spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

REGOLAMENTO SEZIONE STANDARD - T2 (LEGGERE)

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

REGOLAMENTO SEZIONE STANDARD - T2 (LEGGERE)

Messaggioda Alex » 18 feb '14, 16:52

Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Standard - Tipo 2 - T2" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione.

1. SCOPO DELLA SEZIONE

Come suggerisce il nome stesso, parlare dello Standard come formato, e di tutto ciò che lo compone fino alla data della rotazione. Dal giorno successivo i topic della sezione saranno archiviati e solo da quel giorno si potrà discutere dello Standard comprendente il blocco successivo. In sintesi: no topic post rotazione finchè le carte non saranno effettivamente legali nel formato.

2. USO DELLA SEZIONE

Entrando nel dettaglio, le discussioni relative ad un formato, e di tutto ciò che ne fa parte, sono molto variegate, ma principalmente possono essere divise in tre categorie:

1) Discussioni su archetipi e relativi mazzi.
2) Discussioni sulle singole carte.
3) Discussioni di natura meno specifica, ma in qualche modo collegate ai punti 1 e/o 2.

Per poter rendere più immediata la distinzione tra queste categorie di topic, e nel contempo migliorare la fruizione del forum a tutti, è previsto l'utilizzo di etichette per identificarne i titoli.

2.1. Archetipi e mazzi

Nel caso specifico degli archetipi, se si vuole creare un topic riguardante lo sviluppo dei relativi mazzi nell'attuale formato, fatelo aggiungendo al titolo l'etichetta "[Standard Sviluppo]" (senza virgolette). Quindi, facendo un esempio, se volete creare un topic relativo al Wolf Run, fatelo in questo modo:

[Standard Sviluppo] Wolf Run

Siete pregati di postare liste, idee e impressioni SOLO nel singolo topic dedicato, per evitare dispersione. Nel caso di varianti, se queste sono realmente significative e/o differenti, potranno avere un topic proprio (varianti per proprie scelte di Budget in questa sezione non sono consentite), ma in caso contrario attenetevi a questa strutturazione.

2.2. Singole carte

Per quanto riguarda invece le discussioni relative alle singole carte, è caldamente consigliato l'utilizzo di un'etichetta identificativa del set di appartenenza della stessa, in modo da metterne maggiormente in risalto il topic. Per farlo, basta nominare il topic seguendo la seguente strutturazione:

[ETICHETTA] titolo del topic

Dove "ETICHETTA" è il nome del set, o il suo codice indentificativo. Facendo un esempio, se volete parlare dello Snapcaster Mage, nominate il topic così: "[ISD] Snapcaster Mage" o "[Innistrad] Snapcaster Mage".

2.3. Altre tipologie di topic

Per altre tipologie di topic non inerenti specificatamente quanto descritto nei punti 2.1. e 2.2., basta nominare il topic seguendo la seguente strutturazione:

[Standard] titolo
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti