spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[TLL] Terra: Last Light

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 30 giu '21, 18:56

Eccomi, come promesso vi posto un nuovo aggiornamento dal mio set!
Scusate, mi faccio attendere molto, ho tante cose per le mani in questi mesi.

Immagine
Forse questa è troppo forte. La faccio costare 4? Era comune in origine, ma nel set c'è Venerator Swarm che spamma centomila pedine 0/1, e fare un effetto lord come questo su una comune sarebbe stato un suicidio assurdo.

Immagine
La lore di questa è che la civiltà umana spazzata via venerava la tecnologia come fosse una divinità, e alcuni di questi templi al progresso sono ancora rimasti intatti. L'abilità di artefattizzazione l'ho presa da dei vecchi set, credo fosse una meccanica della prima Phyrexia.

Immagine
Supporto common bianco per worship.

Immagine
Rimozioncina in puro stile bianco da limited.

Immagine
Lo so, ha il nome che contiene Madness ma non scarta. Però spero che l'abilità sia abbastanza divertente.

Immagine
Immagine
Immagine
Tre carte di un ciclo di cinque stregonerie common nei colori nemici.
Vi GIURO che la blu rossa l'ho creata prima che fosse spoilerata [Card]Expressive Iteration[/Card].

Immagine
I tre colori principali delle fazioni di orrori avranno delle comuni che hosano un'altra fazione. Rivalità interne.

Immagine
Questa sta a rappresentare le sublimi costruzioni create dai Lightborn, uno dei pochi lati positivi del loro dominio. Carta da commander, credo, ma mi piace molto il flavor della costruzione e della conoscenza che crescono insieme.

E niente, spero vi piacciano, fatemi sapere che ne pensate, amici! A presto con un nuovo aggiornamento!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Lampidottero » 2 lug '21, 22:52

Belle Carte Junius.

Ascendant: bilanciata a mio avviso, forte ma non esagerata. Forse più bilanciata con il doppio bianco?

Temple of mechanical: meravigliosa, la giocherei volenieri in mazzi aggro con quei colori (commander).

Mother, funziona anche con la madre originale (mother of runes), ottima comune.

Tether: più da blu forse come effetto originario? Bello però vedere gli incantesimi che si tappano.

Messia: Abilità strana, inizialmente l'avevo letta male, simpatica però.

Stregonerie: molto veritiere come effetti, tutte e 3. Nocturnal visitation mi pare fortissima comunque.

Void titan, bella carta da draft, potrebbe creare anche combo interessanti.

Utopical Architecture: Credo che Emilio la definirebbe un "effetto irreprensibilmente Blu" o qualcosa di simile. Il primo effetto forse sarebbe più :GW:, il secondo e il terzo :GU: . La carta mi piace parecchio comunque.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 17 lug '21, 14:24

Ciao amici, nuovo aggiornamento dal set! Faccio veloce che in questi giorni ho poco tempo.
A breve vorrei mettervi anche un link a un foglio google aggiornato in tempo reale con tutte le carte viste finora nella loro versione attuale, così da farvi un'idea.

Spoiler:
Immagine

Volevo un Hatebear con un'abilità nuova. Prendi questo, Bob!

Spoiler:
Immagine

Sapete quanto ami la meccanica Affinity, non potevo non mettere almeno una carta.

Spoiler:
Immagine

Non so se questa è bilanciata per il limited, ma penso di sì.

Spoiler:
Immagine

Hoser Lightborn per gli Shadowborn. Va inoltre in sinergia con Tether to the Light dallo scorso spoiler, e con altre carte Lightborn come Pale Thing e Shining One.

Spoiler:
Immagine

Surveil è la meccanica di Tamiyo, mi sembra adatta a lei quanto a lore.

Spoiler:
Immagine

Rimbalzino. Mi sto facendo prendere la mano con le modali, però almeno ho messo il layout ufficiale con trattino prima e pallini dopo.

Spoiler:
Immagine

Supporto common per Shadowborn. Questo può fare tanto vantaggio nella build giusta.

Spoiler:
Immagine

Incantesimi rossi così ce ne sono a bizzeffe. Il numero di creature sta ovviamente a simboleggiare che la Mente Collettiva è forte quante più menti la compongono.

Spoiler:
Immagine

Supporto common per share.

Spoiler:
Immagine

Hoser Embermind per Lightborn, ma forte in generale.

Spoiler:
Immagine

Hill Giant + Shatter.

Spoiler:
Immagine

Return to Nature in flavor.

Spoiler:
Immagine

carta verde del ciclo costo AA 2/2 uncommon. Effetto un minimo particolare per mimare l'effetto della tuta hazmat. Ovviamente conta anche per la vita pagata, perciò è in tema con gli oggetti radioattivi del set come la Spada o il Nucleo.

Spoiler:
Immagine

L'effetto non so se mi piace, sembra slegato a se stesso. Però il flavor mi piace, è Hope Reborn che guida l'umanità a riprendersi tutt'quell'ch'è nuoss.

Spoiler:
Immagine

Un parafulmine con reward quando muore mi sembra una buona maniera per rendere le strategie destinate a fallire degli umani, specialmente quelle un po' più aggressive del generale Gunther.

Spoiler:
Immagine

Ecco l'altro PW di questo set. Mi sembrava bilanciata come rara, alla fine l'effetto più forte è la statica.
Nella lore di questo set Tamiyo è...beh, non proprio la buona. Convinta che la morte di questo mondo sia inevitabile, non vuole sprecare l'occasione di osservarne la caduta definitiva. Inoltre cerca in ogni modo di impedire intromissioni da parte di Nahiri perché inquinerebbero le sue osservazioni. Dopotutto lei crede canonicamente nella prima regola della flotta stellare: non interferire, a meno che non sia assolutamente necessario.

Vi ringrazio ancora dei vostri feedback, a set finito mi piacerebbe un sacco organizzare una bella esperienza limited con voi!
A presto!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

[TLL] Terra: Last Light

Messaggioda Junius Halsey » 28 gen '23, 18:31

Ciao amici di Terra: Last Light! A proposito, vi piace il nome? E' un po' che ci meditavo in questi DUE ANNI che non ho aggiornato il topic. L'ultimo anno è volato, ma non posso discolparmi. Però posso farmi perdonare! Ecco qui un aggiornamento bello corposo allo spoiler di questo mio set! Mille grazie a Alvoi e Emilio per i loro consigli in questi giorni

CARTE NUOVE:
Immagine
Aura comune che introduce una nuova keyword: Serene! Il wording completo di Serene è: This permanent is unaffected by spells or abilities of other permanents that do not target it.
In pratica niente wratte, niente [Card]Council's Judgment[/Card], ma anche niente [Card]Glorious Anthem[/Card].
Sarà un'abilità peculiare, ma non esclusiva, dei Lightborn.

Immagine
Immagine
Comuni da draft in tema

Immagine

Immagine
Con questa concludiamo il ciclo delle uncommon AA 2/2! Decente motore di pesca in archetipo, altrimenti un body volante.

Immagine
Uno dei due incantesimi rari che mostrano il modo di vivere degli umani superstiti. Lo so, scomba con Immortale. Però mi sembrava dalla Campagna di Vaccinazione che vi piacessero le carte con downside in cambio di upside, e questa mi sembra abbia sinergie interessanti.

Immagine
Incantesimo comune fatto per rendere più sopportabile l'uso della meccanica Worship.

Immagine
Bomba uncommon da limited se siete nel nero

Immagine
mannaggia ho dimenticato il watermark Shadowborn

Immagine
Combat trick da usare con la meccanica Share degli Embermind, ma decente anche di base.

Immagine
Non poteva mancare lo sparone >):. Spero che il wording di riduzione del costo sia corretto

Immagine
Ok, questa non è proprio mia mia, ma credo che nel limited serva.

Immagine
Ecco il secondo incantesimo di cui parlavamo. Spero rappresenti bene il fatto che ci si aiuti a vicenda e che la morte di un compagno accresca la risolutezza nel sopravvivere

Immagine
ECCOLO QUI IL MIO RAGAZZONE! Terzo e ultimo planeswalker del set. La sua storia è complessa, finite le carte potrei scrivere qualche capitolo di storia del set come fa la Wotc. Per il momento non vi farò spoiler. Dal punto di vista meccanico, la prima abilità è letteralmente un fendente con una spada ancora rovente ([Card]Flame Slash[/Card] era troppo forte a +1, quindi per compensare ho aggiunto la clausola d'esilio). La seconda, come anche il costo della terza e alcune abilità del lato Creatura, sono legate alle terre perché per assumere la sua forma da Lightborn e in generale accedere ai suoi poteri anche parzialmente mentre è ancora in forma umana, deve usare energia da una stella. Può rubarne una quantità limitata da un'altra entità di luce, come un Lightborn o un'entità con poteri simili su un altro piano, per usare del potere rimanendo un Viandante umano, oppure può direttamente vincolarsi lui stesso a una stella di un piano, bloccandosi su quel piano finché non spezza il legame ma potendo accedere alla sua forma pura da Lightborn. Come colori, il rosso è il suo colore di base, il nero è un colore legato alla sua carenza di luce mentre è in forma umana, mentre in forma Lightborn prende i colori della stella a cui si vincola.

Immagine
Sassetto che sinergizza con le tapland bicolori che ci fanno guardare la prima carta del mazzo, si può ciclare ed eventualmente si può giocare in Lantern Control, se qualcuno ancora lo gioca.

Immagine
Questa terra permette a una creatura di sfruttare per una volta il principio dell'immortalità quantistica

CARTE VECCHIE CON CAMBIAMENTI SIGNIFICATIVI:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che dire amici, per stavolta è tutto! Però vi getto il guanto di sfida! Se aveste voglia di partecipare a questo progetto, non esitate a contattarmi, a propormi delle carte o a metterci d'accordo per scriverne qualcuna insieme! Se per il prossimo raduno il set sarà finito, se vorrete, potremo draftarlo!
A presto!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [TLL] Terra: Last Light

Messaggioda il meglio emilio » 28 gen '23, 22:29

Harsh training è molto carina, ma non mi pare un effetto blu

Collective resolution mi pare enormemente forte per una carta costo 2

Il pw mi pare quasi scarsino sai? Ma forse non sto troppo ben valutando il fatto che costa solo 3

emissary of the lightborne mi pare molto forte
In realtà sto facendo fatica a valutare serene. Forse sto esagerando, ma poter rendere tutte le tue wratthe asimmetriche è una cosa da non sottovalutare
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [TLL] Terra: Last Light

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 gen '23, 2:26

Junius Halsey ha scritto:




Non si vedeva una mazza... :D

La -2 mi sembra rotta
Cioè Oppo scarta 2 e se scarta terra io rampo?!
Un po' too much...
Se l'ho capita bene
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [TLL] Terra: Last Light

Messaggioda Junius Halsey » 29 gen '23, 10:51

il meglio emilio ha scritto:Harsh training è molto carina, ma non mi pare un effetto blu

Collective resolution mi pare enormemente forte per una carta costo 2

Il pw mi pare quasi scarsino sai? Ma forse non sto troppo ben valutando il fatto che costa solo 3

emissary of the lightborne mi pare molto forte
In realtà sto facendo fatica a valutare serene. Forse sto esagerando, ma poter rendere tutte le tue wratthe asimmetriche è una cosa da non sottovalutare

E' vero, Harsh Training non è molto blu solito, ma qui il blu è collegato al generale Gunther, quindi può avere delle abilità un po' insolite per questo. Gli umani hanno il verde e il blu dove il blu è il colore dell'ingegno umano per superare le difficoltà mentre il verde è quello dell'impegno per coltivare e rendere più vivibile un ambiente naturale e sociale.

E' vero, Collective Resolution è davvero forte. Dominerebbe il limited a quel costo. Alzo il costo o nerfo le abilità?

Il Planeswalker purtroppo è difficile da bilanciare per multiplayer e 1v1. In un midrange 1v1 è fin troppo forte, come ha giustamente osservato TGBoF, mentre in multi non è abbastanza d'impatto. L'ho pensato più per 1v1 in verità, e per quello devo regolare un po' la seconda abilità. Vorrei che fosse un'abilità nera, visto che la + è rossa, e che facesse un qualche tipo di effetto legato alle terre che fosse forte in un midrange... CI penserò, ditemi se vi viene qualche idea.

Emissario prima era più semplice, in ETB perfezionava e poi dava Inno ai Lightborn. Poi però introducendo Serene andava in nonbo e gli ho aggiunto anche quella terza abilità, che può essere usata offensivamente, togliendo Serene e quindi dando un boost alle statistiche oppure difensivamente, dando Serene e quindi potenzialmente salvando da wratta ma riducendo i danni. Forse però così è un po' forte, effettivamente. Va regolato in qualche modo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite