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[Fantaset] Kaldheim

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[Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 17 ott '13, 23:04

1.0 Informazioni sul Set
Spoiler:
Il set è ambientato sul piano di Kaldheim, già citato dalla Wizards of the Coast. Il tema è molto influenzato dalla mitologia norrena e da Skyrim e ovviamente ritorneranno i permanenti neve.
20 terre base (10 terre neve base)
101 comuni
60 non comuni
53 rare
15 rare mitiche
249 carte

2.0 Meccaniche
Spoiler:
    Invocare Questa magia costa :1: in meno per essere lanciata per ogni permanente neve non terra che controlli.
    Letargo X Questa creatura entra nel cmpo di battaglia con X segnalini ghiaccio. Non può nè attaccare nè bloccare fintanto che ha almeno un segnalino ghiaccio. All'inizio del tuo mantenimento, rimuovi un segnalino ghiaccio da questa creatura.
    Tribù <effetto> per ogni altra creatura dello stesso colore di questa.
    Congelare un permanente Per congelare un permanente, TAPpalo. Non STAPpa durante le prossime fasi di STAP del suo controllore. Il suo controllore può pagare :3: durante il suo turno per ignorare questo effetto.
    Valanga Quando lanci questa magia dalla tua mano, rivela le prime sette carte del tuo grimorio. Copia questa magia per ogni carta chiamata Onore del Campione tra quelle rivelate, poi scegli una di quelle carte, rimescola il tuo grimorio e metti la carta scelta in cima ad esso.

4.0 Spoiler
:W: (32/32)
Spoiler:
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015/249 - Benevolenza Divina :1: :W:
Stregoneria (comune)
Valanga (Quando lanci questa magia dalla tua mano, rivela le prime sette carte del tuo grimorio. Copia questa magia per ogni carta chiamata Benevolenza Divina tra quelle rivelate, poi scegli una di quelle carte, rimescola il tuo grimorio e metti la carta scelta in cima ad esso.)
Il giocatore bersaglio guadagna 4 punti vita.
027/249 - Guardia Errante dell'Haafingar :0:
Creatura - Guerriero Umano (comune)
1/1
038/249 - Onore del Campione :3: :W:
Istantaneo (non comune)
Valanga (Quando lanci questa magia dalla tua mano, rivela le prime sette carte del tuo grimorio. Copia questa magia per ogni carta chiamata Onore del Campione tra quelle rivelate, poi scegli una di quelle carte, rimescola il tuo grimorio e metti la carta scelta in cima ad esso.)
Una creatura bersaglio prende +2/+1 fino alla fine del turno.
039/249 - Pacifista di Bjerk :W:
Creatura - Chierico Umano (comune)
Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto al e dal Pacifista di Bjerk.
041/249 - Protezione di Talos :2: :W: :W:
Istantaneo (non comune)
Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a una creatura bersaglio in questo turno. Per ogni danno prevenuto in questo modo, metti un segnalino +1/+1 su quella creatura.
042/249 - Purezza di Spirito :1: :W:
Incantesimo (non comune)
Le creature con forza base pari o inferiore a 2 prendono +1/+1. (Il simbolo * nella forza delle creature ha come valore base 0.)
045/249 - Suono del Gjallarhorn :2: :W: :W:
Istantaneo (non comune)
Lancia il Suono del Gjallarhorn solo dopo la dichiarazione degli attaccanti.
Se ci sono almeno cinque creature attaccanti, riprendi in mano il Suono del Gjallarhorn quando si risolve.
Le creature attaccanti prendono +2/+0 fino alla fine del turno.

:U: (1/34)
Spoiler:
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:B: (2/32)
Spoiler:
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:R: (4/35)
Spoiler:
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:G: (4/34)
Spoiler:
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:RG: :WU: :BG: :UB: :RW: (0/35)
Spoiler:

:X: (14/14)
Spoiler:
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009/249 - Gjallarhorn :3:
Artefatto (non comune)
Le creature attaccanti che controlli prendono +1/+1.
:4:, :T:: Le creature attaccanti prendono +2/+0 fino alla fine del turno. Se hai attaccato con almeno cinque creature, STAPpa il Gjallarhorn.
010/249 - Medaglione del Criomante :3:
Artefatto (non comune)
:T:: TAPpa o STAPpa un permanente bersaglio.
011/249 - Monolito di Stendarr :4:
Artefatto (non comune)
I Barbari e i Guerrieri che controlli prendono +1/+0.
:2: :R:, :T:: Una creatura bersaglio guadagna tre punti frenesia fino alla fine del turno. (Se una creatura aveva frenesia 2, ora ha frenesia 5.)

Terre:[0/33] (0/? Terre base comprese)
Spoiler:

[b]Pedine Creatura:
(1/9)
Spoiler:
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Ultima modifica di Oakenshield il 16 set '14, 20:20, modificato 17 volte in totale.
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Rancore » 19 ott '13, 14:43

L'idea è interessante... solo che al momento i fantaset sembra non interessino più a nessuno :(
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Menog92 » 19 ott '13, 19:14

Sembra interessante come fantaset :)
Il mio planes walker :
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda alvoi » 21 ott '13, 13:38

Rancore ha scritto:L'idea è interessante... solo che al momento i fantaset sembra non interessino più a nessuno :(


No, che così gli abbassi la voglia di continuare a creare fantaset, poi lui smette, e si pente di aver lasciato dei topic con fantaset non finiti (cose che capitano... :D )

A me piace un sacco l'idea, continua così!
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 21 ott '13, 16:04

Aggiunte un'immagine in cima alla pagina e due nuove carte.
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda kyogre » 21 ott '13, 16:47

Idea molto buona, da vero amante di Skyrim non posso che apprezzare! Sono curioso di vedere come proseguirà il lavoro!


Molto carina anche la mappa del piano, con che programma l'hai fatta? Photoshop, presumo?
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 21 ott '13, 16:58

kyogre ha scritto:Molto carina anche la mappa del piano, con che programma l'hai fatta? Photoshop, presumo?

Grazie :) . Si l'ho fatta con photoshop.

Aggiungo ora un po' di carte nuove
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Forse ho esagerato un po'...

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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Astaroth » 25 ott '13, 12:06

Rehentis, Conte dei Mari : dunque, le terre non sono magie, quindi non possono essere lanciate, ma al limite solo giocate. Inoltre vuoi far diventare Isola ogni terra che mette in gioco o solo per quella che gioca per il turno? Perchè per il primo caso il wording è da modificare in "ogniquavolta una terra entra nel campo di battaglia sotto il controllo di un'avversario". :)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda LoA » 31 ott '13, 20:46

kyogre ha scritto:Idea molto buona, da vero amante di Skyrim non posso che apprezzare! Sono curioso di vedere come proseguirà il lavoro!

This
Netch (devo iniziare dragonborn la tipo 10ma volta xD), jarl, thane e poi LA NEVE <3.<3
Ps: ma la presa invernale dice se è un permanente NON neve, non sarebbe meglio dire se non è un permanente neve?
Rest in Pod <3
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Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 11 nov '13, 22:58

Oggi mostro il nuovo tipo di carta con la relativa abilità. Probabilmente l'idea l'ho sviluppata male e sarà una [Censurato] pazzesca, comunque mi piacerebbe avere un vostro consiglio: devo cambiare qualcosa o dovrei proprio toglierla secondo voi?
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Le abilità attivate dei permanenti divini possono essere attivate anche mentre sono nel Valhalla, a meno che non sia richiesto di TAPpare la carta che possiede l'abilità o se viene specificato di attivarla solo mentre la carta è sul campo di battaglia. Questa parte l'ho omessa perchè altrimenti il testo dell'abilità veniva troppo lungo e di alcune carte non si leggeva l'effetto a causa delle dimensioni della scrittura.

Ho anche modificato Rehentis e la presa invernale. Grazie Astaroth e grazie LoA per i consigli.
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