spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Kuldotha Red

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 19 mag '13, 14:38

Buondì!
Ieri ho provato una versione depotenziata di questa lista, ricevendo diverse soddisfazioni. Ora ve la propongo modificata e per me "ideale":

4x Chromatic Sphere
4x Chromatic Star
4x Pyrite Spellbomb
4x Kuldotha Rebirth
4x Scrapyard Salvo
4x Goblin Bushwhacker
4x Mogg War Marshal
4x Ornithopter
4x Lightning Bolt
4x Galvanic Blast
2x Weapon Surge
2x Dynacharge
4x Great Furnace
12x Mountain


Il mazzo si basa sul mettere pedine con Kuldotha Rebirth e attaccare con Weapon Surge e Dynacharge. Controlla il board con i vari spari Galvanic Blast e Lightning Bolt e ha un'ottima chiusura con Scrapyard Salvo. Consigli, idee e critiche se costruttive son sempre ben accette :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Pieroliquirizia » 19 mag '13, 20:13

anche a me è sempre piaciuto il kuldotha, e avevo pensato di farlo pauper, ma senza mettermici a trovare le carte alla fine non lo ho piu fatto. comunque che match up hai provato? perche mi da l' idea di essere abbastanza veloce, anche se non come in modern. come artefattino a 0 c'è anche il camminatore di Phyrexia
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 20 mag '13, 0:23

L'ho giocato dal vivo contro un mazzo tramutante e un mazzo simic. Non saranno i mazzi più forti in circolazione ma il tramutante cala ciccioni ogni turno praticamente :D
Il Camminatore di Phyrexia al posto di cosa lo metteresti?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda G. » 20 mag '13, 19:08

è un bellissimo mazzo pauper,io mi sa che lo monto :) ti dico una serie di carte che potrebbero essere inserite secondo me (vorrei avere una lista "definitiva" prima di muovermi):springleaf drum Hearth Charm Darksteel citadel Clockwork Beetle bone saw Drooling Ogre atog Ichor Wellspring panic spellbomb .poi per la side?(a parte Smash to Smithereens che altro?
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda LoA » 20 mag '13, 19:20

c'è anche una carta che si chiama
Spoiler:

da una spinta notevole che al kuldotha non fa mai male.
la surge è più forte dell'altra overload quindi 3x+1x
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda G. » 20 mag '13, 19:32

si ma volevo rimanere low budget :D
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda LoA » 20 mag '13, 20:59

G. ha scritto:si ma volevo rimanere low budget :D

non mi sembra così costosa però sappi che se riesci a prenderle (anche col tempo (tutti fanno così apparte chi i soldi li ha e poi è bella la sensazione di aver completato la cosa che desideravi tanto)) la lista è più esplosiva
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Valak » 21 mag '13, 1:06

Bello tornare a casa e scoprire che ha suscitato interesse :D

Allora, oggi ho testato una versione non definitiva contro un affinity che mi ha battuto 1-2. Ovviamente è inutile stare a dire i punti forti dell'affo che mi ha bruciato in partenza.

Lotus Petal è ottima e non ci avevo proprio pensato, va aggiunta subito. Il Camminatore di Phyrexia è veloce ma mi toglie quella parte aggro che serve per mettere pressione all'avversario, quindi l'ho scartato.

Vorrei lasciare in x2 Dynacharge perché mi ha fatto vincere diverse partite e quel danno in più a creatura non è da sottovalutare.

E' secondo voi una buona idea togliere le Sfera Cromatica per inserire i Lotus Petal?

Un'altra ottima carta può essere Disciple of the Vault, si potrebbe mettere al posto del Mogg War Marshal. Si potrebbe aggiungere un 1x Vault of Whispers che, insieme a Petali e a Stelle, ci dovrebbe dare il mana nero necessario.

Per la side avevo pensato solo a:
3x Echoing Ruin
3x Electrickery
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda Pieroliquirizia » 21 mag '13, 14:02

secondo me gli sbriciolare sono più forti dei echoing ruin, anche perche sono instant e 3 danni in più non sono pochi. con tutti quegli spari forse si può pensare anche a quei goblin che non possono attaccare se l'oppo non ha subito danni nel turno che di sono dei 2/2 a cc 1. e ci sono anche quelli che non attaccano se non hai castato creatura. purtroppo non mi ricordo come si chiamano. :_o :_o
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] Kuldotha Red

Messaggioda G. » 21 mag '13, 21:00

Reckless Abandon mi sembra una più che degna sostituta della granata goblin quindi ce la metterei.poi si potrebbe mettere Foundry Street Denizen dato che si qualche pedina rossa si spera di metterla
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti