spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 MTGA] Grixis Invoke

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 MTGA] Grixis Invoke

Messaggioda Sorin Markov » 5 gen '23, 20:52

Altro mazzo con cui mi sto divertendo parecchio in questo periodo:





Grixis Invoke by Sorin Markov
Creatures (1):
1 [card]Lier, Disciple of the Drowned[/card]

Sorceries (7):
3 [card]Invoke Despair[/card]
3 [card]Burn Down the House[/card]
1 [card]Obliterating Bolt[/card]

Instants (26):
4 [card]Maestros Charm[/card]
4 [card]Invoke Calamity[/card]
4 [card]Flame-blessed Bolt[/card]
4 [card]Consider[/card]
4 [card]Big Score[/card]
2 [card]Negate[/card]
2 [card]Galvanic Iteration[/card]
1 [card]Tainted Indulgence[/card]
1 [card]Fading Hope[/card]
Artifacts (2):
2 [card]The Celestus[/card]

Lands (24):
4 [card]Stormcarved Coast[/card]
4 [card]Bloodfell Caves[/card]
3 [card]Xander's Lounge[/card]
3 [card]Sulfurous Springs[/card]
3 [card]Shipwreck Marsh[/card]
3 [card]Haunted Ridge[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Shivan Reef[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Island[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Ha un stile di gioco particolare visto che di fatto è un mazzo controlloso con soli istantanei e stregonerie e che vince facendo danno con le magie. Il fatto di giocare una sola creatura rende praticamente carte morte le rimozioni avversarie e Invoke Calamity permette giocate assurde nei turni avversari.

Sto giocando solo Bo1, non so se possa avere qualche possibilità in Bo3.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [T2 MTGA] Grixis Invoke

Messaggioda alvoi » 6 gen '23, 11:40

I tuoi mazzi sono sempre interessanti, mo' lo provo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T2 MTGA] Grixis Invoke

Messaggioda Sorin Markov » 6 gen '23, 12:11

Grazie!
Questo in realtà l'ho un po' scopiazzato non ricordo da dove ;^^ al contrario del blink che è tutta farina del mio sacco.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [T2 MTGA] Grixis Invoke

Messaggioda fabrimagic » 8 gen '23, 19:47

io non ho capito di cosa muore l'oppo, di vari invoke despair castati più volte?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [T2 MTGA] Grixis Invoke

Messaggioda Sorin Markov » 8 gen '23, 22:08

Ci sono anche il charm che fa drain da 3 e le pedine diavolo. In più con galvanic iteration, Invoke calamity e Lier tutte le magie sono doppie, se non triple.

Anche a me all'inizio sembrava che il mazzo non avesse abbastanza modi di fare danno, ma per ora ho rischiato di non chiudere una sola volta e ci sono riuscito nell'ultimo momento disponibile:

Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [T2 MTGA] Grixis Invoke

Messaggioda Sorin Markov » 9 gen '23, 22:47

Provo a fare una veloce analisi delle carte:

[Card]Consider[/Card]: Scava il mazzo e mette al cimitero carte per Invoke calamity
[Card]Flame-blessed Bolt[/Card]: Uccide delver anche quando è flippato, molte creature di mono rosso (tra cui il pulcino) e di mono bianco (che non saranno rigiuocabili con [Card]Extraction Specialist[/Card]), ma soprattutto esilia Tenacious underBob. All'occorrenza colpisce anche i pw
[Card]Obliterating Bolt[/Card]: quinta copia di Flame-blessed Bolt che toglie anche il [Card]Graveyard Trespasser[/Card], [Card]Haughty Djinn[/Card] e altro. Occhio che è sorcery.
[Card]Fading Hope[/Card]: In questo formato non mi convince molto considerando che abbiamo già molti spari. Particolarmente utile contro il token di fiaba, pessima contro il mannaro e kumano; può anche essere usata per proteggere Lier
[Card]Negate[/Card]: In questo formato ci sono di verse magie non creatura che è meglio non risolvano. La prima che mi viene in mente è la stessa Invoke Despair, visto anche che il mazzo non gioca permanenti. La seconda è fiaba.
[Card]Tainted Indulgence[/Card]: Peschino giocabile insieme a Big Score di Invoke Calamity. Inserita perché mi sembrava che il mazzo avesse bisogno di un altro peschino.
[Card]Galvanic Iteration[/Card]: Raddoppiare Invoke (o anche Big Score) è parecchio forte. Tripicarla è praticamente game :D
[Card]Maestros Charm[/Card]: Scava il mazzo mentre riempie il cimitero, uccide la maggior parte delle creature (compresa Sheoldred) e fa drain contro burn o per vincere.
[Card]Big Score[/Card]: pesca e rampa aiutando a giocare invoke e Galvanic Iteration nello stesso turno o a giocare protetti da negate. Se copiato di iteration pesca senza scartare, mente Invoke Calamity lancia la carta, quindi dovremo averne almeno una in mano da scartare.
[Card]Burn Down the House[/Card]: Wratta per la maggior parte delle creature e PW del formato o pedine per strappare danni.
[Card]Invoke Despair[/Card]: Carta fortissima che fa sempre grossi danni che siano in termini di permanenti rimossi o di punti vita (più pescate per noi). Vorrei giocarne 4, ma mi pare di avere già tante carte a costo alto e poi il mazzo pesca molto, quindi difficile non vederla quando serve.
[Card]Invoke Calamity[/Card]: La carta che mi ha spinto a giocare il mazzo. Permette di giocare tutte le carte del mazzo instant e con lei ogni nostra magia è doppia. Il mazzo è pensato in modo da avere sempre una buona combinazione di due magie da giocare.
[Card]The Celestus[/Card]: Accellera di un turno le varie invoke e le wratte., Per come è strutturato il mazzo poi è facile da innescare. A quel punto inizia a fare qualità carte e anche il guadagno di punti vita diventa rilevante.
[Card]Lier, Disciple of the Drowned[/Card]: Difficilmente la gioco se non ho modo di beneficiare subito del suo effetto perché ha un bersaglio enorme disegnato sulla testa. La giocata da pro è aspettare che l'avversario scarti le rimozioni con fiaba o le sprechi sui token XD .
Mana base: dolorosa ma pensata per castrare cn consistenza carte con 4 mana specifici. Riguardandola mi accorgo che - 2 [Card]Bloodfell Cave[/Card]s +1 [Card]Xander's Lounge[/Card] +1 [Card]Haunted Ridge[/Card] porterebbe più benefici che altro. Anche la mono isola potrebbe non servire.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite