spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Mizarea (1/3) - AGGIORNATO! Blu, Bianco e Pedine

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Fantaset] Mizarea (1/3) - AGGIORNATO! Blu, Bianco e Ped

Messaggioda Grimnir II » 13 mag '14, 22:56

Astaroth ha scritto:A proposito di color pie aggiungo anche :

- Carnival dovrebbe essere blu (E' quello il colore che fa cambiare colore agli altri tipi di carte o fa pasticci con i tipi di creatura tramite polimorfismi vari).

- Green Hat Piper : l'effetto è bianco, ma mi storce un po' vedere una carta che dal nome e l'art grida "verde" da tutte le parti XD

- l'effetto di hungry beggar è blu (vedi orso fantasma )

- New colonies mi pare verde come effetto.

- Precious Booty : il blu non fa mai le cose a caso, questo è un effetto del rosso. E cercare nel grimorio creature fa parte del verde. Una carta cosi' l'avrei potuta vedere solo :U: :R: :G:

- Velo è un abilità obsoleta, non la faranno più nelle nuove carte.


Abbiamo poi alcuni problemi di Power Level:

ad esempio:
All the Gold in the World. 4 mana per avere un turno extra sono troppo pochi. Poi solo rara. distorsione temporale ne vuole almeno cinque per fare la stessa cosa ed è mitica! Cinque è il costo standard di una magia che ti fa semplicemente giocare turni extra (vedi anche temporal manipulation, capture of jingzhou Se la vuoi fare a cmc4 devi per forza metterci un drawback rilevante (ad esempio che salti la tua fase di combattimento o non puoi lanciare magie nel prossimo turno extra), una limitazione è necessaria. assaporare il momento ad esempio fa saltare direttamente la prossima fase di STAP.

Bribe : un controllo mentale a soli quattro mana. Non solo, meglio pure di controlla creatura perchè la creatura te la tieni tu a tempo indefinito in quanto non c'è nessun aura da spaccare per ritornarsela indietro. Non solo, pure comune!!!!! Ma dai, questa potrebbe magari pure starci ma falla rara!

Okeanos, Seal of the Navy : pagare solo quattro mana, anche se tutti specifici, sono troppo pochi per un effetto del genere! Guarda erayo, antenato di soratami che per riuscire ad ottenere questo effetto richiede un drawback massiccio (il lancio di almeno altre tre magie nello stesso turno) o invoca pregiudizio carta simile, ma che contrasta solo le creature e a meno che l'oppo non paghi una tassa. Ed è una carta a 100+ euro!! Almeno almeno lo farei costare quanto un decreto del silenzio.

Tribute to the Victorious : Costa troppo poco per l'effetto e nella color pie è nera. vedi profezia oscura : tre mana tutti specifici, e ci vuole almeno il drawback di perdere vite.

Noto ora che le carte sgrave sono tutte blu : si vede che ti piace proprio il colore XD



Steamflogger Boss
Il ramp è esclusivo del verde.


Anche il bianco ha avuto una tradizione nel cercare terre (vedi tassa sulle terre, viandante navigato), ma nel Magic di oggi la ricerca si limita alle sole pianure (vedi orizzonti infiniti, dono dell'estate, cavaliere dell'orchidea bianca, decima). Ad esempio la carta Brave Colonists sarebbe andata benissimo se avesse cercato una Pianura invece di una basica (il che può portare comunque ad altri vantaggi, come poter prendere anche le Shockland in altri formati). Poi abbiamo Harvest Day che è proprio una ristampa funzionale di Dono dell'Estate.


Alors, risposte varie:

1- Carnival, per quanto abbia effetti praticamente blu (sebbene già a Lorwyn/Landa Tenebrosa si erano viste creature bianche in grado di cambiare il tipo, come Mirror Entity) da lore è una delle poche che vorrei mantenere bianca

2- Per quanto sia verdeggiante l'art il Pifferaio è decisamente bianca, IMHO

3- Per il Mendicante Affamato hai ragione, cercherò di cambiarne gli effetti o traslarla nel blu

4- Il bianco aveva già carte (come Aura Fracture o Jeweled Spirit) che innescavano i loro effetti sacrificando terre, dunque penso che Nuove Colonie possa rimanere di tale colore

5- Precious Booty era una delle prime carte che avevo fatto, rivedrò l'effetto XD

6- A parte che non avevo idea che Velo fosse obsoleta come abilità XD, comunque l'ho assegnata ad alcune carte per bilanciare, in parte, gli effetti che hanno: IMHO, dandogli Velo e non Anti-Malocchio compensano, in un certo senso.

7- Probabilmente i Coloni Coraggiosi diventeranno verdi

POWER LEVEL

- Aumenterò il costo di "Tutto l'oro del Mondo" a 6 ( :4: :U: :U: )
- Bribe diventerà un Legacy's Allure modificato
- Aumenterò il costo di Okeanos a 7 ( :2: :U: :U: :U: :U: :U: )
- Aumenterò di 1 il costo del Tributo ai Vittoriosi, ma lo lascerò blu (Questo colore aveva carte con effetti simili come River Kelpie o, in un certo senso, Murder of Crows)

Per quanto riguarda la questione della "Sgravitudine" (O come si dice XD) conta che ho solo spoilerato due colori su cinque, Artefatti esclusi.

Ad ogni modo, sto rismistando le carte tra i vari colori ed ho cambiato il font (Horror non mi piaceva troppo XD), e inoltre le sto traducendo in Italiano. Appena completato questo lavoro certosino pubblicherò lo spoiler completo XD
Spoiler:
Spoiler by Mod: dimensioni firma non regolamentari.
Immagine
Avatar utente
Grimnir II
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 mag '14, 22:10

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron