spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Rotazione Standard su MTGA – Settembre 2021

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Rotazione Standard su MTGA – Settembre 2021

Messaggioda Alex » 21 set '21, 10:58

Immagine

Che cos'è la rotazione standard?

Con l'avvento di MTG Arena, lo Standard è diventato il formato costruito più accessibile e più giocato in Magic: The Gathering. Vengono rilasciati quattro set di Magic (uno circa ogni tre mesi) e aggiunti allo Standard ogni anno, così successivamente i quattro set più vecchi in Standard ruotano insieme all'uscita del set autunnale a settembre. Questo accade non appena la patch viene rilasciata su MTG Arena il quarto giovedì del mese.

Questi sono i set che ci aspettano nel 2022

Immagine

  • Quattro set sono ruotati fuori (ELD, THB, IKO and M21) con l'arrivo Innistrad: Midnight Hunt il 16 settembre 2021.
  • La prossima rotazione avverrà a settembre 2022 con l'uscita di Dominaria United, a quel punto usciranno dal formato altri quattro set (ZNR, KHM, STX and AFR).

Quindi al momento l'unica carta bandita in Standard è [Card]Omnath, Locus of Creation[/Card].

Cosa succede alla carte che escono dal formato?

Le carte che ruotano fuori dallo Standard rimangono nella tua collezione e MTG Arena supporta gli eventi e le code di gioco che consentono ai giocatori di utilizzare le carte dei set ruotati in formati non rotanti come Historic o in altri determinati eventi.

Potranno essere riutilizzate in Standard in seguito, se vengono ripubblicate in espansioni future (come "ristampe"). Ad esempio, attualmente puoi utilizzare le versioni Dominaria o Ixalan di [Card]Opt[/Card] in Standard perché è stato rilasciato anche in Throne of Eldraine.



Standard 2022

Avere una collezione messa insieme con fatica in rotazione non è un'esperienza piacevole, soprattutto perché le carte non possono essere scambiate con nessun altro tipo di valuta. Possiamo ancora giocarle in Historic come dicevamo prima, ma l'impatto su ciascun giocatore sarà diverso in base alla situazione di vari fattori:

  • Stato della raccolta carte (quantità di wildcard, stato di completamento dei set)
  • Tempo e denaro spesi per il gioco
  • Preferenza sul tipo di mazzi da giocare

Nel cartaceo ormai questa è una prassi decennale, che ha portato i giocatori ad amare formati non rotanti come Modern, Commander, Legacy e addirittura Pauper. Su Arena è tutto più recente quindi si tratta semplicemente di abituarsi alla cosa e vedere dove andrà questo Historic un po' pazzo.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti