cancelli il resto paludi e mantagne in rapporto 3:2. questo è il mio parere da non giocatore di pauper ma almeno è un'inizio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda enxman » 11 mag '13, 22:49

Io l'ho fatto usando
akki blizzard-herder
immondo della fornace
goblin arsionist
crack the earth
stone rain
molten rain
flame slash
fulmine
e Zektar Shrine Expedition
+ un buon numero di terre per attivare l'ultima e compensare le terre che sacrifichiamo
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda LoA » 12 mag '13, 7:47

secondo me senza il nero perdi quel controllo che secondo me cambia le partite: non hai gli scartini, non hai i removal e per la finisher penso sia più difficile buttar giù il demone che un kiln senza protezione . poi è probabile che giri di più la tua.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda Pieroliquirizia » 12 mag '13, 13:13

Grazie per avermi risposto. Isinkhole in effetti sono fuori budget, con il nero pensavo di mettere qualche scartino e qualche rimozione per poter controllare un po' fin da subito. I tourach dove gioco io sono banditi quindi non posso usarli TT_TT . Il goblin che hai proposto di kamigawa e il goblin arsonist mi sembrano buoni. Provo a tirare giù una lista e poi la posto. Altre idee? Non saprei che finisher utilizzare, perché anche a me solo ilkiln fiende la spedizione mi sembrano un po' fragili per chiudere
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda DaveSpace » 12 mag '13, 13:57

Secondo me non è un mazzo che può funzionare, troppo lento, troppo macchinoso e senza chiusure.
Giochi contro Affinity e perdi prima di poter rompere anche una sola terra.
Contro Mono U Delver/Faerie penso che non riesci neanche a giocarli gli spacca terra.
Contro altri aggro spinti tipo WW, Mono G o Goblin basta che in campo ci siano anche solo due terre e sei già sotto una valanga di danni.
Contro i Combo forse potresti avere qualche possibilità in più visto che sono mazzi che nei primi turni ti lasciano giocare liberamente ma anche con loro non stai troppo bene.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda LoA » 12 mag '13, 14:41

DaveSpace ha scritto:Secondo me non è un mazzo che può funzionare, troppo lento, troppo macchinoso e senza chiusure.
Giochi contro Affinity e perdi prima di poter rompere anche una sola terra.
Contro Mono U Delver/Faerie penso che non riesci neanche a giocarli gli spacca terra.
Contro altri aggro spinti tipo WW, Mono G o Goblin basta che in campo ci siano anche solo due terre e sei già sotto una valanga di danni.
Contro i Combo forse potresti avere qualche possibilità in più visto che sono mazzi che nei primi turni ti lasciano giocare liberamente ma anche con loro non stai troppo bene.

scusa ma quanti mazzi che vengono postati sul sito non hanno senso? poi ha chiesto un consiglio è anche suo diritto riceverlo.OT a parte metterei le terra rancida al posto di sinkhole.al posto dei tourach metterei cry of contrition.ai removal aggiungerei gli innocent blood per la finisher penso che il demone che ritorna sia difficile da buttar giù.
contro affo giochi ingot chewer, smelt e qualcos'altro di globale, contro aggro hai i bolt e i removal quindi dovresti riuscire a tenere.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda mardock29 » 12 mag '13, 15:36

Dal mio punto di vista, il problema di un mazzo spaccaterre è che bisogna aspettare il 3°turno per cominciare a spaccare le terre avversarie, e addirittura il 6° per poterne giocare piu di una per turno, rischiando che per allora l'avversario abbia gia "apparecchiato" il campo di battaglia.
Potresti pensre di usare degli acelleratori come Scimmia Spirito Guida o anche Famiglio Tenebrologo e/o Famiglio Tuonologo a seconda di quale colore preferisci velocizzre, e utilizzare degli spaccaterre meno convenzionali come Raze e Plunder.
personalmente inoltre, a meno di non avere un mazzo virato principalmente su uno dei due colori o un reparto terre che purtroppo un pauper non ha, starei attento ad utilizzare con gli spacchini come molten rain o terra rancida che hanno doppio mana specifico, preferendo carte come Poison the Well o Wrecking Ball che costano uno di piu, ma con un qualsiasi Famiglio in gioco scendono allo stesso turno.
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda LoA » 12 mag '13, 20:09

mardock29 ha scritto:Dal mio punto di vista, il problema di un mazzo spaccaterre è che bisogna aspettare il 3°turno per cominciare a spaccare le terre avversarie, e addirittura il 6° per poterne giocare piu di una per turno, rischiando che per allora l'avversario abbia gia "apparecchiato" il campo di battaglia.
Potresti pensre di usare degli acelleratori come Scimmia Spirito Guida o anche Famiglio Tenebrologo e/o Famiglio Tuonologo a seconda di quale colore preferisci velocizzre, e utilizzare degli spaccaterre meno convenzionali come Raze e Plunder.
personalmente inoltre, a meno di non avere un mazzo virato principalmente su uno dei due colori o un reparto terre che purtroppo un pauper non ha, starei attento ad utilizzare con gli spacchini come molten rain o terra rancida che hanno doppio mana specifico, preferendo carte come Poison the Well o Wrecking Ball che costano uno di piu, ma con un qualsiasi Famiglio in gioco scendono allo stesso turno.

se il famiglio è in gioco gli altri diventano dei sinkhole più forti.
ma aggiungendo scartini e removal riesci a raggirare questo problema secondo me. accelerare secondo me non è del tutto necessario. si potrebbe anche togliere il rosso e aggiungere il blu che ci regala il delver, più controllo con i counter e maggior efficienza con i peschini oppure fare un grixis :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [pauper sviluppo] spacca terre controllo

Messaggioda Pieroliquirizia » 12 mag '13, 20:46

pero togliendo il rosso rinunciamo a molti spacchini e per controllare il board possiamo usare gli spari.inoltre la maggior parte dei counterini forti costa doppio blu quindi diventa un po pesante per la manabase.i raze mi piacciono molto ma hanno il problema che se me la counterano la terra ce la metto solo io.invece del blu pensavo al verde per rampare e rendere molto piu efficaci carte come raze e fendere la terra

che ne dite come abbozzo di lista
4 search for tomorrow
4 spedizione al cuore khalni
4 erpice
4 molten rain
4 anziano della tribù-Sakura
4 akki blizzard-herder
4 raze
4 fendere la terra
4 frustata infuocata
4 fulmine
2 frantumatore di ulamog
4 distesa terramorfica
9 montagna
6 foresta
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Al_Pharazon, alvoi e 1 ospite