spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Rogues

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 feb '21, 15:59

Gaijin ha scritto:Ok quindi essendo che nel mazzo ho tutte creature da 1 o 2 mana (ad eccezione di lurrus), non posso rianimare più di 2 carte per volta indipendentemente da tutto. Al massimo 3 se ci finisce pure Lurrus. Corretto?


Corretto!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda franco » 17 feb '21, 19:33

Diciamo che la maggior parte delle volte verrà giocata come terra, la sia forza sta che se sei al top deck hai la possibilità di riciclare creature morte per chiudere (in ogni caso sarà quasi sempre giocata per 5 mana)...dalla mia esperienza (non sono un esperto del mazzo, l'ho giocato un po' perché continuavo a trovarmelo contro e volevo capire perché tutti lo giocassero) non è la carta che ribalta totalmente una partita MA, nel caso di partite tirate, se ben giocata cambia l'inerzia/favorisce una chiusura un turno prima (cmq le abilità enter in the battlefield le fa triggherare, quindi se hai 2 esecutrici in gioco, rianimi esecutrice e rubapensieri gli macini 12 carte in un colpo, hai un 3/2 tocco letale in difesa e il rubapensieri da +1 alle tue creature, spesso basta a sballare i conti dell'avversario)
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 18 feb '21, 15:24

franco ha scritto:Diciamo che la maggior parte delle volte verrà giocata come terra, la sia forza sta che se sei al top deck hai la possibilità di riciclare creature morte per chiudere (in ogni caso sarà quasi sempre giocata per 5 mana)...dalla mia esperienza (non sono un esperto del mazzo, l'ho giocato un po' perché continuavo a trovarmelo contro e volevo capire perché tutti lo giocassero) non è la carta che ribalta totalmente una partita MA, nel caso di partite tirate, se ben giocata cambia l'inerzia/favorisce una chiusura un turno prima (cmq le abilità enter in the battlefield le fa triggherare, quindi se hai 2 esecutrici in gioco, rianimi esecutrice e rubapensieri gli macini 12 carte in un colpo, hai un 3/2 tocco letale in difesa e il rubapensieri da +1 alle tue creature, spesso basta a sballare i conti dell'avversario)


Ho capito, in realtà io avevo sempre interpretato la carta al contrario, cioè cercare di giocarla assolutamente per riprendere le creature che finiscono nel cimitero e solo in casi estremi come terra. Ma avendo letto il tuo commento in effetti in un paio di partite, con questa mossa sono riuscito mettendo in campo Lurrus a recuperare comunque carte dal cimitero e vincere la partita.


19 Febbraio Edit al post di ieri. Oggi ci sono i pacchetti in promo a 500 monete, 1 per espansione e li ho presi tutti e 6. Il mazzo si è evoluto ancora un pochino, ora è così.

Compagno
1x Lurrus della Tana Onirica

Mazzo
4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Tritone Predaventi
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Granchio delle Rovine
3x Spiritello Vandalo
2x Saccheggiatore Incorporeo
4x Affogare nel Loch
2x Sete del Capo Sanguinario
3x Atto Spietato
3x Nella Storia
2x Dominio del Mitigatore
2x Risveglio di Agadeem
13x Isola
10x Palude

Ho tolto del tutto Vincolatenebre Astuta, il prossimi sono Spiritello Vandalo, e Saccheggiatore Incorporeo che sono praticamente inutili al gioco del mazzo ormai. Sono in dubbio su cosa fare ora, aggiungere ancora 2x Dominio del Mitigatore, ma sono indeciso. Inoltre s aggiungo ulteriori carte come Nella storia, Sete del Capo Sanguinario ecc. ecc. mi rimane il dubbio di rimanere con troppe poche creature, considerando anche che i Granchi che non fanno danno.
Avrei solo 12 carte creatura attaccanti in tutto il mazzo una volta tolte quelle che ho scritto poco sopra. Che ne pensate?! Come mi converrebbe giocarmela ora? D'altro canto però non vedo nemmeno creature interessanti da 1 o 2 mana (per non perdere Lurrus) che facciano al caso mio.

Ho anche trovato dei jolly che vorrei utilizzare, ora ho 7 comuni, 3 non comuni, 12 rare e 3 mitiche.

Comunque non vinco mai, contro chi ha mazzi solo magia da un 80ina di carte. Inoltre qualcuno saprebbe spiegarmi come si possono eliminare le creature che risultano "invulnerabili", cioè che non si possono distruggere, che non sono attaccabili dalle magie. Non capisco come eliminarle!
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 21 feb '21, 16:55

Ok ragazzi, ho riguardato i vari post di consigli dall'inizio, e dopo le ultime modifiche sono come seguirà sotto a breve. Devo dire che ho fatto delle partite epiche vinte all'ultimo secondo grazie a una carta rubata all'avversario, piuttosto che una recuperata dal cimitero. Ora proverò a sfidare il livello platino!
Se avete qualche suggerimento ulteriore, visto che al momento ho uno sprint di wildcards da utilizzare, i consigli son sempre ben accetti!

1x Lurrus della Tana Onirica
4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Tritone Predaventi
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Granchio delle Rovine
4x Affogare nel Loch
4x Non Hai Detto "Per Favore"
3x Atto Spietato
2x Sete del Capo Sanguinario
3x Nella Storia
3x Dominio del Mitigatore
2x Risveglio di Agadeem
4x Tempio dell'Inganno
11x Isola
8x Palude
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda ExLo05 » 21 feb '21, 17:12

Se avete qualche suggerimento ulteriore, visto che al momento ho uno sprint di wildcards da utilizzare, i consigli son sempre ben accetti!

Puoi mettere il set di Clearwater pathway e un 2x di Castle Locthwain e provare almeno un Call of the Death-Dweller
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda Riot » 21 feb '21, 20:07

Il mazzo sembra fatto bene, cercherei di trovare posto per qualche carta che faccia pescare.
Aggiungere i castelli, sia blu che nero
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 22 feb '21, 2:40

ExLo05 ha scritto:
Se avete qualche suggerimento ulteriore, visto che al momento ho uno sprint di wildcards da utilizzare, i consigli son sempre ben accetti!

Puoi mettere il set di Clearwater pathway e un 2x di Castle Locthwain e provare almeno un Call of the Death-Dweller


Si in effetti sul Cammino delle Acque Limpide ero indeciso se potesse essere utile o meno perchè rispetto al Tempio dell'inganno bisogna fare una scelta precisa sulla terra da mettere giù.
Le altre due carte mi sembrano molto utili, soprattutto Richiamo del Dimoramorte mi sembra un'ottima carta, sono indeciso su cosa rimpiazzare per questa.

Riot ha scritto:Il mazzo sembra fatto bene, cercherei di trovare posto per qualche carta che faccia pescare.
Aggiungere i castelli, sia blu che nero


Cercherò di mettere qualche pescata in più. Grazie del consiglio.
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda Junius Halsey » 22 feb '21, 14:26

A me Didn't say please non piace tantissimo, ne gioco una ma stop. In compenso ti suggerirei di testare Una Sola Mente, la maggior parte delle volte la paghi solo :U: .
Poi boh, io mi trovo benissimo a splashare rosso per giocare Valki, ma sono preferenze.

Se dovessi avere problemi nel mirror o contro Control, una monocopia di Ombra dell'enclave celeste cambia le cose.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda Gaijin » 22 feb '21, 15:47

Junius Halsey ha scritto:A me Didn't say please non piace tantissimo, ne gioco una ma stop. In compenso ti suggerirei di testare Una Sola Mente, la maggior parte delle volte la paghi solo :U: .
Poi boh, io mi trovo benissimo a splashare rosso per giocare Valki, ma sono preferenze.

Se dovessi avere problemi nel mirror o contro Control, una monocopia di Ombra dell'enclave celeste cambia le cose.

Ho riequilibrato il mazzo così

1x Lurrus della Tana Onirica
4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Tritone Predaventi
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Granchio delle Rovine
1x Ombra dell'enclave Celeste
4x Affogare nel Loch
3x Atto Spietato
2x Non Hai Detto "Per Favore"
2x Sete del Capo Sanguinario
3x Nella Storia
1x Una sola Mente
3x Dominio del Mitigatore
2x Risveglio di Agadeem
4x Cammino delle Acque Limpide
4x Tempio dell'Inganno
9x Isola
6x Palude



ExLo05 ha scritto:
Se avete qualche suggerimento ulteriore, visto che al momento ho uno sprint di wildcards da utilizzare, i consigli son sempre ben accetti!

Puoi mettere il set di Clearwater pathway e un 2x di Castle Locthwain e provare almeno un Call of the Death-Dweller

Mentre per quanto riguarda Richiamo del Dimoramorte non posso metterlo nel mazzo, essendo un 3 mana non mi fa rispettare i parametri richiesti da Lurrus della tana Onirica che richiede massimo 2 mana per le creature
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 feb '21, 16:27

Gaijin ha scritto:Mentre per quanto riguarda Richiamo del Dimoramorte non posso metterlo nel mazzo, essendo un 3 mana non mi fa rispettare i parametri richiesti da Lurrus della tana Onirica che richiede massimo 2 mana per le creature


Sì che lo puoi usare, anzi lo devi usare.
Richiamo del Dimoramorte dice che puoi rimettere in gioco 2 creature il cui costo di mana totale sia :3:. Quindi puoi recuperare 2 creature a :1:, una creatura a :2: e una a :1:, una sola a :2: (anche una :3: opiù raro una creatura a :0: e una a :3: ma non è il tuo caso visto che non puoi avere permanenti con costo maggiore di 2 per Lurrus). Ed è una sinergia fortissima nel mazzo a cui non puoi rinunciare.
E per quanto riguarda il suo costo di mana :3: lo puoi giocare perché non è un permanente e Lurrus non lo vincola. :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite