spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

LEAGUE OF LEGENDS FANTASET

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

LEAGUE OF LEGENDS FANTASET

Messaggioda Gross » 20 mar '16, 18:41

Ciao a tutti!
gioco a magic da circa un anno e mezzo, anche se ultimamente non avendo molto tempo libero non ho potuto giocarci molto.
oltre a magic gioco anche a LOL, League of Legends, ed ho sempre voluto provare a fare un set di magic con i personaggi e tutta la storia di LOL, ed ora che ho trovato un po' di tempo lo voglio dedicare a questo progetto.
Fatte le dovute premesse introduco il set:
vorrei farlo di circa 250 carte, compreso tutto (quindi anche terre base).
L'idea è di dividere il set in 10 gruppi, un po' come Ravnica, :RW: per Shurima, :GW: per Demacia, :GU: per Ionia, :BR: per Noxus, :UB: per Zaun, :UR: per Piltover, :BG: per le isole dell'ombra, :WU: per il Frel Jord, :RG: per Bilgewater e infine :WB: per Bundle City.
premetto che la scelta dei colori è personale, ho cercato di rispecchiare al massimo i colori con la storia delle varie città, ma alcuni colori non si intonano molto, ad esempio bilgewater è una città marittima ma non ha il colore :U: al suo interno, percui alcune carte seppure appartengano ad una certa città/regione avranno dei colori diversi da quelli caratteristici.
bene, detto questo direi che possiamo passare alle carte vere e proprie, per ora ne ho fatte sei, 5 creature ed una terra:

Landa Degli Evocatori

Spoiler:
Immagine

una partita di lol finisce sempre quando si distrugge il nexus, non potevo non fare questa terra in modo diverso, a me sembra perfetta!




NOXUS:
Spoiler:
Immagine

Il mio campione preferito, chiamato "main" in gergo tecnico, questo è il motivo per cui è leggendaria, tutto sommato mi sembra equilibrata.


ZAUN
Spoiler:
Immagine

un altro champ che adoro, anche in questo caso la carta mi sembra abbastanza bilaciata e non eccessivamente forte.


BILGEWATER:
Spoiler:
Immagine

un champ che odio, ma che è molto forte


VOID BORN:
per quanto riguarda questa parte devo fare una piccola introduzione: i void born sono creature arrivate dal vuoto, quindi non appartengono a runeterrra. Non ho più spazio tra le coppie di colori quindi li aggiungo qua, saranno come delle carte aggiuntive.
inoltre aggiungo quei champ di cui non si sa l'origine, ma che si sa che non sono void born (per esempio fiddlesticks).

Spoiler:
Immagine
Immagine


Allora, qualsiasi consiglio o correzione (nel testo delle carte, oppure nel caso fossero troppo forti) sono ben accetti, inoltre quando inizierò a caricare le altre carte (pensavo di fare circa 10 carte a settimana) aggiungerò un breve commento contenente la storia della suddetta carta. Aggiungo che le prossime carte non saranno tutte leggendarie e mitiche, diciamo che ho voluto fare una partenza col botto, come fanno quelli della wizard quando spoilerano nuove carte (molto spesso le mitiche sono tra le prime carte spoilerate).
Detto questo spero che le carte vi piacciano e ci vediamo quando ne ho finite delle altre!
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Avatar utente
Gross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu '15, 23:19

Re: LEAGUE OF LEGENDS FANTASET

Messaggioda Sting » 22 mar '16, 11:42

Ciao,
Se fosse possibile ci sarebbero un paio di piccole correzioni da fare...

Landa Degli Evocatori dovrebbe avere il simbolo :<>: al posto del simbolo :1: visto che da Giuramento dovrebbe essere definitivo il cambio dei simboli di mana incolore "puro"
Per il resto spero che non hai previsto degli spaccaterra nel set... XD

Per quanto riguarda Annie, trattenere solitamente dovrebbe essere fuori dalla color pie del rosso (visto che era una abilità legata al :WU: in RTR) ma si potrebbe aggiustare indicando che quelle creature non possono bloccare. Altrimenti puoi "forzare" la meccanica e lasciarla nel :R: .
Se fosse possibile aggiungerei "...fino a..." :
"Ogniqualvolta X attacca, trattieni fino a due creature bersaglio controllate dai tuoi avversari"
In questo modo puoi anche utilizzare l'abilità contro un singolo bersaglio (nel caso ci fosse solo una creatura in gioco).

Kanna mi sembra molto carina ma modificherei la frase:
"ogniqualvolta una creatura che controlli attacca, ....

Per quanto riguarda Fizz, non è più semplice aggiungere direttamente un segnalino +1/+1 (a meno che i segnalini marchio non abbiano altre interazioni che non conosco...)

Fiddlesticks mi sembra molto :RG: leggendo gli effetti della carta, per te è più corretto che sia solamente :G: ?

Cho'Gath dovrebbe essere scritto in maiuscolo nella seconda abilità.

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: LEAGUE OF LEGENDS FANTASET

Messaggioda Gross » 22 mar '16, 15:39

Sting ha scritto:Ciao,
Se fosse possibile ci sarebbero un paio di piccole correzioni da fare...

Landa Degli Evocatori dovrebbe avere il simbolo :<>: al posto del simbolo :1: visto che da Giuramento dovrebbe essere definitivo il cambio dei simboli di mana incolore "puro"
Per il resto spero che non hai previsto degli spaccaterra nel set... XD

Per quanto riguarda Annie, trattenere solitamente dovrebbe essere fuori dalla color pie del rosso (visto che era una abilità legata al :WU: in RTR) ma si potrebbe aggiustare indicando che quelle creature non possono bloccare. Altrimenti puoi "forzare" la meccanica e lasciarla nel :R: .
Se fosse possibile aggiungerei "...fino a..." :
"Ogniqualvolta X attacca, trattieni fino a due creature bersaglio controllate dai tuoi avversari"
In questo modo puoi anche utilizzare l'abilità contro un singolo bersaglio (nel caso ci fosse solo una creatura in gioco).

Kanna mi sembra molto carina ma modificherei la frase:
"ogniqualvolta una creatura che controlli attacca, ....

Per quanto riguarda Fizz, non è più semplice aggiungere direttamente un segnalino +1/+1 (a meno che i segnalini marchio non abbiano altre interazioni che non conosco...)

Fiddlesticks mi sembra molto :RG: leggendo gli effetti della carta, per te è più corretto che sia solamente :G: ?

Cho'Gath dovrebbe essere scritto in maiuscolo nella seconda abilità.

Cosa ne pensi?



Ciao, innanzitutto grazie mille per i consigli e le correzioni.
Per quanto riguarda landa degli evocatori lo so che andrebbe usato quel simbolo ma semplicemente su mse non lo ho trovato, non so se non è stato ancora aggiunto o semplicemente non lo ho visto io ;^^
Per quanto riguarda annie ho usato trattenere perchè è un'abilità che si lega benissimo con lo stile di gioco che ha su league of legends, dato che blocca gli avversari per un attimo, quindi pensavo di lasciarla, poi modificherò aggiungendo fino a due creature.
Per quanto riguarda janna la modificherò perchè è giusto come hai detto tu.
Riguardo hai segnalini marchio ci hai visto bene, ho una mezza idea di utilizzarli su altre carte più avanti, quindi lascio così la carta.
Per quanto riguarda fiddlesticks va detto che ho cercato di dagli il colore più appropriato considerando come é nel gioco che è il verde (poteva essere :BG: ma non :RG:) e ho cercato di dargli un'abilità che lo rispecchiasse, quindi a mio parere così va bene, anche se la wizard of the coast non farebbe mai una carta del genere XD .
Cho gath è stata una mia svista poi la correggo.
Oltre a ringraziarti di nuovo per la risposta volevo aggiungere che il mio intento è di riprodurre tutti i personaggi e gli oggetti caratteristici di lol nel mondo di magic, quindi è molto difficile creare carte che rispettano i canoni utilizzati nei set veri ( ad esempio trattenere solo per :WU: e danni alle creature solo :R:) quindi alcune carte saranno per forza strane se non voglio cambiare il loro stile.
Grazie ancora e ciao!

P.s.: si uno spacca terra avevo intenzione di metterlo hahaahahah
"I bogle sono molto saporiti, se riesci a togliere la pelle. Il problema è tenere salda una lama"
Avatar utente
Gross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu '15, 23:19

Re: LEAGUE OF LEGENDS FANTASET

Messaggioda Beppos » 2 lug '16, 22:39

Per quanto riguarda la summoner's rift gli farei mettere un'intera ondata di minnions ogni turno, dopotutto il drawback è parecchio pesante, questo ne giustificherebbe il power level.

Su Janna scriverei fino alla fine del turno, e gli darei un'attiva che cancelli un x di danno da tutte le nostre creature, magari un: :2: :W: :W: :W: :T: cura 3 (cancella 3 danni da tutte le tue creature) [l'ho fatta così su due piedi e magari potrebbe dare spazio anche alla creazione di una soraka].

Fizz lo modificherei con del danno bonus alle creature marchiate e non con dei segnalini

A Fiddle darei rapidità invece che travolgere, in linea con il suo recente rework.

A cho invece farei così: cho puo avere massimo 6 segnalini fame su di se ed ottiene +1/+1 per ognuno di essi.
:T: cho infligge danno pari alla sua forza ad una creatura avversaria bersaglio, se la creatura muore in questo modo metti un segnalino fame su cho.
non ha molto senso vincere la partita per 6 segnalini (quante ne ho perse anche se nel mio team c'era un cho ciccione :_/ )

p.s. voglio bard planeswalker
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite