spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Rogues

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda Deynx » 6 mar '21, 19:00

ExLo05 ha scritto:Quello che sto scrivendo è il mio parere personale(ho giocato praticamente rogue in tutte le varienti,anche se la mia preferita rimane quella con zareth e nighthawk e senza granchi) e non influenzato da quello scritto sotto l'allert di spoiler (lo leggerò dopo)
Caso 1:
Ruin Crab
Soaring Thought-Thief
Lullmage's Domination
Temple of Deceit
Clearwater Pathway
2 carte ininfluenti

Partirei con tempio,e poi vedendo cosa gioca avversario deciderei se fare granchio o tenermi aperto per counter, ad esempio(lofty denial/Soaring Thought-Thief, comunque pathway dal lato blu per avere lullmage il prima possibile
Caso 2
Pathway granchio, in modo che dopo ho Drown in the lock , già utilizzabile


Pardon, effettivamente ho scritto Soaring Thought-Thief ma intendevo Thieves' Guild Enforcer (anche perchè se no non c'è una reale scelta 8) ). Ho corretto anche il post originale, my bad!

Grazie comunque per lo spunto!
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda Blakennomion » 23 apr '21, 9:03

Ciao a tutti, mi hanno suggerito questo interessantissimo thread perché anche io da qualche settimana sto giocando un mazzo Rogue con gran divertimento e soddisfazione. Per farlo mi sono basato su alcune liste trovate su internet e ho craftato le carte necessarie (giocavo da alcuni mesi "non classificato" con un mazzo Mutazione blu/nero e qualcosina ho raccolto).
Comunque, questo è il mazzo che sto usando ultimamente, vorrei sapere che ne pensate e soprattutto se secondo voi c'è qualche carta interessante nella nuova espansione che si potrebbe aggiungere.

Compagno
1x Lurrus della Tana Onirica

Mazzo
4x Granchio delle Rovine
4x Tritone Predaventi
4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
2x Sete del Capo Sanguinario
1x cacofonia dissennante
1x Negare
2x Atto Spietato
4x Affogare nel Loch
4x Rubapensieri Volteggiante
1x Non Hai Detto "Per Favore"
2x Risveglio di Agadeem
4x Una Sola Mente
2x Nella storia
1x [Card]Erebos'S Intervention[/Card]
7x Isola
5x Palude
2x Acquitrino tetro
4x [Card]Clearwater pathway[/Card]
2x Tempio dell'Inganno
4x [card]Passaggio Leggendario[/card]

P.S. con un po' di fortuna sono riuscito ad arrivare in Platino liv. 3 ma qui sono "dolori" :-D
Ultima modifica di Blakennomion il 26 apr '21, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blakennomion
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '21, 13:17

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda fabrimagic » 23 apr '21, 12:14

non mi odiare però hai fatto male i tag XD
la dicitura 1x o 4x non fa parte del nome della carta quindi deve andare fuori dal tag XD

cmq come mai usi Erebos'S Intervention? la usi solo come rimozione o anche come guadagno di punti vita/esilia cimitero? lo chiedo perché esistono attualmente rimozioni migliori nel formato, tipo Bloodchief's Thirst o Eliminate
anche cacofonia dissennante non è molto usata nelle liste, forse ti conviene sostituirla con altro

hai dato un'occhiata alle liste proposte in questo topic?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda Blakennomion » 26 apr '21, 13:00

fabrimagic ha scritto:non mi odiare però hai fatto male i tag XD
la dicitura 1x o 4x non fa parte del nome della carta quindi deve andare fuori dal tag XD


No no, anzi, hai fatto bene a dirmelo... ho editato.

fabrimagic ha scritto:cmq come mai usi Erebos'S Intervention? la usi solo come rimozione o anche come guadagno di punti vita/esilia cimitero? lo chiedo perché esistono attualmente rimozioni migliori nel formato, tipo Bloodchief's Thirst o Eliminate
anche cacofonia dissennante non è molto usata nelle liste, forse ti conviene sostituirla con altro

hai dato un'occhiata alle liste proposte in questo topic?


Sto guardando, grazie della dritta intanto, ho già tolto quelle due carte. Anche se Cacofonia dissennante mi sembrava divertente da usare per macinare mezzo mazzo in un colpo :-D
Avatar utente
Blakennomion
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr '21, 13:17

Re: [Standard Sviluppo] Dimir Rogues

Messaggioda fabrimagic » 27 apr '21, 10:54

beh ma se la carta ti diverte usala comunque anche se non è ottimale
la cosa più importante è giocare cose che ci piacciono :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti