spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Rogues

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '21, 12:34

ma Saccheggiatore Incorporeo non è meglio dello Spiritello Vandalo?
o lo tieni per mantenere la componente flash?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7062
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Khalni » 15 feb '21, 13:06

Gaijin ha scritto:
Khalni ha scritto:
Spoiler:
Sono seriamente riuscito a perdermi questo thread? :0_0:
Ciao Gaijin, e bevenuto! Io giocavo un mazzo simile (senza le carte di zendikar ovviamente) fino a maggio dell'anno scorso. Ora secondo me hai due possibilità: la prima, più competitiva, è andare in direzione UB rogues puro (come ha suggerito franco, Lurrus è na delle carte da craftare prima possibile quantomeno per averne uno in side come companion, ti serviranno poi Agadeem's Awakening e qualche Bloodchief's thirst); l'alternativa (forse meno competitiva ma a mio avviso più divertente, e può prendere di sorpresa l'avversario): si tratterebbe di portare a 4 i Brazen Borrower, aggiungere il full set di Slitherwisp e un paio di counter in più. Ciò ti costerebbe i merfolk, ma ci guadagneresti il giocare sempre e solo nel turno dell'oppo, stando sempre stappato per le rimozioni o i counter che hai in mano (o per bluffarli :D ).

In entrambi i casi comunque lo spiritello vandalo non ha gran utilità, è il primo degli slot da sostituire imho.
Dimmi pure se vuoi altre info, sono abbastanza decente con entrambi i mazzi che ti ho descritto sopra (il secondo lo sto giocando inversione sultai in historic, se ti serve ho da qualche parte la lista del mio vecchio UB). Buon Flash! ;)

Spoiler:
Ciao Khalni, sto seguendo alcuni dei tuoi consigli, ho inserito Lurrus della tana onirica e 2x Sete del capo Sanguinario. Sarei tentato anche di mettere il Risveglio di Agadeem avendo 5 jolly mitiche da sfruttare, ma secondo te vale la pena metterlo in 4x, o è sufficiente un 2x?
Il mazzo ha preso questa forma al momento

4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Vincolatenebre Astuta
4x Spiritello Vandalo
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Tritone Predaventi
4x Granchio delle Rovine
4x Affogare nel Loch
4x Saccheggiatore Incorporeo (che dovrà essere però sostituito da Nella Storia)
2x Disperdere Essenza
2x Sete del capo Sanguinario
1x Lurrus della tana Onirica
13x Isola
11x Palude

Ho tolto dal mazzo 2x Furfante Sfrontato, perchè non andavano bene per le restrizioni di Lurrus. E bilanciato le terre togliendo 1 isola per una palude. Resto in attesa di un tuo consiglio su Risveglio di Agadeem che come idea vorrei posizionarla togliendo 2 o più Spiritello Vandalo.
Sarei tentato infine di sostituire anche Vincolatenebre Astuta perchè si, mi fa pagare meno :1: per le magie lampo e non possono essere bloccate, ma non mi sembra avere una grande utilità all'interno del mazzo stesso.


Ok, già mi piace di più ;) Il lurrus va messo in side (in realtà su arena devi metterlo nello slot appena sotto il titolo se non lo hai già fatto) per averlo come comandante... Ti consiglierei di togliere 1 palude e 1 disperdere essenza per due Risveglio di Agadeem, e al posto dell'altro disperdere essenza mettere un'altra Sete del capo Sanguinario...

Anche l'atto spietato è buono, lì la scelta è su cosa preferisci (la sete ha il vantaggio di uccidere indipendentemente dai segnalini, ma rischi di dover pagare di più per le creature più grosse). La vincolatenebre proseguendo su questa strada non ha molto senso (non hai magie con flash a cui possa ridurre il costo, perchè costano tutte specifico). Toglierei anche gli incorporei per aggiungere 2 Lullmage's domination e 2 Of one mind, entrambe più utili (a mio parere). La mente non è il top del top, ma è il peschino migliore che possiamo permetterci dopo Into the Story che in ogni caso vorremo in 4x oltre a questo.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 782
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 15 feb '21, 15:31

fabrimagic ha scritto:ma Saccheggiatore Incorporeo non è meglio dello Spiritello Vandalo?
o lo tieni per mantenere la componente flash?


In effettti è saccheggiatore incorporeo. Invertirò l'eliminazione delle carte. Comunque le farò uscire di scena tutte e 8.


Khalni ha scritto:
Gaijin ha scritto:
Khalni ha scritto:
Spoiler:
Sono seriamente riuscito a perdermi questo thread? :0_0:
Ciao Gaijin, e bevenuto! Io giocavo un mazzo simile (senza le carte di zendikar ovviamente) fino a maggio dell'anno scorso. Ora secondo me hai due possibilità: la prima, più competitiva, è andare in direzione UB rogues puro (come ha suggerito franco, Lurrus è na delle carte da craftare prima possibile quantomeno per averne uno in side come companion, ti serviranno poi Agadeem's Awakening e qualche Bloodchief's thirst); l'alternativa (forse meno competitiva ma a mio avviso più divertente, e può prendere di sorpresa l'avversario): si tratterebbe di portare a 4 i Brazen Borrower, aggiungere il full set di Slitherwisp e un paio di counter in più. Ciò ti costerebbe i merfolk, ma ci guadagneresti il giocare sempre e solo nel turno dell'oppo, stando sempre stappato per le rimozioni o i counter che hai in mano (o per bluffarli :D ).

In entrambi i casi comunque lo spiritello vandalo non ha gran utilità, è il primo degli slot da sostituire imho.
Dimmi pure se vuoi altre info, sono abbastanza decente con entrambi i mazzi che ti ho descritto sopra (il secondo lo sto giocando inversione sultai in historic, se ti serve ho da qualche parte la lista del mio vecchio UB). Buon Flash! ;)

Spoiler:
Ciao Khalni, sto seguendo alcuni dei tuoi consigli, ho inserito Lurrus della tana onirica e 2x Sete del capo Sanguinario. Sarei tentato anche di mettere il Risveglio di Agadeem avendo 5 jolly mitiche da sfruttare, ma secondo te vale la pena metterlo in 4x, o è sufficiente un 2x?
Il mazzo ha preso questa forma al momento

4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Vincolatenebre Astuta
4x Spiritello Vandalo
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Tritone Predaventi
4x Granchio delle Rovine
4x Affogare nel Loch
4x Saccheggiatore Incorporeo (che dovrà essere però sostituito da Nella Storia)
2x Disperdere Essenza
2x Sete del capo Sanguinario
1x Lurrus della tana Onirica
13x Isola
11x Palude

Ho tolto dal mazzo 2x Furfante Sfrontato, perchè non andavano bene per le restrizioni di Lurrus. E bilanciato le terre togliendo 1 isola per una palude. Resto in attesa di un tuo consiglio su Risveglio di Agadeem che come idea vorrei posizionarla togliendo 2 o più Spiritello Vandalo.
Sarei tentato infine di sostituire anche Vincolatenebre Astuta perchè si, mi fa pagare meno :1: per le magie lampo e non possono essere bloccate, ma non mi sembra avere una grande utilità all'interno del mazzo stesso.


Ok, già mi piace di più ;) Il lurrus va messo in side (in realtà su arena devi metterlo nello slot appena sotto il titolo se non lo hai già fatto) per averlo come comandante... Ti consiglierei di togliere 1 palude e 1 disperdere essenza per due Risveglio di Agadeem, e al posto dell'altro disperdere essenza mettere un'altra Sete del capo Sanguinario...

Anche l'atto spietato è buono, lì la scelta è su cosa preferisci (la sete ha il vantaggio di uccidere indipendentemente dai segnalini, ma rischi di dover pagare di più per le creature più grosse). La vincolatenebre proseguendo su questa strada non ha molto senso (non hai magie con flash a cui possa ridurre il costo, perchè costano tutte specifico). Toglierei anche gli incorporei per aggiungere 2 Lullmage's domination e 2 Of one mind, entrambe più utili (a mio parere). La mente non è il top del top, ma è il peschino migliore che possiamo permetterci dopo Into the Story che in ogni caso vorremo in 4x oltre a questo.


Lurrus l'ho messo all'interno dello slot "compagno" con il simbolo della zampa, credo sia corretto.
Poi ho inserito il 2x Risveglio di Agadeem come mi hai suggerito, per l'altro Sete del capo Sanguinario devo trovare un jolly non comune perchè sono a 0 adesso.

Per il resto andando a togliere solo creature per "magie" non rischio di sbilanciare troppo il mazzo verso quest'ultimo lato?
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Khalni » 15 feb '21, 16:09

Gaijin ha scritto:Lurrus l'ho messo all'interno dello slot "compagno" con il simbolo della zampa, credo sia corretto.
Poi ho inserito il 2x Risveglio di Agadeem come mi hai suggerito, per l'altro Sete del capo Sanguinario devo trovare un jolly non comune perchè sono a 0 adesso.

Per il resto andando a togliere solo creature per "magie" non rischio di sbilanciare troppo il mazzo verso quest'ultimo lato?


Ok, per lurrus, è il posto giusto ;)

Per il discorso delle creature dipende molto dalla strategia, in un aggro sarebbero poche, qui siamo più orientati verso il tempo ;)
Se hai altre rimozioni intanto usa quelle al posto della copia di Sete che ti manca, non è una carta che sballa il mazzo (e lo dice quello che quando netdecka mette anche 5-10 surrogati delle carte che non ha :D )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 782
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 15 feb '21, 16:48

Khalni ha scritto:
Gaijin ha scritto:Lurrus l'ho messo all'interno dello slot "compagno" con il simbolo della zampa, credo sia corretto.
Poi ho inserito il 2x Risveglio di Agadeem come mi hai suggerito, per l'altro Sete del capo Sanguinario devo trovare un jolly non comune perchè sono a 0 adesso.

Per il resto andando a togliere solo creature per "magie" non rischio di sbilanciare troppo il mazzo verso quest'ultimo lato?


Ok, per lurrus, è il posto giusto ;)

Per il discorso delle creature dipende molto dalla strategia, in un aggro sarebbero poche, qui siamo più orientati verso il tempo ;)
Se hai altre rimozioni intanto usa quelle al posto della copia di Sete che ti manca, non è una carta che sballa il mazzo (e lo dice quello che quando netdecka mette anche 5-10 surrogati delle carte che non ha :D )


Mi fido dei tuoi consigli! :)
Da Oro 4 ho inanellato 9 vittorie consecutive e sono arrivato a Oro 1 con i suggerimenti che mi hai dato. Cosa impensabile fino a 2 giorni fa dove vedevo l'oro come una chimera!!! 8O 8O
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Khalni » 15 feb '21, 17:03

Gaijin ha scritto:
Spoiler:
Khalni ha scritto:
Gaijin ha scritto:Lurrus l'ho messo all'interno dello slot "compagno" con il simbolo della zampa, credo sia corretto.
Poi ho inserito il 2x Risveglio di Agadeem come mi hai suggerito, per l'altro Sete del capo Sanguinario devo trovare un jolly non comune perchè sono a 0 adesso.

Per il resto andando a togliere solo creature per "magie" non rischio di sbilanciare troppo il mazzo verso quest'ultimo lato?


Ok, per lurrus, è il posto giusto ;)

Per il discorso delle creature dipende molto dalla strategia, in un aggro sarebbero poche, qui siamo più orientati verso il tempo ;)
Se hai altre rimozioni intanto usa quelle al posto della copia di Sete che ti manca, non è una carta che sballa il mazzo (e lo dice quello che quando netdecka mette anche 5-10 surrogati delle carte che non ha :D )

Mi fido dei tuoi consigli! :)
Da Oro 4 ho inanellato 9 vittorie consecutive e sono arrivato a Oro 1 con i suggerimenti che mi hai dato. Cosa impensabile fino a 2 giorni fa dove vedevo l'oro come una chimera!!! 8O 8O


Ne sono contento, in realtà ho fatto poco più che indirizzarti verso il "classico" UB rogues che spopolava fino a qualche giorno fa.
Io sono platino 2 per il momento (non ho molto tempo ora, da domani riparte la scalata) ma ho il serio difetto di stufarmi presto dei mazzi (tranne flash e jund, quelli sono amori eterni <3.<3 )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 782
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 17 feb '21, 14:47

Scusate la mia ignoranza di gioco, ma non riesco a capire come giocare correttamente Risveglio di Agadeem
Quando ho un certo numero di creature nel cimitero, e in gioco ho almeno 3 paludi la metto in gioco.

A questo punto la carta cita
Rimetti dal tuo cimitero sul campo di battaglia un qualsiasi numero di carte creatura bersaglio che hanno ciascuna un costo di mana convertito diverso pari o inferiore a X

Da qui io anche se ho per dire 10 terre suddivise in 5 palude e 5 isola, e seleziono 10 come indice della carta espresso in X, e nel cimitero ho 5 creature di costo di terre sufficiente rispetto alla mia selezione di X, non riesco a recuperarle tutte. Ma di norma se non sbaglio ne recupero solo 2 o 3.
Ho fatto una gran confusione nello spiegare! :-_=:
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Mr.B » 17 feb '21, 14:52

Gaijin ha scritto:Scusate la mia ignoranza di gioco, ma non riesco a capire come giocare correttamente Risveglio di Agadeem
Quando ho un certo numero di creature nel cimitero, e in gioco ho almeno 3 paludi la metto in gioco.

A questo punto la carta cita
Rimetti dal tuo cimitero sul campo di battaglia un qualsiasi numero di carte creatura bersaglio che hanno ciascuna un costo di mana convertito diverso pari o inferiore a X

Da qui io anche se ho per dire 10 terre suddivise in 5 palude e 5 isola, e seleziono 10 come indice della carta espresso in X, e nel cimitero ho 5 creature di costo di terre sufficiente rispetto alla mia selezione di X, non riesco a recuperarle tutte. Ma di norma se non sbaglio ne recupero solo 2 o 3.
Ho fatto una gran confusione nello spiegare! :-_=:

Con risveglio le creature che rianimi devono avere costi di mana diversi e il loro costo deve essere pari o inferiore a X. Ad esempio se hai 2 ruin crab nel cimitero e lanci risveglio con X=1 ne puoi rianimare uno solo, stessa cosa se avessi avuto un granchio e un'altra creatura a cmc1.

Se poi hai dei dubbi sulle carte puoi cliccare sul link qui su metagame, ti apre la pagina con anche il ruling :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda alvoi » 17 feb '21, 15:07

Gaijin ha scritto:Da qui io anche se ho per dire 10 terre suddivise in 5 palude e 5 isola, e seleziono 10 come indice della carta espresso in X


Comunque se hai dieci terre puoi scegliere al massimo X=7

Quello che ha detto Mr.B è giusto, vedila così: quando scegli X=5 ad esempio puoi rianimare al massimo sei creature: una di cmc 0, una di cmc 1, una di cmc 2, una di cmc 3, una di cmc 4 e una di cmc 5.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [HELP] Consiglio innesti mazzo

Messaggioda Gaijin » 17 feb '21, 15:21

Ok quindi essendo che nel mazzo ho tutte creature da 1 o 2 mana (ad eccezione di lurrus), non posso rianimare più di 2 carte per volta indipendentemente da tutto. Al massimo 3 se ci finisce pure Lurrus. Corretto?
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron