spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Reanimator

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda LoA » 14 mag '13, 21:13

BlackNecromancer ha scritto:Ciao a tutti, ho giocato un po' questo mazzo prima di Natale. Ammetto che è divertentissimo portare in pauper un archetipo storico e così vincente dal legacy, ma purtroppo non è molto competitivo.

Detto questo sono abbastanza convinto che si possono mettere tutti i peschini del mondo, ma solo 4 Exhume sono pochini; in questo ci vengono ad aiutare Muddle the Mixture, che è forte anche come magia, e Shred Memory, che con trasmutare ci fanno andare a prendere direttamente il nostro rianimino.

Inoltre penso proprio che tre colori siano troppi. Il pauper è un formato che non può supportare più di due colore senza perdere troppa velocità, soprattutto in un combo come questo. Immaginiamo le partite che apriamo la mano con due cancelli, o magari con la basica non del colore delle magie che dobbiamo giocare inizialmente. In quest'ottica la coppia dei colori che ritengo più performante è UB perchè comprende peschini, scartini (verso noi e verso l'avversario), tutori e counter.

La lista a cui ero arrivato mesi fa è questa:



P.S. In realtà ci sono altri rianimini comuni, ma ce li ha il bianco ;) sono Breath of Life e False Defeat, ma preferisco tenermi la versione UB che secondo me è più solida anche avendo meno rianimini.

ma se il problema è la velocità allora non mettiamo carte che trasmutano a costo 3 per poi giocare il turno dopo (quarto) il rianimo: allora, secondo me, tanto vale giocare grixis che ha più possibilità, al massimo tornerei alla prima versione postata, ma questa non mi attira. io devo ancora testare quindi vedremo come si svolgerà la cosa
per il problema della competitività ripeto che lo giocherei tra amici quindi non è quello il problema.
ps: non ho niete contro le carte che trasmutano anzi, le trovo utilissime, ma non in questo mazzo: poi che possano fungere da altro è un'altra storia ma counterare a costo :U: :U: con quella manabase non mi piace molto :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda BlackNecromancer » 15 mag '13, 19:58

LoA ha scritto:ma se il problema è la velocità allora non mettiamo carte che trasmutano a costo 3 per poi giocare il turno dopo (quarto) il rianimo: allora, secondo me, tanto vale giocare grixis che ha più possibilità, al massimo tornerei alla prima versione postata, ma questa non mi attira.

Quando apri una mano con Exhume è tutto facile, perchè si hanno tanti scartini e tanti ciccioni, quindi la maggior parte di quelle volte con una versione a due colori non dovresti aver problemi a mettere il ciccione di 2°. In queste partite l'unico ostacolo a mio avviso è aprire con un cancello del colore della magia che vorremmo fare a primo turno (Putrid Imp, Careful Study, Faithless Looting), ed è per questo che secondo me è meglio giocare solo due colori.
Il discorso cambia quando non vediamo Exhume nella mano iniziale o nelle prime 2-3 pescate. Mille peschini non garantiscono sempre di vederlo presto, il che significa che rianimare di quarto sarebbe già un'ottima cosa. A questo punto non vedo che male c'è nel giocare un tutore a costo tre incounterabile, che ci garantisce la giocata di quarto, magari anche protetti.

per il problema della competitività ripeto che lo giocherei tra amici quindi non è quello il problema.

Allora fai bene a giocarlo, secondo me è molto divertente :)

ps: non ho niete contro le carte che trasmutano anzi, le trovo utilissime, ma non in questo mazzo: poi che possano fungere da altro è un'altra storia ma counterare a costo :U: :U: con quella manabase non mi piace molto :D

Magari la manabase può essere migliorata, non lo nego. Ma (scusa se mi ripeto, per l'ennesima volta ^^') se è un problema una magia a :U: :U: , a maggior ragione penso sia un problema giocare tre colori.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

[Pauper Classic] Dredge

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 19:39

2 Golgari Guildgate
4 Snow-Covered Forest
10 Snow-Covered Swamp
4 Exhume
4 Stinkweed Imp
4 Shambling Shell
4 Lotus Petal
4 Greater Mossdog
4 Golgari Brownscale
4 Putrid Imp
3 Trespasser il-Vec
2 Hand of Emrakul
4 Moldervine Cloak
4 Ulamog's Crusher
3 Dipartita Agghiacciante


1. LE TERRE
ImmagineImmagineImmagine

Servono per produrre il mana che ci serve.

2. LA STRATEGIA DI RIANIMAZIONE
ImmagineImmagineImmagine

La nostra tattica è far finire Ulamog's Crusher o Hand of Emrakul nel nostro cimitero ed Exhume in mano, usarle per poi attaccare e vincere!

3. I DRAGANTI
ImmagineImmagineImmagine

E come ce le facciamo finire nel cimitero i crusher? Così! Usati anche 4 Moldervine Cloak e 4 Golgàri Brownscale. Un appunto su quest'ultima: utile contro aggro perché fa guadagnare vite. Lo stinkweed invece ha solo un numero di dredge in meno di una carta RARA BANNATA IN MODERN.

4. GLI SCARTATORI
ImmagineImmagine

Da giocare di primo turno. Partenza perfetta è:
1. Palude Innevata --> Demonietto Putrido --> Lotus Petal --> Lotus Petal --> scarto Ulamog's Crusher --> Exhume. XD . Ovviamente è fantamagic, ma sono fortissimi lo stesso.

5. IL SUPPORTO
ImmagineImmagine

Lotus Petal: una terra migliorata. Usa e getta, ma può fornire due colori ed entra stappata. Fortissima in pauper.
Dipartita Agghiacciante: per proteggerci prima della rianimazione.

Vecchio post di testa:
Spoiler:
Pensavo fosse possibile trasportarlo in pauper. Dunque...

4 Orzhov Guildgate
8 Swamp
4 Plains
4 Unburial Rites
4 Stinkweed Imp
4 Shambling Shell
4 Lotus Petal
4 Greater Mossdog
4 Golgari Brownscale
4 Gitaxian Probe
4 Putrid Imp
4 Moldervine Cloak
4 Tireless Tribe
4 Ulamog's Crusher


...che ve ne pare?
Ultima modifica di alvoi il 2 giu '13, 8:58, modificato 5 volte in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda magicitek » 1 giu '13, 19:46

alvoi ha scritto:Pensavo fosse possibile trasportarlo in pauper. Dunque...

...
4 Unburial Rites
...


...che ve ne pare?

A parte l'umburial chesono abbasttanza sicuro non o puoi giocare in pauper, sono abbastanza insicuro di cosa serva riempirti così il GY, senza alcuna forma di ricorsione/sfruttamento dello stesso, come fanno i deck legacy/modern.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Filo95 » 1 giu '13, 19:47

unburial non è legale in pauper, e non mi è chiaro come dovrebbe chiudere il mazzo
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda magicitek » 1 giu '13, 19:59

Filo95 ha scritto:unburial non è legale in pauper, e non mi è chiaro come dovrebbe chiudere il mazzo

Probabilmente reanimando eldarazi con unburial. Che comuque è un reanimator e non un dredge.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 6:38

magicitek ha scritto:
Filo95 ha scritto:unburial non è legale in pauper, e non mi è chiaro come dovrebbe chiudere il mazzo

Probabilmente reanimando eldarazi con unburial. Che comuque è un reanimator e non un dredge.


non è un reanimator. Anche il dredge da legcy chiude rianimando (stormtide leviathan, per la precisione). Comunque intendevo Exhume.

4 Orzhov Guildgate
8 Snow-Covered Swamp
4 Snow-Covered Plains
4 Exhume
4 Stinkweed Imp
4 Shambling Shell
4 Lotus Petal
4 Greater Mossdog
4 Golgari Brownscale
4 Gitaxian Probe
4 Putrid Imp
4 Moldervine Cloak
4 Tireless Tribe
4 Ulamog's Crusher


EDIT: DREDGE ANALISI

Spoiler:
1. LE TERRE
ImmagineImmagineImmagine

Servono per produrre il mana che ci serve: bianco o nero.

2. LA STRATEGIA DI RIANIMAZIONE
ImmagineImmagine

La nostra tattica è far finire Ulamog's Crusher nel nostro cimitero e una delle altre in mano, usarle per poi attaccare e vincere!

3. I DRAGANTI
ImmagineImmagineImmagine

E come ce le facciamo finire nel cimitero i crusher? Così! Usati anche 4 Moldervine Cloak e 4 Golgàri Brownscale. Un appunto su quest'ultima: utile contro aggro perché fa guadagnare vite. Lo stinkweed invece ha solo un numero di dredge in meno di una carta RARA BANNATA IN MODERN.

4. GLI SCARTATORI
ImmagineImmagine

Da giocare di primo turno. Partenza perfetta è:
1. Palude Innevata --> Demonietto Putrido --> Lotus Petal --> Lotus Petal --> scarto Ulamog's Crusher --> Exhume. XD . Ovviamente è fantamagic, ma sono fortissimi lo stesso.

5. IL SUPPORTO
ImmagineImmagine

Lotus Petal: una terra migliorata. Usa e getta, ma può fornire due colori ed entra stappata. Fortissima in pauper.
Gitaxian Probe: beh, anche il dredge legacy la usa, no?
Ultima modifica di alvoi il 2 giu '13, 8:12, modificato 2 volte in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Aragorn » 2 giu '13, 8:07

Ciao!
Io giocavo un reanimator di pauper e nn facevo mai mancare almeno due copie di carte che ciclano comeRidge Rannet .Dato che dredgi e quindi il materiale da rianimare lo hai sempre però forse nn sono fortissimi, ma ti fanno pescare o trovare terre. Ora nn mi viene in mente altro. Pensavo solo che però potresti fare il mazzo mono :B: mettendo oblivion crown o intruso il-vec
Spero di averti aiutato, ciao! :)
Edit
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 8:10

Aragorn ha scritto:Ciao!
Io giocavo un reanimator di pauper e nn facevo mai mancare almeno due copie di mano di emrakul e qualche copia di Ridge Rannet perchè si può scartare. Nel tuo mazzo però vedo più performante la mano dato che dredgi e quindi il materiale da rianimare lo hai sempre. Ora nn mi viene in mente altro. Pensavo solo che però potresti fare il mazzo mono :B: mettendo oblivion crown o intruso il-vec
Spero di averti aiutato, ciao! :)


Grazie per l'aiuto! Le mani di emrakul le aggiungerò sicuramente, così come l'intruso il-vec. Dunque:

- 4 Snow-Covered Plains
- 4 Orzhov Guildgate
+ 8 Snow-Covered Swamp
- 4 Tireless Tribe
+ 2 Hand of Emrakul
+ 2 Trespasser il-Vec


EDIT: Dragon Shadow potrebbe essere una buona idea?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Aragorn » 2 giu '13, 8:34

Mi sono appena ricordato cosa dovevo aggiungere. Un problema del mazzo secondo me è che nn hai spacchini, io toglierei per questo 4 carte che dredgano (una copia per ogni carta laciando solo l'mp in 4x) e una gitaxian per mettere tre Dipartita Agghiacciante e due reanimate perchè solo 4 rianimini mi sembrano pochi, poi dovrei testare per poter confermare. Ora però mi sto per smentire da solo, perchè riguardando la lista ho pensato invece di mettere uno splash verde (giusto dei cancelli/terre base) per poter, in late game, giocare le creature che dredgi nel caso nn hai più rianimini, o creature da rianimare, oppure usare il Shambling Shell per pomapare le creature che hai già reanimato ecc.
quindi pensavo a una lista del genere:

2 Golgari Guild-Gate
4 Snow-Convered Forest
10 Snow-Covered Swamp
4 Exhume
4 Stinkweed Imp
3 Shambling Shell
4 Lotus Petal
3 Greater Mossdog
3 Golgari Brownscale
3 Gitaxian Probe
4 Putrid Imp
3 Moldervine Cloak
2 Trespasser il-Vec
2 Hand of Emrakul
4 Ulamog's Crusher
2 Reanimate
3 Dipartita Agghiacciante


Che ne pensi?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti