spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Italian Lands Altered Art

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Italian Lands Altered Art

Messaggioda Ftadta » 27 mag '17, 16:27

Salve a tutti!

Un pò di tempo fa mi è venuta un'idea bislacca, alla quale ho iniziato a lavorare relativamente di recente. Creare con MSE delle terre altered art utilizzando luoghi di interesse storico/archeologico/naturalistico tutti italiani. Posto in spoiler le carte create finora
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Arriviamo quindi al dunque: necessito di suggerimenti! A chiunque possa sembrare carino il progetto chiedo di segnalarmi posti e idee che potrebbero venirgli in mente. Per il momento vorrei inserire 6 carte per regione, poi si vedrà! Alcune regioni le conosco abbastanza bene da averle completate o quasi... ma altre... bè chiedo venia a chiunque abiti in Molise, Val d'Aosta o Marche, ma è proprio da voi che necessito di maggior aiuto...
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Comance » 27 mag '17, 16:50

belli e bravo! azzeccati con i nomi pure! 8 di quelli che hai fatto li ho visti :D

se vai oltre le terre ti consiglio il Ponte di Rialto per il ponte intrappolante.. in certi giorni quel ponte è proprio intrappolante XD
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Ftadta » 27 mag '17, 17:55

Per carte non terra mi sa se ne parlerà tra un pò, ma sì, ci ho pensato. Quanto sarebbe azzeccato però per rappresentare Tendo Ice Bridge ?
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Comance » 27 mag '17, 18:18

be di ponti importanti ce ne sono a venezia.. se vuoi l'ironia buttati sullo stretto di messina XD
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda ArabicLawrence » 28 mag '17, 12:36

Ftadta ha scritto:Per carte non terra mi sa se ne parlerà tra un pò, ma sì, ci ho pensato. Quanto sarebbe azzeccato però per rappresentare Tendo Ice Bridge ?

Che ne pensi di Pont-Saint-Martin? Così prendi anche un'immagine dalla Val d'Aosta. Purtroppo non riesco a trovare foto del ponte innevato su Google, ma forse con un po' d'impegno...
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Siol » 29 mag '17, 8:33

Bellissima idea, d'ora in poi quando proxerò le terre guarderò prima in questo.

Io ho sempre sognato un'isola artworkata con un'immagine dell'isoletta di Barbana: un'isolotto della laguna gradese dove è stato edificato un santuario.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Bottle Gnome » 29 mag '17, 12:56

Il top sarebbe dare alle immagini un effetto dipinto, così da farle sembrare più credibili
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda fabrimagic » 29 mag '17, 17:40

Io userei la piscina mirabilis per la Tomba d'Acqua, il Lago D'Averno per il Lago dei Morti, il parco archeologico sommerso di baia per le Rovine dell'Accademia e i templi di Paestum per il Colonnato Celeste
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7065
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Ftadta » 29 mag '17, 18:41

Io userei la piscina mirabilis per la Tomba d'Acqua, il Lago D'Averno per il Lago dei Morti, il parco archeologico sommerso di baia per le Rovine dell'Accademia e i templi di Paestum per il Colonnato Celeste


Al Lago d'Averno ci avevo pensato anche io, il punto è che vorrei cercare di distribuire le terre in modo maggiormente equo possibile. E come puoi vedere, essendo di Napoli, quelle campane le ho fatte piuttosto rapidamente, per questo vorrei consigli riguardo posti non dico meno conosciuti, ma che personalmente non conosco. Però credo che Lago d'Averno e parco di Baia finirò per usarli :D

Il top sarebbe dare alle immagini un effetto dipinto, così da farle sembrare più credibili


non ci avevo pensato <3.<3 devo cercare qualche programma che dia un effetto convincente

Bellissima idea, d'ora in poi quando proxerò le terre guarderò prima in questo.

Io ho sempre sognato un'isola artworkata con un'immagine dell'isoletta di Barbana: un'isolotto della laguna gradese dove è stato edificato un santuario.


intanto grazie :D qualche idea su che terra potrebbe rappresentare? quando esaurirò le idee per le terre non base avevo pensato di rappresentarne qualcuna base. chiaramente è piuttosto facile (arcipelago campano, pontino, toscano, isole tremiti ed eolie per le isole, monte bianco e genzana per le montagne, pianura padana e tavoliere delle puglie per le pianure, ecc...)

Che ne pensi di Pont-Saint-Martin? Così prendi anche un'immagine dalla Val d'Aosta. Purtroppo non riesco a trovare foto del ponte innevato su Google, ma forse con un po' d'impegno...


mi ci devo mettere un pò. se riesco a trovarne una potrebbe essere perfetto!

be di ponti importanti ce ne sono a venezia.. se vuoi l'ironia buttati sullo stretto di messina XD


ahahahah bè in realtà banalmente stavo pensando di utilizzare qualche immagine di venezia per Spirebluff Canal. altra cosa che avevo pensato, riguardo Venezia, è per farci Concealed Courtyard (ho letto in un episodio di Corto Maltese che Venezia ha molti di questi cortili nascosti con annesse anche leggende al riguardo, talvolta). Se qualche Veneto proponesse idee gliene sarei grato. Anche Ponte Vecchio sull'Arno ha il suo perchè per rappresentare una terra-ponte, il problema è che materialmente ce ne sono poche...
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: Italian Lands Altered Art

Messaggioda Leviatano » 29 mag '17, 19:11

Il progetto mi piace, ma non me ne intendo di queste cose. Volevo solo consigliarti photoshop per rendere l'immagine come un dipinto. Ha molte tecniche, basta mettere la foto e filtro adatto.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti