spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Maelstrom

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda MadMax » 27 set '15, 15:20

Non ho avuto tempo, palesemente ;^^ (non pensavo di finire in top8 e draftare, e poi giustamente la donna mi ha reclamato)

Rimediamo:

L'equilibrio nella foresta
La razza che da più tempo abita la foresta è quella dei Leonin, un popolo fiero e legato alle proprie tradizioni e cultura. Per lungo tempo, i rari contatti con gli umani consistettero solo in violenti scontri, quando le forze di una o dell'altra città si spingevano troppo addentro il Boscosapiente.
Così è stato per secoli, e solo recentemente alcuni avvenimenti hanno portato a una cauta e non certamente unanime evoluzione nei rapporti del popolo Leonin con altre realtà: da una parte, il ritorno di Birsha, dall'altra la curiosità che Baldwyn suscita nei felini, per la sua natura a loro così affine pur essendo un Umano.

Birsha
Quando ancora era un cucciolo, il suo villaggio fu teatro di una battaglia selvaggia, che vide i drappelli di Omphalos e Adamokk attirati in uno scontro frontale, e un'imboscata dei leonin a entrambi durante la mischia: la strategia era lineare, e già molte altre volte era funzionata, senza che vi fossero superstiti per riferire. Quella volta, tuttavia, vi era un elemento che i Leonin non avevano considerato: Admon, Gran Maestro dell'Accademia militare e genio tattico, era al comando dei soldati di Omphalos: questi ultimi uscirono decimati dallo scontro, ma annientarono completamente entrambi i nemici. Al termine dello scontro, i superstiti setacciarono il villaggio in cerca di cibo, acqua ed eventuali ricchezze da depredare...e trovarono di meglio. Un'intera cucciolata di Leonin nascosta, per proteggerli dalla battaglia. L'odore del sangue e il rumore delle armi, insieme ai gemiti dei feriti, avevano atterrito tutti i presenti, tranne uno dei piccoli felini: quando Admon ne vide lo sguardo fiero si accorse che nei Leonin poteva albergare molto più della bestiale feralità cui era abituvato; decise di non sterminare la cucciolata, e anzi di crescerla in Omphalos.
Birsha e i suoi compagni di sventura furono quindi portati nella città, e addestrati nell'arte strategica e nel combattimento prima da Admon e poi dai suoi successori. Birsha non deluse le aspettative, dimostrandosi un abile guerriero e comandante: la cucciolata divenne un reparto dell'esercito di Omphalos, e presto la sua fama lo portò ad essere tra i più temuti.
Purtroppo, insieme al timore non sempre si accompagnò il rispetto, e la lungimiranza di Admon era un dono raro. L'ambiente della città, specialmente nelle periferie, divenne lentamente ma inesorabilmente più ostile: la guerra continuava, e se Selene e i nobili non provavano alcun risentimento per Birsha e il suo reparto, i figli dei soldati morti in guerra erano apertamente contrari ad ospitare in città dei Leonin.
Per evitare disordini, e per una rinata nostalgia del Boscosapiente e dei suoi simili, Birsha reiterò la domanda di congedo che aveva rivolto a Selene molti anni prima: la sovrana, questa volta, non poté che accettare.

Lo scontro con Baalash
Nel profondo della foresta, grande fu l'amarezza quando Birsha e i suoi ritrovarono nei loro simili lo stesso atteggiamento per il quale avevano abbandonato Omphalos. I Leonin selvaggi avevano preso il sopravvento, negli ultimi anni, e con loro la linea oltranzista: chiunque avesse rapporti con gli umani era un reietto, e poteva essere fatto a pezzi senza conseguenze di nessun tipo per l'assassino, a meno che non si sottoponesse al lungo e doloroso processo, in sostanza una tortura vera e propria, chiamato Viaggo del Ritorno.
Il giovane e irruento capobranco, Baalash, invitò Birsha e i suoi a scegliere quale via seguire, nello sgomento dei Leonin anziani, per i quali il ritorno di giovani perduti era comunque un evento gioioso. Birsha sollevò un braccio, imperioso, estinguendo il brusio che si era diffuso tra gli astanti, poi con movimenti posati, si inginocchiò, raccolse una zolla di terreno erboso e la scagliò sul petto di Baalash: c'era una terza possibilità, e Birsha l'aveva scelta senza esitazione, ben sapendo che si sarebbe trovato in tale situazione. Una sfida a duello per il ruolo di capobranco non poteva essere rifiutata: i due leonin si spogliarono di ogni equipaggiamento e si fronteggiarono.
Il cerchio di Leonin si allargò, per lasciare spazio a quello che è ricordato come uno dei più entusiasmanti duelli tra i racconti di Boscosapiente. I due contendenti erano differenti in tutto: nel portamento, nello stile di combattimento, anche nell'aspetto...eppure la simmetria era totale. A uno scatto ferino di Baalash corrispondeva una schivata millimetrica di Birsha, ad un gancio mirato di quest'ultimo, un colpo di reni del capobranco che lo portava fuori portata: a un morso sulla spalla bruna di Baalash, un'artigliata profonda nel fianco dello sfidante.
Al termine, entrambi erano stremati, ma Birsha vide negli occhi dell'avversario una scintilla di nuovo rispett. Il Leonin tornato dalla città non era per nulla indebolito dalla permanenza nel mondo umano, nè la sua ferocia smussata: se mai, temprata e focalizzata.
Lo sguardo stupito era diffuso a tutti i Leonin presenti: mai, prima di allora, alcun guerriero era stato in grado di battersi alla pari con Baalash. Con un solo scontro, Birsha aveva destabilizzato la supremazia di Baalash.

Ad oggi, i due condividono il potere e tentano di far convivere tutti i Leonin, mantenendo un atteggiamento neutrale, quando possibile, al di fuori del Boscosapiente. I giovani più irruenti, tuttavia, aspettano solo che La Mano Destra, non più di primo pelo, lasci il suo posto vuoto, e sono sempre più difficili da controllare.


Per farmi perdonare, non metto solo i due ragazzoni in questione, ma anche un paio di loro amici >):. >):.

Spoiler:
Immagine Immagine


Spoiler:
Immagine Immagine



Al solito: commenti/critiche/suggerimenti, ben accetti!
Ultima modifica di MadMax il 27 set '15, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda Ral Zarek » 27 set '15, 17:34

Complimenti, belle carte sia a livello di flavour che di giocabilità (al prerelease :RG: aggo assicurato se sbusti quella roba). Riguardo al veterano di birsha, mi chiedo solo chi diavolo sia il mercenario affidabile XD
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda MadMax » 27 set '15, 17:48

Daaaaaamn
Vecchio nome :(
L'avevo pure notato e cambiato..devo aver caricato l'immagine sbagliata..
edit: ho editato ;) grazie per la segnalazione
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda MadMax » 2 ott '15, 23:33

Continuiamo va', così Kyogre non si lamenta che i fanset sono morti sul forum XD

La guerra nel Mare
Il Mare Interno è ora relativamente pacifico, ma per millenni le due razze senzienti si sono dilaniate in un conflitto senza quartiere. Sirene e Tritoni si sono alternati nel ruolo di dominatori del mare, indebolendo con le guerre intestine la propria influenza sulla costa e ritirandosi nei propri domini, facendo così venire a mancare la zona franca tra Omphalos e Adamokk, con il conseguente inasprirsi del conflitto tra le due città. La faida, anche in virtù delle lunghe vite di Tritoni e Sirene, e dei rancori altrettanto longevi, sembrava destinata a proseguire ancora come sempre: finché non comparve Nalyssa.

L'ascesa di Nalyssa
Nulla si sa delle origini di Nalyssa: la prima memoria nitida che Tritoni e Sirene hanno di lei risale a un incontro diplomatico tra le delegazioni delle due razze, un tentativo di risoluzione pacifica. Le trattative si trascinavano da ore quando una soldatessa semplice, di guardia all'ingresso della sala, abbandonò la propria posizione e fece irruzione al tavolo delle trattative. In pochi minuti, il caparbio generale dei Tritoni convenne che la cosa più ragionevole da fare era offrire se stesso e i suoi uomini al servizio di Nalyssa, per combattere al posto suo.
Non fu necessario: in breve tempo, tutti i Tritoni con cui Nalyssa entrò in contatto si sottomisero alla sua guida: da Mesra, il dominio delle Sirene si ampliò a macchia d'olio; dalla costa, l'abilità diplomatica e persuasiva di Selene incuriosì gli abitanti delle poche colonie di tritoni rimaste sulle coste meridionali del Mare Interno. Il dominio di Nalyssa è ancora saldo, eccezion fatta per gli insediamenti di tritoni più lontani dal mondo umano e da Mesra, siti sulla costa orientale o sui canali di affaccio sul selvaggio Mare Esterno.

Il fascino di Nalyssa è tale da far dimenticare agli altri del suo popolo le caratteristiche che la distinguono dalle altre sirene: la straordinaria rapidità del processo di mutamento della coda in gambe e l'aspetto molto più "umano" in genere passano inosservati rispetto alla straordinaria bellezza e al magnetismo dello sguardo della Sovrana dei mari.

Ynneas
Solo un tritone continua a vedere tali caratteristiche, ma è ben lungi dall'esserne contrariato: Ynneas, giovane tritone proveniente da uno degli insediamenti fuori della zona d'influenza di Nalyssa, condivide tali tratti. A lui sono valsi l'esilio, e notare questo aspetto in comune con la sovrana gli ha donato nuova energia, e un nuovo proposito: egli è divenuto il pretendente più insistente di Nalyssa, e per conquistarla si è guadagnato il ruolo di generale, con ripetuti gesti di eroismo, che però tutt'ora non gli sono valsi l'attenzione della sovrana.



Spoiler:
Immagine Immagine

Spoiler:
Immagine Immagine
(notate la nuova keyword >):. )



Aggiungo un altro paio di carte, tanto per gradire:
Spoiler:
Avete presente quei maledetti specisti che non volevano Birsha&co nella loro città? sono tipo così
Immagine

Altra gente di Omphalos:
Immagine

E una spell, perchè tanto non so dove/quando spoilerarla se no XD
Immagine


Al solito: commenti/critiche/pareri etc, welcomw :D
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda MadMax » 23 ott '15, 23:44

Proviamo a tornare su Aredan, ora che ho qualche minuto per aggiornare (e così Kyogre-che-si-lamenta-che-i-fantaset-non-vengono-completati-ma-poi-li-abbandona non si lamenta 8) )

E torniamo con un amico di grandi e piccini, reprint per l'occasione:
Spoiler:
Immagine


E poi visto che ho tempo ma non troppo, una carrellata del per ora bistrattato colore rosso!

Spoiler:
Si diceva: la vita su Aredan non è comunque una pacchia, soprattutto per chi non è particolarmente ricco. E così pure i bambini sono, per così dire, vagamente cinici.
Immagine


Questi due ragazzoni invece vengono direttamente da Adamokk (e potreste intuire, visto che si parla di lava anche qui, vicino a cosa sta Adamokk...)
Un elementale, perchè sono un po' come il prezzemolo
Immagine

E un demone, perchè Adamokk quelli ha...
Immagine


E poi un aviano, tanto per gradire. In realtà un po' fuffa, però non so quando spoilerarlo se no
Spoiler:
Immagine


Saluti e care cose, come al solito ogni commento è ben accetto :D
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda Sting » 26 ott '15, 11:23

Ciao Madmax,
Molte delle carte sono veramente belle, Complimenti! :lol:
L'unico problema che mi viene in mente è che il set sembra molto "pesante" a livello dei colori(tante carte con doppi o tripli costi specifici) e che quindi dovrai aggiungere molti fixers per riuscire a mantenere una certa giocabilità.
Cosa ne pensi?

Ti aggiungo un paio di considerazioni su alcune carte:
Guardia di nalyssa
Leggendo l'abilità di guardia del corpo ho un piccolo dubbio.
(Questa creatura è guardia del corpo fintanto che controlli una creatura leggendaria)
Non dovrebbe essere tipo:
(Una creatura ha guardia del corpo fintanto che controlli una creatura leggendaria)

Tiranno svincolato
Nel suo testo indica che "Quando il Flagello dell'evocatore entra nel campo di battaglia, ...."

Fai riferimento ad un'altra carta o è sempre il Tiranno Svincolato?

Per il resto mi sembra molto molto carino, continua così! :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda MadMax » 26 ott '15, 11:52

Penso che infatti mi sto scervellando sui fixer XD

Flagello dell'evocatore era il nome originale, poi ho avuto un dubbio e ho fatto un check, ed esiste già una creatura con quel nome, quindi l'ho cambiato..è un refuso ;)

Sul guardia del corpo...ci ho pensato un tot. Tecnicamente, la creatura "ha"sempre guardia del corpo, è un'abilità state-based (e, a differenza di soglia, non è in capo al giocatore)..

Momento: ho appena avuto un'illuminazione. Devo strutturarla come lieutenant (non giocando commander mi perdo queste belle regole). Grazie per l'annotazione!
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda LEONHARD » 26 ott '15, 13:11

Azz ma l'aviano imho spacca di brutto. Mi sembra un similsciamano letalmago. Entra con uno in più, non accellera, fa un danno in meno, MA, ha volare e fa anche danno a creature. Tanto fuffa non mi pare
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda Milziade » 17 ott '16, 22:56

Ho trovato solo adesso questo post... Vivi complimenti per il lavoro svolto fin qui, mi piacerebbe solo vedere il set finito e stampato per giocarlo sealed!!! 8O
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Fantaset] Maelstrom

Messaggioda alvoi » 21 ott '16, 16:43

Vuoi un fantaset su metagame finito? Tu chiedi troppo ;)

Oltre a questo, che è molto bello, ce n'erano di bellissimi (quello di kyogre... <3.<3 ) però nessuno è mai riuscito a finirne uno purtroppo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite