spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Messaggioda ThePharaoh » 30 set '19, 18:09

Ciao a tutti ragazzi vorrei richiedervi un parere e dei consigli per migliorare questo mazzo che ho creato, lo sto provando su arena e non è malaccio, però penso si possa migliorare. Intanto vi do la lista poi vi spiego l'idea che ho avuto anche se guardando la lista si intuisce bene :)

4 Spellgorger Weird
1 Ral, Izzet Viceroy
1 Niv-Mizzet, Parun
1 Jace, Wielder of Mysteries
4 Jace's Triumph
4 Winged Words
2 Firemind's Research
4 Faerie Miscreant
4 Crackling Drake
4 Code of Constraint
4 Cloudkin Seer
4 Arrester's Admonition
2 Izzet Locket
13 Island
4 Mountain
4 Izzet Guildgate


l'idea è questa: il mazzo si chiama P&P che significa Pesca&Picchia perché l'ho pensato come per vincere finendo le carte del grimorio grazie all'abilità di Jace, Wielder of Mysteries. I Crackling Drake mi servono per difendere la strategia come anche Niv-Mizzet, Parun. poi ci sono le Spellgorger Weird che si potenziano per ogni magia non creatura che lancio. Il problema sta però nel fatto che nei primi turni sono esposto a tutto, essendo un mazzo con la quasi totalità di mana convertito a 3... Inoltre le creature di per sé sono fragili e se mi tolgono subito le spellgorger weird sarà difficile contenere gli attacchi avversari, soprattutto se non trovo la combinazione Code of Constraint+Arrester's Admonition. per le terre poi ci andrebbero messe le Steam Vents, questa è la lista che uso in arena e non avevo voglia di usare le wild cards per forgiarle XD
Ditemi come posso migliorarlo, tenendo conto che parte per essere 4fun, però se diventa valido posso anche usarlo per qualche torneino locale
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda ThePharaoh » 7 ott '19, 21:55

Ho rivisto un po' il mazzo, per ora mi gira abbastanza bene, fatemi sapere come potrei migliorarlo ulteriormente:

Creature:

4 Cloudkin Seer
4 Crackling Drake
4 Goblin Electromancer
4 Grim Initiate
1 Niv-Mizzet, Parun
2 Spellgorger Weird

Instant, Sorcery:

2 Code of Constraint
4 Infuriate
2 Jace's Triumph
4 Opt
2 Shock
2 Winged Words

Planeswalker:

Jace, Wielder of Mysteries

Land:

7 Island
4 Izzet Guildgate
5 Mountain
4 Steam Vents
4 Swiftwater Cliffs
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda ThePharaoh » 11 ott '19, 20:08

Nessuno? :(
sto notando che il planeswalker funziona poco, o meglio: le partite che faccio non le vinco grazie alla strategia iniziale ma grazie ai potenziamenti dei draghetti, se tolgo jace e metto un niv-mizzet in più? per far funzionare la mia strategia avrei bisogno di un esercito a protezione dei punti vita e del planeswalker. ma mettendo più creature dovrei togliere le magie e ciò comporta che i draghetti si potenziano meno. suggerimenti?
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda Riot » 11 ott '19, 23:49

Io di creature ne giocherei addirittura meno, magari di draghi ne bastano 6 oppure 7.
Di pw giocherei poi Narset e non mi preoccuperei tanto di difenderla, alla peggio spendi 3 e peschi una carta.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda ThePharaoh » 12 ott '19, 1:01

Riot ha scritto:Io di creature ne giocherei addirittura meno, magari di draghi ne bastano 6 oppure 7.
Di pw giocherei poi Narset e non mi preoccuperei tanto di difenderla, alla peggio spendi 3 e peschi una carta.

beh di draghi alla fine ne ho solo 5, 4 draghetti crepitanti e niv-mizzet. se tolgo jace e metto narset allora devo togliere anche i veggenti nembiformi e puntare su una strategia che potenzia i draghetti. penso di aver capito così, sbaglio?
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda Riot » 12 ott '19, 14:58

ThePharaoh ha scritto:
Riot ha scritto:Io di creature ne giocherei addirittura meno, magari di draghi ne bastano 6 oppure 7.
Di pw giocherei poi Narset e non mi preoccuperei tanto di difenderla, alla peggio spendi 3 e peschi una carta.

beh di draghi alla fine ne ho solo 5, 4 draghetti crepitanti e niv-mizzet. se tolgo jace e metto narset allora devo togliere anche i veggenti nembiformi e puntare su una strategia che potenzia i draghetti. penso di aver capito così, sbaglio?


Scusa, avevo letto male la lista, cmq ti consiglierei di giocare solo le creature più forti. Cmq hai capito bene cosa intendevo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda ThePharaoh » 13 ott '19, 16:02

Riot ha scritto:
ThePharaoh ha scritto:
Riot ha scritto:Io di creature ne giocherei addirittura meno, magari di draghi ne bastano 6 oppure 7.
Di pw giocherei poi Narset e non mi preoccuperei tanto di difenderla, alla peggio spendi 3 e peschi una carta.

beh di draghi alla fine ne ho solo 5, 4 draghetti crepitanti e niv-mizzet. se tolgo jace e metto narset allora devo togliere anche i veggenti nembiformi e puntare su una strategia che potenzia i draghetti. penso di aver capito così, sbaglio?


Scusa, avevo letto male la lista, cmq ti consiglierei di giocare solo le creature più forti. Cmq hai capito bene cosa intendevo.

si e posso anche essere d'accordo, però diventa un mazzo con curva di mana alta e nei primi turni rimarrei scoperto. Cosa posso usare allora per non rimanere scoperto i primi turni? Grazie per i consigli :)
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda ThePharaoh » 17 ott '19, 22:42

Riot ha scritto:cut

Ho rifatto un po' il mazzo, per la strategia preferisco sempre jace, mi potenzia di più i draghetti. come potrebbe andare così? per ora lo sto provando su arena, non mi sembra malaccio.

Creature:
4x Draghetto Crepitante
3x Niv-Mizzet, il Parun

Planeswalker:
2x Jace, Manipolatore di Misteri

Stregonerie:
2x Incursione Aerea Avventata
4x Spira di Lava
4x Parole Alate
4x Trionfo di Jace

Istantanei:
4x Opzione
2x Fuoco Draconico Ustionante
4x Codice di Costrizione

Incantesimi:
4x Alleanza Inverosimile

Terre:
4x Cancello della Gilda Izzet
4x Fumarie di Vapore
4x Rupi di Rapidacque
7x Isola
4x Montagna


Vorrei mettere però anche la Ricerca del Mentefiamma ed Espansione in modo da bersagliare più di una carta all'avversario, ma non saprei cosa togliere poi...
Inoltre sto anche pensando come Planeswalker anche a Ral, Viceré Izzet. Ci sono troppe carte che potrebbero farmi comodo e troppi pochi posti TT_TT
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 ott '19, 23:08

23 LANDS

2 Castle Embereth
7 Island
6 Mountain
4 Steam Vents
4 Temple of Epiphany

11 CREATURES

3 Crackling Drake
4 Faerie Vandal
4 Irencrag Pyromancer

18 INSTANTS and SORC.

1 Chemister's Insight
3 Lava Coil
4 Opt
3 Radical Idea
4 Shock
3 Thrill of Possibility

8 OTHER SPELLS

4 Improbable Alliance
4 The Royal Scions

SIDEBOARD
2 Aether Gust
3 Disdainful Stroke
3 Flame Sweep
3 Mystical Dispute
1 Niv-Mizzet, Parun
3 Scorching Dragonfire


Una cosa del genere?
Comunque almeno una copia se non due di The Royal Scion lì devi inserire, sono molto forti in una strategia del genere, più di jace a mio parere...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Standard] Fix Mazzo Blu/Rosso

Messaggioda ThePharaoh » 18 ott '19, 15:37

TheGreatBallofFire ha scritto:
23 LANDS

2 Castle Embereth
7 Island
6 Mountain
4 Steam Vents
4 Temple of Epiphany

11 CREATURES

3 Crackling Drake
4 Faerie Vandal
4 Irencrag Pyromancer

18 INSTANTS and SORC.

1 Chemister's Insight
3 Lava Coil
4 Opt
3 Radical Idea
4 Shock
3 Thrill of Possibility

8 OTHER SPELLS

4 Improbable Alliance
4 The Royal Scions

SIDEBOARD
2 Aether Gust
3 Disdainful Stroke
3 Flame Sweep
3 Mystical Dispute
1 Niv-Mizzet, Parun
3 Scorching Dragonfire


Una cosa del genere?
Comunque almeno una copia se non due di The Royal Scion lì devi inserire, sono molto forti in una strategia del genere, più di jace a mio parere...

mi pare molto valido, ti ringrazio :) dovrei provarlo su arena per vedere come mi gira, è interessante la combo faerie+irencrag unita a royal scion
Avatar utente
ThePharaoh
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 set '19, 15:01

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti