spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Faglia Dimensionale

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Faglia Dimensionale

Messaggioda UomoComune49026 » 13 gen '15, 0:48

Torniamo su Gavenoth! La Pietra Arcana ha aperto un a faglia dimensionale dalla quale sono penetrati battaglioni di elfi che, constatando che probabilmente sarebbero rimasti bloccati su quel piano per l'eternità, cercano un presidio e iniziano la colonizzazione del piano. Muovono guerra su 5 fronti diversi, i più esperti arcieri scalano i picchi di Mordem per raggiungere gli aviani, i migliori guerrieri marciano verso i 3 clan dei saprofagi, squadre di assassini vengono mandate a depredare i templi degli striscianti, l'elite elfica si dirige nella steppa contro i minotauri, e il rimanente gruppo invade Gudmorg, località che sarebbe ideale per i colonizzatori elfi.

Immagine
logo by cooltext.com

ZANTANY, IL COLONIZZATORE
Spoiler:
Il sovrano degli elfi, è disposto a tutto per arrivare al suo scopo, e nel suo piano natale era famoso per la sua crudeltà, anche verso i suoi sudditi. Zantany considera le razze trovate su Gavenoth esseri inferiori rispetto al suo popolo, non riesce a immaginare un mondo senza qualcuno al comando supremo, e vuole imporre la sua persona a tutti gli abitanti di Gavenoth. Prima di mandagli le sue legioni contro, Zantany aveva trattato con Iennak per dividersi il piano, essendo quello dei saprofagi l'esercito più numeroso ancora conosciuto, perché infatti Zantany non conosce ancora la potenza dei tritoni, e ne trascura l'esistenza. Dal Trono d'Ossa ottenne solo una risata di disprezzo, e da qui prende la decisione di continuare senza aiuto alcuno la sua campagna militare.
Immagine


COSA SUCCEDE, BREVEMENTE, IN FAGLIA DIMENSIONALE
Spoiler:
Le armate elfiche invadono il piano, e la tattica di Zantany di dividere le sue truppe funziona: ogni razza è con le spalle al muro, gli invasori sono davvero duri a morire, solo un miracolo può salvarli, e il miracolo si compie: in un infausta notte la luna si tinge di blu e gli oceani invadono la terraferma: i leonid risalgono gli alberi, gli stiscianti si blindano nei templi con i viashini, saprofagi e minotauri scalano le montagne del Muro di Mordem; molti elfi però, impreparati vengono travolti dalle acque impetuose, Zantany raduna i suoi soldati sulle montagne, e lancia un potente incantesimo che ritira le acque, lasciando i tritoni sulla terraferma. Non tutti sono abili a combattere a terra, e mentre i soldati di Daena sono piuttosto abituati a quelle condizioni, Abnera si vede molto indebolita, e Zantany ne approfitta per sferrare un attacco di massa contro quella ancora sconosciuta razza che, si vede attaccare anche alle spalle dai sudditi di Tyranash. Nella battaglia che vede i tritoni soccombere, l'incantesimo del sovrano elfico si ripercuote sull'ambiente circostante e la Grande Cima si sveglia.
To be continued...
Immagine


I MIEI STUDI SU ZANTANY
Spoiler:
Come nasce Zantany: per quanto riguarda l'immagine, già quando pensando a Gavenoth avevo iniziato la ricerca delle prime immagini, quando ancora non sapevo che avrei fatto subentrare gli elfi, mi sono imbattuto in questa, e dava molto l'impressione di crudeltà e potere, inoltre non aveva un colore principale, quindi adattabilissima ad essere di qualsiasi colore, e ovviamente anche multicolore.
Ora si doveva trovare un degno nome. Difficile la cosa, ci ho pensato due giorni, e oltre a ingrovigliarmi la lingua non è cambiato niente. Poi l'illuminazione(o rovina): scegliere una lingua strana, vedere come si dice colonizzatore in quella lingua e mettere quello. Dai l'idea non era male, ma il problema è che colonizzatore è una parola troppo complicata, e tutte le lingue trovate su google traduttore mi davano colonizer come risultato, così ho ripiegato sulla parola colonia, più semplice, e Zantany era il risultato migliore, a dire il vero con il naso un po storto ho scelto quello, quindi zantany significa colonia in malagasy. Sì, avete capito bene: il capo elfico si chiama colonia il colonizzatore.
I colori del capo degli elfi sarebbero stati, ovviamente, gli stessi dei suoi sudditi, ma farli di un colore e non di un altro avrebbe implicato che in Gavenoth ci fossero "colori cattivi" e "colori buoni" e non volevo che ciò accadesse, quindi ho puntato per il penta. Ma col penta si creano comunque moltissimi problemi, primo tra tutti la giocabilità (Ovvio è un fanset, non è reale, ma a me piace pensare che, come dice Sheldon, gli abitanti di Sheldonopoli ci possano giocare). Quasi mai un pentacolor è giocabile, e questo rende molte carte simpatiche come la Cromanticora, semplici sottobicchieri. Ed è proprio della tristezza per la povera Cromanticora, che è nato il costo di mana di questa carta, penta ma non ingiocabile! Ovviamente messa così non aveva senso farla con i colori, bastava farla incolore e poi nel testo si metteva che era penta, quindi l'effetto doveva legarsi in qualche modo al costo di mana, per giustificare questo, allora mi sono venute in aiuto le espansioni di vespro e landa tenebrosa, che ci hanno donato un ciclo di 10 carte (una anche nell'ultimo from the vault) che dicevano che si attiva un effetto se hai pagato per esempio G, e un altro se hai pagato R. Non volendo poi fare le cose troppo complicate, perché sarebbero stati già 5 effetti, mi sono limitato a dargli semplicemente le abilità del classico magic.
Infine come forza/costituzione mi sono affidato al Soulflayer di cui molti parlano bene, che è un 4/4, quindi, in definitiva, 4/4 è stato.
Se siete arrivati fin qui complimenti! Avete vinto... la mia stima, non è tanto, ma è qualcosa Emoticon wink


TABELLA RIASSUNTIVA
Spoiler:
Immagine


BIANCO
Spoiler:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine


BLU
Spoiler:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine Immagine


NERO
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine Immagine


ROSSO
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine
Immagine


VERDE
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


MULTICOLORE
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


TOKEN
Spoiler:
Immagine


LINK ALLA MIA PAGINA FACEBOOK
Spoiler:
https://www.facebook.com/pages/UomoComune26490/1596562133910357?fref=ts
Da qui potete vedere tutti gli spoiler, anche se si cancellano da Metagame, come è successo per Gavenoth


AGGIORNAMENTI
Finito il set, e la carta più importante è la mitica rossa, strettamente collegata al prossimo set...
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Fanset] Faglia Dimensionale

Messaggioda kyogre » 17 mar '15, 21:05

Belle idee complimenti! Scusa se commento solo ora ma non ero proprio più tornato in questa sezione, spero che nel frattempo tu non abbia perso la voglia di creare carte!
Qualche appunto:
- I tritoni vanilla pomlati a costo specifico sono un po' fuori color pie, non si puó far avere al blu un leatherback baloth, diminuirei f/c in favore di un'abilitá carina;
- La stregoneria a 7 mana rossi per quanto figa é un po' improbabile secondo me, qualcosa di piú giocabile? Basta anche 3RRRR per renderla poco splashabile;
- Per il personaggio che prende abilitá a seconda dei colori usati basta farlo pagare 5 e dargli "namecard é di tutti i colori", per ottenere un casting cost un po' più elegante;
- Strabelle iene e rettiliniani <3.<3
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti