spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiutatemi a creare una carta...

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda Yojimbo » 12 mag '17, 20:25

Procedo per punti:
1- i miei amici vogliono costringermi a fare Commander
2- avrei fatto commander solo giocando un mazzo tribale, ovviamente a base creature
3- desidero ardentemente giocare una tribe che amo, magari la mia preferita (ovviamente dal nick si capisce quale, sennò basta andare avanti)
4- la suddetta tribe ha due problemi fondamentali: le creature che la compongono fanno mediamente SCHIFO e non ha Comandanti decenti
5- riguardo ai Comandanti decenti, non è che non ne abbia, ma ne ha solo monocolori e quelli di un solo colore non bastano a riempire un mazzo (e figuratevi a risultare incisiva nella partita...), perciò il problema rimane
6- penso che se esistesse un Comandante adatto, la tribe farebbe comunque schifo, perciò ci serve un comandante con due palle da quà al maledetto Valhalla (che belli i crossover, anche nelle metafore)
7- unica soluzione: crearlo 8)
8- perchè crearlo? che senso ha giocare a magic se ti crei le carte? Possibili risposte: perchè è una tribe ingiustamente (!) bistrattata (relegata ad un solo blocco), FATTA male e con così tante lacune, che nemmeno il miglior comandante del mondo potrebbe salvare, nonchè dimenticata (per motivi ovvi) e questa cosa mi fa marcire. dalla furia berserkeriana che mi pervade
9- sarebbe un rompicapo divertente
10- dannazione, pensate al reietto di numai, nessuna tribe merita una carta come quella

Definiamo:
Tribe: Samurai
Colori: :W: :B: :R:
Rosso e bianco ovvi, ma il nero? Il nero mi piace, lo volevo inserire e qualcosa si cava (spell più che altro, ma lo avrei messo anche per il solo hand of cruelty)... del resto i Mardu mi piacciono come "flavour".
Parole chiave: onore :W: , morte :B: , battaglia :R:
Un pò come i vichinghi, che anelano il Valhalla (aridaje).

Quindi, come crearlo il Comandante? Farlo forte, ma non sbroccato, che "limi" le debolezze dei samurai senza renderli dei terminator senza pietà.
Ora, i samurai hanno difetti a secchiate, ma il principale (oltre a non avere sinergie particolari ed essere senza un lord serio) è quello di non valere il loro costo di mana, almeno di solito.
Il costo di mana, nelle creature, si basa su forza/costituzione e altro. Ora, vuoi il power level aumentato da Kamigawa, vuoi il fatto che spesso l'abilità bushido te la fanno costare un mana a punto, mettici che il bushido stesso fa cagare -----> siamo messi nella melma.
Ma cosa abbiamo? Tutti i samurai, finora almeno, (e dubito che Jacetice League approderà mai a Kamigawa, speriamo di no comunque; speriamo anche che muoiano tutti per mano di Bolas prima di subito) hanno Bushido. Perciò voglio un lord che enfatizzi il Bushido.

Il Bushido è un' abilità inutile tranne che in una fase in particolare (manco tutto il combattimento), solo nel blocco. Se il samurai non blocca o viene bloccato è sempre subottimale. sovrintendenti samurai sono 4/4 nel 90% dei casi, a costo 6. Che schifo.
Quindi spendi un mare di mana per creature che fanno schifo e che muoiono al primo removal del cavolo.
Ecco il mio focus principale, nonchè il rimedio per la tribe, iniziamo (mettiamo che la carta si chiama Lorenzo):

Lorenzo, Madonna quanto è figo ma poi pensiamo al nome
Creatura Leggendaria - Samurai qualcosa

Gli altri samurai che controlli hanno Antimalocchio, fintanto che non bloccano o sono bloccati. (aiutatemi col wording, vi prego)


Cioè, puoi toccarmi gli amichetti solo se me li fai sfruttare (quindi o li uccidi in combattimento e sono felici, perchè vogliono la morte onorevole, o devi buttare removal in combattimento). Normalmente questa cosa sarebbe sbroccata, ma la tribe fa schifo. Le creature, di base, fanno cacarissimo ed un effetto micidiale diventa ben poco micidiale se la materia prima è melmosa. Ma i mazzi senza creature che fanno? Si prendono i cazzotti nei denti, tanto i samurai più grossi non hanno più di 3 in forza, sai che problemi (in realtà ci sono ben DUE samurai con forza 4 ma, guess what, fanno SCHIFO).
Non velo, ma anti-malocchio, perchè almeno due spadine diamogliele, son pur sempre samurai.

Tuttavia, non voglio dare anti-malocchio anche a lui, perchè sennò poi sarebbe troppo sbroccato anche per me (che sono un pazzo furioso a scrivere 'sta cosa). Ma voglio comunque far sbocciare anche lui.
Aiutatemi col wording anche adesso, praticamente vorrei questo: i Comandanti, quando muoiono, tornano nella zona di comando e costano 2 in più, bene, vorrei che lui non aumentasse mai di costo, TRANNE nel caso in cui morisse in battaglia (quindi essendo bloccato o bloccando). Perciò puoi seccarmelo quanto ti pare, ma torna sempre a costo normale. Devi dargli una buona morte per danneggiarmi/danneggiarlo.
Per tutti questi motivi e anche perchè serve un commander da avere SEMPRE (quindi a costo basso), voglio farlo costare il minimo, quindi :R: :B: :W:, dandogli statistiche basse, dato che il lavoro non deve farlo lui, ma gli altri. Data quest'ultima cosa, potrebbe benissimo essere un Avatar o, meglio, un guerriero morto (è pur sempre nero).
Costa 3 ed avrà Bushido, ma noi non facciamo come la wizard che mi fa i samurai scarsi ma regala la dannata true-name nemesis a una delle tribe migliori di magic, perciò sarà 2/2 con bushido 1. Quindi:

Lorenzo, appellativo fichissimo :W: :R: :B: (non ricordo in che ordine vadano messi, poi controllo)
Creatura Leggendaria - Samurai Spirito
Bushido 1
I Samurai che controlli hanno Anti-malocchio, fintanto che non bloccano o sono bloccati.
Se Lorenzo torna nella zona di comando senza che sia stato bloccato o che abbia bloccato, puoi lanciarlo successivamente col costo di mana originario. (dio che schifo come l'ho scritta, ma non esistono precedenti che io sappia, aiutatemi!)

Flavour text pieno di figaggini sull'onore o robe del genere, magari una citazione. Quando la wizards metteva shakespeare o il corano, nei flavour, era tanto meglio.
2/2

Ora manca un bel nome, importantissimo dato che le carte non sono solo numeri e abilità, ma anche idee. Chiamiamolo Saburo, perchè? samurai vincolato. Mi pare carina, come cosa. Poi qualcosa dopo la virgola, tipo alesha, che sorride alla morte, fa figo e da quel tocco di solennità di cui hanno bisogno 'sti poveracci.
Saburo, Cercatore di Gloria?
Saburo, che Cerca l'Onore nella Morte? (propenderei per questa ma è forse troppo lungo)
Saburo, l'Onore nella Morte? (si capisce abbastanza?)
C'è già il kami della morte onorevole, bah.
Saburo, Glorioso nella Morte. Suona bene.

Saburo, Glorioso nella Morte :W: :B: :R: (l'ordine è giusto)
Creatura Leggendaria - Samurai Spirito
Bushido 1
I Samurai che controlli hanno Anti-malocchio, fintanto che non bloccano o sono bloccati.
Se Saburo torna nella zona di comando senza che sia stato bloccato o che abbia bloccato, puoi lanciarlo successivamente col costo di mana originario.

[...]ch'un bel morir tutta la vita honora.
- Francesco Petrarca

2/2


Ho scelto Petrarca, perchè siamo Italiani e non siamo dodicenni. Le citazioni sono belle. Meglio delle menate di Jace e soci.
Rarità... Che importa dato che la uso solo io? Bah, visto che ci siamo facciamola comune, così, magari, anche in pauper potrò giocare samurai.
Per ultimo cercherò l'immagine adatta, ma DeviantART è lì per un motivo.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda ArabicLawrence » 12 mag '17, 21:35

Yojimbo ha scritto:Procedo per punti:
1- i miei amici vogliono costringermi a fare Commander
[...]
Saburo, Glorioso nella Morte :W: :B: :R: (l'ordine è giusto)
Creatura Leggendaria - Samurai Spirito
Bushido 1
I Samurai che controlli hanno Anti-malocchio, fintanto che non bloccano o sono bloccati.
Se Lorenzo torna nella zona di comando senza che sia stato bloccato o che abbia bloccato, puoi lanciarlo successivamente col costo di mana originario.

[...]ch'un bel morir tutta la vita honora.
- Francesco Petrarca

2/2



Che ne pensi di una cosa tipo:
Saburo, Che non Trova Pace :W: :B: :R:
Creatura Leggendaria - Samurai Zombie
Bushido 1
Fintanto che non bloccano o non vengono bloccati, i Samurai che controlli hanno Anti-malocchio.
WBR: Metti Saburo nel campo di battaglia dalla zona di comando. Attiva questa abilità solo se l'ultima volta che Saburo è stato messo nella zona di comando non è stato bloccato né ha bloccato, e solo quando potresti lanciare una stregoneria.

Non c'è battaglia in cui non compaia o non venga ucciso, solo per tornare e impedire che i suoi compagni possano condividere la sua stessa sorte
2/2
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda Yojimbo » 12 mag '17, 21:44

ArabicLawrence ha scritto:
Yojimbo ha scritto:Procedo per punti:
1- i miei amici vogliono costringermi a fare Commander
[...]
Saburo, Glorioso nella Morte :W: :B: :R: (l'ordine è giusto)
Creatura Leggendaria - Samurai Spirito
Bushido 1
I Samurai che controlli hanno Anti-malocchio, fintanto che non bloccano o sono bloccati.
Se Lorenzo torna nella zona di comando senza che sia stato bloccato o che abbia bloccato, puoi lanciarlo successivamente col costo di mana originario.

[...]ch'un bel morir tutta la vita honora.
- Francesco Petrarca

2/2



Che ne pensi di una cosa tipo:
Saburo, Che non Trova Pace :W: :B: :R:
Creatura Leggendaria - Samurai Zombie
Bushido 1
Fintanto che non bloccano o non vengono bloccati, i Samurai che controlli hanno Anti-malocchio.
WBR: Metti Saburo nel campo di battaglia dalla zona di comando. Attiva questa abilità solo se l'ultima volta che Saburo è stato messo nella zona di comando non è stato bloccato né ha bloccato, e solo quando potresti lanciare una stregoneria.

Non c'è battaglia in cui non compaia o non venga ucciso, solo per tornare e impedire che i suoi compagni possano condividere la sua stessa sorte
2/2


Il tuo wording e il nome mi hanno convinto. Però preferisco Petrarca.
Quanto al tipo, gli zombie mi piacciono, ma lascerei spirito per due motivi. Non ci sono zombie a kamigawa e spesso usiamo i commander per sconfiggere l'Orda (degli zombie) e zombie contro zombie è brutto XD
Eccoci quindi:
Saburo, Che non Trova Pace :W: :B: :R:
Creatura Leggendaria - Samurai Spirito
Bushido 1
Fintanto che non bloccano o non vengono bloccati, i Samurai che controlli hanno Anti-malocchio.
:W: :B: :R: : Metti Saburo nel campo di battaglia dalla zona di comando. Attiva questa abilità solo se l'ultima volta che Saburo è stato messo nella zona di comando non è stato bloccato né ha bloccato, e solo quando potresti lanciare una stregoneria.

[...]ch'un bel morir tutta la vita honora.
- Francesco Petrarca

2/2


Ora siamo al punto. Secondo te funziona? E' troppo sbroccato/scarso?
A me parebbe buono, ma andrebbe testato ovviamente.
Ultima modifica di Yojimbo il 12 mag '17, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda ArabicLawrence » 12 mag '17, 22:03

Yojimbo ha scritto:Il tuo wording e il nome mi hanno convinto. Però preferisco Petrarca.
Quanto al tipo, gli zombie mi piacciono, ma lascerei spirito per due motivi. Non ci sono zombie a kamigawa e spesso usiamo i commander per sconfiggere l'Orda (degli zombie) e zombie contro zombie è brutto XD
Eccoci quindi:
Saburo, Che non Trova Pace :W: :B: :R:
Creatura Leggendaria - Samurai Spirito
Bushido 1
Fintanto che non bloccano o non vengono bloccati, i Samurai che controlli hanno Anti-malocchio.
:W: :B: :R: : Metti Saburo nel campo di battaglia dalla zona di comando. Attiva questa abilità solo se l'ultima volta che Saburo è stato messo nella zona di comando non è stato bloccato né ha bloccato, e solo quando potresti lanciare una stregoneria.

[...]ch'un bel morir tutta la vita honora.
- Francesco Petrarca

2/2


Ora siamo al punto. Secondo te funziona? E' troppo sbroccato/scarso?
A me parebbe buono, ma andrebbe testato ovviamente.

Secondo me ci sta. Unico appunto: il wording messo da te a me sembra ambiguo. Vuoi che i tuoi samurai abbiano antimalocchio SEMPRE tranne quando si attiva Bushido, o solo FINCHE' Bushido non si attiva la prima volta?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda Yojimbo » 12 mag '17, 22:16

Ecco la carta.

L'immagine è la copertina di un bell'album metal che mi piace tanto.
http://imgur.com/a/y4Ou3

Intendo che, appena si triggera, lo perdono, a fine combattimento torna. Come si scrive? XD
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda ArabicLawrence » 12 mag '17, 22:26

Yojimbo ha scritto:Ecco la carta.

L'immagine è la copertina di un bell'album metal che mi piace tanto.
http://imgur.com/a/y4Ou3

Intendo che, appena si triggera, lo perdono, a fine combattimento torna. Come si scrive? XD

Penso sia giusto, è solo che l'italiano a volte confonde :D . In inglese direi 'as long as they are not blocked or blocking', ma in italiano suona male 'fintanto che non sono bloccati o bloccanti'. Mi pare che in italiano abbiano tradotto in entrambi i modi, quindi direi che va bene ;)
Ah, ovviamente testa e facci sapere!
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda Yojimbo » 12 mag '17, 22:31

Ho modificato da "i samurai che controlli..." a "gli altri samurai che controlli". Dejavu

E' stato divertente ahhaa
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda ArabicLawrence » 12 mag '17, 22:46

Yojimbo ha scritto:Ho modificato da "i samurai che controlli..." a "gli altri samurai che controlli". Dejavu

E' stato divertente ahhaa

Uops, mi era totalmente sfuggito :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda ArabicLawrence » 30 mag '17, 15:42

Insomma? Quanto sbagliato è questo commander? Dai che sono curioso :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda Yojimbo » 30 mag '17, 19:31

ArabicLawrence ha scritto:Insomma? Quanto sbagliato è questo commander? Dai che sono curioso :D

Non ho ancora provato in maniera esaustiva, sto ancora procurandomi le carte, i miei amici però paiono convinti che si possa fare... per tutti gli altri ho pronto un fantastico zurgo helmsmasher, mi son preparato anche l'eventuale flavour per giustificare il tutto XD
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite