spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Sacrifice

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Rakdos Sacrifice

Messaggioda HowardRoark » 4 lug '20, 16:06

Ciao a tutti! Volevo condividere con voi una lista che sto testando al momento, nella speranza di poterla migliorare un po'. Per ora la sto giocando in Bo1 da Gold e sta dando buoni risultati, ma avendoci fatto 5 partite alla fine contano relativamente poco.
Ecco la lista:

4 Intercessore del Supremo Demone
4 Scorpione Dentellato
4 Gutterbones
3 Riti del Villaggio
2 Reclamare il Primogenito
2 Razziatore di Lazotep
4 Sacerdotessa degli Dei Dimenticati
2 Kroxa, Titano della Fame Mortale
4 Frenesia di Angrath
1 Alfiere di Liliana
3 Richiamo del Dimoramorte
3 Lurrus della Tana Onirica
2 Rankle, Master of Pranks
2 Castello di Loctevenna
7 Palude
6 Montagna
4 Fabled Passage
3 Cripta di Sangue


Alcune considerazioni:

i) Gioco 3 Cripte di Sangue anziché 4 soltanto perché sono a corto di Wildcards Oro e non voglio spenderle per le Shocklands che tanto ruoteranno fra poco xD

ii) Questo mazzo nasce dal fatto che volessi assolutamente provare la nuova Liliana; devo dire che in queste poche partite che ho fatto si è rivelata utilissima! Il mazzo sta spesso al topdeck, e attivare il suo +1 danneggia più oppo che noi. Inoltre, è molto sinergica conIntercessore del Supremo Demone: posso scartarlo con Lily e rigiocarlo con Lurrus o Richiamo del Dimoramorte.

iii) Alfiere di Liliana è molto interessante. Sinergizza alla grande con Sacerdotessa degli Dei Dimenticata: mi basta avere 1 mana open, fare l'attivata della Priest e giocare Alfiere per pescare tre <3.<3. In base a quanto si rivelerà utile potrei decidere di giocarne anche più copie.

iv) Il mazzo è molto basato sul Cimitero, e la cosa un po' mi preoccupa siccome vorrei portarlo in qualche torneo cartaceo dove le partite sono Bo3. Ho il timore che mazzi preparati contro il cimitero possano metterlo sotto scacco facilmente (una Leyline del Nulla o una Cripta di Tormod probabilmente lo smontano facilmente).

Che ne dite? Consigli su come migliorarlo?
Ultima modifica di HowardRoark il 4 lug '20, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Rakdos Sacrifice

Messaggioda matto00 » 4 lug '20, 17:19

Ciao,

Perchè non giocare un classico BR Sacrifice ? non vedo Mayhem Devil e nemmeno il classico duo Cauldron Familiar / Witch's Oven.
Midnight Reaper mi sembra un upgrade secco a Liliana's Standard Bearer, c'è un motivo per questo cambio ?
Ti lascio un link a una lista tradizionale di BR Sacrifice.
https://www.mtgtop8.com/event?e=26287&d=400234&f=ST
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: Rakdos Sacrifice

Messaggioda HowardRoark » 4 lug '20, 18:56

In realtà il titolo del thread è un po' fuorviante: il mio non vuole essere proprio un Rakdos Sacrifice, ma più qualcosa che sfrutta Intercessore del Demone Supremo grazie a carte come Lurrus e Richiamo del Dimoramorte. Insomma, l'intento era quello di creare qualcosa di nuovo rispetto al classico Rakdos che ha visto gioco in Standard fino ad ora.

Midnight Reaper credo anch'io che, in generale, sia più forte di Alfiere di Liliana; però ci potrebbero essere casi in cui questo sia più interessante. Anzitutto, se ho board pieno e oppo ha wratta, difficilmente la userà con Midnight Reaper in gioco; l'Alfiere invece lo posso giocare dopo che oppo ha wrattato e ottimizzare la sua innescata. Insomma, oppo ci penserà due volte prima di wrattare se ho 3 mana open :).
Spoiler:
Va bene, lo ammetto: non so perché ma a Midnight Reaper non ci avevo proprio pensato XD. Comunque l'Alfiere lo continuerò a testare, vediamo come si comporta.
.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Rakdos Sacrifice

Messaggioda Mr.B » 4 lug '20, 19:32

Da giocatore di Jund Sacrifice ti consiglio anch'io la combo gatto-forno accompagnata dal diavolo, è davvero troppo forte contro aggro per rinunciarci. Mayhem Devil è anche la carta che vuoi sempre vedere in mirror visto che triggera anche per ogni sacrificio dell'avversario (anche dei vari Uro e Fable passage)

La nuova Liliana la vedo meglio in un mazzo midrange che in un simil combo com'è sacrifice che ha molti slot davvero imprescindibili vedi quelli che ti ha suggerito Matto00

Per quanto riguarda il post side puoi provarlo direttamente su arena ed iniziare ad imbastire una side dall'esperienza fatta li. Io ti direi di mettere pharika's libation visto che è l'unico modo che hai in quei colori per barazzarti di un incantesimo come la Leyline, poi metterei anche un paio di spacca artefatti per il mirror e per le varie Grafdigger's cage

Se vuoi scostarti dal classico rakdos sarifice e sfruttare Intercessore e Liliana, potresti usare qualcosa come Thrill of possibility che manda al cimitero l'intercessore e ti fa pescare al contempo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Rakdos Sacrifice

Messaggioda HowardRoark » 4 lug '20, 20:11

Mr.B ha scritto:Da giocatore di Jund Sacrifice ti consiglio anch'io la combo gatto-forno accompagnata dal diavolo, è davvero troppo forte contro aggro per rinunciarci. Mayhem Devil è anche la carta che vuoi sempre vedere in mirror visto che triggera anche per ogni sacrificio dell'avversario (anche dei vari Uro e Fable passage)
.

Ma lo so che gatto-forno + Mayhem Devil è fortissima, specie contro aggro, però si tratta di dodici nuove aggiunte (4 forno della strega, 4 Famiglio del Calderone e 4 Mayhem Devil), non credo di riuscire a farle senza stravolgere il mazzo.


Mr.B ha scritto:La nuova Liliana la vedo meglio in un mazzo midrange che in un simil combo com'è sacrifice che ha molti slot davvero imprescindibili vedi quelli che ti ha suggerito Matto00


Lily ho deciso di toglierla sia perché è l'ennesimo pezzo del mazzo che è sotto scacco da qualcosa che fa hate col cimitero sia perché mi sono accorto di non avere abbastanza sac engine per sfruttare l'Intercessore. A questo proposito ho aggiunto 2 Rankle, Master of Pranks che quando entra fa sempre qualcosa di utile, sia perché ha haste sia perché saccare cose e mettere carte chiave al cimitero è un po' lo scopo del mazzo.
Spoiler:
Ovviamente è stata una scelta molto difficile dato che ci tenevo molto a giocare la nuova Lily TT_TT


Mr.B ha scritto:Per quanto riguarda il post side puoi provarlo direttamente su arena ed iniziare ad imbastire una side dall'esperienza fatta li. Io ti direi di mettere pharika's libation visto che è l'unico modo che hai in quei colori per barazzarti di un incantesimo come la Leyline, poi metterei anche un paio di spacca artefatti per il mirror e per le varie Grafdigger's cage

pharika's libation la prenderò in considerazione perché credo sia l'unico modo per contrastare gli incantesimi in :R: :B:. Per gli artefatti invece gioco 4 Frenesia di Angrath, ottima contro vari mazzi che girano in standard attualmente (come :GU: ramp che gioca Ugin, che quando entra, se non ho modo di toglierlo al turno successivo, perdo la partita).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti