spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard] Elfi G

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[Standard] Elfi G

Messaggioda Gostan » 24 set '22, 12:10

Salve a tutti, rieccomi con un altro mazzo che sto usando da qualche giorno

CREATURE
4x[Card]Llanowar Stalker[/Card]
4x[Card]Gala Greeters[/Card]
4x[Card]Quirion Beastcaller[/Card]
4x[Card]Yavimaya Iconoclast[/Card]
4x[Card]Vineshaper Prodigy[/Card]
4x[Card]Llanowar Loamspeaker[/Card]
4x[Card]Leaf-Crowned Visionary[/Card]
2x[Card]Defiler of Vigor[/Card]
2x[Card]Silverback Elder[/Card]

ISTANTANEI
4x[Card]Strength of the Coalition[/Card]
4x[Card]Tear Asunder[/Card] ma che credo di sostituire con [Card]Broken Wings[/Card]

TERRE
18x[Card]Forest[/Card]
4x[Card]Secluded Courtyard[/Card]


La strategia del mazzo è molto semplice: calare il più velocemente possibile gli elfi, attivando gli effetti ETB del [Card]Gala Greeters[/Card] e di [Card]Quirion Beastcaller[/Card] e più in late game di [Card]Defiler of Vigor[/Card], quindi ecco perchè ne ho messi al massimo di 2 mana. Le [Card]Secluded Courtyard[/Card] ed eventualmente i [Card]Llanowar Loamspeaker[/Card] mi servono per attivare il potenziamento di [Card]Yavimaya Iconoclast[/Card] e [Card]Vineshaper Prodigy[/Card], mentre [Card]Leaf-Crowned Visionary[/Card], se non me la fanno fuori subito, mi aiuta a pescare.I [Card]Gala Greeters[/Card] mi aiutano con i loro tesori, inoltre a potenziare, tra le altre cose, [Card]Strength of the Coalition[/Card]. [Card]Silverback Elder[/Card] è diciamo il rifinitore che posso usare o per guadagnare vita o per distruggere qualche incantesimo impiccioso, vedi [Card]Borrowed Time[/Card] o [Card]Leyline Binding[/Card]
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti