spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 10:37

Salve a tutti! Ho aperto questo argomento per parlare del metodo di alterazione delle carte inventato da me, dal nome DIGITAL ALTERATION.
Ovviamente accetto apprezzamenti, critiche (meglio se costruttive), consigli e quant'altro vogliate aggiungere! :)

In cosa consiste la DIGITAL ALTERATION?
Per prima cosa bisogna rimuovere il colore dalla carta nelle zone desiderate. Dopodichè bisogna disegnare l'immagine in un file digitale (da cui DIGITAL ALTERATION). Per concluder il file deve essere stampato sulla carta dove era stato rimosso il colore.

Ovviamente le carte alterate in questo modo non sono dei dipinti fatti a mano... però hanno pregi e difetti, e io credo che i pregi superino di gran lunga i difetti:

Pregi: primo fra tutti il costo, è possibile fare disegni elaborati quanto più si vuole senza limitazioni di prezzo. [Censurato].
La qualità; il plotter che uso per stampare sulle carte non l'ho mai visto sbagliare un disegno! Ho visto invece degli artwork fatti a mano che sembravano fatti con i piedi, e altri fatti apparentemente bene che però avevano degli errori.
In più la natura della carta rimane inalterata, perchè il colore viene prima rimosso e poi aggiunto. Invece i dipinti fatti a mano vanno inevitabilmente ad aggiungere spessore alla carta (deve essere usata una quantità di vernice relativamente alta per coprire il disegno che c'è sotto. Lo so perchè effettuo alterazioni anche con vernice acrilica).

Difetti: beh, ovviamente l'artista "scompare". Mi spiego meglio: un Sol Ring che ha come immagine l'anello del potere di Bilbo anzichè il cerchietto di fuoco, ha più valore se disegnata da Mark Tedin che non da una stampante (anche se il disegno magari è identico).

Dopo tutto questo parlare, vi faccio finalmente vedere qualcuno dei miei lavori! Così potete farvi una impressione per conto vostro!

ABRUP DECAY ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Si tratta di Eddie, lo zombie degli Iron Maiden che da una sonora martellata in testa al Tarmogoyf.

MOUNTAIN ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

L'avrete riconosciuto subito: Azog, l'orco bianco di Lo Hobbit.

FOREST ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Gandalf!

PLAINS ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Thranduil!

SWAMP ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Morte di Azog.

ISLAND ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Thorin!

REST IN PEACE ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

La morte di Thorin, con la sua amata Arkengemma.

SPELL PIERCE ALTERE THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Harry Potter!

SPELL PIERCE ALTERE THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Hermione!

SPELL PIERCE ALTERE THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Severus!

SPELL PIERCE ALTERE THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Immagine

Voldemort!
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda pochy » 4 set '13, 11:48

tutte molto carine come idee, peccato solo per la qualità non perfetta della stampa (paragonata a quella della carta di base) che lascia un po' di effetto proxy (ma comprendo che sia praticamente inevitabile).
al termine della stampa esegui un qualche trattamento per ''lucidatura'' superficiale? :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 11:59

pochy ha scritto:tutte molto carine come idee, peccato solo per la qualità non perfetta della stampa (paragonata a quella della carta di base) che lascia un po' di effetto proxy (ma comprendo che sia praticamente inevitabile).
al termine della stampa esegui un qualche trattamento per ''lucidatura'' superficiale? :)


Beh, praticamente diventa una stampa su carta... a queste dimensioni si nota, ma ti assicuro che quando le hai in mano le vedi perfette!! :lol:

Sì, solitamente un velo di trasparente acrilico sopra lo metto!
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda pochy » 4 set '13, 12:44

se ti va di fare un paio di foto mentre tieni in mano le carte non imbustate, può dare un'idea migliore di come appaiono nelle proprie mani ^^
Altra curiosità: le stampe su queste ricoprono tutte lo stesso spazio. Riesci a stampare anche sul bordo esterno della carta o ci sono limiti di spazio ridotti?


p.s. nel topic precedente mi ero scordato di sottolineare come fossero particolarmente simpatici gli spell pierce xD davvero geniali
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 12:54

pochy ha scritto:se ti va di fare un paio di foto mentre tieni in mano le carte non imbustate, può dare un'idea migliore di come appaiono nelle proprie mani ^^
Altra curiosità: le stampe su queste ricoprono tutte lo stesso spazio. Riesci a stampare anche sul bordo esterno della carta o ci sono limiti di spazio ridotti?


p.s. nel topic precedente mi ero scordato di sottolineare come fossero particolarmente simpatici gli spell pierce xD davvero geniali


Grazie per gli Spell Pierce! :D
Il prima possibile carico qualche foto delle carte! ..Per quanto riguarda gli spazi, io ho stampato sempre sullo stesso rettangolo per comodità.. Volendo si può stampare con qualsiasi forma (anche sul bordo esterno)!
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 18:13

Ecco qualche foto!

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


A dimensione reale sono perfette!! Niente "effetto proxy"! :D
Questo ovviamente è il mio parere... non ho assolutamente niente in contrario a chi è diffidente da questo metodo di alterazione! Anche io faccio (facevo) alterazioni a mano, e capisco perfettamente! :)
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda meso94 » 4 set '13, 18:24

Sono seriamente interessato al tuo procedimento per giungere a delle carte così fatte bene...come rimuovi la parte vecchia della carta??? utilizzi una normale stampante a laser oppure qualcosa d'altro???

grazie mille e super complimenti per le opere da te create, mi piacciono veramente molto :) :) :)
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda fede74 » 4 set '13, 18:25

<3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3
Ma sono....... BELLISSIMEEEE! :D

Non nascondo che ne vorrei un paio ;^^
Avatar utente
fede74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 set '13, 18:19

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 18:39

meso94 ha scritto:Sono seriamente interessato al tuo procedimento per giungere a delle carte così fatte bene...come rimuovi la parte vecchia della carta??? utilizzi una normale stampante a laser oppure qualcosa d'altro???

grazie mille e super complimenti per le opere da te create, mi piacciono veramente molto :) :) :)


:lol: :lol: Mi fai arrossire!
Per rimuovere il colore dalla carta uso un metodo inventato da me (e che mi piace chiamare Processo Chimico Controllato :D ): un solvente chimico "ammorbidisce"/"scioglie" il colore, ed una fustella gestita via PC controlla la sezione piana su cui operare. Dopodichè basta passare un panno morbido.
Per stampare ho a disposizione un Plotter in esacromia di colori ed una laser a inchiostro solido. Però credo che possa dare buoni risultati anche una normale stampante laser.

Ti ringrazio davvero molto per i complimenti! :)
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: Magic Alterate tramite DIGITAL ALTERATION

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 18:43

fede74 ha scritto:<3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3
Ma sono....... BELLISSIMEEEE! :D

Non nascondo che ne vorrei un paio ;^^


:D Oh come son contento che ti piacciano! :D :D
Ti ringrazio per i complimenti! :)

Se le vuoi mandami un messaggio privato! :)
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti