spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[TLL] Terra: Last Light

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Lampidottero » 26 mar '21, 21:29

Junius Halsey ha scritto:Grazie anche a te!
Eh sì, ho pensato al bodyguard e al cane di m21.
Il Nucleo va ancora affinato, teoricamente fa tuttora tutore ripetibile per artefatti a 0 senza drawback... Ma ci sono vicino, volevo rendere un reattore nucleare e penso di stare per trovare il giusto bilanciamento.


Prego!
Forse il nucleo potrebbe contare non tanto il costo di mana dell'artefatto cercato ma di quelli sul campo di battaglia (almeno perdi sempre come minimo 1 vita perché controlli il nucleo).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 11 mag '21, 20:24

Buonasera amici, nuovo aggiornamento al set, stavolta piccino perché non ho tantissimo tempo.

Immagine
Uno scartino che mi fa strano che non sia mai stato stampato. Also, una risposta per quel pattume di Heliod Company in Modern.

Immagine
Mi sono ispirato alla meccanica Morbid, che mi è sempre piaciuta, e a [Card]Village Rites[/Card].

Immagine
Se gli Embermind vedessero lo standard, questa potrebbe vedere gioco penso. Nella build giusta fa un ottimo vantaggio carte.

Immagine
[Card]Snapcaster Mage[/Card] rivisitato per l'occasione. E' troppo forte? Perlomeno non permette di flashbackare bolt dopo averlo tirato.

Immagine
Ho voluto mettere un po' di lore di Halo. Testo lunghissimo e complicatissimo, ma è il mio set, quindi prendo Wording 5 lo stesso :*

Immagine
Per chi gioca al CLTC questa carta non giungerà nuova, ma volevo portarla anche in questo topic, d'altronde l'avevo creata prima della consegna sui titani. E' il fratello dello Shining One, tenuto da lui nell'oscurità per timore di esserne spodestato e perciò rimasto pressoché senza luce. Se riesce a fuggire, rigenera il suo potere ed è molto forte.

Immagine
La mia amata, la mia musa, MAH QWEEEN! (Ok basta simping XD )
Ho cercato di bilanciarla perché fosse abbastanza forte, ma non un planeswalker brutto che vince da solo. Che ne dite?

Immagine
Counter da standard e limited, è forte sia che si giochi Embermind, sia che si giochi contro Embermind.

Immagine
Ecco la spada che Nahiri ha forgiato nel Radiant Core, l'arma per sconfiggere tutti gli orrori. E' la versione nerfata di una spada op da morire che avevo fatto per il vecchio Crea la tua Carta Anarchico. Siccome è radioattiva (infatti come scritto nel flavor del Nucleo, Nahiri ha dovuto usare una magia antiradiazioni per forgiarla), penso che metterò un costo in punti vita per equipaggiarla.

Immagine
Ecco il Segno blu. Mi sa di ciofeca, tipo Lo Specchio Magico per intenderci. Se avete idee ditemi che lo reworko.

Per stasera è tutto, aspetto consigli ( ;) ) e al prossimo aggiornamento!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 11 mag '21, 20:45

Allora...
le prime comuni buone. Buon power level, ma non sbroccate, quello che le comuni dovrebbero essere. La prima mi sta un po' sulle palle perchè in commander è inutile, ma quelli sono gusti miei.
Hivemind Archivist... che ne penseresti di farlo rosso? Così, tanto per XD
Inquiring Cryptum mi sembra un po' troppo contorta per quello che alla fine vuole fare, ma è il tuo set dopotutto
A Laxtu mancano p&t
Nahiri a me sembra bilanciata. Se volevi potevi anche renderla un po' più sbroccata
Paradoxalize è molto bella, semplice ma efficace
Radiant technoblade mi sembra anch'essa forte ma bilanciata
Il velo boh, è una carta un po' di nicchia ma che secondo me ci sta. Dipende tu cosa volevi fare. Se volevi creare un qualcosa di OP sempre e comunque come the great henge, hai mancato il bersaglio alla grande. Però la carta in sè non è così una morchia.

Spoiler:
PS: in quanto giudice hai già visto le carte per il concorso 8?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda alvoi » 11 mag '21, 21:43

il meglio emilio ha scritto:
Spoiler:
PS: in quanto giudice hai già visto le carte per il concorso 8?


Le ha viste e le sta valutando, al contrario mio che sono uno scansafatiche
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 11 mag '21, 22:37

Spoiler:
sperio che piaccia allora, ora che Nahiri è presente nel set può diventare canon anche la mia carta XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Lampidottero » 12 mag '21, 18:52

Di nuovo hai sfornato carte belle Junius, complimenti.

Divine's fall è molto sensata come effetti e bilanciamento del costo. Potrebbe anche essere :W: :B: forse,
Ember interrogator è fortissima a mio parere, a livello di Prospettore di Skirk (chiaramente in contesti diversissimi,
Inquirim Cryptum fa scassare per quanto è complicata, sembra una carta uscita da leggende o oscurità,
Luxus è bellissimo, anche se come ha detto Emilio senza F/C non è molto sensato...
Nahiri, beh, anche se fosse una morchia pazzesca o fosse fortissima resta sempre nahiri :P Scemenze a parte, mi pare ben bilanciata come effetti, forse l'ultima potrebbe essere due danni e non tre.
Paradoxalize ha un'immagine meravigliosa e disturbante al tempo stesso, bell'esecuzione.
Lo specchio blu non è una morchia, un po' da costruirci intorno ma interessante e innovativo.

In generale: set molto bello, mi sta facendo venire voglia di costruirne uno.

Solo una domanda, l'ispirazione per le carte la prendi dalle immagini o forzi l'immagine dentro la carta?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 12 mag '21, 21:00

Grazie dei feedback, amici, cerco di rispondere a tutto!
Spoiler:
il meglio emilio ha scritto:Allora...
le prime comuni buone. Buon power level, ma non sbroccate, quello che le comuni dovrebbero essere. La prima mi sta un po' sulle palle perchè in commander è inutile, ma quelli sono gusti miei.
Hivemind Archivist... che ne penseresti di farlo rosso? Così, tanto per XD
Inquiring Cryptum mi sembra un po' troppo contorta per quello che alla fine vuole fare, ma è il tuo set dopotutto
A Laxtu mancano p&t
Nahiri a me sembra bilanciata. Se volevi potevi anche renderla un po' più sbroccata
Paradoxalize è molto bella, semplice ma efficace
Radiant technoblade mi sembra anch'essa forte ma bilanciata
Il velo boh, è una carta un po' di nicchia ma che secondo me ci sta. Dipende tu cosa volevi fare. Se volevi creare un qualcosa di OP sempre e comunque come the great henge, hai mancato il bersaglio alla grande. Però la carta in sè non è così una morchia.

PS: in quanto giudice hai già visto le carte per il concorso 8?

Hivemind Archivist è ora rossa, effettivamente è più in flavor ora.
Il Cryptum so che vi piaceva così com'era, ma l'ho messo in lista d'attesa per un rework.
Povero Laxtu, rimasto senza stats. Comunque è un 6/6.
Nahiri per ora la vorrei lasciare così, ma ci penserò.
Il Velo boh, mi fa piacere che comunque non lo abbiate bocciato in tronco, ma a me pare poco originale. Lo metto fra i futuri rework.

Sì, sto valutando le carte della consegna 8, avrai presto il mio responso sulla tua carta ;)

Spoiler:
Lampidottero ha scritto:Di nuovo hai sfornato carte belle Junius, complimenti.

Divine's fall è molto sensata come effetti e bilanciamento del costo. Potrebbe anche essere :W: :B: forse,
Ember interrogator è fortissima a mio parere, a livello di Prospettore di Skirk (chiaramente in contesti diversissimi,
Inquirim Cryptum fa scassare per quanto è complicata, sembra una carta uscita da leggende o oscurità,
Luxus è bellissimo, anche se come ha detto Emilio senza F/C non è molto sensato...
Nahiri, beh, anche se fosse una morchia pazzesca o fosse fortissima resta sempre nahiri :P Scemenze a parte, mi pare ben bilanciata come effetti, forse l'ultima potrebbe essere due danni e non tre.
Paradoxalize ha un'immagine meravigliosa e disturbante al tempo stesso, bell'esecuzione.
Lo specchio blu non è una morchia, un po' da costruirci intorno ma interessante e innovativo.

In generale: set molto bello, mi sta facendo venire voglia di costruirne uno.

Solo una domanda, l'ispirazione per le carte la prendi dalle immagini o forzi l'immagine dentro la carta?

Divine's Fall (Ora "Fall of the Divine") vorrei stesse nel nero per essere più accessibile in limited. Finito il fantaset vorrei trovare il modo di draftarlo con voi, quindi sto cercando di bilanciarlo per il draft.
Ember Interrogator adesso esilia solo una carta. Se ne avesse esiliate due sarebbe stata almeno uncommon.
Felice che Paradoxalize ti piaccia, i quadri di Beksinski sono davvero disturbanti.

Allora, per farla breve il fantaset è nato dalla mia visione dei quadri di Julian Faylona. Mi hanno molto impressionato, perciò ho scritto qualche capitolo di un romanzo, ma poi ho visto che non girava, sono uno scrittore piuttosto incostante e spesso maturo odio per quel che scrivo. Così ho cercato un altro canale e ho trovato Mse. Quindi per creare le carte mi baso sulla mia lore mentale, che a sua volta ha radici nei disegni.

Di nuovo, vi ringrazio molto per la vostra costanza nel seguirmi, lo apprezzo moltissimo. E poi i vostri consigli sono molto preziosi.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Lampidottero » 13 mag '21, 11:59

Junius Halsey ha scritto:Divine's Fall (Ora "Fall of the Divine") vorrei stesse nel nero per essere più accessibile in limited. Finito il fantaset vorrei trovare il modo di draftarlo con voi, quindi sto cercando di bilanciarlo per il draft.
Ember Interrogator adesso esilia solo una carta. Se ne avesse esiliate due sarebbe stata almeno uncommon.
Felice che Paradoxalize ti piaccia, i quadri di Beksinski sono davvero disturbanti.

Allora, per farla breve il fantaset è nato dalla mia visione dei quadri di Julian Faylona. Mi hanno molto impressionato, perciò ho scritto qualche capitolo di un romanzo, ma poi ho visto che non girava, sono uno scrittore piuttosto incostante e spesso maturo odio per quel che scrivo. Così ho cercato un altro canale e ho trovato Mse. Quindi per creare le carte mi baso sulla mia lore mentale, che a sua volta ha radici nei disegni.

Di nuovo, vi ringrazio molto per la vostra costanza nel seguirmi, lo apprezzo moltissimo. E poi i vostri consigli sono molto preziosi.


Capito, quello che ha senso.
Ho visto altri quadri di Beksinski, sono molto "belli", comunque adattassimi ad un set come il tuo...

Continua così!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 30 giu '21, 13:10

Esame fra un'ora, se va tutto bene in serata vi posto qualche carta nuova.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda alvoi » 30 giu '21, 17:13

Junius Halsey ha scritto:Esame fra un'ora, se va tutto bene in serata vi posto qualche carta nuova.


Daje 8O 8O 8O 8O
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: il meglio emilio e 1 ospite