spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda alvoi » 13 ott '13, 12:12

kyogre ha scritto:Mh aspettavo che si calmassero un po' le acque dei mari di Theros prima di continuare, e per le prossime due settimane sarò abbastanza preso dal contest Magic 2033... Quasi quasi vi faccio avere lo spoiler completo e via XD


Ma il tuo fantaset è molto più bello di Theros! Quello fa schifo! Per favore... almeno uno spoiler... ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 29 ott '13, 0:30

Se a qualcuno ancora interessano... :)

Immagine
Immagine
Immagine
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Astaroth » 29 ott '13, 1:19

Ma il Drago dal nome impronunciabile non fa parte della mitologia sudamericana? O_o"
Il Wording poi credo sia sbagliato, se vuoi che Q (lo chiamo cosi' d'ora in poi XD) entri "a sorpresa", in tempo per attaccare assieme alle altre creature si dovrebbe scrivere "all'inizio del combattimento nel tuo turno, puoi pagare X, se lo fai, etc.". Quando le creature "attaccano" significa che hai già dichiarato gli attaccanti e quindi Q non è più disponibile per essere dichiarato attaccante anche lui.
Inoltre, scusa se mi permetto, ma il design mi pare poco ispirato, non assomiglia un po' troppo a Polikranos? :/
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 29 ott '13, 7:38

Non entra attaccante, come tutte le creature con Irruzione. È fatto apposta, pensa se era un modo di giocare le creature con haste, incounterabili e a velocitá instant.
Sinceramente non vedo cosa c'entri con Polukranos, davvero. Il fatto che spari X danni? Ma lololol. Casomai potevi dirmi che la prima carta è Angelic Destiny, e ti avrei dato ragione XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda DeathShade » 29 ott '13, 10:07

Astaroth ha scritto:Ma il Drago dal nome impronunciabile non fa parte della mitologia sudamericana? O_o"
Il Wording poi credo sia sbagliato, se vuoi che Q (lo chiamo cosi' d'ora in poi XD) entri "a sorpresa", in tempo per attaccare assieme alle altre creature si dovrebbe scrivere "all'inizio del combattimento nel tuo turno, puoi pagare X, se lo fai, etc.". Quando le creature "attaccano" significa che hai già dichiarato gli attaccanti e quindi Q non è più disponibile per essere dichiarato attaccante anche lui.
Inoltre, scusa se mi permetto, ma il design mi pare poco ispirato, non assomiglia un po' troppo a Polikranos? :/


http://it.m.wikipedia.org/wiki/Quetzalcoatl

Se vedi il nome impronunciabile é giusto, a me piace molto anche come carta e sarebbe un ottimo commander ;)

Cmq questo Fan set è figo ed hai anticipato Theros!
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Menog92 » 29 ott '13, 21:28

Anche se non capisco cosa centri il drago piumato trovo tutto interessante.
l‘aura però l‘avrei limitata a incantare umani e il demone farlo pagare RR
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda alvoi » 5 mar '14, 18:24

Ehi kyogre, lo so che è il giorno del tuo compleanno, ma farci un regalo e postare qualche nuova carta ora che hai ripreso ad essere più attivo? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Hisagi » 5 mar '14, 19:06

alvoi ha scritto:Ehi kyogre, lo so che è il giorno del tuo compleanno, ma farci un regalo e postare qualche nuova carta ora che hai ripreso ad essere più attivo? :D

Sì sì!!!!! Anche a me interessano tantissimo!!! Please :=.

P.S. E' il tuo compleanno, non lo sapevo! Augurissimi, kyogre!!
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 5 mar '14, 19:44

Intanto grazie ancora per gli auguri! :)


Riguardo al set, vi dirò... Sarò schietto, come se fossi a una seduta da uno psicologo: ero arrivato a una specie di punto morto, ovvero continuavo a riguardare le ormai quasi 160 carte che avevo già creato e non avevo assolutamente nessuna idea originale sul come riempire l'altra settantina di carte vuote nel file di MSE. L'unica idea carina che mi era venuta, ormai parecchi mesi fa, era un ciclo di carte flip come quelle di Innistrad, rappresentanti umani che riescono ad ascendere allo stato di semidei, quindi "Incarnazioni" della scintilla divina.
Esempio: (Tinypic non mi hosta le immagini oggi)

Sacerdote del Fuoco Vero 1R
Creatura - Sciamano Umano (C)
Ogniqualvolta viene inflitto danno a un avversario, metti un segnalino divinità sul Sacerdote del Fuoco Vero.
Quando il Sacerdote del Fuoco Vero ha quattro o più segnalini divinità, trasformalo.
2/1

Incarnazione Fiamma Viva
Creatura - Elementale Avatar
Ogniqualvolta l’Incarnazione Fiamma Viva attacca un giocatore, infligge 2 danni a una creatura bersaglio controllata da quel giocatore.
4/2

Poi esce BNG e vedo che gli incantesimi di Nyx si sono mescolati ai mortali. Poi uno non si deve arrabbiare. TT_TT

Anche la meccanica dei segnalini essenza sulle terre iniziava a sembrarmi poco interessante, comparata con le altre (Shadow, Bloodthirst, Exalted, Irruzione), è troppo poco splashabile in limited e sempre troppo legata alle carte con Naturessenza in un ipotetico formato blocco.

Lasciando perdere il fatto che Quetzalcoatl e il Djinn mi sembravano strafighi e invece non sono stati apprezzati per nulla ma vabè ahah

Mi sa che ho di nuovo bisogno dei vostri consigi ;^^
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda alvoi » 5 mar '14, 21:10

Mah, Quetzalcoatl e il Djiin a me erano piaciuti molto proprio per la loro particolarità.
L'idea delle carte trasformabili non è assolutamente da buttare, di sicuro fa capire molto meglio la sorta di trasformazione tra umani e dèi di quanto non lo facciano quelli della Wizzy con BNG.
Per l'abilità naturessenza, vabbè, non si può essere perfetti, neppure quelli della wizzy fanno tutte abilità buone. Cioè, credi che naturessenza sia meglio di quella fuffa di clash? O di ripple, apparsa su sei carte di cui una sola decente in uno specifico mazzo? O di changeling che non serve a niente? O di bandings che più di metà della gente non ha capito cosa volesse dire e il resto si è chiesto "Ma perché esiste?!?!"?
Il mio consiglio è: continua così, stai andando alla grande!
Se vuoi ti faccio le votazioni come il contest crea la tua carta. Come piccolo regalo di compleanno da parte di un giudice in pensione:

THERIAN

Immagine 10
e qui ti do punteggio pieno, poiché molte delle tue immagini sono spettacolari.

Flavour Text 8
quelli che ci sono sono molto belli e intrinsechi, l'unica pecca è che alcune carte che avrebbero anche lo spazio per il flavour non ce l'hanno, ma ti capisco: è difficilissimo inventarsi flavour texts. ;)

Wording 19
qualche errorino qua e là, ma neppure tanti: le carte si capiscono lo stesso.

Veridicità 10
non è questo il set che molti confondono con Theros? A parte il fatto che questo è decisamente più bello e fatto meglio.

Originalità 20
...se fai anche le previsioni del tempo di domani ti alzo il punteggio. Che già è il doppio del massimo. ;)

Coerenza 6
finché non spieghi perché ci siano dentro divinità di altre religioni non puoi avere meglio di così. Ma se hai una buona ragione allora va bene. :D

Totale: 73 punti su 70. Non mi sembra un brutto punteggio, no? ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite