spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 BUDGET] Ominous seas e KBtSG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 BUDGET] Ominous seas e KBtSG

Messaggioda Spina » 21 apr '20, 19:04

Ciao! Giocando a MTG Arena ho visto queste due carte:

1 ominous seas
1 Kiora Bests the Sea God


Ho pensato potessero essere carine per creare una lista budget, ma online non ho trovato nulla! (sicuramente sono io che non so cercare)
Secondo voi si può creare un mazzo su queste due carte? Purtroppo non sono mai riuscito a partire da 0, avrei bisogno di almeno una lista di riferimento ;^^

Grazie a tutti in anticipo!

edit: unica lista trovata (tralasciando un paio di carte costose)

Creature 21
3 Brazen Borrower
3 Cavalier of Thorns
3 Hydroid Krasis
3 Leafkin Druid
4 Risen Reef
1 Thryx, the Sudden Storm
4 Uro, Titan of Nature's Wrath
Planeswalker 6
1 Jace, Wielder of Mysteries
2 Kiora, Behemoth Beckoner
3 Nissa, Who Shakes the World
Spell 8
4 Growth Spiral
4 Kiora Bests the Sea God
Land 25
3 Breeding Pool
4 Castle Vantress
10 Forest
5 Island
3 Temple of Mystery


pareri?
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda HowardRoark » 22 apr '20, 13:32

Ominous seas in un simic mindrange è una buona carta secondo me. Infatti ci sono molte carte creatura che consentono di fare vantaggio carte(hydroid krasis, uro, titan of nature's wrath). Quello che vuole un mazzo midrange insomma: fare card advantage non rimanendo però in svantaggio col tempo.

Kiora Beffa la Dea del Mare è una carta terribilmente forte in limited e un po' meno in constructed; comunque giocarne una copia in un mazzo midrange non è di certo un'eresia (4 copie no, assolutamente: è un chiodo e verosimilmente non la vuoi avere nella mano iniziale). Forse non giocherei Kiora, Behemoth Beckoner: hai già 8 drop a 3 e i payoff che consentono di sfruttarla sono troppo pochi (carte con forza maggiore o uguale di 4). In curva imho molto meglio giocare uro, titan of nature's wrath o risen reef.

Per il resto mi sembra un mazzo piuttosto normale. Se devo essere sincero non lo vedo benissimo comunque, per quello che mi sembra il meta. Comunque magari prima di montartelo fisicamente provalo su arena.


EDIT: Su Ominous seas ho scritto una cavolata. Le creature che innescano la sua abilità sono solo gli hydroid krasis, quindi non la giocherei nel mazzo che hai postato.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda Odin » 22 apr '20, 14:01

HowardRoark ha scritto:
EDIT: Su Ominous Seas ho scritto una cavolata. Le creature che innescano la sua abilità sono solo gli hydroid krasis, quindi non la giocherei nel mazzo che hai postato.

Perchè Uro, Titan of Nature's Wrath non triggera gli Ominous Seas? :?
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda HowardRoark » 22 apr '20, 14:57

Odin ha scritto:
HowardRoark ha scritto:
EDIT: Su Ominous Seas ho scritto una cavolata. Le creature che innescano la sua abilità sono solo gli hydroid krasis, quindi non la giocherei nel mazzo che hai postato.

Perchè Uro, Titan of Nature's Wrath non triggera gli Ominous Seas? :?


Ah ah, è vero, è l'ultima cosa che ho scritto ad essere una cavolata. XD

Ero convinto che Uro avesse un triggered alla risen reef...
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda Spina » 22 apr '20, 22:33

Dovrei sostituire le seguenti carte perché costose

3 Hydroid Krasis
3 Brazen Borrower
4 Uro, Titan of Nature's Wrath
3 Cavalier of Thorns
3 Nissa, Who Shakes the World


Breeding Pool no perché le posseggo già!
Però sono due le domande... sono sostituibili? Anche riuscendo a trovare i compromessi economici, se deve rendere meno di un mono-blue mill da 40 euro a sto punto monto un mill! :0_0: :_o :D
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda ExLo05 » 22 apr '20, 23:00

Scusa la domanda forse un po' rude, questo mazzo hai poi intenzione di convertirlo in un altro formato? Perchè gran parte del mazzo a settembre uscirà dallo standard e corri il rischio di spendere soldi per un mazzo che non sopravvive alla rotazione
Se la risposta alla mia domanda è negativa, puoi evitare di prendere il krasis e nissa e sperare che in m21 o Zendikar 3 escano carte che supportino la tua idea
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda alvoi » 23 apr '20, 0:08

Ma passare a formati piú carini e giocare in cerca del tempio di ula?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STANDARD BUDGET] Kiora Bests the Sea God e ominous seas

Messaggioda Spina » 23 apr '20, 0:57

ExLo05 ha scritto:Scusa la domanda forse un po' rude, questo mazzo hai poi intenzione di convertirlo in un altro formato? Perchè gran parte del mazzo a settembre uscirà dallo standard e corri il rischio di spendere soldi per un mazzo che non sopravvive alla rotazione
Se la risposta alla mia domanda è negativa, puoi evitare di prendere il krasis e nissa e sperare che in m21 o Zendikar 3 escano carte che supportino la tua idea


Nono, hai fatto benissimo a dirlo! Comunque quella è una lista che ho trovato online, la mia unica "curiosità" era se ci fossero liste budget che usassero quelle due carte, blue verde magari che sono colori che mi piacciono. Certo che non voglio poi convertirlo a settembre. Se è infattibile fare una lista simpatica con poco con quelle due carte nel titolo stavo valutando anche un mill (leggevo che vale intorno ai 35 dollari) Non so se però abbia lo stesso problema di uscire a breve fuori formato!

4 Merfolk Secretkeeper
17 Island
4 Overwhelmed Apprentice
4 Drowned Secrets
4 Vantress Gargoyle
4 Wall of Lost Thoughts
4 Thought Collapse
4 Didn't Say Please
4 Witching Well
3 Into the Story
4 Mystic Sanctuary
1 Castle Vantress
3 Callous Dismissal

side
2 Negate
3 So Tiny
2 Aether Gust
1 Flood of Tears
1 Run Away Together
2 Mystical Dispute
1 Warrant // Warden
3 Ashiok, Dream Render


sul discorso dei formati purtroppo devo adeguarmi alle tendenze cittadine.. si gioca al 70% standard
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti