spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Overlap

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Overlap

Messaggioda MadMax » 17 ago '15, 13:24

Ciao a tutti!
Il concorso "crea la tua carta" (che secondo me è una figata, partecipate! si lo so sto spudoratamente facendo propaganda ;^^ ma ne vale la pena) mi ha dato lo spunto per questo fantaset. Che magari sarà una boiata, ma tant'è, perchè non provare?

L'idea è questa: durante gli eventi di Caos Dimensionale, si sviluppa una sovrapposizione (appunto, overlap) di piani, storyline, epoche differenti. Quindi siamo principalmente su Dominaria, ma non proprio su Dominaria. Insomma, avete capito.

Comunque, i draghi primigeni sono morti, e si sono reincarnati nei rispettivi successori (diadochi). E parlando di draghi primigeni, si parla tanto dei 5 draghi di Invasione quanto dei 5 di Caos Dimensionale, appunto perché il set è overlap.

Quindi, senza ulteriori indugi, partiamo!

Posterò innanzitutto i Diadochi, un paio alla volta, andando avanti se piacciono:
Spoiler:
Immagine
Immagine

L'idea è che i diadochi non siano ancora del tutto consapevoli della propria natura, e rispetto ai draghi primigeni siano più legati al colore principale, ma stiano iniziando a esplorare le proprie potenzialità negli altri due colori di mana. Per questo motivo, le abilità statiche sono caratteristiche dei colori principali, mentre le abilità attivate sono legate a quelli secondari.

Ditemi che ne pensate, e soprattutto: se c'è qualche esperto della storia di Dominaria che ha appunti/precisazioni/suggerimenti/proposte di collaborazione, sono più che bene accetti!
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Fantaset - Overlap

Messaggioda alvoi » 30 ago '15, 17:29

Sono così bello e bravo che ispiro fantaset. Comunque bell'idea (be', chiaro, l'idea alla base è mia :D ). Ora la smetto di vantarmi, e ti dico: bravo, continua così! Non fare come quella brutta gente che ha iniziato cinque fantaset su questo forum e li ha abbandonati tutti...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Fantaset - Overlap

Messaggioda Mato » 30 ago '15, 18:34

Veramente belli,al contario delle mie sono perfette e molto piu realistiche.
Unico appunto, che magari è una minchiata, ma se li facessi di tipo "Drago Diadoco" cosi come esistono i "Drago Antico"??

Per il resto niente da dire, a parte che adesso fra te e Zendikar nessuno caghera me TT_TT
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Fantaset - Overlap

Messaggioda MadMax » 30 ago '15, 22:16

Mato ha scritto:Veramente belli,al contario delle mie sono perfette e molto piu realistiche.
Unico appunto, che magari è una minchiata, ma se li facessi di tipo "Drago Diadoco" cosi come esistono i "Drago Antico"??

Per il resto niente da dire, a parte che adesso fra te e Zendikar nessuno caghera me TT_TT

Io sarò pronto a romperti le scatole su ogni carta che posterai, non ti preoccupare 8). Quanto al tipo di creatura, ora provo. Magari anche Avatar Drago...però mi sembra di caricare troppo la carta. Ora vedo.

(comunque in realtà questo post è più vecchio del tuo, mi pare, solo che il buon Alvoi l'ha uppato, evitando che cadesse nell'oblio ;^^ ...lo consideravo già abbandonato)

Già che ci siamo, visto che invece non è abbandonato, altri due ciccioni:
Spoiler:
Immagine

Immagine


E già che ci siamo, una comunaccia. Solo per dimostrare che a volte il fato è definitivamente inevitabile :toasty:
Spoiler:
Immagine
(mi riferisco ovviamente al flavour text)


Al solito, se avete proposte, suggerimenti eccetera eccetera, ben volentieri :D

edit: perchè non riesco a modificare il post di testa? Per tenerlo aggiornato...
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Fantaset - Overlap

Messaggioda MadMax » 11 set '15, 22:47

Prima di lasciare che questo topic sedimenti in fondo alla sezione, sostituito (si spera con risultati migliori ;^^ ) da un progetto più completo e ambizioso, vi lascio con gli altri ciccioni (visto anche che Mato sembra apprezzare i draghi >):. )
Salutate Dominaria 8)

Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Fantaset - Overlap

Messaggioda Mato » 11 set '15, 23:41

Complimenti, hai fatto dei draghi veramente <3.<3 , se la wizzy li stampasse ne avrei li avrei tutti senza se senza ma. Veramente un ottimo lavoro. Mo spiace che tu l'abbondoni, ma se questo e il livello il tuo prossimo set sarà fantastico.
Brava anche perché hai trovato rurri effetti belli, diversi e forti quindi complimenti, a parte con teneb e rith che mi hai messo lo stesso effetto TT_TT .

Complimenti
Hai tutto il mio supporro per il tuo prossimo set
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite