spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ponza

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Mono U Islands

Messaggioda NeuroNougami » 24 apr '16, 11:58

Ti stilo quello che per me potrebbe essere il core:

x4 Sea's Claim
x4 Spreading Seas
x4 Phantasmal Terrain

x4 Stonybrook Banneret
x4 Deeptread Merrow
x4 Silvergill Douser
x4 Halimar Wavewatch
x4 Inkfathom Divers

12 Denial (di cui 4 si ciclano) 4 accellerini per la tribe tritoni che possono pingare per 1 a turno,4 2/1 bittanti che possono essere evasivi,4 Halimar che mentre noi bittiamo (non siamo veloci nel fare danni) ci coprono le spalle e in late diventano finisher e 2 Silvergill che possono zittire volanti o creature con tocco letale etc,minacce che gli halimar non possono gestire insomma e infine i divers che sono il nostro fine curva e quando entrano ci organizzano la pescata. Gli altri slot possiamo metterci rimbalzini o counter

Se proprio dovessi scegliere qualche incantesimo vedrai tra Eel Umbra che funge da salva-creatura oltre che piccolo potenziamento e ha flash e Sunken City che in late è un +1/+1 fisso a tutti i nostri tritoni
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Mono U Islands

Messaggioda fabrimagic » 24 apr '16, 12:06

ciao qualche tempo fa usavo anche io una lista basta su un'idea simile, si basava sul fatto che in passato alcune creature nel blu avevano buone statistiche di cmc/forza/costituzione se non fosse che non potevano attaccare se il difensore non aveva un'isola. è ovviamente un 4fun ma ti può dare qualche idea. te la ripubblico:

// Lands
17 isola
1 Halimar Depths

// Creatures
4 Grayscaled Gharial
2 Hammerhead Shark
4 Dandan
2 Steam Frigate
1 Wu Warship
4 Manta Ray
2 Kukemssa Serpent
2 Dreamwinder
2 Serpent of the Endless Sea

// Spells
4 Sea's Claim
4 Spreading Seas
3 Phantasmal Terrain
4 Psychic Venom
4 Betrayal

In sideboard ho messo creature da inserire nel caso mi fossi trovato contro un monoblu, contro cui gli incantaterra erano inutili e conveniva puntare su una componente più aggro

// Sideboard
SB: 1 Hammerhead Shark
SB: 1 Steam Frigate
SB: 1 Wu Warship
SB: 1 Dreamwinder
SB: 4 Psychic Purge divertentissima da usare contro i maledetti scartacarte :D
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 4 Boomerang
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

[Pauper] Land Denial

Messaggioda Clapernicus » 17 mag '16, 14:33

Ciao a tutti.

Inizio questo post nella speranza di ricevere un vostro aiuto al fine di montare un mazzo davvero carino: Gulf Squid Control.
Il mazzo l'ho visto giocare in tornei pauper della mia zona da un tipo che purtroppo adesso non riesco a rintracciare..
E' un mazzo control ma allo stesso tempo molto divertente e prende il nome da questo simpatico calamarozzo Gulf Squid.

Cercando un pò online non ho trovato una lista vera e propria e sopratutto non ho trovato niente di competitivo..anche se ci sono dei tentativi davvero carini come questo: http://tappedout.net/mtg-decks/27-01-16-land-control/.
Di regola è un mazzo multicolore dove il blu è d'obbligo. Se non vado errato il tipo da cui l'ho visto la prima volta giocava 3 colori :U: :W: :R: , al che mi è venuta la malsana idea (e spero neanche troppo), di prendere magari come base per costruire qualcosa il solito Acid Trip.
Non ho ancora una lista da proporvi purtroppo..per questo ho deciso di scrivere questo post. Spero magari, con il vostro aiuto, di costruire qualcosa di interessante.
Ci tengo a precisare che in nessun modo stiamo parlando di un tier del formato e l'intenzione non è quella..però potrebbe un mazzo che potrebbe dire benissimo la sua.. è abbastanza improbabile e l'oppo difficilmente conosce cosa abbiamo in mente di fare e per cui risulterebbe anche difficile avere una risposta precisa per arginarlo.

Confido in voi!!! Grazie a tutti per l'attenzione e......

VIVA I CALAMARI!!!
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Pauper] Land Denial

Messaggioda Torta di Goblin » 17 mag '16, 15:04

La carta è carina da giocare in un mazzo con Cloudshift, perchè in questo modo fai diventare quella seppia come la Cricca del Vincolo Nebbioso. Più che farci un mazzo attorno io la metterei in uno che esiste già. :U: :W: blink, appunto. Magari poi la usano di già e non me ne sono accorto nemmeno...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Pauper] Land Denial

Messaggioda Clapernicus » 17 mag '16, 15:23

Torta di Goblin ha scritto:La carta è carina da giocare in un mazzo con Cloudshift, perchè in questo modo fai diventare quella seppia come la Cricca del Vincolo Nebbioso. Più che farci un mazzo attorno io la metterei in uno che esiste già. :U: :W: blink, appunto. Magari poi la usano di già e non me ne sono accorto nemmeno...


Esatto in un mazzo del genere ci starebbe a pennello..non a caso ero partito da Acid Trip come riferimento, visto che gioca roba simile.
Che io sappia in blink non viene usata..però non demorderei sull'idea di creare un mazzo con questa strategia. Ti posso assicurare che 'ho visto giocare ed è veramente carino..
Grazie per la tua risposta.
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Pauper] Land Denial

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 mag '16, 22:52

Ho visto qualcuno sul gruppo facebook Pauper MTG Italia che lo testava su Cockatrice; la base è quella di un Azorios Blink, quindi
Archeomante/Muro Mnemonico
Fremito Spettrale
Vagabondo Pensoso
come carte di base per il mazzo.

L'idea sarebbe quella di avere una soluzione di Stasi alternativa al Dignitario Corno di Pietra, per bloccare anche i mazzi Controllo, il che, come idea alternativa di UW Controllo differente rispetto a Reality Acid è anche carina, invece, andando a parare verso la struttura di gioco di Reality Acid, la carta non apporta una risorsa in più.
Credo quindi che tale carta debba inserirsi in un classico Controllo a base blu strutturato su contromagie e rimozioni. Detto questo, è da vedere come strutturarlo:
- :WU: per Cloudshift, Viaggio verso il Nulla e Anello dell'Oblio;
- :UB: da inserire in una sorta di lista Teachings con Stasi data da Chittering Rats o calamaro;
- :U: :W: :B: per sopra citate carte.
Bisogna però dire che ciò che fornisce il bianco, lo fornisce pure e ottimamente anche il nero, dato che la carta di interesse è il Fremito Spettrale; la lista di calamaro controllo dovrebbe quindi basarsi sul congelare il gioco grazie a due possibili "combo":
1.Archeomante+Fremito Spettrale+Gulf Squid→l'avversario non può giocare più nulla
2.Archeomante+Fremito Spettrale+Chittering Rats→l'avversario non può pescare più nulla

Cerchiamo di non usare il tag carta dove non necessario,rischia di creare dubbi dove non ce ne sono.
@Azokul
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Land Denial

Messaggioda Torta di Goblin » 18 mag '16, 8:35

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ho visto qualcuno sul gruppo facebook Pauper MTG Italia che lo testava su Cockatrice; la base è quella di un Azorios Blink, quindi
Archeomante/Muro Mnemonico
Fremito Spettrale
Vagabondo Pensoso
come carte di base per il mazzo.

L'idea sarebbe quella di avere una soluzione di Stasi alternativa al Dignitario Corno di Pietra, per bloccare anche i mazzi Controllo, il che, come idea alternativa di UW Controllo differente rispetto a Reality Acid è anche carina, invece, andando a parare verso la struttura di gioco di Reality Acid, la carta non apporta una risorsa in più.
Credo quindi che tale carta debba inserirsi in un classico Controllo a base blu strutturato su contromagie e rimozioni. Detto questo, è da vedere come strutturarlo:
- :WU: per Cloudshift, Viaggio verso il Nulla e Anello dell'Oblio;
- :UB: da inserire in una sorta di lista Teachings con Stasi data da Chittering Rats o calamaro;
- :U: :W: :B: per sopra citate carte.
Bisogna però dire che ciò che fornisce il bianco, lo fornisce pure e ottimamente anche il nero, dato che la carta di interesse è il Fremito Spettrale; la lista di calamaro controllo dovrebbe quindi basarsi sul congelare il gioco grazie a due possibili "combo":
1.Archeomante+Fremito Spettrale+Gulf Squid→l'avversario non può giocare più nulla
2.Archeomante+Fremito Spettrale+Chittering Rats→l'avversario non può pescare più nulla


Non pensavo che la combo fosse così devastante... Però richiede parecchio mana, non so se "controllo tradizionale", quello che gioca solo nel turno avversario, sia la casa giusta per queste interazioni. Se invece valutassimo il ritorno dei famigli? Loro darebbero un grande aiuto per giocare i pezzi della "combo" in tempi ragionevoli. Quello bianco poi è un muretto, giusto? Può rivelarsi utile anche in combat phase.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Pauper] Land Denial

Messaggioda Clapernicus » 18 mag '16, 11:17

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ho visto qualcuno sul gruppo facebook Pauper MTG Italia che lo testava su Cockatrice; la base è quella di un Azorios Blink, quindi
Archeomante/Muro Mnemonico
Fremito Spettrale
Vagabondo Pensoso
come carte di base per il mazzo.

L'idea sarebbe quella di avere una soluzione di Stasi alternativa al Dignitario Corno di Pietra, per bloccare anche i mazzi Controllo, il che, come idea alternativa di UW Controllo differente rispetto a Reality Acid è anche carina, invece, andando a parare verso la struttura di gioco di Reality Acid, la carta non apporta una risorsa in più.
Credo quindi che tale carta debba inserirsi in un classico Controllo a base blu strutturato su contromagie e rimozioni. Detto questo, è da vedere come strutturarlo:
- :WU: per Cloudshift, Viaggio verso il Nulla e Anello dell'Oblio;
- :UB: da inserire in una sorta di lista Teachings con Stasi data da Chittering Rats o calamaro;
- :U: :W: :B: per sopra citate carte.
Bisogna però dire che ciò che fornisce il bianco, lo fornisce pure e ottimamente anche il nero, dato che la carta di interesse è il Fremito Spettrale; la lista di calamaro controllo dovrebbe quindi basarsi sul congelare il gioco grazie a due possibili "combo":
1.Archeomante+Fremito Spettrale+Gulf Squid→l'avversario non può giocare più nulla
2.Archeomante+Fremito Spettrale+Chittering Rats→l'avversario non può pescare più nulla

Cerchiamo di non usare il tag carta dove non necessario,rischia di creare dubbi dove non ce ne sono.
@Azokul


Non sarebbe male se si riuscisse a recuperare la lista da quel gruppo. Io non ho facebook purtroppo.
Ad ogni modo credo che partire da un Azorios Blink sia una buona idea..le meccaniche sono quelle..
Avatar utente
Clapernicus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 nov '15, 20:16

Re: [Pauper Classic] spacca terre controllo

Messaggioda ahrobb » 1 giu '16, 18:08

Io ultimamente ho provato il seguente deck riuscendo a controllare molte volte la partita
Lo scopo del deck sarebbe quello di giocare Crack the Earth sacrificando Chromatic Star per pescare o Dragon Egg per metter in campo il volare, riempire il cimitero. Motivo per cui inserisco Manamorphose che di fatto permette di avere un mazzo più corto e arrivare prima a castare Swirling Sandstorm che ci aiuta a pulire un bel po' il campo lasciando in vita le creature con volare inserite.
Poi ci sono i soliti spaccaterre classici e Curse of the Pierced Heart il quale, visto che di solito il mazzo allunga un bel po' di turni le partite, di solito fa' un bel po' di danni.
Terre
18 Montagna
Permanenti
3 Dragon Egg
3 Dragon Hatchling
4 Chromatic Star
3 Seal of Fire
2 Curse of the Pierced Heart
Istant
4 Lightning Bolt
4 Dangerous Wager
4 Manamorphose
Stregonerie
4 Crack the Earth
4 Molten Rain
3 Stone Rain
4 Swirling Sandstorm

Sideboard
4 Flame Slash
4 Pyroblast
2 Vandalize
2 Shattering Pulse
1 Flaring Pain
Avatar utente
ahrobb
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 giu '16, 11:07

Re: [Pauper Classic] spacca terre controllo

Messaggioda alvoi » 1 giu '16, 18:35

Dragon Egg mi pare piuttosto illegale, però ;)

C'è Rukh Egg come unico uovo in pauper, che non è affatto la stessa cosa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti