spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Mato's Fantacards

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda MadMax » 28 ago '15, 18:28

Ah
Aggiungo perché ce ne siamo dimenticati tutti: la carta che vai a cercare, avendo delle limitazioni, devi rivelarla.
Quindi la cosa è "...passa in rassegna il tuo grimorio per una carta così e cosà, RIVELALA e aggiungila alla tua mano, poi rimescola il tuo grimorio"
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 29 ago '15, 10:33

Ciao a tutti ragazzi,
eccomi di ritornocon ben tre carte, Quruvchi e due nuove, spero vi piacciano.
COme al solito consiglio, critiche sono bene accetti.

Quruvchi, il plasmatore della terra

Spoiler:
Quruvchi il Plasmatore della Terra.jpg
Quruvchi il Plasmatore della Terra.jpg (53.58 KiB) Osservato 1435 volte


Eccolo è tornato, sempre incasinato, ma più giusto nella sua abilità. Mi lascia ancora perplesso... magari in futuro cambiarà non si sà mai.


Umlimi, Amico degli Animali

Spoiler:
Umlimi Amico degli Animali.jpg
Umlimi Amico degli Animali.jpg (49.63 KiB) Osservato 1435 volte


Ed ecco a voi l'ultimo rappresentante delle razze. Con lui si conclude, forse ahhaha, questo mini ciclo di mitiche leggendaria,forse eh se avete notato manca il nero.
Anche lui riprende le caratteritiche della sua razza, nel piano senza nome dove si ambienta la storia, ovvero essere grandi allevatori.Quindi perchè non dargli una sorta di Hypergenesis effect che poi può dare a tutti?? Nella tradizione del verde è anche un muccone che costa un po', ma se fosse costato di meno sarebbe stato troppo.


Verdetto di Edatirort

Spoiler:
Verdetto di Edatirort.jpg
Verdetto di Edatirort.jpg (36.29 KiB) Osservato 1435 volte


ED ecco cosa succede al nostro "eroe", fa una strage di tutti i presenti, si le creature si possono rigenerare non è un errore :D . Il flavor text, il primo <3.<3 , e' semplicemente epico e rispetta la vita di edatirort.
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda MadMax » 29 ago '15, 10:50

Nice!
Al solito ho qualche appunto :p
Umlimi, così, è davvero troppo forte. Ci sono creature che entrando mettono in campo token, ma di solito sono più piccole (e non hanno abilità attivate). Considerando che è leggendaria e mitica, puoi farla 2/3 (ed è comunque parecchio forte, fidati. Forse ancora troppo)

L'altro appunto è solo ed esclusivamente per gusto personale: nel flavour text del verdetto toglierei i punti di sospensione: "La follia è come la gravità: basta una piccola spinta."
È molto più tranchant ;)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 ago '15, 12:11

Mi aggiungo acnh'io ai commenti.
Per quanto riguarda Quruvchi, il plasmatore della terra, la parola chiave Fabbricare rende più l'idea che essa sia legata agli artefatti, che a magie colorate, io per esempio credo che l'avrei chiamata Plasmare, o qualcosa del genere. Però rimane una abilità molto bella ed interessante. :)
Per quanto riguarda Edoardo Stoppa, Amico degli Animali ( XD ), è fin troppo gasato come creatura, penso che renderlo un 1/2, uno 0/2, o un 1/1 lo rende giustamente bilanciato. Invece, per quanto riguarda la seconda abilità (che è scritta sbagliata, dovrebbe essere :2: :G: , :T: : ), io la scriverei così: " :2: :G: , :T: : Fino alla fine del turno, se una creatura che controlli sta per entrare in gioco e la hai lanciata dalla mano, ha Allevatore 2" (non so però se così scritto possa essere corretto). Questa modifica servirebbe per evitare che ogni creatura che entra in gioco (quindi anche quelle che entrano per l'abilità Allevatore) abbia tale abilità, altrimenti, ti basterebbe giocare una singola creatura per svuotarti la mano, forse, un pò troppo eccessivo.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Ral Zarek » 29 ago '15, 13:47

Mettendo allevare non come abilità ETB ma come abilità innescata (o anche attivata), insomma, un po come Poplare di RTR per capirci, si potrebbe formulare un wording tipo:

Quando Edoardo Stoppa, Amico degli animali entra nel campo di Battaglia, Allevare 4 (Puoi mettere in gioco dalla tua mano una creatura con Costituzione pari a 4)

:2: :G: , :T: :Ogniqualvolta una creatura entra in gioco sotto il tuo controllo in questo turno, se è stata lanciata dalla mano, Allevare 2 (Puoi mettere in gioco dalla tua mano una creatura con Costituzione pari a 2)

Ovviamente non sarebbe il wording definitivo, ma può dare un'idea di fondo su come semplificare questa abilità, inoltre va tenuta in considerazione la differenza tra "Mettere in Gioco dalla mano" e "Lanciare dalla Mano", che impedisce alle creature entrate con Allevare di far triggherare di nuovo l'abilità dell'elfo. Insomma, mi pare più efficae dal punto di vista del wording e della semplicità di gioco. :D
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 30 ago '15, 18:38

Ringrazio tutti per i molti e utili consigli.
Mi spiace non aver potuto modificare le carte e far uscire una parte di storia come da me previsto, ma questo week end è stato un vero incubo.
Ci vediamo nei prossimi giorni con storia carte modificate e.... Forse un paio di sorprese :D
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 1 set '15, 20:28

ciao a tutti eccomi di ritorno.

Consiglio a tutti di guardarsi il post di testa finalmente aggiornato e con un po di newsss... Ma per non lasciarvia ssecco ecco altri due spoiler (la ristampa deludera tutti TT_TT )

Spoiler:
Immagine

Immagine


Grazie per il vostro supporto e le vostre critiche, sempre ben accette, ealla prossima
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda MadMax » 1 set '15, 20:34

oh, proprio bello questo!
Essendo un troll, quasi quasi ci sta anche un bel :1: :B: : rigenera *tizio*
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Mato » 1 set '15, 20:38

Son contento che ti piaccia e grazie per il consiglio ci pensero, lo mettero sicuramente hahahah.
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: Mato's Fantacards

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 set '15, 15:31

Bella l'abilità Profanare (comunque, la Wizarsds cerca sempre di fare abilità e parola chiave al verbo infinito), però non è corretto scrivere "passa in rassegna il cimitero", poiché il cimitero è una zona pubblica, diversamente dal grimorio (Bribery è corretto inatti); avresti dovuto scrivere qualcosa del tipo "Profanare (Quando profani puoi scegliere una carta bersaglio da un cimitero ed aggiungerla alla tua mano.)".
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti