spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset — MOK] Ricordi di Karihon

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 26 dic '13, 16:30

Steamflogger Boss ha scritto:Una cosa tipo: 2UR, T: pesca 2 carte, poi scarta una carta a caso. Il nometerra infligge danni pari al cmq della carta scartata ad una creatura o giocatorè bersaglio.

CA di uno ad ogni turno con annesso possibile 2x1 grazie ai danni. Drawback lo scartare a caso che non è mai bene quando dobbiamo farlo noi, e che tra l altro la rende quasi ingiocabile in combo. Può andare?


Ok, quindi per la terra GB non si perde la partita perché il controllo degli SBE avviene alla fine dell'abilità e all'inizio. Comunque per quanto riguarda la terra UR, direi che va bene. Simpatica e bilanciata.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 27 dic '13, 14:25

Inserite TUTTE le terre nel topic di testa (anche le terre base, che nel set saranno 15 invece che 20 come da abitudine) :D
Grazie ad Ainer e a Steamflogger Boss per i consigli e i suggerimenti :D
Dopo le feste inserirò nuovi spoiler :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 27 dic '13, 21:50

Ottimo, ma la terra Gb quasi non si legge. Io proverei a levare il testo di colore.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 27 dic '13, 22:32

Eh eh, lo avevo detto che sarebbe stata difficile da leggere :D Comunque ho modificato togliendo il flavor ed è migliorata un po' :D

Come ho detto, dopo le feste inserirò nuove carte, ma avrei bisogno di un po' di aiuto per non farle overpower :D Vi metto di seguito il text spoiler di alcune di quelle che ho in mente:
Spoiler:
1° carta:
Buttafuori Vampiro - :1: :B:
Creatura - Guerriero Vampiro --- Uncommon

Tocco letale
:T: : Esilia una carta bersaglio da un cimitero. Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Pipistrello 1/1 nera con volare. Se la carta esiliata era una carta creatura, STAPpa il Buttafuori Vampiro.
2/2

Così può andare?? Se avesse rapidità sarebbe troppo??

2° carta:
Incantatrice del Caos - :2: :B:
Creatura - Mago Umano --- Rara

Quando l’Incatatrice del Caos entra nel campo di battaglia, un giocatore bersaglio rimescola la propria mano nel proprio grimorio, poi pesca un numero di carte pari a quelle che aveva in precedenza.
:B: , Paga 2 punti vita: Esilia l’Incantatrice del Caos. Rimettila sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario all’inizio della prossima sottofase finale.
3/1

Qui potrebbe esserci un errore di wording nella prima parte. Per il resto?? Esagerata??

3° carta, il Planeswalker del set :D :
Mushiro, Portavoce del Caos - :1: :B: :B: :B:
Planeswalker - Mushiro --- Mitica
+1: Fino al tuo prossimo turno, ogniqualvolta viene inflitto danno a Mushiro, Portavoce delle Tenebre, esso infligge altrettanti danni a una creatura o a un giocatore bersaglio.

-2: Un giocatore bersaglio sacrifica un permanente non terra. Guadagna punti vita pari al costo di mana convertito di quel permanente.

-8: Un avversario beraglio sacrifica metà delle terre che controlla, arrotondate per eccesso. Poi fa lo stesso per le creature, per gli incantesimi, per gli artefatti e per i planeswalker.
Fedeltà 4

Se la terza abilità fosse a -7?? Il wording è corretto??

4° carta, il protagonista:
Gavriel, Cercatore della Verità - :3: :W: :U:
Creatura Leggendaria - Mago Umano --- Mitica
Svelare il Segreto 3
:W: :U: : Esilia Gavriel, Cercatore della Verità. Rimettilo sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario all’inizio della prossima sottofase finale.
:1: :U: : Gavriel, Cercatore della Verità non può essere bloccato in questo turno.

Vorrei inserire un' abilità che sfrutti la meccanica svelare il segreto, quindi qualcosa che si attivi quando si aggiunge una carta alla mano senza pescarla, quale sarebbe il wording?? Forza e costituzione potrebbero andare 4/4??

Fatemi sapere :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 27 dic '13, 23:15

Masked00 ha scritto:1° carta:
Buttafuori Vampiro - :1: :B:
Creatura - Guerriero Vampiro --- Uncommon

Tocco letale
:T: : Esilia una carta bersaglio da un cimitero. Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Pipistrello 1/1 nera con volare. Se la carta esiliata era una carta creatura, STAPpa il Buttafuori Vampiro.
2/2


Troppo grosso. A due cali un 2/2 che pedina (anche più volte se scende di late game) e fa anche da pseudoremoval per le creature avversarie qualora dovessero attaccare. Mi sembra eccessivo per una uncommon. La farei rara e diminuirei la forza a 1/1 o in alternativa aumenterei il costo a 2B. E il nome mi fa ridere. È un vampiro da discoteca?

Masked00 ha scritto:2° carta:
Incantatrice del Caos - :2: :B:
Creatura - Mago Umano --- Mitica

Quando l’Incatatrice del Caos entra nel campo di battaglia, un giocatore bersaglio rimescola la propria mano nel proprio grimorio, poi pesca due carte.
2B , Paga 3 punti vita: Esilia l’Incantatrice del Caos. Rimettila sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario all’inizio della prossima sottofase finale.
3/1


Mitica come minimo. La si può esiliare a fine turno dell'oppo e in risposta a removal o mass removal e con una piccola quantità di pv praticamente cambi mano. Senza riscrivere il testo ti ho scritto la versione "come dovrebbe essere secondo me" direttamente nella citazione (e così farò per le altre per comodità).

Masked00 ha scritto:Mushiro, Portavoce del Caos - :1: :B: :B: :B:
Planeswalker - Mushiro --- Mitica
+1: Fino all'inizio del tuo prossimo mantenimento, ogniqualvolta viene inflitto danno a Mushiro, Portavoce delle Tenebre, un giocatore bersaglio perde altrettanti punti vita.

-2: Un giocatore bersaglio sacrifica un permanente non terra. Guadagna punti vita pari al costo di mana convertito di quel permanente.

-8: Un avversario beraglio sacrifica metà delle terre che controlla, arrotondate per eccesso. Poi fa lo stesso per le creature, per gli incantesimi, per gli artefatti e per i planeswalker.
Fedeltà 4

Se la terza abilità fosse a -7?? Il wording è corretto??


La -1 l'ho cambiata perché nella versione precedente era un effetto più rosso che nero. Per il resto mi sembra equilibrato.

L'ultima carta mi sembra abbastanza equilibrata, anche se per me ci starebbe meglio come 3/3.

per il tuo ultimo dubbio il testo sarebbe: "Ogniqualvolta aggiungi una carta alla tua mano senza pescarla, <effetto>" ma attento che una carta così sarebbe sgrava.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 27 dic '13, 23:33

Ainer ha scritto:Troppo grosso. A due cali un 2/2 che pedina (anche più volte se scende di late game) e fa anche da pseudoremoval per le creature avversarie qualora dovessero attaccare. Mi sembra eccessivo per una uncommon. La farei rara e diminuirei la forza a 1/1 o in alternativa aumenterei il costo a 2B. E il nome mi fa ridere. È un vampiro da discoteca?

Allora, preferisco farlo costare 3 e mantenerlo 2/2 :D Per il nome, beh la creatura è legata ai mercanti di Dastrik e il flavour che ho in mente è "Alcuni negozi di Dastrik selezionano attentamente la loro clientela." o qualcosa di simile, quindi mi sembrava simpatico come nome buttafuori. Forse è un po' ridicolo, ma se anche dovesse strappare più di una risata non mi dispiacerebbe :D

Ainer ha scritto:Incantatrice del Caos
Mitica come minimo. La si può esiliare a fine turno dell'oppo e in risposta a removal o mass removal e con una piccola quantità di pv praticamente cambi mano. Senza riscrivere il testo ti ho scritto la versione "come dovrebbe essere secondo me" direttamente nella citazione (e così farò per le altre per comodità).

Mushiro, Portavoce delle Tenebre
La -1 l'ho cambiata perché nella versione precedente era un effetto più rosso che nero. Per il resto mi sembra equilibrato.

Ok grazie per i consigli :D

Ainer ha scritto:L'ultima carta mi sembra abbastanza equilibrata, anche se per me ci starebbe meglio come 3/3.

per il tuo ultimo dubbio il testo sarebbe: "Ogniqualvolta aggiungi una carta alla tua mano senza pescarla, <effetto>" ma attento che una carta così sarebbe sgrava.

3/3 mi va più che bene :D l'effetto che vorrei mettere è qualcosa tipo: "metti sul campo di battaglia una pedina creatura Illusione 2/2 bianca e blu con volare."

Grazie ancora per i suggerimenti e le correzioni :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 dic '13, 1:34

Buttafuori Vampiro - :1: :B:
Creatura - Guerriero Vampiro --- Uncommon

Tocco letale
:T: : Esilia una carta bersaglio da un cimitero. Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Pipistrello 1/1 nera con volare. Se la carta esiliata era una carta creatura, STAPpa il Buttafuori Vampiro.
2/2


Troppo troppo forte(per quanto bellissima, vorrei che esistesse per poterla giocare :D ), In late game questa scende e il turno dopo rimuove TUTTE le carte creatura che sono finite al cimitero fino a quel punto della partita [Censurato] altrettante pedine(con volare), e poi fa ennesima pedina rimuovendo qualcos'altro. Inutile dire poi che fa gravehate e nel farlo fa pedine! In più ha anche tocco letale e potrebbe benissimo tradare un Tarmo. La fixerei metendo un costo in mana all'abilità, tipo :1: :B: , così dovrebbe andare ma non sono nemmeno sicuro. Per il nome, Buttafuori di Dastrik/dei Dastrik non suona meglio?

Incantatrice del Caos - :2: :B:
Creatura - Mago Umano --- Rara

Quando l’Incatatrice del Caos entra nel campo di battaglia, un giocatore bersaglio rimescola la propria mano nel proprio grimorio, poi pesca un numero di carte pari a quelle che aveva in precedenza.
:B: , Paga 2 punti vita: Esilia l’Incantatrice del Caos. Rimettila sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario all’inizio della prossima sottofase finale.
3/1

Anche questa fortina, ma se la fai come mitica ci può pure stare. Occhio che è forte contro control, ancora di più nella tua versione Ainer. Idea: attivare la seconda abilità solo nel tuo mantenimento. Inoltre la farei rossa o :BR:. Questo effetto è più nella color pie del rosso.

3° carta, il Planeswalker del set :D :

Mushiro, Portavoce del Caos - :1: :B: :B: :B:
Planeswalker - Mushiro --- Mitica
+1: Fino al tuo prossimo turno, ogniqualvolta viene inflitto danno a Mushiro, Portavoce delle Tenebre, esso infligge altrettanti danni a una creatura o a un giocatore bersaglio.

-2: Un giocatore bersaglio sacrifica un permanente non terra. Guadagna punti vita pari al costo di mana convertito di quel permanente.

-8: Un avversario beraglio sacrifica metà delle terre che controlla, arrotondate per eccesso. Poi fa lo stesso per le creature, per gli incantesimi, per gli artefatti e per i planeswalker.
Fedeltà 4

Se la terza abilità fosse a -7?? Il wording è corretto??


Bello mi piace, e mi pare abbastanza equilibrato. Anche qui però, la prima abilità non è nella color pie del nero, ma in quella del rosso/bianco. O aggiungi tipo il rosso oppure come ha detto Ainer va più che bene.

La creatura va bene,mi ricorda l'etermorfo XD. Anche io voto 3/3.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 28 dic '13, 11:53

Steamflogger Boss ha scritto:Anche questa fortina, ma se la fai come mitica ci può pure stare. Occhio che è forte contro control, ancora di più nella tua versione Ainer. Idea: attivare la seconda abilità solo nel tuo mantenimento. Inoltre la farei rossa o :BR:. Questo effetto è più nella color pie del rosso.


Vero che è più un effetto rosso che nero, ma nella mia versione ho solamente aumentato il costo dell'abilità e la rarità, come fa a essere più forte della versione base?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 dic '13, 12:32

Più forte contro controllo. Perchè originariamente faceva pescare carte uguali a quelle che si avevano, come lo hai messo tu nel quote fa pescare due. E per un controllo che punta ad avere la mano piena di risorse non è bello vedersela contro, per niente.
Una carta così io la giocherei tutta la vita in Pod: T1 accellerino, T2 pod, T3 drop a 2 e spoddo in questa: Control e combo sono quasi morti.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 28 dic '13, 12:49

Steamflogger Boss ha scritto:Più forte contro controllo. Perchè originariamente faceva pescare carte uguali a quelle che si avevano, come lo hai messo tu nel quote fa pescare due. E per un controllo che punta ad avere la mano piena di risorse non è bello vedersela contro, per niente.
Una carta così io la giocherei tutta la vita in Pod: T1 accellerino, T2 pod, T3 drop a 2 e spoddo in questa: Control e combo sono quasi morti.


Ah già, avevo dimenticato di aver modificato anche l'abilità. Si potrebbe costringere solo il proprietario della carta a scartare e pescare allora. Ottima se non hai carte in mano, inutilizzabile se hai la mano piena di cose che ti servono.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti