spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Reanimator

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Reanimator

Messaggioda LoA » 12 mag '13, 21:20

andando in cerca di alcune carte per il topic spacca lande control mi sono imbattuto in Exhume, ho cercato e verificato la rarità comune di Putrid Imp e mi sono ricordato di una carta che amo: Twisted Abomination. ho pensato: vuoi vedere che ne esce un reanimator? mi sono messo a buildare una lista simpatica con l'intenzione di montarla finito merfolk e sottoporvela nel frattempo:

Creature:12

4x Twisted Abomination
4x Ulamog's Crusher
4x Putrid Imp

Istantanei e Stregonerie:30

4x Brainstorm
4x Preordain
4x Careful Study

4x Exhume

4x Daze
4x Spell Pierce
4x Dispel
2x Force Spike

Terre:18

3x Isola
3x Palude

4x Dimir Guildgate
4x Evolving Wilds
4x Terramorphic Expanse


side:15

4x Seismic Shudder/Yamabushi's Storm
4x Ingot Chewer
4x Duress
2x Force Spike
1x Montagna


veniamo alle decisioni:
4x Putrid Imp:è il nostro motore 4x e nulla da dire
4x Twisted Abomination:il ciccione che si autocicla e che non muore mai anche qui 4x e nulla da dire
4x Ulamog's Crusher:forse subottimale in 4x però non essendo dotati di Entomb il ciccio deve essere in mano ed è qui che ci aiutano i peschini:
4x Brainstorm:le fetch dei poveri ci sono quindi ci sta
4x Preordain:migliore della branza quindi 4x e nulla da dire
4x Careful Study:Entomb non è common quindi i cicci al cesso ci finiscono così e con il Putrid Imp
4x Exhume:almeno questa c'è quindi la sfruttiamo. solo 4x quindi ci sono i peschini
4x Daze:se tutto va bene si scomba di secondo protetti
4x Dispel, 4x Spell Pierce, 2x Force Spike:dopo lo 0 viene l'1 quindi 10 in totale ma sono subottimali perché non so cosa mettere
8x fetch+4x guildgate:penso sia abbastanza equilibrato come settaggio in modo tale da avere il mana giusto al momento giusto. 8x fetch perché di side entra il rosso.
3 isole e 3 paludi:i colori sono equilibrati quindi anche le terre.
per la side direi che i mazzi più comuni sono aggro spinti, delver e combo:
4x Seismic Shudder o Yamabushi's Storm: il primo a velocità instant mentre il secondo rimuove dal gioco, entrano al posto di Dispel
4x Ingot Chewer: contro affo ci dà qualche turno in più di vita e poi si può Esumare :D, entrano al posto di Dispel
4x Duress: contro combo togliamo i pezzi chiave, entrano al posto di un set di peschini
2x Force Spike: completa il set di counter contro delver e combo, entrano al posto di due peschini
1x Montagna: side rossa, inutile di main quindi entra in side, entra al posto di una Palude o di un'Isola a seconda di cosa sidiamo
sono indeciso tra la Brainstorm e tra la Gitaxian Probe
spero che il mazzo vi piaccia e che abbiate molti consigli
Ultima modifica di LoA il 13 mag '13, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda alvoi » 13 mag '13, 17:16

carino. e se mettessi lo splash rosso anche in main così da giocare faithless looting?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19183
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda LoA » 13 mag '13, 17:47

alvoi ha scritto:carino. e se mettessi lo splash rosso anche in main così da giocare faithless looting?

bisognerebbe testare, ma al momento non posso perché merfolk è il primo della lista.faithless looting si potrebbe mettere al posto della branza, toglierei quindi 2 fetch e 2(magari paludi perché le isole servono a daze) basiche per 4 cancelli(2 izzet e 2 rakdos)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda alvoi » 13 mag '13, 20:41

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:carino. e se mettessi lo splash rosso anche in main così da giocare faithless looting?

bisognerebbe testare, ma al momento non posso perché merfolk è il primo della lista.faithless looting si potrebbe mettere al posto della branza, toglierei quindi 2 fetch e 2(magari paludi perché le isole servono a daze) basiche per 4 cancelli(2 izzet e 2 rakdos)


io farei in totale:

-4 Dispel
-4 Brainstorm
-2 Swamp
-1 Evolving Wilds
-1 Terramorphic Expanse
+2 Force Spike
+4 Faithless Looting
+1 Mountain
+1 Yamabushi's Storm
+2 Rakdos Guildgate
+2 Izzet Guildgate

Sideboard
-2 Force Spike
-1 Mountain
-1 Yamabushi's Storm
+4 Dispel


Fai così. Ti ho spostato in side i dispel perché non servono a molto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19183
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda LoA » 13 mag '13, 21:24

Dispel invece lo terrei di main vs counter come si protegge il reanimator legacy e poi di side terrei l'hate per gli altri mazzi.unica modifica al mio post precedente e' che scambio 1 force spike di main con una montagna di side.
Ultima modifica di LoA il 14 mag '13, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda Scryb ranger » 14 mag '13, 18:40

Il rosso per :
terra, studio accurato, scarto eldrazi e Dragon Breath
terra, exhume GG. Non è fantamagic
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda LoA » 14 mag '13, 18:57

Scryb ranger ha scritto:Il rosso per :
terra, studio accurato, scarto eldrazi e Dragon Breath
terra, exhume GG. Non è fantamagic

ci sono i peschini per trovare ciò che ci serve e poi nessuno ha detto che bisogna rianimare di 2° non c'è bisogno di far fantamagic perché allora kiln delver vince di 3° sempre.
comunque io lo monterei per giocare con i miei amici che di certo non usano i mazzi più forti in circolazione.
io comunque preferisco mille volte rianimare il demone che non se ne va mai
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda Scryb ranger » 14 mag '13, 19:44

Non capisco cosa tu abbia voluto dire...
tutti i reanimator pauper usano questa combo, scombare a turni avanzati di espone a counterspell e doom blade, carte che a quanto ne so io dire che sono giocatissime è dire poco.
la situazione che ho proposto NON è fantamagic, capita circa una volta su 4 , ormai il mazzo è avvantaggiato dalla scompara di grave hate nelle side e sta un pò più solido.
Non capisco a che pro rianimare un misero 5/3, ok la rigenerazione e che va da solo al cimitero ma non impatta sulla partita, gli altri mazzi ( e ricorda che exhume è SIMMETRICO) ti ridono un pò addoso se gli animi quello. Non impatta!
La forza di un reanimator è la velocità , in legacy pure era un tier finchè non hanno bannato mental misstep perchè potevi rianimare a turno 1 doppiamente protetto da daze e mental misstep, (leggasi spiga) senza contare FOW. Si cerca la chiusura rapida. Il dragon breath va sempre scartato, la mana base non contiere fonti rosse, rimane sempre blu nera.
Prova così
Spoiler:
// Lands (18)
6 Island
6 Swamp
2 Terramorphic Expanse
4 Evolving Wilds
4 Lotus Petal
4 Dark Ritual
4 Brainstorm
4 Careful Study
4 Compulsive Research
3 Forbidden Alchemy
4 Duress
4 Exhume
4 Shred Memory
2 Dragon Breath
4 Ulamog's Crusher
2 twiated abonination

punta molto sull'esplosibìvità, con molti peschelli e macinini, troverai anche tutori per la combo.protezioni come duress e magie che fanno vantaggio carte ma fanno anche scartare i ciccioni ti piace? :)
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda LoA » 14 mag '13, 20:19

Scryb ranger ha scritto:Il rosso per :
terra, studio accurato, scarto eldrazi e Dragon Breath
terra, exhume GG. Non è fantamagic

L'avevo letto in chiave ironica. pardon
la lista la vedo poco stabile e reanimator è una combo più intelligente di kiln, farei una via di mezzo tra le due:
la forbidden alchemy come quella che trasmuta è a parer mio inutile perché ha un cc troppo alto: a quel turno dobbiamo aver già vinto o quasi
gli accelerini non mi piacciono soprattutto dark ritual che non ci dà la combinazione di mana che ci serve: :UR: :B: :1: quindi è inutile.
Spoiler:
Creature:8

4x Twisted Abomination
4x Ulamog's Crusher

Istantanei e Stregonerie:32

4x Preordain
4x Faithless Looting
4x Careful Study

4x Dragon Breath

4x Exhume

4x Daze
4x Spell Pierce
4x Dispel

Terre:20

3x Isola
2x Palude
1x Montagna

4x Dimir Guildgate
2x Rakdos Guildgate
2x Izzet Guildgate

3x Evolving Wilds
3x Terramorphic Expanse

side:15

4x Ingot Chewer
4x Yamabushi's Storm
4x Duress
3x Force Spike

così può essere un buon compromesso secondo me.
sennò possiamo togliere 2 Twisted Abomination e due Dimir Guildgate per il 4x di Lotus Petal
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Pauper Classic Sviluppo]Reanimator

Messaggioda BlackNecromancer » 14 mag '13, 21:00

Ciao a tutti, ho giocato un po' questo mazzo prima di Natale. Ammetto che è divertentissimo portare in pauper un archetipo storico e così vincente dal legacy, ma purtroppo non è molto competitivo.

Detto questo sono abbastanza convinto che si possono mettere tutti i peschini del mondo, ma solo 4 Exhume sono pochini; in questo ci vengono ad aiutare Muddle the Mixture, che è forte anche come magia, e Shred Memory, che con trasmutare ci fanno andare a prendere direttamente il nostro rianimino.

Inoltre penso proprio che tre colori siano troppi. Il pauper è un formato che non può supportare più di due colore senza perdere troppa velocità, soprattutto in un combo come questo. Immaginiamo le partite che apriamo la mano con due cancelli, o magari con la basica non del colore delle magie che dobbiamo giocare inizialmente. In quest'ottica la coppia dei colori che ritengo più performante è UB perchè comprende peschini, scartini (verso noi e verso l'avversario), tutori e counter.

La lista a cui ero arrivato mesi fa è questa:



P.S. In realtà ci sono altri rianimini comuni, ma ce li ha il bianco ;) sono Breath of Life e False Defeat, ma preferisco tenermi la versione UB che secondo me è più solida anche avendo meno rianimini.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron