spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Tribale Orsi

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Tribal Orsi

Messaggioda alvoi » 8 giu '13, 21:25

Grazie a tutti!

Stray ha scritto:Appare lampante che il merito della vittoria è stato dato dal side di alvoi.
Senza dubbio un player che è stato capace di creare un supporto così versatile e in grado di contrastare tutti gli altri contendenti, con una lettura di gioco allucinante in grado di adattarsi ad ogni situazione, a differenza degli altri che, a parer mio, sono i soliti che sborsano milioni per avere il solito deck-to-beat e poi non lo sanno nemmeno usare.
Tanto di cappello.


Grazie. In realtà ho vinto perché gli avversari non sapevano che le terre base possono aggiungere mana.

izmagnus ha scritto:questo mazzo è talmento sgravo che per colpa tua bandiranno l'orso grizzly in pauper XD


Ho altri 4 sostituti. Devono bannare tutti gli orsi per uccidere il mazzo Tribal Orsi!

LoA ha scritto:non esiste una parola migliore di EPICO per descriverlo.
quasi quasi tra amici uso il 20x di Orso Zampa di Runa che gli altri sono vecchi.
ps: secondo me ara jund :D :loro hanno tarmo mentre noi il grizzly :D


Contro Jund stiamo 100/0 pre-side e 100/0 post side. Basta minacciarlo: "Se mi attacchi ti mangio tutti i tuoi tarmogoyf!".

BlackNecromancer ha scritto:Ti voglio bene.

Adesso fai le descrizioni dei match-up, però.


Ci sono le descrizioni dei match-up!

izmagnus ha scritto:non è ovvia la descrizione dei matchup? orso grizzly contro tutti e per confondere le idee ai mazzi combo un 4x di orsi zampa di runa
ovviamente fai tutti 2a 0


Ma no... i match-up sono 3:

1) Vinco perché sono bello
2) Vinco perché tiriamo a sorte con una moneta truccata
3) Vinco perché ti offro una caramella avvelenata

Tizio ha scritto:8) 8) Non pensavo di dare vita ad un archetipo con quella battuta XD XD

ps: il post completo comunque era questo, giusto perché non vedo il problema di scriverlo tutto, perché estrapolare solo la battuta finale dal contesto? ;) :

Spoiler:
Signori abbassiamo i toni, che è meglio.

Questa discussione era nata con lo scopo di farsi 4 risate, non di scannarsi a vicenda con guerre giocatori vs negozianti ed utenti vs moderatori (i toni sarebbe bene abbassarli da ambo le parti, chi giudica stupida l'opinione di qualcun altro non dimostra la propria intelligenza, quando invece siamo tutti esseri con un cervello, tutti intelligenti, nessuno fa eccezione )

Riassumo l'idea che mi sono fatto in alcuni punti:

1) Se un negoziante alza troppo il prezzo, fatevi due risate, magari ditegli che su dt trovate la carta alla metà del prezzo e via. Nessuno vi obbliga a comprare da lui. E questa regola vale per tutta la vita: se ritengo il contratto di sky troppo alto, non me lo faccio, nessuno mi obbliga. Così noi non siamo obbligati a comprare dai negozianti, qualora sparino prezzi assurdi (perdonate la ripetizione del titolo del topic, ma ci stava ).
2) Non sempre i prezzi più alti sono necessariamente esagerati. Ho comprato due Stomping Ground a 18 € ad un negozio, online il 2x con raccomandata (non ti fai spedire quelle carte con prioritaria) costa circa 20 €, quindi ho anche risparmiato 2€. In breve, non sempre i prezzi sono tanto elevati da gridare allo scandalo.
3) Lamentarsi qua ha poco senso. Equivale proverbialmente a chiudere la stalla quando il bestiame è scappato. Se ritenete che il negoziante sta truffando voi o qualcun altro, ditelo apertamente in quel momento. Mi è capitato di fermare l'acquisto folle di 4x second sunrise a 25€ (prezzo neanche troppo disonesto) che però avveniva post-ban (trascorsi 3 giorni dall'uscita ufficiale del ban). In negoziante mi ha ringraziato perché gli ho evitato una truffa che non aveva alcun intenzione di commettere, non sapendo di quel ban (mentiva, diceva il vero? chissene frega, il fatto si è evitato, punto). Parlate chiaro e nei posti giusti, qui riportate solo scene comiche che sfiorino quantomeno l'assurdo
4) Fatevi una partita pauper di tanto in tanto. Seriamente, lo dico solo per stemperare un po' gli animi, il pauper aiuta. Insegna o re-insegna il valore dell'umiltà a giocatori, moderatori, negozianti, tiziqualunque che quell'umiltà l'hanno persa. Giocate qualche orso grizzly che vi passa st'atteggiamento da pseudo-pro. Certi commenti nauseano per quanta boria c'è dentro .

ps: che poi il povero orso non sarà manco giocato in pauper XD XD XD


Tutto ciò accadeva nella sezione generale, nel topic dei prezzi assurdi, ve lo dico così potete leggervi la storia che ha dato vita a questo tribal orsi XD XD XD


è vero, scusa!

EDIT: Se volete tra qualche giorno scrivo un'altra primer del pauper... questa volta di un mazzo combo!
EDIT2: Una delle due carte della combo è una creatura nera di mirrodin con costo di mana convertito 5. Non è una vera e propria "combo", ma una sinergia...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Tribal Orsi

Messaggioda izmagnus » 8 giu '13, 23:48

stai parlando di un combo con il chimney imp? attento a non fare una cosa troppo sgrava come questo marso orsi, e comunque il punto uno dei matchup non si può applicare con tutti XD
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Tribal Orsi

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 8:03

già. eccovi allora i MU:

vs Infect:

tenersi sempre un bloccante pronto in G1. In G2 counterare le creature (perché le pompe sono troppe)

vs Affinity:

tenersi sempre un bloccante pronto sia in G1 che in G2. In G2 meglio anche tenersi mana-open per counterare Fling

vs Post Control:

attaccare ogni turno ed essere sempre più veloci di lui, sia in G1 che in G2 (ovviamente bisogna sempre sidare)

vs Burn:

correre più velocemente di lui sia in G1 che in G2. Al massimo in G2 tenersi un counter per uno degli spari più forti.

vs Storm:

chiamare "Judge!" e questi ricorderà all'avversario che Grapeshot ed Empty the Warrens sono bannati.

vs Mirror:

dire "Io sono un amico di alvoi" e allora l'avversario si inchinerà e se ne andrà.

E metto a posto il post in prima pagina.

EDIT: il mazzo combo comunque è Peasant (55 comuni e 5 non comuni)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Classic] Tribal Orsi

Messaggioda ExLo05 » 17 mag '19, 11:45

Alvoi vorrei ringraziarti per questo mazzo, che ho portato all'ultima tappa della lega pauper e mi ha consentito l'ingresso in top 8, ho dovuto fare un paio di modifiche dell'ultimo minuto causa ritardo nell'ordine della lista originale, spero di non averlo snaturato troppo
4 Ashcoat Bear
2 Caustic Caterpillar
2 Echoing Courage
22 Forest
4 Giant Growth
4 Grizzly Bears
2Predator's Strike
4 Runeclaw Bear
4 Sauroform Hybrid
4 Striped Bears
4 Ulvenwald Bear
4 Werebear
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Classic] Tribal Orsi

Messaggioda fabrimagic » 17 mag '19, 13:54

io avrei aggiunto quella che secondo me è stata l'uscita più interessante per il pauper in WAR: Vivien's Grizzly
mi pare che in mid-late sia in grado di fare un bel vantaggio
in ogni caso, ma davvero sei riuscito a fare top 8 giocando un insieme di carte sub-ottimali di un tipo che non porta nemmeno qualche sinergia tra le carte di quel tipo? contro chi giocavi? :?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] Tribal Orsi

Messaggioda ExLo05 » 17 mag '19, 14:32

fabrimagic ha scritto:io avrei aggiunto quella che secondo me è stata l'uscita più interessante per il pauper in WAR: Vivien's Grizzly
mi pare che in mid-late sia in grado di fare un bel vantaggio
in ogni caso, ma davvero sei riuscito a fare top 8 giocando un insieme di carte sub-ottimali di un tipo che non porta nemmeno qualche sinergia tra le carte di quel tipo? contro chi giocavi? :?

Non ho fatto Top 8 col mazzo, il mazzo mi ha permesso di entrare in top 8 della classifica( la lega è composta da 6 tappe, quelli che al fine di queste tappe occupano le prime otto posizioni poi si sfidano, per i premi succosi)
Quando ho portato il mazzo WAR non era ancora uscita per questo non ho messo i Vivien's Grizzly
Ho giocato contro infect (vinto 2-0) contro boros monarch (inutile dire che ho perso 2-0) e contro grull cascade (vinto 2-1 post side)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Classic] Tribal Orsi

Messaggioda alvoi » 18 mag '19, 9:56

Be' wow complimenti! Non pensavo che un mazzo del genere avesse davvero delle chance XD

La sideboard da cos'era composta?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Classic] Tribal Orsi

Messaggioda ExLo05 » 18 mag '19, 10:44

alvoi ha scritto:Be' wow complimenti! Non pensavo che un mazzo del genere avesse davvero delle chance XD

La sideboard da cos'era composta?

Semplicemente quelle postate in prima pagina
4 Simic Guildgate
4 Brainstorm
4 Mana Leak ma pensavo di provare lo split con Memory Lapse
3Isola
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Classic] Tribal Orsi

Messaggioda alvoi » 19 mag '19, 22:26

Wow, non pensavo che quella sideboard fosse decente. Comunque, questa nuova carta è fortissima: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=25628
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti