spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] SCP Foundation

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] SCP Foundation

Messaggioda OttoMenoPaip » 28 feb '14, 12:34

Salve a tutti :D

Ogni tanto, nel tempo libero, mi diverto ad inventare carte basate sugli SCP. Per chi non sa di cosa si tratti, SCP è un sito wiki nato dai famosi creepypasta in cui si possono trovare dei dossier scritti da scienziati e altri membri della fondazione in cui vengono descritte entità sovrannaturali. Ovviamente si tratta di storie inventate ma la comunità che le scrive è molto vasta e così possono esserci costanti aggiornamenti per rendere storie e descrizioni più realistici, vengono effettuati esperimenti plausibili e privi di etica e ogni tanto qualcosa di vecchio si evolve in qualcosa di nuovo.
Sono letture molto ben fatte ed interessanti e vengono presentate in una maniera tale che sembra proprio di aver messo le mani su un archivio di dati segreto e proibito. Lo consiglio a tutti.

Detto questo, le seguenti carte sono basate su queste storie e ho cercato di renderle il più simili possibili ai testi a cui fanno riferimento. Eccovi una breve descrizione di come mi stò muovendo in questo passatempo:
1) Nessuna nuova abilità. Non mi interessa inventare qualcosa di particolare perchè si tratta semplicemente di trasformare dell'horror sci-fi in carte e quindi non posso dare una struttura vera e propria come in una serie di Magic. Userò ciò che già esiste.
2) Supertipi. In SCP dividono in tre diverse classi che userò come supertipi:
- Safe: sono tutte quelle entità che possono essere contenute completamente
- Euclid: esseri o cose senzienti la cui scienza non spiega nulla di come le loro attività sovrannaturali siano possibili o, comunque, non riescono ad essere prevedibili anche utilizzando la semplice logica
- Keter: entità ostili in grado di causare ingenti danni all'umanità, alla civilizzazione, al tempo e allo spazio.
3) La serie è divisa come sul sito e quindi a gruppi di 100
4) Se qualcuno ha delle immagini da passarmi per quelli in cui manca sarebbe bellissimo :D :D :D
5) Se volete leggere i testi su cui mi baso basta cercare l'SCP corrispondente al numero presente al posto del nome dell'artista

Detto questo diamo il via alle danze :D

SCP SERIES I
001 ---> 099
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

TOKENS
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di OttoMenoPaip il 23 mar '14, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OttoMenoPaip
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen '14, 11:19

Re: [Fantaset] SCP Foundation

Messaggioda Hisagi » 1 mar '14, 17:19

Bellissima idea complimenti :D mi ha molto colpito la scelta del tema, davvero originale! Spero che continuerai a pubblicare i tuoi prodotti :D
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: [Fantaset] SCP Foundation

Messaggioda OttoMenoPaip » 23 mar '14, 16:13

Ho aggiunto tutti gli SCP dal 16 al 39 (e relativi token). Non sono soddisfatto del numero 29 perchè non rende giustizia al personaggio e al dossier che lo descrive.
Avatar utente
OttoMenoPaip
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen '14, 11:19

Re: [Fantaset] SCP Foundation

Messaggioda Hisagi » 23 mar '14, 17:48

Molto belle e originali! Soprattutto dwarf star, mi mancavano le carte che facevano finire la partita in pareggio :D
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti