spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Kaldheim

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Delian » 20 nov '13, 0:02

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:L'idea è interessante... solo che al momento i fantaset sembra non interessino più a nessuno :(


No, che così gli abbassi la voglia di continuare a creare fantaset, poi lui smette, e si pente di aver lasciato dei topic con fantaset non finiti (cose che capitano... :D )

A me piace un sacco l'idea, continua così!


Infatti! Anche secondo me è l'inventiva in ognuno di noi ciò che donerà futuri più animati a Magic :D
Io stesso ho una voglia pazza di creare artwork di mia fantasia ed unirli con idee sempre nuove per formare nuovi set :D... ma purtroppo sono a 0 con programmi come Photoshop TT_TT posso giusto limitarmi a dare idee o a fare tutto di mio pugno su carta TT_TT TT_TT TT_TT
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Avatar utente
Delian
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 ott '13, 8:32
Località: Cesena

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 14 gen '14, 17:19

Siccome sono un idiota e ho per errore cancellato l'intera serie, ho rimosso tutte le carte che avevo spoilerato in precedenza e per qualche tempo gli spoiler non andranno avanti. Molte delle carte che c'erano prima probabilmente ritorneranno e non credo che riutilizzerò la nuova meccanica che avevo creato.
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 27 lug '14, 17:10

Se a qualcuno ancora interessasse, oggi volevo riniziare gli spoiler. Intanto metto solo tre carte, poi se siete interessati, inizio a metterne altre. Critiche costruttive sono ben accette.
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Masked00 » 27 lug '14, 18:31

Il Set era molto interessante prima del "problema" con le carte che hai avuto, quindi sono molto curioso di vedere ciò che ne verrà fuori ora, anche perché anch'io sto creando un fantaset e quindi potermi confrontare con qualcun'altro può essere utile :D

I tre spoiler nuovi mi sembrano ben fatti:
- L'abilità Letargo è molto adatta ad un piano innevato e alle creature che lo potrebbero abitare (pensando al nostro mondo, gli animali che abitano in zone climatiche fredde vanno in letargo durante l'inverno).
- L'istantaneo Neve è una novità (anche io li ho inseriti nel mio, ma sono caratterizzanti anche da un nuovo tipo di mana), quindi complimenti per l'idea :D
- Invocare era un'abilità che se non sbaglio avevi utilizzato precedentemente e, se non sono in errore, è un gradito ritorno, almeno per me visto che mi era piaciuta come idea :D

Spero che continuerai con gli spoiler (vorrei rivedere il cinghiale :R: :G: con frenesia :D ), in bocca al lupo per questo progetto :D

P.S. Noto ora una cosa: nella carta Caccia Selvaggia penso tu abbia dimenticato un numero, il testo dice: "passa in rassegna il tuo grimorio per trovare creature neve...", è corretto così o dovrebbe esserci un "N creature neve"?
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda alvoi » 28 lug '14, 1:52

Molto belle queste carte! Apprezzavo molto il fantaset anche prima del problema che hai avuto, spero che le nuove carte siano "degne" di quelle vecchie!

Antenato di Kaltwald
Bella, piuttosto forte! Per il wording, segno gli errori in verde (dato che il mio superpotere dell'uso del rosso è limitato alla moderazione TT_TT TT_TT ):
{...} entra nel campo di battaglia con due [cfr. con l'abilità graft/innesto] segnalini ghiaccio su di essa. Non può né [cfr. grammatica italiana ;) ] attaccare bloccare fintanto che {...}
{...} viene rimosso dall'Antenato di Kaltwald [poiché fuori dal wording text si scrive il nome della carta per esteso], {...}


Risveglio dal Letargo
Molto bilanciata! Infatti ho notato che se io uso X=5 per avere l'uncounterabilità, devo per forza prendere una creatura con CMC=5. È voluto oppure è casuale? Nel secondo caso, mantienilo altrimenti potrebbe diventare sbroccata.
Niente errori di wording, qui. ;)

Caccia Selvaggia
Immagino in un ipotetico block constructed:
T1 antenato di kaltwald
T2 drop neve a 2
T3 pesco la carta addizionale dell'antenato, drop neve a 2 + antenato (o altro drop neve a 1)
T4 caccia selvaggia, cerco per caccia selvaggia, cerco per caccia selvaggia, cerco per caccia selvaggia, cerco per due drop a 2 e un drop a 3
T5 attacco con tutto, immaginando che i drop a 2 abbiano forza 2 e i drop a 3 forza 3, attacco per 43 danni. (E io che conosco il block constructed, si chiude intorno al decimo/undicesimo turno...)
OVERPOWER, mi spiace. Ti consiglio di impedirle di cercare sé stessa, oppure di fare in modo che l'abilità si attivi quando la lanci e non quando entra.
Wording: (rispondendo anche a Masked00)
{...} passa in rassegna il tuo grimorio per un qualsiasi numero di carte [confronta con protean hulk] creatura neve con forza totale pari o inferiore a 7 e mettile sul campo di battaglia. Poi rimescola il tuo grimorio.


Buonanotte. :D Spero che i miei consigli vengano apprezzati. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 29 lug '14, 21:30

Masked00 ha scritto:L'istantaneo Neve è una novità (anche io li ho inseriti nel mio, ma sono caratterizzanti anche da un nuovo tipo di mana), quindi complimenti per l'idea

Il mana neve colorato anch'io all'inizio volevo usarlo, poi ho lasciato perdere soprattutto perchè non avevo idea di come farlo funzionare.
Masked00 ha scritto:Spero che continuerai con gli spoiler (vorrei rivedere il cinghiale :R: :G: con frenesia :D ), in bocca al lupo per questo progetto

il cinghiale con frenesia era una tra le carte che preferivo tra quelle che avevo fatto quindi prima o poi lo rimetto, ma prima devo trovargli un'immagine adatta.
alvoi ha scritto:Risveglio dal Letargo
Molto bilanciata! Infatti ho notato che se io uso X=5 per avere l'uncounterabilità, devo per forza prendere una creatura con CMC=5. È voluto oppure è casuale? Nel secondo caso, mantienilo altrimenti potrebbe diventare sbroccata.

Si è casuale. Se non me l'avessi detto non avrei mai notato questa "restrizione". XD
alvoi ha scritto:Caccia Selvaggia
Immagino in un ipotetico block constructed:
T1 antenato di kaltwald
T2 drop neve a 2
T3 pesco la carta addizionale dell'antenato, drop neve a 2 + antenato (o altro drop neve a 1)
T4 caccia selvaggia, cerco per caccia selvaggia, cerco per caccia selvaggia, cerco per caccia selvaggia, cerco per due drop a 2 e un drop a 3
T5 attacco con tutto, immaginando che i drop a 2 abbiano forza 2 e i drop a 3 forza 3, attacco per 43 danni. (E io che conosco il block constructed, si chiude intorno al decimo/undicesimo turno...)
OVERPOWER, mi spiace. Ti consiglio di impedirle di cercare sé stessa, oppure di fare in modo che l'abilità si attivi quando la lanci e non quando entra.

Me l'ho immaginavo che sarebbe stata OP, ma avevo deciso di correre il rischio. Ora l'ho modificata rendendo impossibile cercare se stessa.

Corrette l'Antenato e la Caccia Selvaggia e aggiunte anche cinque nuove carte:
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 lug '14, 20:47

Poche carte alla volta ma mantenendo un flavour e con immagini coerenti, molto bene. L'immagine degli affliti naufragati è pazzesca, però l'abilità va scritta come quella della nemesi dei mortali.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 8 ago '14, 17:24

Steamflogger Boss ha scritto:L'immagine degli affliti naufragati è pazzesca, però l'abilità va scritta come quella della nemesi dei mortali.

Grazie per avermelo fatto notare. Ora dovrebbe essere scritto bene.
Aggiunte nuove carte.
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 ago '14, 21:22

Sempre belle le immagini ed il flavour, ma:
Malpahs: Volare ed invocazione non devono stare sulla stessa riga.
Orso sfregiato: ti è sfuggito un "Il Orso".
Fiamme della creazione: fuori dalla color pie ma se caratterizzata in qualche modo ci sta.
Contrattacco inaspettato: Semplicemente troppo forte.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Fantaset] Kaldheim

Messaggioda Oakenshield » 8 set '14, 15:27

Aggiunti tutti gli artefatti. Non sono riuscito a trovare le immagini per alcune carte.
Steamflogger Boss ha scritto:Sempre belle le immagini ed il flavour, ma:
Malpahs: Volare ed invocazione non devono stare sulla stessa riga.
Orso sfregiato: ti è sfuggito un "Il Orso".
Fiamme della creazione: fuori dalla color pie ma se caratterizzata in qualche modo ci sta.
Contrattacco inaspettato: Semplicemente troppo forte.

Riguardo a Malphas, preferisco lasciarla così, perchè dopo mi rimane in fondo una riga occupata da "con volare" e non è bello da vedere.
L'orso lo correggerò quando metterò le altre carte verdi.
Per il contrattacco inaspettato ho cambiato l'effetto della carta, mettendolo così: Per congelare un permanente, TAPpalo. Non STAPpa durante le prossime fasi di STAP del suo controllore. Il suo controllore può pagare :3: durante il suo turno per ignorare questo effetto.. Potrebbe andare meglio?
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Junius Halsey e 1 ospite