spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Reanimator

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 8:38

Aragorn ha scritto:Mi sono appena ricordato cosa dovevo aggiungere. Un problema del mazzo secondo me è che nn hai spacchini, io toglierei per questo 4 carte che dredgano (una copia per ogni carta laciando solo l'mp in 4x) e una gitaxian per mettere tre Dipartita Agghiacciante e due reanimate perchè solo 4 rianimini mi sembrano pochi, poi dovrei testare per poter confermare. Ora però mi sto per smentire da solo, perchè riguardando la lista ho pensato invece di mettere uno splash verde (giusto dei cancelli/terre base) per poter, in late game, giocare le creature che dredgi nel caso nn hai più rianimini, o creature da rianimare, oppure usare il Shambling Shell per pomapare le creature che hai già reanimato ecc.
quindi pensavo a una lista del genere:

2 Golgari Guild-Gate
4 Snow-Convered Forest
10 Snow-Covered Swamp
4 Exhume
4 Stinkweed Imp
3 Shambling Shell
4 Lotus Petal
3 Greater Mossdog
3 Golgari Brownscale
3 Gitaxian Probe
4 Putrid Imp
3 Moldervine Cloak
2 Trespasser il-Vec
2 Hand of Emrakul
4 Ulamog's Crusher
2 Reanimate
3 Dipartita Agghiacciante


Che ne pensi?


Sono d'accordo su tutto tranne che su Reanimate che non è molto comune... al posto di quello e 3 gitaxian rimetto i draganti che sono importanti e un altro trespasser.

2 Golgari Guildgate
4 Snow-Convered Forest
10 Snow-Covered Swamp
4 Exhume
4 Stinkweed Imp
4 Shambling Shell
4 Lotus Petal
4 Greater Mossdog
4 Golgari Brownscale
4 Putrid Imp
4 Moldervine Cloak
3 Trespasser il-Vec
2 Hand of Emrakul
4 Ulamog's Crusher
3 Dipartita Agghiacciante
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19190
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Aragorn » 2 giu '13, 8:48

alvoi ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che su Reanimate che non è molto comune...

lol, vero, nn me ne ero accorto ;^^
sulle gitaxian direi che potresti toglierne 1 ma il 2x potrebbe starci, magari aggiungere 1 Golgari Brownscale (un 2/3 a cc :3: che ti mette materiale al cimitero guadagnando 2 vite nn si disdegna mai) al posto della gitaxian, poi magari fai qualche test e vedi come gira, facci sapere :D
EDIT: e al posto del reanimate metti l' aura in 4x e quello che ti mette segnalini sacrificandolo e che ha dreadge (nn ricordo il nome XD )
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 8:52

Aragorn ha scritto:
alvoi ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che su Reanimate che non è molto comune...

lol, vero, nn me ne ero accorto ;^^
sulle gitaxian direi che potresti toglierne 1 ma il 2x potrebbe starci, magari aggiungere 1 Golgari Brownscale (un 2/3 a cc :3: che ti mette materiale al cimitero guadagnando 2 vite nn si disdegna mai) al posto della gitaxian, poi magari fai qualche test e vedi come gira, facci sapere :D
EDIT: e al posto del reanimate metti l' aura in 4x e quello che ti mette segnalini sacrificandolo e che ha dreadge (nn ricordo il nome XD )


Così? L'aura l'ho messa al posto di 3 Moldervine Cloak...

2 Golgari Guildgate
4 Snow-Covered Forest
9 Snow-Covered Swamp
4 Exhume
4 Stinkweed Imp
4 Shambling Shell
4 Lotus Petal
4 Greater Mossdog
4 Golgari Brownscale
4 Putrid Imp
4 Dragon Shadow
3 Trespasser il-Vec
2 Hand of Emrakul
1 Moldervine Cloak
4 Ulamog's Crusher
3 Dipartita Agghiacciante


EDIT: No, niente gitaxian. Non mi piace.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19190
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Aragorn » 2 giu '13, 8:57

no, con aura intendevo Moldervine Cloak ;^^ (ho scritto di fretta e nn ricoradvo i nomi perchè mi suonava il telefono e pensavo mi stessero chiamando per andare in giro ma poi hanno disdetto lol XD )
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 8:58

Aragorn ha scritto:no, con aura intendevo Moldervine Cloak ;^^ (ho scritto di fretta e nn ricoradvo i nomi perchè mi suonava il telefono e pensavo mi stessero chiamando per andare in giro ma poi hanno disdetto lol XD )


Ah, quell'aura. Allora rimetto a posto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19190
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Scryb ranger » 2 giu '13, 9:19

Un domanda alvoi, ma il mazzo l'hai mai testato?
1) il topic del reanimator pauper esiste già, i mazzi hanno la strategia identica
2) a che pro avere così tanti draganti? il mazzo originale era PEASANT( tutte comuni e 4/5 non comuni), così hai 4 reanimini, gli unburial rites che puoi giocare dal cimitero, così il mazzo non ha senso. Se non hai il reanimino in prima mano che fai? te lo draghi nel cimitero e non hai più modo di chiudere?
3) in pauper il mazzo che sfrutta la meccanica dredge non è il reanimator ma il Tortured existence
4)il reanimator dovrebbe essere almeno con il blu, come peschi solo 4 chiusure? e se si trovano in fondo al mazzo concedi appeni peschi la mano iniziale? un counterspell sui denti e concedi?
5) e se la criusura va al cimitero vinci calando dalla mano i draganti?
Scusa un pò di supponenza ma questo topic mi sembrano un guazzabuglio di cose incoerenti
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 9:24

Scryb ranger ha scritto:Un domanda alvoi, ma il mazzo l'hai mai testato?
1) il topic del reanimator pauper esiste già, i mazzi hanno la strategia identica
2) a che pro avere così tanti draganti? il mazzo originale era PEASANT( tutte comuni e 4/5 non comuni), così hai 4 reanimini, gli unburial rites che puoi giocare dal cimitero, così il mazzo non ha senso. Se non hai il reanimino in prima mano che fai? te lo draghi nel cimitero e non hai più modo di chiudere?
3) in pauper il mazzo che sfrutta la meccanica dredge non è il reanimator ma il Tortured existence
4)il reanimator dovrebbe essere almeno con il blu, come peschi solo 4 chiusure? e se si trovano in fondo al mazzo concedi appeni peschi la mano iniziale? un counterspell sui denti e concedi?
5) e se la criusura va al cimitero vinci calando dalla mano i draganti?
Scusa un pò di supponenza ma questo topic mi sembrano un guazzabuglio di cose incoerenti


1) sì, e questo ha solo 20 creature con dredge che l'altro non ha;
2) quando ho i ciccioni al cimitero non drago più;
3) ah, ma è diverso;
4) al massimo aggiungo 4 shred memory;
5) 4 chiusure non ci arrivano al cimitero.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19190
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda denes » 2 giu '13, 9:44

A meno che io abbia problemi di vista, il Moldervine Cloak è non comune
EDIT: Scherzavo, ho visto ora la ristampa comune

Per quanto riguarda il "è un reanimator", no, sono due cose simili, ma non la stessa cosa.
Anche il dredge legacy vince rianimando spesso e volentieri. Questo dredge ha lo stesso obiettivo del reanimator, ma usa un processo differente per ottenerlo.

Per commentare la lista, la mancanza di Cabal Therapy penso si senta molto, non c'è nulla di simile comune?
Avatar utente
denes
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 mag '13, 17:14

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda alvoi » 2 giu '13, 9:59

denes ha scritto:A meno che io abbia problemi di vista, il Moldervine Cloak è non comune
EDIT: Scherzavo, ho visto ora la ristampa comune

Per quanto riguarda il "è un reanimator", no, sono due cose simili, ma non la stessa cosa.
Anche il dredge legacy vince rianimando spesso e volentieri. Questo dredge ha lo stesso obiettivo del reanimator, ma usa un processo differente per ottenerlo.

Per commentare la lista, la mancanza di Cabal Therapy penso si senta molto, non c'è nulla di simile comune?


Duress? Non c'è altro. Grazie comunque nell'avermi dato un appoggio.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19190
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Dredge

Messaggioda Scryb ranger » 2 giu '13, 11:04

capisco che è una idea alquanto originale e vuoi difenderla, ma qui si va con il paraocchi come i cavalli :_o
ok, draghi per mettere i ciccioni al cimitero, ma se ti draghi via ehxume come lo riprendi dal cimitero?
il dredge legacy draga tutto perchè ha il modo di usare ritorno terrificante dal cimitero, qui non c'è questa opzione.
qui draghi, metti il ciccione al cimitero e poi? aspetti che ti venga il reanimino in mano? ops , magari due li ho già dragati nel cimitero e gli altri 2 sono in fondo al mazzo, speriamo di avere una decina di turni per pescarne un altro. ok lo tutori, ma il tuo avversario, che deve essere una pianta umana , non ha una risposta in mano in dieci turni? contando che poi la mano ottimale è imp di primo, scarto un dragante e drago da 3 a 5 carte a turno , a turno! ma che lentezza! diciamo che il mazzo riesce solo se fai imp putrido di primo, scarto eldrazi, rianmo di secondo. ok! ma allora la meccanica dredge non serve a una cippa e siamo caduti nel reanimator classico!
Se poi vinci la prima partita per la classica botta di fortuna, l'avversario pianta ti scarica un side coi fiocchi sul cimitero e sulle creature e deve essere proprio un cactus l'avversario per non vincere. Non accenno manco a duress che ti scarta il reanimino a turno 1, perchè è una giocata poco comune post side.
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti