spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 ANALISI] I 10 Companion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 ANALISI] I 10 Companion

Messaggioda Junius Halsey » 15 apr '20, 12:28

Ciao ragazzi, dato che in questi giorni Ikoria entrerà su Arena volevo portarvi la mia esperienza nello standard attuale e commentare i companion in base a quanto, a mio parere, saranno competitivi nel formato dei prossimi mesi. Stamattina porto la prima parte e nel pomeriggio o domattina la seconda.

Parlerò SOLO dello standard, alcune di queste carte saranno usate in commander e in pioneer, ma non commenterò quegli utilizzi. Spero comprenderete, non ho l'esperienza necessaria in quei formati.
Inoltre parlerò sia delle carte in quanto companion, sia come sessantesima carta maindeck.

Partirei da un discorso generale. La meccanica mi piace? Non tanto, semplicemente perché sono carte che in alcuni archetipi saranno auto-include, in altri completamente inutili. Questo in tutti i formati del gioco. Questo vuol dire che avremo in futuro uno fra tre casi:
1- Alcuni di essi saliranno di valore esponenzialmente col passare del tempo
2- Dovranno essere ristampati in ogni master set e set di reprint possibile e immaginabile
3- Ogni tot espansioni dovranno buttare fuori un nuovo ciclo di companion
Da notare che il terzo scenario, il quale poco mi auspico perché snatura i formati, non esclude uno degli altri due.