Creatures (18): 4 Optimistic Scavenger 4 Nurturing Pixie 4 Fear of Isolation 4 Spiteful Hexmage 2 Overlord of the Balemurk Planeswalker (2): 2 Kaito, Bane of Nightmares Instants (4): 4 This Town Ain't Big Enough Enchantments (16): 4 Stormchaser's Talent 4 Hopeless Nightmare 4 Nowhere to Run 4 Sheltered by Ghosts | Lands (20): 4 Seachrome Coast 4 Darkslick Shores 4 Concealed Courtyard 3 Underground River 3 Adarkar Wastes 2 Caves of Koilos Sideboard (15): 3 No More Lies 3 Pest Control 3 Get Lost 2 An Offer You Can't Refuse 2 Rest in Peace 2 Minor Misstep |
Bentornati cari ragazzi con il nostro appuntamento con i mazzi Standard Paxxerelli™. Il mazzo di oggi è un Esper Enchantments basato sul rimbalzare incantesimi cheap per giocarli ancora, e ancora, e ancora. La lista è piuttosto standard, ciò che ho deciso di fare è abbassare il numero di terre e giocare Overlord of the Balemurk che è il toolbox che al mazzo mancava - è vantaggio carte, resilienza contro le removal, setup perchè macina 4 carte dandoti più target fra cui scegliere; è particolarmente efficiente con la Pixie in quanto con 3 mana puoi giocare Bale e riprendere Pixie, e poi giocare Pixie e rimbalzare Balemurk per un +1 pulito che funziona davvero bene se la partita si prolunga (Bale mi sta facendo vincere tutti i mirror su Arena!!!).
Stormchaser's Talent spawna creature gratis ed ha sinergia assurda con This Town Aint Big Enough, un altro toolbox per grindare in quanto col Lv2 di Talent puoi riaddare Town e rimbalzare Talent. Hopeless Nightmare è un hand control tool davvero fortissimo con la Pixie, in quanto costa 1 solo mana nero. Optimistic Scavenger tira un sacco di schiaffi e fa diventare ogni creatura enorme, è un theat che scende subito e che l'avversario ha bisogno di gestire immediatamente. Nowhere To Run rimane convenientemente sul terreno, regalandoci removal pressochè infinite per gestire i mazzi più aggressivi come monorosso, mazzo contro il quale abbiamo un MU imbarazzatamente a favore. Kaito, Bane of Nightmares è la carta più costosa a livello di mana del mazzo, che funziona troppo bene grazie all'abilità Ninjutsu che ti permette di riciclare Pixie e Fear of Isolation, è di per sè un altro toolbox da abusare con tanti effetti interessanti.
In Sideboard abbiamo Rest in Pepperoni per punire tutti i mazzi cimitero, No More Lies per punire tutti i bugiardi che giocano drop enormi che se scendono abbiamo perso, An Offer You Can't Refuse come cheap answer a qualsiasi boardwipe (che soffriamo parecchio), Pest Control contro convoke mirror e monorosso, Get Lost contro creatureciccione.dek, Minor Misstep per counterare tutti i drop a 1 che possono cambiare le sorti di una partita.
La carta che mi convince di meno è Spiteful Hexmage in quanto lavora bene solo con altre creature in campo; da solo fa un po' schifo per la questione del ruolo, che ha però buona sinergia con lo Scavenger.
Enjoy. E' il mazzo più divertente che abbia mai giocato perchè ha davvero line e decisioni infinite da prendere.