spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiutatemi a creare una carta...

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda il meglio emilio » 8 ott '18, 1:10

Io sinceramente ti suggerirei di provare un approccio diverso
i samurai hanno due problemi:
1) fanno schifo di loro
2) non hanno un gameplan decente. Mettere pippolini in commander fa schifo, anche se te li bloccano e riescono ad attivarti bushido rimangono robetta. I tuoi sovracitati sovrintendenti samurai anche se bloccati/bloccanti sono dei vanilloni 6/6. dargli antimalocchio cambierà davvero qualcosa?

anche il lanciare il commander a basso costo, quanto ti conviene? alla fine sarà, nel migliore dei casi, un 3/3 a costo 3.
Io proverei con un piano più aggressivo, che punta meno sullo swarmare e più sull'avere poche, ma incisive creature. punterei sugli equipaggiamenti, perchè sei nei colori giusti e un paio di robe sinergiche con i samurai ci sono. In sintesi, io farei:

Saburo, Stratega di Konda :2: :R: :B: :W:
Creatura Leggendaria - Samurai Umano
Doppio Attacco, Bushido 1
:0: : Assegna un Equipaggiamento bersaglio che controlli a una creatura bersaglio con Bushido che controlli.
:2: :R: :B: :W: : Scegli quali creature attaccano in questo turno. Scegli come blocca ciascuna creatura in questo turno. Attiva questa abilità solo se controlli 3 o più Samurai.
2/3

E voilà, ti basta raggiungere quota 3 samurai per iniziare a fare davvero paura. Pagando il giusto puoi decidere tutto del combattimento, usando bushido per eliminare le creature avversarie, oppure semplicemente attaccando impunito. In multiplayer puoi semplicemente manipolare il combat per danneggiare due avversari contemporamente e "restare in disparte", aggiungendo una componente politica al tuo gameplan aggro.
La fortissima abilità degli equipment ti consente di rendere anche il reietto di numai una creatura temibile a velocità instant, puoi usare gli equipaggiamente per aggirare la color pie (ad esempio usando lenti da infiltrazione per pescare) oppure semplicemente per dare hexproof/indistruttibile e proteggerti in modo plastico sia dagli spacchini che dalle wratthe. Lo stesso Saburo, grazie a doppio attacco, diventa una minaccia se equipaggiato.

ovviamente e da rimaneggiare, ma spero ti piaccia il concetto :D
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda Yojimbo » 10 ott '18, 22:11

Lol, non speravo in una risposta dopo tanto tempo, ma grazie!
Ha senso quello che dici, così come ho seempre sognato un commander samurai con le spade di tutti i colori, ma il portafoglio mi ha minacciato. Tu hai testato? Che sai dirmi? Sembri un collega afflitto dal mio stesso problema.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aiutatemi a creare una carta...

Messaggioda il meglio emilio » 11 ott '18, 0:48

Yojimbo ha scritto:Lol, non speravo in una risposta dopo tanto tempo, ma grazie!
Ha senso quello che dici, così come ho seempre sognato un commander samurai con le spade di tutti i colori, ma il portafoglio mi ha minacciato. Tu hai testato? Che sai dirmi? Sembri un collega afflitto dal mio stesso problema.


Onestamente non ho testato nè nulla, non ho un mazzo samurai, ho iniziato a fare leggendarie custom "for the lulz" con gli amici (il primo è stato Niv-Mizzet reso "godzilla" dai simic, il secondo un pirata ubriacone frutto del personaggio di D&D di un mio amico) e ci ho preso gusto.
La tua mi è sembrata semplicemente una bella sfida sinceramente XD anche perchè mi dilettavo con i mardu da un po', avendo brewato prima un mazzo con Licia, sanguine tribune e poi uno con oros, the avenger. Entrambi hanno superato ogni aspettativa, facendomi rivalutare la combinazione di colori che, onestamente, ritenevo assai mediocre.
Mardu ti fornisce una shell "goodstuff" abbastanza efficace, aumentando le pescate con phyrexian arena, dandoti recursion con phyrexian reclamation (in sinergia con Iizuka the Ruthless) e fornendoti comunque kill spell e tutori. Gli equipment comunque tappano i buchi.
A livello di test, forse è un pochino troppo forte, ma al limite si può alzare di :1: costo e/o la seconda abilità, oppure rendere la prima abilità solo a velocità sorcery.
è comunque volutamente pushato perchè diciamocelo, i samurai se lo meritano.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite