spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Gavenoth

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Gavenoth

Messaggioda UomoComune49026 » 12 set '14, 16:34

Buongiorno popolo di Metagame! Quest'oggi vi porto a fare un viaggio a Gavenoth, un piano di mia invenzione governato da 7 razze. Vi piace l'idea? No? Mhm.. peccato... Per chi ha risposto si, cominciamo!

Immagine

Devo ringraziare Masked00 per avermi fatto conoscere cooltext.com che mi ha permesso di creare questo logo.

Allora, io ho scritto la storia, ma il primo set è solo un set di presentazione, quindi vengono presentate le 7 razze, dopo una piccola introduzione a Gavenoth potete trovare in breve la presentazione di ogni razza:

Gavenoth nasce senza alcuna forma di vita senziente, e, tutti gli animali presenti sul piano hanno l’opportunità di evolversi indisturbatamente, a mano a mano, il cervello di ogni razza animale si sviluppa sempre di più, tutte le specie si evolvono di pari passo, ma ci sono razze più aggressive di altre, cacciatori più astuti, che col passare dei millenni, schiacciano le altre razze.
Dopo un lunghissimo periodo di evoluzione durato circa 500 milioni di anni, la situazione si è stabilizzata, ora Gavenoth è governato da 7 razze che si contendono il completo dominio del piano, prima con zanne e unghie, ora con frecce, spade e magia, i mezzi cambiano, ma non il risultato, Gavenoth infatti è un piano squarciato dalle guerre delle 7 razze, che non smettono mai di farsi battaglia.

LA MAPPA DI GAVENOTH x favore non troppe critiche, lo so che fa schifo, so anche che la steppa peggio non si poteva fare...
Spoiler:
Immagine


LE 7 RAZZE DI GAVENOTH

LEONID
Spoiler:
I leoni di Gavenoth sono diventati cacciatori implacabili, capaci di aspettare mesi per cogliere la preda impreparata, vivono nella foresta di Gudmorg, ad eccezione di un piccolo gruppo sui monti Emni, sono divisi in branchi, composti da circa 20 leonid, i branchi sono nomadi, ma hanno instaurato una rete di comunicazione in Gudmorg che permette in pochissimo tempo di adunare un esercito nutrito per difendere i loro territori. Ora il “Re della Foresta” è Gundrog Zannarobusta, un saggio leonid che si è fatto le ossa uccidendo gli invasori minotauri della steppa. Oltre alle minacce dal’esterno, create dalle altre razze, Gundrog teme anche Gegrhod, un leonid che ha sempre più potere in Gudmorg, il suo branco infatti conta più di 600 unità, Gundrog non ha chiare le intenzioni di Gegrhod, ma è consapevole che una guerra interna nella sacra foresta attirerebbe l’attenzione delle altre 6 razze, e potrebbe significare la fine dei leonid. A questo scopo ha pagato alcuni tritoni delle paludi di Tefareth per spiare i piani di Gegrhod, ma inutilmente, perché le guardie del branco uccidono chiunque non appartenga ad esso, e i fiumi sono ben sorvegliati.
Allo stesso tempo, nelle battaglie che Gundrog porta avanti per proteggere i suoi territori, soprattutto contro i minotauri, muoiono molti soldati, e le difese leonid diventano sempre più flebili, forse, in un prossimo futuro il re leonid potrebbe avere un estremo bisogno dell’aiuto di Gegrhod, e, forse, è proprio quello che l’oscuro leonid aspetta.

Immagine


TRITONI
Spoiler:
Gli abitanti del mare di Gavenoth hanno sviluppato una struttura ossea più resistente e articolata, e hanno costuito vere e proprie città marine, ora sono la razza più potente su Gavenoth perché non partecipano ai conflitti.
I tritoni vivono in 3 colonie: la colonia Asir, governata da Daena si trova nei bassi fondali del nuovo mare, i tritoni Asir sono i più aggressivi, e spesso escono in superficie per fare razzie, ma non fanno mai scoppiare battaglie vere e proprie; nel vecchio mare, invece, si trova la colonia Redian, dove Setar, gestisce le molte scuole militari, partendo dalla regola fondamentale che la difesa è il miglior attacco, i migliori tritoni soldati che escono dagli alloggiamenti della colonia Redian vanno nella colonia più grande del regno dei tritoni: Ubnix, nel punto più profondo del nuovo mare, da dove Abnera osserva tutto ciò che accade nel suo regno marino.
Tutti i tritoni vivono per un unico scopo, la notte della Luna Blu: una volta ogni cento anni, la luna si tinge di blu, i mari inondano la terra, e i tritoni invadono le deboli razze terrestri, poi all’alba, il mare e i suoi abitanti si ritirano negli abissi.

Immagine


AVIANI
Spoiler:
Gli aviani sono predatori e quasi mai prede, dato che i loro rifugi sono troppo difficili da raggiungere senza un paio di ali, gli aviani non sono molti, e non creano mai grandi scontri, ma si divertono a razziare leonid, minotauri e soprattutto tritoni Asir. Sono guidati da Evres, un coraggioso aviano che solo con un manipolo di suoi simili riuscì a scacciare i minotauri che invadevano i loro picchi, e uccise Ebnor, padre di Habenur, questo nobile gesto però gli costò le ali, anche se ciò, ora, non impedisce ad Evres di scendere dai suoi picchi, gli altri membri dello stormo infatti arrivano ad uccidere pur di avere l’onore di trasportare il loro capostormo dovunque egli voglia.

Immagine


VIASHINI & STRISCIANTI
Spoiler:
Sparsi per tutto il muro do Mordem e nel deserto i viashini sono la razza che più di tutte ama combattere, sono infatti molto frequenti i loro attacchi, a tutte le razze vicine, sono così bramosi di combattere che ogniqualvolta un viashino avvista un conflitto, chiama più simili che può e si butta nella mischia.
Gli striscianti, invece, vogliono solo essere lasciati liberi, sono devoti alle loro 3 divinità, che non smettono mai di pregare, passano tutta la loro vita nei templi lungo le rive del Vessar, i templi sono ben difesi, ma gli striscianti sono pochi, e soffrono anche la più piccola rappresaglia, per questo hanno chiesto l’aiuto dei viashini, che altro non aspettano se non combattere.
Una volta viashini e striscianti erano un’unica cosa, ma dopo il rifiuto da parte di Skaibrys, il governante degli striscianti, di supportare un’altra battaglia, e gli insulti di Kassvar, il capitano dei viashini, alle divinità striscianti, c’è stata una rottura, per un po’ i viashini hanno volontariamente attaccato gli striscianti, e li hanno messi con le spalle al muro, ma poi vennero attaccati dagli aviani, e, per una semplice scorribanda, persero una dei loro principali postazioni, non erano più forti come prima in battaglia, ma questo non perché gli striscianti non li aiutavano, ma perché le loro lame non erano più tinte col veleno di strisciante, in ginocchio Kassvar tornò da Skaibrys, che in cambio del veleno, negoziò la protezione dei templi da parte dei viashini.

Immagine


SAPROFAGI
Spoiler:
L’unica ambizione dei saprofagi è sedere sul Trono d’Ossa, il trono posto al centro della corona Morva, lì si può sedere solo il saprofago che ha ucciso di più nemici ora vivente. Chi siede sul Trono d’Ossa ha il potere assoluto su tutti i saprofagi, ha potere di guerra e di pace (Anche se quest’ultima non è mai contemplata), ogni volta che uccidono un nemico, strappano da questo un’osso, e lo inseriscono nella loro collezione di ossa, un giorno, potranno esporre ai sacerdoti del Trono i loro trofei, e, se il loro numero di ossa supera il numero di ossa sul Trono, il vecchio Trono viene abbattuto, se ne costruisce un altro con le nuove ossa a disposizione e il saprofago viene nominato Trono d’Ossa.
Ora il Trono d’Ossa è Iennak, uno dei più astuti saprofagi, quando infatti un altro pretendente vorrebbe sottrargli il Trono, Iennak lo dichiara subito come nemico della sua razza, a tutti gli effetti è ancora lui il Trono d’Ossa, quindi ha ancora il potere sui suoi simili e può farlo, dopodiché basta uccidere l’indesiderato contendente e aggiungere il suo femore al suo già ricco trono.
I saprofagi vivono nei cunicoli da loro scavati nel blocco Redmo, si dividono in 3 clan, ognuno con un piccolo trono d’ossa e un sovrintendente, che però è spesso cambiato, i clan sono: Carne Putrida, incaricato di procurare cibo per sfamare tutte le migliaia di saprofagi (Sono così tanti che c’è bisogno di un intero clan solo per il cibo), Artiglio Crudele, dove tutti i saprofagi si allenano per diventare abili guerrieri (Solitamente il reclutamento dura due-tre giorni, data la bruciante voglia di iniziare la loro collezione d’ossa da parte dei cadetti), e Ghigno Nero, dove si trova il vastissimo esercito di saprofagi che sette giorni su sette scende in battaglia contro la prima razza che trova sulla strada.

Immagine


MINOTAURI
Spoiler:
I minotauri erano, in principio, una razza pacifica, ma, trovandosi nella steppa, una zona di battaglia perfetta per qualunque razza, sono diventati il bersaglio principale di molte di queste. In seguito agli attacchi delle altre razze e alla perdita di molti compagni, sono diventati colmi d’ira, si sono armati ed hanno marciato assetati di sangue. Capitanati da Ebnor, hanno caricato i leonid, poi sono andati sui viashini, si sono abbattuti sui saprofagi, per infine risalire ripidi picchi ed arrivare nel paradiso degli aviani, qui, stanchi e decimati sono stati sconfitti da Evres, che sarebbe poi diventato il signore degli aviani.
I minotauri hanno perso questa campagna, ma nello stesso tempo hanno decimato tutte le altre razze e vendicato le anime dei loro compagni. Il figlio di Ebnor, Habenur, dopo la morte del padre, prende il comando, e con tutta l’ira che ha in corpo guida i suoi minotauri in molte battaglie contro le razze vicine, ma in segreto sta progettando una seconda spedizione sui picchi degli aviani, per vendicare il padre e appendere la testa di Evres sulla sua tenda.

Immagine


LA PIETRA ARCANA
Spoiler:
Al centro di Gudmorg si trova un grande menhir con delle rune incomprensibili, è il lucchetto di Gavenoth, che non permette ai planeswalker né di accedervi, né di uscire, la magia di questo blocco di granito, che i leonid chiamano Pietra Arcana, è però instabile, e, nel corso dei millenni, a volte crea dei varchi nella cieca eternità, che trasportano gli abitanti di Gavenoth in altri piani. Se qualcuno si stava chiedendo come sono arrivati i leonid su Theros o i viashini su Ravnica, ecco spiegato, in realtà sono tutti originari di Gavenoth.

Immagine


TYRANASH, IL TRADITORE
Spoiler:
Tyranash una volta era il sovrano di Ubnix, nella notte della luna blu, guardandola si lasciò stregare, era determinato a raggiungerla, il suo richiamo era irresistibile. Tyranash strappò le ali ad un aviano, se le attaccò alla schiena e alle braccia, e volò il più alto possibile, tanto che gli mancò l'aria e svenne. In caduta libera, ebbe strane visioni, che lui accreditò come reali, e convinto di aver toccato la luna blu una volta tornato negli abissi, ad Ubnix, impazzito e in preda a deliri, radunò i suoi più fedeli soldati e distrusse quasi metà della colonia, solo un battaglione guidato da Abnera, la regina di Tyranash li fermò. Tyranash scappò con i suoi soldati, e fondò una nuova colonia, all'interno di un geyser marino, dove possono resistere solo i più determinati, lì forgia un esercito, e sottrae validi soldati usciti da Redian promettendo loro la luna blu ad Abnera, che con Ubnix senza un re, ha preso il comando. Non si dovrà aspettare molto perché avvenga un enorme scontro nei mari di Gavenoth.


COMPOSIZIONE DEL SET

Il set è composto da 110 carte, i prossimi due saranno composti da circa 60/80 carte, non lo so ancora.

Ecco una tabella riassuntiva, ammetto fatta un po male:
Immagine

Nella tabella di prima c'era un errore, aggiornata con i dati giusti :D

C'è un mio personale aggiornamento delle regole per questo set: Attacco Improvviso e Doppio Attacco valgono anche quando una creatura lotta.

Ecco le carte, le rilascerò un po per giorno, appena ne avrò il tempo, quindi non c'è un orario fisso.

BIANCO
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


BLU
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


NERO
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


ROSSO
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine


VERDE
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


MULTICOLORE
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine


TERRE
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine


TOKEN
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


LINK ALLA MIA PAGINA FACEBOOK
Spoiler:
https://www.facebook.com/pages/UomoComune26490/1596562133910357?fref=ts
Da qui potete vedere tutti gli spoiler, anche se si cancellano da Metagame.


AGGIORNAMENTI
Gli artisti sono i siti da dove ho preso le immagini... non so se va bene... :D
Spoilerato l'INTERO SET!
Ultima modifica di UomoComune49026 il 13 gen '15, 23:35, modificato 15 volte in totale.
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Fanset] Gavenoth

Messaggioda Masked00 » 13 set '14, 11:57

Innanzitutto, ti do il benvenuto nel mondo dei fantaset di Magic :D

UomoComune49026 ha scritto:Devo ringraziare Masked00 per avermi fatto conoscere cooltext.com che mi ha permesso di creare questo logo.

Figurati :D (anche perché non ho fatto nulla :D )

Tornando al set, l'idea mi piace, diciamo che per iniziare con questi lavori non è niente male.
La storia di fondo è piuttosto semplice (uno scontro tra popoli che, presumo, porterà ad un cambiamento più o meno grande sul piano), nonostante non vi sia una vera e propria storia (intesa come il racconto del "viaggio" di un personaggio, anche se ammetto che non è semplice scriverne una, specialmente perché negli ultimi anni la WotC ha sviluppato le storie dei piani sfruttando le vicende dei vari Planeswalker).
Le varie razzie sono sviluppate bene, spiegando bene e velocemente le origini e lo sviluppo odierno. Molto bella, sempre secondo me, la presentazione della "Pietra Arcana", lasciando quel tocco di mistero che incuriosisce, ma legandola in qualche modo con il resto del Multiverso.
La composizione del set è particolare (set da 110, 60 o 80 carte non sono all'ordine del giorno oggi), ma la suddivisione delle carte tra i colori e le rarità mi sembra piuttosto equilibrata (bella anche l'idea della tabella, chiara, concisa e precisa).

Per quello che riguarda le carte, invece, quelle spoilerate sono molto interessanti e, personalmente, mi sembrano piuttosto equilibrate. In particolare mi ha colpito l'idea della Blue Moon :D Due piccoli accorgimenti che vorrei suggerirti, sono:
Inserisci l'autore o almeno il sito da cui sono tratte le immagini (se non altro per questioni di copyright).
Attenzione con i flavour text. I nomi e i titoli vanno anche loro in corsivo e non lasciare troppo spazio tra una riga e l'altra (Se devi andare a capo fai Shift+Invio, così MSE non fa lo stacco di paragrafo).

Per il resto, continua così :D Sono curioso di vedere le altre carte e, se vorrai scriverli, gli sviluppi della trama :D

Ciao e buon Magic :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Fanset] Gavenoth

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 set '14, 20:37

Ci credi che anche io volevo fare un fantaset a tema tribale con esattamente quelle tribe eccetto ovviamente i saprofagi(avevo piazzato i nani), poi niente, sono pigro e ho lasciato perdere.
Promette molto bene comunque. :)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Fanset] Gavenoth

Messaggioda UomoComune49026 » 17 set '14, 18:42

Mi vergogno io stesso di aver messo delle ristampe in un set da 110 carte, ma non l'ho fatto per mancanza di fantasia o di idee, ma per mancanza di immagini, purtroppo ne ho trovate davvero poche, e le devo usare anche nei 2 prossimi set!
Per favore capite le mie ragioni TT_TT
Intanto lo spoiler dura una settimana, quindi domani si completa il set!
Oggi si aggiunge la storia di Tyranash al post di testa. Come sarà come carta? Io lo so già XD .
Ringrazio tutti dei complimenti e spero che il set vi piaccia, nonostante alcune carte un po sgraverrime... :) .
EDIT: dimenticavo! la carta del set! Andate a vedere le rare nere! Subito! Correte!
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Fanset] Gavenoth

Messaggioda Masked00 » 17 set '14, 19:22

Per prima cosa, ti rifaccio i complimenti per il set, davvero molto bello :D

Per quello che riguarda le ristampe, invece per come la penso personalmente, anche se utilizzi la stessa immagine non è un grosso problema, visto quanto le immagini utilizzate dalla Wizzy siano quasi sempre le più adatte per la carta e trovarne di migliori o di simili è molto difficile (anche per il mio set ho avuto non poche difficoltà nel reperire le immagini :D )

Non vedo l'ora di vedere le ultime immagini così da poter valutare il set nel suo complesso :D

Continua così, buona serata e buon magic :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Fanset] Gavenoth

Messaggioda UomoComune49026 » 18 set '14, 18:31

Allora gente! Il set è stato spoilerato tutto! Fino all'ultima briciola! O no? Non poteva mancare, per un pazzo come me, la mappa di Gavenoth! Lo so è fatta male, ma mi sono dovuto accontentare di Paint... :shy:
Non siete supereccitati che è stato soilerato tutto Gavenoth? No? Ah, peccato...
Ringrazio: Tarma_insidiosa per i chiarimenti sulla storia, Masked00 per avermi fatto scoprire cooltext, ringrazio un tipo di cui non faccio il nome che gioca il commander di Agostino dalle mie parti, che si è interessato al set e che mi ha fatto notare che Habenur è più che sgravo, anche se poi non l'ho cambiato XD , ringrazio il mio computer che non si è mai spento mentre creavo le carte, e non mi ha mai fatto perdere il lavoro, e ringrazio tutti voi che avete seguito il set.
GRAZIE

Ci vediamo a Gennaio per secondo set del blocco di Gavenoth: FAGLIA DIMENSIONALE
A proposito... ecco un anticipazione di Faglia Dimensionale tutta per voi:

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron