spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[TLL] Terra: Last Light

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '21, 13:55

Non mi ricordo bene che power level volevi raggiungere ma a me alcune sembrano un po' OP
Radiant Core è una grossa batteria che fa anche da tutore ripetibile. Verrebbe rotto in ogni formato eccetto il limited
The Ender Descent mi sembra anche quella bella forte. Pesca 5 e perdi 5 già non è male, se ci aggiungiamo che posso tappare due creature per tutorare due il tutto a velocità instant... a me sembra un po' eccessivo
Shadowborn Command mi fa strano perchè è uno scartino instant
Entagled va bene come carta ma non ha proprio nulla di rosso. Se la fai vedere a maro rischi che ci rimane secco.
Explore the wasteland è uno zombify più forte istantaneo e comune. Non so se la wizard lo stamperebbe mai.
Martin Gunther mi fa un po' strano che sia un 3/3 con first strike nel blu. Magari rimaneggerei quello

Vaccination campaign mi piace molto, una filosofia di design che ormai si vede poco, visto che si preferiscono carte solo upside.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 11 mar '21, 14:05

Urca, Explore the Wasteland ho proprio sbagliato a scriverla. Fa tornare le carte nella mano, non in campo. Grazie.
Il Core probabilmente devo aumentare il danno che fa. E' sì un tutore ripetibile e un buon sasso da mana, ma è pensato per darti problemi contro aggro.
Descent potrei metterla sorcery, oppure far sì che peschi tre carte, oppure che ti faccia tutorare una singola carta con mana value pari a X.
Il Comando è simile a Comando di Kolaghan. Forse pure troppo, anche per questo mi puzza un po'.
Sisi, Entangled è pensata per essere così, fuori pie. Sta bene in lore.
Per Martin ho qualche idea. Ci penso.
Felice che la Campagna ti piaccia, mi sembrava simpatica quanto a flavor.

Come sempre grazie dei pareri, mi aiutate moltissimo!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Sorin Markov » 12 mar '21, 19:16

Junius Halsey ha scritto:Descent potrei metterla sorcery, oppure far sì che peschi tre carte, oppure che ti faccia tutorare una singola carta con mana value pari a X.

Io lo metterei sorcery e che fa tutore per una sola carta costo X e invertirei l'ordine degli effetti (altrimenti c'è il rischio di pescare la carta che si voleva tutorare.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 25 mar '21, 15:02

Buongiorno amici! Nuova infornata di carte!

Immagine
Combat trick in flavor, può essere usato proattivamente anche sui pezzi dell'oppo per andare in alpha strike.

Immagine
Senza lord specifici è difficile scombare con questa carta in limited, ma sinergizza molto con la tribe Shadowborn ed è anche un freno di emergenza contro aggro.

Immagine
Ogni colore ha una mitica non creatura che rappresenta uno dei segni che hanno preceduto la fine dell'era degli uomini e l'inizio di quella degli orchi orrori.

Immagine
Immagine
Supporto common per Worship

Immagine
Supporto common per Share Counters. Also, un altro tentativo di una Ember verde

Immagine
Shadowborn comune, i flyer saranno forti.

Immagine
Ristampa in funzione lore, anche se in limited farà schifo.

Immagine
Diamo un po' di salsa a questi umani.

Immagine
Hate alle meccaniche tribali. Also, una carta che vorrei esistesse davvero.

Immagine
Fight di turno

Immagine
Immagine
Ogni colore avrà una creatura uncommon in schema costo AA, p/t 2/2. Il wording Lethal Damage esiste o l'ho introdotto dal nulla?

Immagine
Non so se il costo è bilanciato, ma effettivamente il pezzo "resuscitato" rientra un turno dopo nei fatti, a causa di Worship.

Immagine
Terra rara degli umani, noiosa forse, vedo se cambiarla.

Immagine
Segno bianco, PoD per i Lightborn, circa. In realtà più scarsa.

E poi, carte vecchie ma che hanno subito revisioni funzionali o correzioni degne di nota.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che dire, sono ansioso di sentire i vostri feedback!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 25 mar '21, 17:03

Il bilanciamento sembra essere molto migliorato!

Venerator Swarm: va bene che sono 0/1, ma a me sembra un pochino forte. Se non vuoi rimaneggiare il costo forse dovresti farlo sorcery
Dark Sun: sono convinto che la wizard non la stamperebbe mai a costo 2, ma secondo me è bilanciata
Rebirth Preacher: forse anche troppe restrizioni così XD
Martin Gunther: io lo farei 1/3, fa strano che una creatura blu sia così potente in combattimento
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Lampidottero » 26 mar '21, 0:03

Bellissimo lavoro Junius, complimenti!

Emilio ha già detto praticamente tutto quelo che c'era da dire.
Comunque, simpatica la citazione di Heroic Martyr a benevolent bodyguard. Il radiant core mi piacerebbe vederlo stampato per giocarlo...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 26 mar '21, 1:17

il meglio emilio ha scritto:Il bilanciamento sembra essere molto migliorato!

Venerator Swarm: va bene che sono 0/1, ma a me sembra un pochino forte. Se non vuoi rimaneggiare il costo forse dovresti farlo sorcery
Dark Sun: sono convinto che la wizard non la stamperebbe mai a costo 2, ma secondo me è bilanciata
Rebirth Preacher: forse anche troppe restrizioni così XD
Martin Gunther: io lo farei 1/3, fa strano che una creatura blu sia così potente in combattimento

Grazie mille!
La Swarm valuto se metterla sorcery o aumentare il costo.
Il Sole mi piace così, poi va testato. A 3 già mi pare brutto.
Preacher posso alleggerirla un po' ma vorrei rimanesse un motore value e non combo.
Martin è pur sempre un generale, non lo voglio ammazzare troppo. È che non sono per niente soddisfatto con lui... Ci penso.

Lampidottero ha scritto:Bellissimo lavoro Junius, complimenti!

Emilio ha già detto praticamente tutto quelo che c'era da dire.
Comunque, simpatica la citazione di Heroic Martyr a benevolent bodyguard. Il radiant core mi piacerebbe vederlo stampato per giocarlo...

Grazie anche a te!
Eh sì, ho pensato al bodyguard e al cane di m21.
Il Nucleo va ancora affinato, teoricamente fa tuttora tutore ripetibile per artefatti a 0 senza drawback... Ma ci sono vicino, volevo rendere un reattore nucleare e penso di stare per trovare il giusto bilanciamento.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 26 mar '21, 11:42

Junius Halsey ha scritto:Martin è pur sempre un generale, non lo voglio ammazzare troppo. È che non sono per niente soddisfatto con lui... Ci penso.


Il problema è che vuoi fare una carta da combat per il colore che con il combat c'azzecca meno di tutti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 26 mar '21, 11:51

Lo so, lo so. Purtroppo per ragioni di lore un po' deve colorshiftare. Però in compenso posso lavorare un pochino perché l'effetto simil-lord sia il più possibile blu. Nel frattempo la seconda abilità mi sembra renda bene il suo pensiero "whatever it takes" (Insert Draghi meme)
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 26 mar '21, 12:35

Junius Halsey ha scritto:Lo so, lo so. Purtroppo per ragioni di lore un po' deve colorshiftare. Però in compenso posso lavorare un pochino perché l'effetto simil-lord sia il più possibile blu. Nel frattempo la seconda abilità mi sembra renda bene il suo pensiero "whatever it takes" (Insert Draghi meme)


Ma secondo me ci sta. Il +1/+0 non è molto blu ma ci può stare visto il personaggio.
Il pescaggio anche è ottimo.
Il body te l'ho detto non convince, oltre a renderlo molto forte in limited, no?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron