spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset]Renegades of Dominaria

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda dr.ross » 9 gen '16, 17:17

Questo è il mio primo fantaset. Non so ancora nè la storia nè ho trovato un'immagine azzeccata per il simbolo specifico dell'espansione.
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda dr.ross » 9 gen '16, 18:30

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda dr.ross » 10 gen '16, 19:40

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda cartoonman » 10 gen '16, 19:51

mi dispiace ma per creare un buon set di magic bisogna avere un trama non dico elaboratissima ,ma almeno uno straccio di fama inoltre la rarità è importante per comprendere la potenza della carta
senza contare che ci sono carte che non potrebbero esistere come quella carta che costa :1: :U: :U: che fa un thoughtseize e fa pescare( il blu non scarta) e quella magia verde che fa -1/-1 e scry ( poche carte verde fanno scry e il verde non indebolisce (il nero lo fa o al limite il blu o il rosso) consiglio di spoilerare prima carte con abilità nuova e/o carte leggendarie e/o carte mitiche
sperò di esserti di aiuto
p.s. quella terra che :T: paghi un punto vita aggiungi :R: :R: o :W: :W: è troppo forte
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda Sting » 11 gen '16, 13:40

Qualche consiglio:

Ask forgiveness dovrebbe essere un incantesimo leggendo l'effetto o dovrebbe avere qualcosa del tipo "in questo turno" per dargli una connotazione temporale altrimenti mi sembra confusionaria

Ancestral bind dovrebbe essere legata alla color pie del colore verde e non al blu, non c'è una carta simile in Magic Origins legata a Nissa?

Amimitl's altar non dovrebbe avere la dicitura "other" in quanto non è egli stesso un'isola

Aldini's project dovrebbe essere nella color pie del bianco e non di quella del blu. Se la vuoi blu potresti dargli volare... (dovresti guardare le carte di nuova phyrexia...)

Eye of the hate dovrebbe avere la dicitura "and/or" oppure se intendi uno o l'altro dovresti discriminarlo a una scelta. Ex. "Quando nomecarta entra nel campo di battaglia scegli Rosso o Blu. Nomecarta prende +1/0 per ogni creatura nel campo di battaglia del colore scelto.

Genetics reenactment sarebbe più corretto se fosse un incantesimo "semplice" e non "incanta creatura". Altrimenti, sarebbe più corretto se potesse bersagliare solamente la creatura incantata (come avviene anche nell'immagine).

Giant Spider non è già una carta? non sarebbe meglio rinominarla? Infected giant spider?

healer's touch dovrebbe avere un valore di forza e costituzione

Moon twice dovrebbe essere al plurale

misguided reaction dovrebbe essere nella color pie del rosso e non di quella del blu

Maleia, adept of sheeba non dovrebbe avere il nome proprio (solamente le leggendarie dovrebbero averlo) basterebbe mettere "adepto di sheeba" in modo generico. (Nota a parte, mi sembra un po' troppo costosetta...)

Come già detto dovresti programmare prima il concept generale del tuo set e poi generare le carte che sono più congeniali alla storia in modo da renderla parte integrante dell'espansione.
Inoltre aumenterei un po' le carte, 64 non sono molte... i set piccoli ne possono avere anche 150...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda Esurio » 11 gen '16, 21:32

Come ti han già spiegato un po' di contesto sarebbe necessario per poter capire quello che volevi fare. Anche se non una trama vera e propra, una riga di spiegazione. Anche le rarità non ci starebbero male.
Alcune carte come ti è già stato fatto notare sono fuori color pie, ma imho senza una spiegazione è una critica un po' inutile, se il tuo intento era fare un mondo con delle parti al rovescio come ad esempio le colorshifted di planar chaos, be' allora è necessario rompere le regole della color pie.

Passando alle specifiche carte.

Eye Contact
cartoonman ha scritto:quella magia verde che fa -1/-1 e scry ( poche carte verde fanno scry e il verde non indebolisce

Leeching BiteSkyshroud Archer
È fringe vedere effetti di -x-x nel verde senza dubbio, ma è stato fatto dalla wotc, io non me la prenderei con ross. A personalmente piace molto la carta, è un effetto non pienamente in color pie e dunque è overcosted per quello che fa. Buona.

Dying Wish
È solo il power up di death wish che è passato da sorcery a instant. Nè caldo nè freddo.

Ask for forgiveness
Semplicemente come l'hai scritta non credo funzioni. Se vuoi un instant con quel effetto devi wordarlo come Arm with Æther, dunque circa
Until end of turn, creatures and artifacts you control gain "When this permanent is put into a graveyard, you may pay :1: . If you do you, you gain 1 life. "


Arawak, the rising door
È fortissima senza dubbio. A me è piaciuta molto.

Ancestral Measure
Non è proprio vero che il blu non fa scartare, anche questo però è un effetto molto fringe. Però mio dio, non solo una carta blu che fa scartare, ma l'oppo rivela la mano e sei tu che scegli, instant, che si cicla. E scarta tutto, anche le terre. Venarian Glimmer sotto steroidi. Sinceramente non so se mi piaccia o no come carta, ma apprezzo l'idea.

Amimitl's Altar
Errore di wording sull'"each other" a parte, quì davvero mi sarebbe interessato sapere perchè le creature nere non ricevono il bonus e perchè il bonus è legato alle isole. Questo è quello che per me rende la carta degna di nota. Così è semplicemente una nel mucchio.

Aldin's project
Ristampa para para di blade splicer ma blu e con un punto di forza in più. Può essere ok oppure no, dipende solo dalle motivazioni che dai alle tue scelte.

First Encounter
L'idea mi piace tantissimo. Manca però specificare cosa succede alle carte non terra rivelate in questo modo ed una cosa abbastanza banale come l'ultimo verbo coniugato male, dovrebbe essere "draws" se vuoi far pescare entrambi. È invece scritto male se vuoi far pescare solo il controllore della magia.

Genetics Reenactment
Sting ha scritto:Genetics reenactment sarebbe più corretto se fosse un incantesimo "semplice" e non "incanta creatura". Altrimenti, sarebbe più corretto se potesse bersagliare solamente la creatura incantata (come avviene anche nell'immagine).

Eh, carte come Emblem of the Warmind o Flowstone Embrace non esisterebbero se la mentalità fosse troppo rigida. Le regole ci sono, per carità, ma si possono rompere se ce n'è il motivo. Io personalmente non ci vedo nulla di male nel modo in cui hai scelto di strutturare la carta.

Melaia, adepta di sheeba
Tralasciando la questione del nome proprio, quì mi ho riso troppo. 5 mana per un 2/1 con effetto di elfo di llanawar.

Misguided reaction
Mi sono già espresso abbastanza sulla questione effetti fuori color pie, ma quì non capisco l'"or". La magia infligge danno solo a quello che scegli tu (quidi devi compiere la celta tra creature e giocatori) oppure ad entrambi?

Moon twice
Errori triviali di scrittura, ma mi piace molto. Oltretutto è anche simmetrica(non posso esser certo che sia voluta come cosa) che per me la rende ancora migliore.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda Sting » 12 gen '16, 10:06

Ciao Esurio,
hai assolutamente ragione nella valutazione delle carte ma purtroppo non avendo maggiori informazioni su quale concept si vuole adottare per il fanset le ho valutate in un modo un po' "asettico".
Se il set fosse stato concepito un pochino fuori color pie con una motivazione valida sarei assolutamente d'accordo con le tue indicazioni.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda dr.ross » 12 gen '16, 12:59

Grazie per i consigli. Lo so che uno stralcio di storia è importante per impostare il set. Comunque il set non si ferma a 64 carte.
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda dr.ross » 16 gen '16, 12:00

altre carte....pensavo di postarle tutte ricevere critiche e suggerimenti e poi correggerle

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Fantaset]Renegades of Dominaria

Messaggioda dr.ross » 26 feb '16, 16:04

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti