spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Affinity

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Affinity

Messaggioda Midnat » 24 ott '19, 17:11

Ciao a tutti,

sono al lavoro su un nuovo deck che vorrei provare a portare a qualche torneo locale. Dopo aver dato uno sguardo alle poche carte che già ho, e facendo tanta ricerca sul web, sono arrivato a mettere su questa lista:


Spoiler:
4 gingerbrute
4 locthwain gargoyle
3 inquisitive puppet
4 steel overseer
3 clockwork servant
3 emry, lurker of the loch
4 arcanist's owl
4 stonecoil serpent

2 dovin, grand arbiter

4 all that glitters
4 mystic forge

4 hallowed fountain
1 castle vantress
8 island
8 plains


sideboard
3 glass casket
3 conclave tribunal
2 dance of the manse
1 teyo, the shieldmage
1 manifold key
1 sorcerous spyglass
2 aether gust
2 time wipe


Come potrebbe vincere questo deck?
E' un aggro che vede crescere esponenzialmente la sua capacità di danno

Sinergie e capacità:
all that glitters applicato alle creature con capacita evasive, prima su tutte gingerbrute come potenziale chiusura \ danno massiccio
steel overseer: è evidente
stone coil serpent: chiusura e mana curve fix a necessità
clockwork servant, emry, lurker of the loch, arcanist's owl, mystic forge: motori del deck, tra pesca e ricerca artefatti (il gufo è anche evasivo)

Extra:
dovin, grand arbiter: la capacità -1 crea creatura evasiva, accresce il modificatore di all that glitters e fa gain life

Rimozioni:
ci sono quelle che fanno sinergia con all that glitters. Glass casket e conclave tribunal

Sideboard:
qui mi serve il vostro aiuto, ho messo quanto mi sembrava sensato, ma non conoscendo bene il formato e il meta locale è un pò a cooolo :D
Inoltre ragionanado sulla side mi chiedevo se non avesse senso mettere 1 o 2 karn, the great creator, insieme o al posto di dovin per usare la side come toolbox e solo marginalmente far partecipare anche la mystic forge e altro (?) al combat

Attendo i vostri numerosi e validi contributi

ps: mi spiace che del deck si veda poco in anteprima ma c'è tanto tanto ELD
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Standard] UW Affinity

Messaggioda Rancore » 24 ott '19, 17:23

Credo che potrai trovare interessante questo articolo: https://www.mtggoldfish.com/articles/bu ... agic-arena

In generale la tua lista mi sembra ok. Sinceramente non mi piacciono molto i Clockwork Servant, perché li vedo come semplici 2/3. Anche se si considera il fatto che aiutano a pescare, il body resta mediocre e poco performante.

Ragionerei anche su Dovin. Quattro copie mi sembrano un po' eccessive. Sicuro che non sia meglio tenerne due e mettere due copie di qualche pezzo interattivo (Brazen Borrower sembra molto bella anche se non è un artefatto, altrimenti c'è sempre T3feri).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard] UW Affinity

Messaggioda Midnat » 24 ott '19, 20:05

Rancore ha scritto:Credo che potrai trovare interessante questo articolo: https://www.mtggoldfish.com/articles/bu ... agic-arena

In generale la tua lista mi sembra ok. Sinceramente non mi piacciono molto i Clockwork Servant, perché li vedo come semplici 2/3. Anche se si considera il fatto che aiutano a pescare, il body resta mediocre e poco performante.

Ragionerei anche su Dovin. Quattro copie mi sembrano un po' eccessive. Sicuro che non sia meglio tenerne due e mettere due copie di qualche pezzo interattivo (Brazen Borrower sembra molto bella anche se non è un artefatto, altrimenti c'è sempre T3feri).
Grazie mille.
Goldfish lo avevo visto è tra le fonti.

Dovin sono già 2.

Ti seguo sul clockwork, magari lo prendo cmq per provarlo ma con cosa lo cambio?

Dell'idea Karn tu che ne dici? Teferi non so qui ma certamente è una opzione di valore

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Standard] UW Affinity

Messaggioda Junius Halsey » 26 ott '19, 15:08

Te la butto giù come l'ho pensata, non è definitiva perché non l'ho testata molto, ma funziona.

4 Bruto di Pan di Zenzero
2 Feretro di Cristallo
4 Quel che Luccica
2 Destituire // Destinare
4 Sorvegliante d'Acciaio
3 Emry, Nascosta nel Loch
2 Dovin, Gran Giudice
4 Teferi, Tessitore del Tempo
4 Armatura Barcollante
4 Gufo dell'Arcanista
2 Forgia Mistica
3 Karn, il Grande Creatore

1 Castello di Ardenvalle
1 Castello di Vanrtressa
1 Bastione di Karn
4 Fontana Santificata
10 Pianura
5 Isola


La side non l'ho pensata, ma mi immagino qualche Contesa Mistica e un sacco di artefatti monocopia da fetchare di Karn.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Standard] UW Affinity

Messaggioda Midnat » 29 ott '19, 16:12

Credo di partire con questa lista:


4 gingerbrute
4 locthwain gargoyle
3 inquisitive puppet
4 steel overseer
3 corridor monitor
3 emry, lurker of the loch
4 arcanist's owl
4 stonecoil serpent

2 dovin, grand arbiter

4 all that glitters
4 mystic forge
1 Depose // Deploy

4 hallowed fountain
1 castle vantress
1 karn's bastion
7 island
7 plains


sideboard
3 glass casket
3 conclave tribunal
2 dance of the manse
1 teyo, the shieldmage
1 manifold key
1 sorcerous spyglass
2 aether gust
2 time wipe


L'idea è di iniziare subito a giocare così e poi introdurre in main deck 2 teferi, time raveler
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti